Ricorso penalizzazione in classifica

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

DNAamaranto ha scritto:
ma patteggiare era quasi come confessare...perchè uno deve confessare o ammettere un qualcosa che non ha commesso ..o che quantomeno non è provato ..... questa è davvero una sentenza ridicola bella è buona, sia per motivazioni e mancanza di elementi.......
ti sei risposto da solo....lo disse anche conte che "ti costringono al patteggiamento" perchè non puoi difenderti con questa giustizia,....e noi eravamo già passati da quelle parti...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DoubleD ha scritto:schifo :muro:


Sassuolo 51
Livorno 47
Verona 43
Empoli 33
Modena 32
Brescia 31
Juve Stabia 30
Padova 30
Varese 30
Cittadella 30
Ascoli 28
Spezia 28
Ternana 25
Bari 24
Reggina 23 (* -2)
Novara 22
Crotone 22
Lanciano 22
Cesena 21
Vicenza 19
Pro Vercelli 15
Grosseto 11
io mi aspettavo che ci ritornassero i tre punti,ora anche con un punto in più,siamo profondamente a rischio.Dobbiamo fare trenta punti,per avere una salvezza certa.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Vista la fantasia delle ultime sentenze me l'aspettavo. C'è una disparità di giudizio incredibile tra alcune squadre e altre. Alla fine della storia di tutte le squadre implicate abbiamo pagato solo noi il lecce l'albinoleffe e in minor misura il siena. Al grosseto, al bari e al novara hanno condannato la metà dei giocatori ma se la sono cavata solo con 4 e 6 punti e chiaramente lazio e napoli non le hanno nemmeno sfiorate. Che schifo.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

_naka ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
ma patteggiare era quasi come confessare...perchè uno deve confessare o ammettere un qualcosa che non ha commesso ..o che quantomeno non è provato ..... questa è davvero una sentenza ridicola bella è buona, sia per motivazioni e mancanza di elementi.......
ti sei risposto da solo....lo disse anche conte che "ti costringono al patteggiamento" perchè non puoi difenderti con questa giustizia,....e noi eravamo già passati da quelle parti...

guarda, io personalmente credo che la società errori ne ha fatti tanti ....anche troppi....ma la scelta di non patteggiare la condivido in pieno.....
per quanto mi riguarda hanno fatto bene a non piegarsi ...anche perchè con la stagione anonima che stiamo facendo un punto in piu' o uno in meno....alla fine non è che t cambia le cose... (sperando che alla fine questi 2 punti non ci compromettano la stagione, ma non penso proprio).
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

NinoMed ha scritto:
goldenboy ha scritto:
miguelito ha scritto:sentenza ridicola. Ovviamente conveniva patteggiare anche da innocenti.
come detto in altri tempi da me e tanti altri... :salut
e quanti punti pensi ci avrebero dato patteggiando da innocenti? meno di due? per due illeciti?

questa sentenza riscrive e interpreta il codice di giustizia sportiva, in quanto fa rientrare Rosati in una posizione che l'art. 5 non prevede.
quindi ci da la responsabilità oggettiva per quanto avrebbe fatto Rosati.

mentre poi ci scagiona per la responsabilità presunta perchè sussistente il ragionevole dubbio circa la conoscenza della condotta del Tamburini.

:o.o:

massimo un punto,subito e senza lungaggini..il resto sono chiacchiere tue e due punti in meno dopo 6 mesi di tribolazioni :salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goldenboy ha scritto:
massimo un punto,subito e senza lungaggini..il resto sono chiacchiere tue e due punti in meno dopo 6 mesi di tribolazioni :salut
le mie sono chiacchiere come le tue, ognuno esprime le sue opinioni non potendosi basare su fatti, la controprova non c'è.

però basandosi sui precedenti, io dico che essendo imputati per due accuse, sia responsabilità oggettiva sia presunta, il minimo patteggiando erano due punti, esempio la samp ha preso un punto patteggiando con solo un'imputazione.
Have a Nice Day
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

in Italia la giustizia purtroppo non esiste proprio nè nello sport nè nella vita di tutti i giorni . Mi vergogno di essere italiana
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Se avessero patteggiato avrebbero preso 2 o 3 punti di penalizzazione.
Se c'è una cosa che hanno fatto bene è stata proprio quella di non patteggiare.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

goldenboy ha scritto:
miguelito ha scritto:sentenza ridicola. Ovviamente conveniva patteggiare anche da innocenti.
come detto in altri tempi da me e tanti altri... :salut
:salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Lilleuro ha scritto:
goldenboy ha scritto:
miguelito ha scritto:sentenza ridicola. Ovviamente conveniva patteggiare anche da innocenti.
come detto in altri tempi da me e tanti altri... :salut
:salut

mi sembra di capire che patteggiando ci davano più punti di quanti ne abbiamo presi col processo... :mrgreen:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Principe Amaranto ha scritto:Se avessero patteggiato avrebbero preso 2 o 3 punti di penalizzazione.
Se c'è una cosa che hanno fatto bene è stata proprio quella di non patteggiare.
Ma non ne abbiamo comunque 2 sul groppone?
Dopo mesi e mesi di "battaglie" legali?

