Che Reggina aspettarci

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
fmortara
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/01/2013, 19:58

I nuovi movimenti di mercato della Reggina, parlo degli acquisti di Di Michele e Antonazzo, delle cessioni di Castiglia e Fabio Ceravolo, e del probabile scambio Rizzo/Colucci, ci fanno pensare ad una volontà della dirigenza di mettere in piedi una squadra giovane, ma con alcuni elementi di esperienza in grado di garantire buone prestazioni dal punto di vista tecnico, ma in grado soprattutto di trasmettere ai giovani la necessaria tranquillità in campo, e fargli acquisire l'esperienza necessaria, con l'esempio che possono dare in campo e fuori.
Forse il peggior errore della prima parte di stagione è stato quello di non affiancare ai giovani, che è bene avere in squadra, i necessari elementi di esperienza e maturità.

Le cessioni dei fuori rosa, primo fra tutti Emiliano Bonazzoli, hanno consentito alla società di muoversi più liberamente in questo calciomercato.

Qui si prova a dare un quadro generale della Reggina che verrà:
http://www.inamaranto.it/editoriale/201 ... -stagione/" onclick="window.open(this.href);return false;

Voi che pensate della nuova Reggina?
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io condivido l'analisi del sito. Per me serviva molta esperienza, e finalmente se ne sta iniettando un bel pò. Con tutti i suoi limiti monetari, baffo sembra aver capito che di quel passo si tornava in C e ha accontentato Dionigi.

Non penso affatto che questa Reggina sia da playoff, se non altro per il ritardo preso dalle altre. Però ad una salvezza tranquilla e ad un bel pò di punti nel girone di ritorno sì. Si può arrivare tra le prime dieci. Tutto sta nel vedere come reagirà la squadra ai nuovi innesti. Ci si può togliere delle belle soddisfazioni.

In alternativa, mi va bene anche vincere 8-0 la partita con l'Hellas. :D
Occasionale porti male (cit.)
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Play off????

io direi: pensiamo a salvarci evitando i play out anche se i 2 arrivi sono assolutamente migliorativi
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Penso che la società stia conducendo finalmente un ottimo calciomercato, a me a dire il vero non dispiacque neanche quello estivo del 2012...ma ok, evidentemente l'errore più grosso è stato fatto buttando nella mischia troppi giovani tutti insieme...e anche per quanto riguarda la porta abbiamo pagato un grosso scotto nelle prime 6-7 partite...

Le aggiunte di Colucci (probabile oramai), Antonazzo e soprattutto Di Michele sono una manna dal cielo, perchè vanno a migliorare degli spot della nostra formazione che erano occupati da calciatori che non stavano rendendo ottimamente, Colucci è assolutamente meglio del trio Hetemaj/Armellino/Castiglia, Antonazzo è più completo di Melara e decisamente meglio di D'Alessandro e Di Michele è un Ceravolo che può ricoprire più ruoli e con un tasso tecnico almeno 3 volte superiore del ragazzo Calabrese.
Da questo punto di vista la squadra è impossibile che peggiori.

Il calciomercato deve ancora concludersi, e la situazione potrebbe rimanere invariata oppure migliorare ulteriormente, le possibili aggiunte di un regista (Paolucci) e di un altro attaccante (Bogdani-Greco-Stanco), potrebbero rendere la squadra decisamente più omogenea, equilibrata e profonda di quanto lo era prima di questa sosta.
A quel punto sarebbe lecito anche aspettarsi un buon calcio, perchè questo gruppo ce lo può garantire.
Logan
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/10/2012, 18:03

fuorisede ha scritto:Io condivido l'analisi del sito. Per me serviva molta esperienza, e finalmente se ne sta iniettando un bel pò. Con tutti i suoi limiti monetari, baffo sembra aver capito che di quel passo si tornava in C e ha accontentato Dionigi.

Non penso affatto che questa Reggina sia da playoff, se non altro per il ritardo preso dalle altre. Però ad una salvezza tranquilla e ad un bel pò di punti nel girone di ritorno sì. Si può arrivare tra le prime dieci. Tutto sta nel vedere come reagirà la squadra ai nuovi innesti. Ci si può togliere delle belle soddisfazioni.

In alternativa, mi va bene anche vincere 8-0 la partita con l'Hellas. :D
Io sono rassegnato a un campionato di sofferenza fino all'ultimo perchè le altre squadre pure si stanno rafforzando e il nostro problema è soprattutto il gioco o meglio l'assenza di gioco e qui ci colpa dionigi. ma pagherei di tasca mia per giocare un tiro mancino all'Hellas per una volta, anche perchè quelli tra 6 mesi sono in serie A e chi li rivede più? malaguratamente sono troppo più forti di noi e ci salano anche l'1 febbraio
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

fonte tuttomercatoweB:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=416525" onclick="window.open(this.href);return false;

Danno per scontato l'arrivo di Giuseppe Colucci in amaranto!
Lo spero davvero!
Con questo colpo credo che il centrocampo sia ok!
Successivamente spero che venga acquistato un attaccante che sia una prima punta di peso perchè Comi è l'unica prima punta di peso nella rosa attuale.
Con Colucci Antonazzo ed una prima punta credo siamo pronti per lottare per una salvezza tranquilla evitando la lotteria dei play out!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

a questo punto con l'arrivo di colucci e la permanenza di rizzato forse manca solo un centrocampista x completare la rosa....abbiamo sostituito ceravolo e coperto la voragine che c'era a destra ....mi aspetto la cessione di uno tra bombagi e sarno poichè il modulo sarà il 3-5-2 ... baiocco adejo freddi ely antonazzo hetemay colucci barillà rizzato di michele comi ....squadra che diventa improvvisamente competitiva e dovrebbe salvarsi mi espongo agevolmente....peccato non avere avuto una squadra cosi dall'inizio...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi