pagelle: Reggina-verona 1-1

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

carolus ha scritto:
Io ho parlato di "qualche barlume di gioco corale" e questo c'è stato ed è stato visto allo stadio. Forse su Sky non sempre si ha l'esatta visione: dipende dalle unquadrature. Il gioco sulle fasce c'è stato, ed anche questo s'è visto allo stadio. Nel primo tempo Antonazzo non ha ricevuto un pallone ma nel secondo ha partecipato alla manovra positivamente. Rizzato viene criticato oltre misura: rimane un giocatore importante. Dalla sintesi in TV si vede come sul goal di Cacia non c'è stato alcun errore dei difensori: è stato pennellato un pallone che è sceso a parabola proprio sulla testa di Cacia che non ha fatto altro che spingerlo in rete da un metro. Baiocco non poteva farci niente e niente i due difensori su Cacia. Questo è sembrata a me.
nel primo intervento che hai postato parli di un secondo tempo dominato.... qualche barlume di gioco già è un altra cosa....dalla tv si sn visti benissimo l'errore commesso da freddi( che gli ha lasciato chilometri in area di rigore) e l'errore commesso dai veronesi in occasione del nostro gol....
rizzato rimane importante ma non riesce + a fare un cross, antonazzo ha fatto molto + il difensore che l'ala...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

carolus ha scritto:
miguelito ha scritto:ma rivedendo il gol di Cacia hanno dormito Freddi e soprattutto Di Bari. Comunque tutto è ben quel che finisce bene. Punto importante per il morale e la classifica contro la squadra più quadrata del campionato.
A me semra che per impedire a Cacia di prendere il pallone avrebbero dovuto spingerlo, cioè rigore! Loro non potevano raggiungere il pallone se guardate bene.
Quando un attaccante si colloca a ridosso dell'area del portiere ad un metro dai difensori c'è qualcosa che non và. Molto semplicemente se lo sono perso.... Parabola o non parabola.....
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

_naka ha scritto: nel primo intervento che hai postato parli di un secondo tempo dominato.... qualche barlume di gioco già è un altra cosa....dalla tv si sn visti benissimo l'errore commesso da freddi( che gli ha lasciato chilometri in area di rigore) e l'errore commesso dai veronesi in occasione del nostro gol....
rizzato rimane importante ma non riesce + a fare un cross, antonazzo ha fatto molto + il difensore che l'ala...
Allo stadio abbiamo avuto la netta impressione che il seconmdo tempo l'abbiamo condotto noi mettendo sotto il Verona. In sostanza è quello che dice pure Mandorlini. Nel mio primo intervento dico esattamente .."qualche barlume di gioco corale" intendendo dire che abbiamo visto la Reggina-squadra scendere verso l'area avversaria con tre o quattro giocatori. Per "gioco corale" intendevo un certo tipo di gioco di squadra, non un semplice gioco d'interdizione o di attacchi singoli o palla lunga e seguitate com'è solita fare la Reggina.
Carolus
Immagine
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

ago ha scritto:
carolus ha scritto:
miguelito ha scritto:ma rivedendo il gol di Cacia hanno dormito Freddi e soprattutto Di Bari. Comunque tutto è ben quel che finisce bene. Punto importante per il morale e la classifica contro la squadra più quadrata del campionato.
A me semra che per impedire a Cacia di prendere il pallone avrebbero dovuto spingerlo, cioè rigore! Loro non potevano raggiungere il pallone se guardate bene.
Quando un attaccante si colloca a ridosso dell'area del portiere ad un metro dai difensori c'è qualcosa che non và. Molto semplicemente se lo sono perso.... Parabola o non parabola.....
Confesso pubblicamente che tutta questa competenza calcistico-difensiva non ce l'ho. Se il gioco si svolge all'altezza della nostra area di rigore con i nostri arretrati per contrastare la minaccia che viene da sinistra e l'attaccante avversario scende ad un metro dalla porta avversaria - senza essere in fuori gioco - ed arriva con una traettoria alta un pallonne preciso sulla sua testa, cosa possono fare i difensori. Effettivamente non capisco, ma, senza alcuna polemica o ironia, vorrei imparare. Non è mai troppo tardi. Che significa "se lo sono perso"?
Carolus
Immagine
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

significa che freddi ha guardato solo la palla e non il movimento di cacia.... ed è rimasto troppo avanti facendosi scavalcare dal cross che cmq è stato pennellato....forse poteva avere un po di coraggio in + baiocco e provare l'uscita ma non è nelle sue caratteristiche, quell'uscita ha mostrato + volte di non aver il coraggio di farla...resta il fatto che cacia è un grande attaccante di B ,se ti distrai lui ti punisce....
ps x quanto riguarda il gioco corale sicuramente abbiamo fatto di + rispetto al non gioco dell'ultima partita ma quasi tutto è nato dall'individualità e cioè di michele....io vorrei vedere altro e cioè il convoilgimento di tutto il centrocampo nel costruire azioni d'attacco...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Carolus è naturale che possiamo pensarla in modo diverso.... Ma il difensore dovrebbe sempre occupare la zolla di terreno dove arriva la palla tenendo d'occhio l'attaccante. Nell'occasione cacia è molto bravo a ritardare l'inserimento ma i due difensori dovevano stringere controllando la traiettoria su di lui e almeno contrastarlo sullo stacco. L'attaccante ha saltato indisturbato... Freddi è stato superato dalla palla calcolando male la traiettoria e la posizione in area e di Bari a sua volta ha ritardato la cosiddetta diagonale arrivando quando ormai caccia era in elevazione. Insomma una cosa è prendere gol perchè superato nello stacco ed un'altra lasciare l'attaccante solo in mezzo a due difensori.
Ripeto, caro amico, che queste sono mie convinzioni e che sono confutabilissime.
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

ago ha scritto:.... Ma il difensore dovrebbe sempre occupare la zolla di terreno dove arriva la palla tenendo d'occhio l'attaccante. Nell'occasione cacia è molto bravo a ritardare l'inserimento ma i due difensori dovevano stringere controllando la traiettoria su di lui e almeno contrastarlo sullo stacco..
Trovo senz'altro condivisibile questa affermazione, tuttavia nell'azione del goal sono in tre a gestire il cross, avrà la meglio chi arriva prima e per primo è arrivato Cacia che si trovava in una posizione migliore rispetto ai difensori, anzi l'unico che poteva arrivarci per primo, scondo me. A quel punto non era neppure possibile contrastarlo nello stacco, sempre secondo me. Si tratta di attimi, frazioni di secondi, e col senno di poi tutto sembra più facile. Comunque Cacia è purtroppo un ottimo attaccante, anche di testa, e venerdì l'ha dimostratro più volte.
Carolus
Immagine
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

carolus ha scritto:
ago ha scritto:.... Ma il difensore dovrebbe sempre occupare la zolla di terreno dove arriva la palla tenendo d'occhio l'attaccante. Nell'occasione cacia è molto bravo a ritardare l'inserimento ma i due difensori dovevano stringere controllando la traiettoria su di lui e almeno contrastarlo sullo stacco..
Trovo senz'altro condivisibile questa affermazione, tuttavia nell'azione del goal sono in tre a gestire il cross, avrà la meglio chi arriva prima e per primo è arrivato Cacia che si trovava in una posizione migliore rispetto ai difensori, anzi l'unico che poteva arrivarci per primo, scondo me. A quel punto non era neppure possibile contrastarlo nello stacco, sempre secondo me. Si tratta di attimi, frazioni di secondo, e col senno di poi tutto sembra più facile. Comunque Cacia è purtroppo un ottimo attaccante, anche di testa, e venerdì l'ha dimostratro più volte.
Carolus
Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

secondo me apparte i difensori ....qualche piccola "responsabilità" c'è l'ha anche baiocco ...perchè se guardate attentamente ..tenta un accenno di uscita...ma si ritira immediatamente...accorgendosi che ormai era fuori traiettoria . . . se usciva nell'istante del cross....bastava una respinta di pugni ...
Rispondi