CALCIOMERCATO estivo 2013

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

finora buone notizie. Colucci ha giocato domenica col Pescara. Mi è sembrato il solito mastino. Speriamo bene.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Principe Amaranto ha scritto:Antonazzo è al S.Agata.
Se è vero questo èil secondo acquisto azzeccato: finalmente abbiamo uno anche in fascia destra, non un campione ma un onesto mestierante con esperienza della categoria e meglio di Melara e D'Alessandro

per ora direi bene fin qui
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

reggina D-I ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
13.11 – PESCARA, si lavora per avere Giuseppe Rizzo. Il centrocampista piace,


ammazza!! che brutti gusti calcistici che hanno a Pescara!!! :surprice:


io non ne sarei così sicuro... ok che ora da noi sta facendo veramente schifo ma non dimentichiamo che l'anno di Atzori fu uno dei migliori...
ricordiamoci che è stato cercato non solo dal Pescara in serie A ma anche dal Genoa e dal Cagliari (col cagliari lui rifiutò il trasferimento). Ora si può anche pensare che ci sia un fesso in giro ma che siano più di uno comincia ad essere molto strano...
Se Rizzo torna quello di due anni fa (soprattutto come umiltà) per me è in grado anche di piantare le tende stabilmente in serie A

ma vi ricordate quando a Pescara è andato Cascione? Abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo. Dopo si è letteralmente trasformato.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=218


Calciomercato: scambio Colucci-Rizzo,c'è l'intesa tra Pescara e Reggina. Antonazzo già a Reggio


Circa mezzo milione di euro più l'intero cartellino di Giuseppe Colucci. E' questa la valutazione concordata tra Reggina e Pescara per la comproprietà di Giuseppe Rizzo, che sbarcherebbe così in Serie A.

L'intesa dovrebbe essere arrivata intorno all'ora di pranzo, adesso la palla passa agli entourage dei calciatori. E' già accaduto che Rizzo sia stato vicino ad una società di Serie A, il Cagliari, per poi rifiutarne la proposta contrattuale per consiglio, si presume, dell'agente.

Colucci ha già fatto sapere che l'unica possibilità di scendere di categoria è rappresentata dalla Reggina, squadra con la quale ha già militato nel 2004-2005, la prima stagione dell'interregno di Walter Mazzarri in riva allo Stretto.

Il centrocampista pugliese all'epoca non venne riscattato per i problemi economici derivanti dalla contestazione di una fidejussione da parte di Gazzoni, allora presidente del Bologna. Giocò 30 gare in Serie A, segnando 5 reti e a fine stagione tornò al Verona, proprietario del cartellino, per poi finire al Catania.

Un paio d'anni fa ha rivelato ad una testata nazionale che proprio Reggio e la Reggina restano le piazze e la società a cui è rimasto più affezionato, pur avendo girato tanto in carriera.

Proprio nella città etnea vive la sua famiglia e la ridotta distanza con lo Stretto potrebbe giocare un ruolo determinante.

Colucci ha un contratto biennale con il Pescara, che scadrà a giugno del 2014. L'ingaggio attuale sarebbe fuori budget per le casse amaranto, ma potrebbe essere sufficiente allungare l'accordo di una stagione e spalmare la cifra per accontentare le parti.

E' attesa a ore l'ufficializzazione di Antonazzo che ha firmato un contratto di un anno e mezzo e domani sarà depositato in Lega.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=218


Calciomercato: scambio Colucci-Rizzo,c'è l'intesa tra Pescara e Reggina. Antonazzo già a Reggio
Mercoledì 16 Gennaio 2013 15:44


Circa mezzo milione di euro più l'intero cartellino di Giuseppe Colucci. E' questa la valutazione concordata tra Reggina e Pescara per la comproprietà di
Giuseppe Rizzo, che sbarcherebbe così in Serie A.

L'intesa dovrebbe essere arrivata intorno all'ora di pranzo, adesso la palla passa agli entourage dei calciatori. E' già accaduto che Rizzo sia stato vicino ad una società di Serie A, il Cagliari, per poi rifiutarne la proposta contrattuale per consiglio, si presume, dell'agente.