Di conseguenza, e se ti va, mi spiegheresti perchè è stata corretta la scelta di non patteggiare?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

rca ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Se avessero patteggiato avrebbero preso 2 o 3 punti di penalizzazione.
Se c'è una cosa che hanno fatto bene è stata proprio quella di non patteggiare.
Ma non ne abbiamo comunque 2 sul groppone?
Dopo mesi e mesi di "battaglie" legali?

Di conseguenza, e se ti va, mi spiegheresti perchè è stata corretta la scelta di non patteggiare?
perchè da innocenti, se prendevi i giudici che hanno giudicato il caso Napoli uscivi assolto.

ma noi non siamo il Napoli, o la Juve o la Lazio ....
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ragazzi un punto in piu' non ci cambiava la vita..... anche con il patteggiamento eravamo dove siamo in classifica..... :salut
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

La responsabilità oggettiva esiste anche nel dirito civile ad es. quella del direttore del giornale nei confronti degli articoili scritti dai suoi redattori. Qui c'è la c.d. culpa in vigilando, anche se si tratta di una cosa oggi, con i gionali che hanno più di 50 pagine e gli articoli spesso portati all'ultimo momento, è impossibile. Ma quale colpa può esserci se un quilibet, neppure dipendente, ma "collaboratore esterno" cerca di accordarsi per lucrare di una scommessa truccata? La responsabilità presunta è poi un'aberrazione del diritto perchè la presunzione può valere come sospetto che però dovrebbe trovare precisi riscontri probatori, perchè qualsiasi colpa deve essere provata.
Sulla base di questo "diritto", che non presuppone la giustizia ,la sentenza che condanna la Reggina appare motivata. Ciò che è sconvolgente è la disparità di trattamento con le altre squadre dove la responsabilità oggettiva e diretta era infinitamente più grave.
Diciamo che oggi come oggi il calcio è nella mmerda /scusate il termine volgare, ma è il minimo. :na:
Carolus
Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

la giustizia sportiva smontata dai tribunali.

il Tnas scagiona il Padova e restituisce due punti in classifica.

Italiano da 3 anni a 9 msi di squalifica....

per non dimenticare una notizia che non era uscita in giro, Alberto Fontana condannato in primo e in secondo grado a 3 anni e 6 mesi di squalifica e, invece, risultato totalmente estraneo.

il Tnas ha letteralmente sbugiardato Palazzi nonchè la Disciplinare e la Corte Federale di Giustizia: "Il Collegio, pur ben consapevole della natura non meramente impugnatoria, ma complessivamente devolutiva del lodo, non può non rilevare come le motivazioni addotte prima dalla Disciplinare e poi dalla Corte di Giustizia Federale costituiscano un classico esempio di motivazione assente e travisata".

"Ciò vuol dire che la valutazione di (inesistenti) "prove" non è avvenuta nell'ambito di un rigoroso processo logico-deduttivo, ma sulla base di una non difficoltà di immaginazione".

A parte la considerazione sul non italiano di chi parla di "una non difficoltà di immaginazione" (ma è così difficile parlare chiaro?), il quadro dipinto dal Tnas a proposito del caso Fontana è inquietante. "Motivazioni assente e travisate, prove inesistenti, accuse basate sull'immaginazione".

Ce n'è abbastanza perchè la Figc debba chiedere scusa a Fontana e per interrogarsi come mai la sua giustizia sportiva rimedi figuracce del genere. Oltre ad avere la conferma che, non appena i legali hanno la possibilità di confutare davanti al Tnas le argomentazioni di pentiti,una volta credibili e un'altra no, gli stessi possano demolire il castello accusatorio.


avete visto Abete in giro? o Palazzi?
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma noi dobbiamo passare dal tnas ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

_naka ha scritto:ma noi dobbiamo passare dal tnas ??
ci siamo già passati e ci hanno mollato 2 punti, quindi tanto fasulle non erano queste accuse.....
va mangiati a bufala stortu
Rispondi