Non mi piace

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Questo modulo non mi piace.. La squadra non si esprime bene.. Secondo me questa squadra farebbe molto bene con il 4-1-2-1-2
Poi basta non se ne puo' piu' di far diventare tutti fenomeni.. Basta fare le pecorelle basta spaventerai di tutti basta giocare per non prenderne..
Premetto che io adoro le squadre che sanno difendersi.. Pero' non se ne puo' piu', la classifica ci impone una sola cosa! Giocare alla disperata.. Cosi come fa il lanciano (ovviamente in modo equilibrato) ma attaccare almeno in 5.. Io sono convinto che con la formazione che ora scriverò.. La Reggina vince 3 partite di fila..



Baiocco
Adejo ely freddi rizzato
Colucci
Hetemay barilla'
Sarno
Di Michele comi (gerardi)
Il cuore oltre l'ostacolo
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

non è semplice cambiare 200 moduli a settimana il modulo migliore è quello di schierare i calciatori secondo le loro caratteristiche,ma questo spetta al mister capirlo,per questo credo che è ancora giovane non ha quella caratteristica che distingue quegli allenatori più capaci di altri,un sannino sarebbe stato più capace fermo restando che il tasso tecnico della squadra non è eccelso...con un altro mister avremmo avuto qualche punto in più
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Quando miei amici mi chiedono della reggina.... rispondo che questa è una delle più brutte reggine di sempre...
Non solo alcuni elementi non sono all'altezza della categoria ma dionigi non è riuscito in nessun modo a dare uno straccio di gioco. Insomma si continua a difenderlo in nome della stima conquistata da giocatore ma come allenatore è un disastro e ci stà portando insieme al colpevole N°1 in serie C.
Bombagi finalmente ieri ha giocato in un ruolo congeniale.... ci sono voluti quanti mesi per accorgersene.
Tutte le squadre hanno un'accelerazione (novara, lanciano, cesena, crotone) conquistando 2-3 vittorie ravvicinate... noi siamo fermi lì aspettando forse anche il vicenza in ripresa....
Foti deve assolutamente prendere la decisione.... per risparmiare qualche decina di migliaia di euro ne perderà 5 volte tanto se si scende nell'inferno......
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io credo che per quella che è la Reggina, la difesa a 3 (leggi: a 5) ci tiene molto, molto indietro. E' proprio una difesa da zona salvezza (non a caso la si usava in A, ma là mi va anche bene).

La difesa a 4 è la migliore, non lo dico io, lo dice Ancelotti. Dà modo ai centrocampisti esterni di salire tranquilli e creare pericolo per le punte. C'è più equilibrio, e i terzini non devono macinarsi km e km di campo. Non ultimo, persino Barillà potrebbe giocare nel ruolo che gli viene meglio, cioè l'esterno.

Poi capiamoci: se hai Dani Alves in fascia, il 3-5-2 va benissimo. Le due fasi le fa.
Noi... vabbè.

Quando Dionigi lo capisce, fatemi un fischio.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

fuorisede ha scritto:Io credo che per quella che è la Reggina, la difesa a 3 (leggi: a 5) ci tiene molto, molto indietro. E' proprio una difesa da zona salvezza (non a caso la si usava in A, ma là mi va anche bene).

La difesa a 4 è la migliore, non lo dico io, lo dice Ancelotti. Dà modo ai centrocampisti esterni di salire tranquilli e creare pericolo per le punte. C'è più equilibrio, e i terzini non devono macinarsi km e km di campo. Non ultimo, persino Barillà potrebbe giocare nel ruolo che gli viene meglio, cioè l'esterno.

Poi capiamoci: se hai Dani Alves in fascia, il 3-5-2 va benissimo. Le due fasi le fa.
Noi... vabbè.

Quando Dionigi lo capisce, fatemi un fischio.
Quoto...
Ma il 3 5 2 piace tanto a foti.... :mrgreen:
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Solo amaranto ha scritto:Questo modulo non mi piace.. La squadra non si esprime bene.. Secondo me questa squadra farebbe molto bene con il 4-1-2-1-2
Poi basta non se ne puo' piu' di far diventare tutti fenomeni.. Basta fare le pecorelle basta spaventerai di tutti basta giocare per non prenderne..
Premetto che io adoro le squadre che sanno difendersi.. Pero' non se ne puo' piu', la classifica ci impone una sola cosa! Giocare alla disperata.. Cosi come fa il lanciano (ovviamente in modo equilibrato) ma attaccare almeno in 5.. Io sono convinto che con la formazione che ora scriverò.. La Reggina vince 3 partite di fila..



Baiocco
Adejo ely freddi rizzato
Colucci
Hetemay barilla'
Sarno
Di Michele comi (gerardi)
Potremo anche giocare con l' 1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 :D :D :D
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

fuorisede ha scritto:Io credo che per quella che è la Reggina, la difesa a 3 (leggi: a 5) ci tiene molto, molto indietro. E' proprio una difesa da zona salvezza (non a caso la si usava in A, ma là mi va anche bene).

La difesa a 4 è la migliore, non lo dico io, lo dice Ancelotti. Dà modo ai centrocampisti esterni di salire tranquilli e creare pericolo per le punte. C'è più equilibrio, e i terzini non devono macinarsi km e km di campo. Non ultimo, persino Barillà potrebbe giocare nel ruolo che gli viene meglio, cioè l'esterno.

Poi capiamoci: se hai Dani Alves in fascia, il 3-5-2 va benissimo. Le due fasi le fa.
Noi... vabbè.

Quando Dionigi lo capisce, fatemi un fischio.

Infatti Juve Napoli che si stanno giocando la salvezza giocano a 3
Avatar utente
Enzinoamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2011, 22:23

fuorisede ha scritto:Io credo che per quella che è la Reggina, la difesa a 3 (leggi: a 5) ci tiene molto, molto indietro. E' proprio una difesa da zona salvezza (non a caso la si usava in A, ma là mi va anche bene).

La difesa a 4 è la migliore, non lo dico io, lo dice Ancelotti. Dà modo ai centrocampisti esterni di salire tranquilli e creare pericolo per le punte. C'è più equilibrio, e i terzini non devono macinarsi km e km di campo. Non ultimo, persino Barillà potrebbe giocare nel ruolo che gli viene meglio, cioè l'esterno.

Poi capiamoci: se hai Dani Alves in fascia, il 3-5-2 va benissimo. Le due fasi le fa.
Noi... vabbè.

Quando Dionigi lo capisce, fatemi un fischio.
La storia degli ultimi 15 anni ci insegna che quelle rare volte che dalla difesa a 3 (o a 5 che dir si voglia) si è provato a passare a 4 (vedi Monzon Novellino), le abbiamo prese di brutto. E poi il 3-5-2 (e possibili varianti 3-4-1-2 o 3-4-3) ha pure i suoi vantaggi.
Rispondi