Colucci ha già fatto sapere che l'unica possibilità di scendere di categoria è rappresentata dalla Reggina, squadra con la quale ha già militato nel 2004-2005, la prima stagione dell'interregno di Walter Mazzarri in riva allo Stretto.

Il centrocampista pugliese all'epoca non venne riscattato per i problemi economici derivanti dalla contestazione di una fidejussione da parte di Gazzoni, allora presidente del Bologna. Giocò 30 gare in Serie A, segnando 5 reti e a fine stagione tornò al Verona, proprietario del cartellino, per poi finire al Catania.

Un paio d'anni fa ha rivelato ad una testata naziona che proprio Reggio e la Reggina restano le piazze e la società a cui è rimasto più affezionato, pur avendo girato tanto in carriera.

Proprio nella città etnea vive la sua famiglia e la ridotta distanza con lo Stretto potrebbe giocare un ruolo determinante.

Colucci ha un contratto biennale con il Pescara, che scadrà a giugno del 2014. L'ingaggio attuale sarebbe fuori budget per le casse amaranto, ma potrebbe essere sufficiente allungare l'accordo di una stagione e spalmare la cifra per accontentare le parti.

E' attesa a ore l'ufficializzazione di Antonazzo che ha firmato un contratto di un anno e mezzo e domani sarà depositato in Lega.




:humm:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

OOOPS...mi ha anticipato il principe...vabbò ne metto altre due:

http://alfredopedulla.globalist.it/arti ... la_reggina

Il Pescara su Rizzo, Colucci tratta con la Reggina
16-01-2013, 14.45 -

Il centrocampista Giuseppe Rizzo è vicino al Pescara, c'è l'accordo con la Reggina per la compartecipazione. Lo Spezia è fuori, ma sta chiudendo con Musacci del Parma. La trattativa tra Pescara e Reggina è condizionata dal sì del centrocampista Giuseppe Colucci: sarebbe un altro ritorno in Calabria dopo quello di David Di Michele. E in queste ore Colucci sta trattando con Foti per trovare un accordo.


http://www.abruzzo24ore.tv/news/Pescara ... 109028.htm

Pescara, sembra fatta per Giuseppe Rizzo
Il centrocampista classe 91 arriva dalla Reggina
mercoledì 16 gennaio 2013, 14:02 .

Continua a lavorare sottotraccia il Pescara: il mercato è ormai nelle fasi più vive di questa sessione invernale e ora, dopo i colpi di Caraglio e Bianchi Arce, ci si aspetta che la società biancazzurri rimpolpi ulteriormente la propria rosa.

Intanto, mentre si aspetta di vedere l'evolversi delle vicende legate a D'Agostino, Budan, Kurtic e via dicendo, il d.s. Delli Carri avrebbe già messo in cassaforte un nuovo tassello del Pescara 2013. Stando, infatti, a quanto annunciato pochi minuti fa da Skysport24, pare che sia stata chiusa nelle ultime ore l'operazione per portare il centrocampista classe '91 Giuseppe Rizzo della Reggina. Messinese di nascita, dal 2009 gioca con la Reggina dove ha collezionato 90 presenze e 3 reti.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=415718


ESCLUSIVA TMW - Ds Reggina: "Antonazzo si chiude oggi. E Rizzo-Pescara..."
16.01.2013 13.33 di Marco Conterio

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Reggina, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, fa il punto sul mercato degli amaranto partendo dal possibile passaggio di Rizzo al Pescara. "Abbiamo iniziato a parlare, è vero -esordisce-, ma c'è un confronto e nulla di più".

Potrebbe partire in comproprietà?
"Dipende dal tipo di opportunità che si crea, la comproprietà potrebbe essere oggetto di trattativa, ma è prematuro parlare di formule".

Anche di nomi? Perché Giuseppe Colucci potrebbe fare il percorso inverso...
"E' presto per dire certe cose, facendo nomi e cognomi faremmo solo confusione".

Carpi-Viola: si chiude?
"Viola è tra i sette davanti, ha attenzioni da parte di alcune società e spero che la storia si risolva al più presto".

Chiosa con Antonazzo: dopo la rescissione col Grosseto, firmerà con voi?
"E' una situazione che può interessarci... Diciamo che se tutto va come deve andare, in giornata potremmo chiudere".
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

minchia sta niscendu fora nu squadruni finalmente :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Onestamente, mi dispiace un po' per il Pescara
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

possanzini78 ha scritto:Onestamente, mi dispiace un po' per il Pescara

Finchè non è ufficiale non cantamu vittoria :mrgreen:

Cmq scherzi a parte, se il ragazzo ha avuto e continua ad avere richieste concrete dalla A, o non capisce più un cazzo di pallone nessuno a tutti i livelli, o tanto crapa non è.

Voglio dire, e scusate il paragone esagerato, ma Gattuso scarparo era e scarparo è rimasto, ma ha fatto la carriera che ha fatto perchè, secondo me, conscio dei suoi limiti tecnici ha sfruttato al massimo le sue doti di grinta e dinamismo. Ed è, in piccolo, quello che faceva Rizzo con Atzori e, a corrente alternata, l'anno scorso.

Se si leva certi grilli dalla testa tipu "posso giocare come Viola" e ricomincia a pedalare e ringhiare, il suo spazietto anche in A lo può trovare, anche perchè, è bene ricordarlo, stiamo sempre parlando di un ragazzo di 21 anni.







P.S. Sia ben chiaro che ora come ora, per la nostra situazione, centumilavoti Colucci :cheers
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
suonatore Jones

OronzoPugliese ha scritto:
possanzini78 ha scritto:Onestamente, mi dispiace un po' per il Pescara

Finchè non è ufficiale non cantamu vittoria :mrgreen:

Cmq scherzi a parte, se il ragazzo ha avuto e continua ad avere richieste concrete dalla A, o non capisce più un cazzo di pallone nessuno a tutti i livelli, o tanto crapa non è.

Voglio dire, e scusate il paragone esagerato, ma Gattuso scarparo era e scarparo è rimasto, ma ha fatto la carriera che ha fatto perchè, secondo me, conscio dei suoi limiti tecnici ha sfruttato al massimo le sue doti di grinta e dinamismo. Ed è, in piccolo, quello che faceva Rizzo con Atzori e, a corrente alternata, l'anno scorso.

Se si leva certi grilli dalla testa tipu "posso giocare come Viola" e ricomincia a pedalare e ringhiare, il suo spazietto anche in A lo può trovare, anche perchè, è bene ricordarlo, stiamo sempre parlando di un ragazzo di 21 anni.







P.S. Sia ben chiaro che ora come ora, per la nostra situazione, centumilavoti Colucci :cheers
gattuso, a differenza di tutti gli incontristi mai visti, aveva un intelligenza tattica superiore. non era solo un corridore picchiatore. i suoi falli, se rapportati al suo ruolo, erano pochissimi. io l'ho apprezzato tardi, ma è stato davvero un campione. e non ha mai detto "ok, non posso più migliorare". da 21 anni a 30, è migliorato anche tecnicamente.
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Angelo Antonazzo è un giocatore della Reggina
Mercoledì 16 Gennaio 2013 17:58
Angelo Antonazzo è un giocatore della Reggina. Arrivato a Reggio Calabria, oggi pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni, agli ordini di mister Dionigi, suo tecnico già nella fortunata avventura con il Taranto, squadra della sua città.

Antonazzo arriva dunque alla Reggina, il contratto sarà depositato in Lega nelle prossime ore. Esterno destro di grande esperienza, conta poco meno di 200 presenze in B, impreziosite da 10 reti, con le maglie di Bologna, Modena, Frosinone, Empoli e Grosseto.

http://www.regginacalcio.com/news/archi ... ggina.html
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

1 milione + Colucci per metà Rizzo...oh mamma :lol:

PS: ditegli di specificare, è la metà inferiore quella in vendita
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

miguelito ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
ammazza!! che brutti gusti calcistici che hanno a Pescara!!! :surprice:
io non ne sarei così sicuro... ok che ora da noi sta facendo veramente schifo ma non dimentichiamo che l'anno di Atzori fu uno dei migliori...
ricordiamoci che è stato cercato non solo dal Pescara in serie A ma anche dal Genoa e dal Cagliari (col cagliari lui rifiutò il trasferimento). Ora si può anche pensare che ci sia un fesso in giro ma che siano più di uno comincia ad essere molto strano...
Se Rizzo torna quello di due anni fa (soprattutto come umiltà) per me è in grado anche di piantare le tende stabilmente in serie A
ma vi ricordate quando a Pescara è andato Cascione? Abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo. Dopo si è letteralmente trasformato.
Io no. Io ero un sostenitore di Cascione e penso ci sia una gran differenza tra lui e Rizzo.
Da tifoso e non da grande esperto, ho rotto le balle a tutti dicendo che, per me, Cascione non era male ed aveva buone potenzialità, anche se da noi non ha lasciato il segno (ma quante volte ha giocato nel suo ruolo?). Le potenzialità di Rizzo non le riesco a vedere.
Per rispondere a Lilleuro, non so quale delle due metà mi sembra peggio. Sotto ci sono i piedi, sopra c'è la testa.
Contento per Antonazzo, che mi sembra buono.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

3-4-1-2
-----------------Baiocco
-----Freddi-------Ely-------Lucioni
----------COLUCCI--Hetemaj
ANTONAZZO---------------Rizzato
------------------Sarno
-------DI-MICHELE--Comi
Riserve
Facchin
Adejo
Bergamelli
Barillà
Armellino
D'alessandro
Bombagi
Fisch
BOGDANI
Campagnacci

così arriviamo ai PO e li vinciamo, dionigi permettendo.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sì soprattutto con Colucci e Hetemaj insieme...

Comunque Antonazzo potrà dare una mano a questa Reggina, senza dubbio. Era un matrimonio inevitabile, erano 7-8 anni che doveva venire a Reggio...
Complimenti comunque a Giacchetta che per l'ennesima volta dimostra di non azzeccarne una e di fare un lavoro a caso...
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

Colucci sarebbe proprio il centrocampista adatto per questa squadra, ma temo che non arriverà nonostante le belle parole
La gente come noi non molla mai!
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

xche nn s disfano d dalessandro k a me personalmente nn ha mai convinto ?
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

LoZio ha scritto:xche nn s disfano d dalessandro k a me personalmente nn ha mai convinto ?
E' quello che stanno provando a fare in questi giorni....
fmortara
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/01/2013, 19:58

OronzoPugliese ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=415718


ESCLUSIVA TMW - Ds Reggina: "Antonazzo si chiude oggi. E Rizzo-Pescara..."
16.01.2013 13.33 di Marco Conterio

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Reggina, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, fa il punto sul mercato degli amaranto partendo dal possibile passaggio di Rizzo al Pescara. "Abbiamo iniziato a parlare, è vero -esordisce-, ma c'è un confronto e nulla di più".

Potrebbe partire in comproprietà?
"Dipende dal tipo di opportunità che si crea, la comproprietà potrebbe essere oggetto di trattativa, ma è prematuro parlare di formule".

Anche di nomi? Perché Giuseppe Colucci potrebbe fare il percorso inverso...
"E' presto per dire certe cose, facendo nomi e cognomi faremmo solo confusione".

Carpi-Viola: si chiude?
"Viola è tra i sette davanti, ha attenzioni da parte di alcune società e spero che la storia si risolva al più presto".

Chiosa con Antonazzo: dopo la rescissione col Grosseto, firmerà con voi?
"E' una situazione che può interessarci... Diciamo che se tutto va come deve andare, in giornata potremmo chiudere".
Viola non vuole scendere di categoria! Vediamo se accetterà il Carpi.
http://www.inamaranto.it/calciomercato/ ... iacchiere/
Rispondi