CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Zeman!
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2011, 15:51
Località: Empoli
Contatta:

Il desiderio di capitan Stovini
«Voglio rimanere azzurro»

«Sarei fiero di continuare a indossare questi colori»
E’ ENTRATO nel cuore dei tifosi vincendo due premi importanti, primo su tutti quello dedicato alla memoria di Emiliano Del Rosso, ma dopo due anni e mezzo di battaglie ed una fascia da capitano che ora porta con orgoglio, Lorenzo Stovini non sa ancora se nel suo futuro c’è l’Empoli. Il difensore di Scandicci, metabolizzata quella che per molti tifosi azzurri è già diventata la partita del secolo, si sta godendo in famiglia questi primi giorni di meritato riposo.
Si rilassa, certo, ma il suo sguardo è sempre rivolto al cellulare: il difensore, infatti, si aspetta da un momento all’altro una chiamata importante: quale?
«Quella dei dirigenti azzurri — dice lo stesso Stovini — perchè non è un mistero che il mio contratto sia scaduto...».
E non è ancora arrivata?
«Per il momento no, ma capisco perfettamente i motivi».
In che senso?
«Fino a venerdì eravamo focalizzati sul play-out col Vicenza e non aveva senso discutere del futuro, ora, invece, so che la società sta valutando la situazione dell’allenatore».
Ma Stovini aspetta, vero?
«Assolutamente sì. Sono fiero di essere un giocatore azzurro e spero di rimanerlo anche nella prossima stagione. Portare la fascia da capitano è un onore, quindi vorrei continuare a farlo».
Ci sembra di capire che Empoli è la tua prima scelta...
«E’ naturale che lo sia. I tifosi mi hanno adottato e io sto benissimo qui. So che la società ha in mente un progetto tutto nuovo per l’anno prossimo, ma il mio desiderio è quello di farne ancora parte».
Stovini non si ferma, dunque...
«E perchè dovrei? Ho giocato 43 partite su 44 in questa stagione, mi sento bene fisicamente e mentalmente: so che non sono più un ragazzino, ma credo di avere dimostrato quello che valgo e soprattutto quello che posso ancora dare».
Hai avuto altre proposte?
«No, credetemi. Valuterò altre opzioni solo se non ci sarà la possibilità di rimanere a Empoli».
Facciamo un passo indietro alla gara di venerdì: cosa ti senti di dire a mente fredda?
«Che sofferenza! Io in carriera ne ho giocati di spareggi, ma non mi era mai capitato di vivere una gara così. Guardandola adesso viene da dire che salvarsi in quella maniera è stato più bello, ma credo onestamente di aver messo a repentaglio la salute di molta gente...».
Tommaso Carmignani
da la nazione del 13.06.2012
"Vinci con modestia e perdi con leggerezza" Gareth Edwards
"Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente" Ernesto Guevara
http://www.youtube.com/watch?v=27O0mfZiahQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

_naka ha scritto:maniero non mi piace x niente....sempre gente da pochi gol prendiamo...ma un bel centravanti da 15 gol non esiste ?? ps ieri novellino ha detto "con i 2 milioni presi da bardi adesso spinelli rifà la squadra", quindi in B con 2, 3 milioni compri 3,4 giocatori importanti.... nesci i sordi pricchio !
Veramente Maniero essendo partito sempre (o quasi) dalla panchina, e non avendo mai giocato molti minuti, è riuscito comunque a fare 7 goal.
La sua media goal è molto alta.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:Veramente Maniero essendo partito sempre (o quasi) dalla panchina, e non avendo mai giocato molti minuti, è riuscito comunque a fare 7 goal.
La sua media goal è molto alta.

...in due anni. Giusto per essere precisi:

2010-2011 PESCARA CALCIO B 26 3
2011-2012 PESCARA CALCIO B 17 4
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Zeman! ha scritto:Il desiderio di capitan Stovini
«Voglio rimanere azzurro»

Io francamente non capisco perchè in società gli si dia ancora retta, sempre ove l'indiscrezione sia vera.

Nulla quaestio da parte mia sul rendimento di Stovini nei suoi due anni a Reggio, assolutamente splendidi, nè sul resto della sua carriera. Ma già da allora era palese il suo atteggiamento quasi di recluso, di quello che ci faceva il favore di giocare da noi quando invece la sua volontà palese era quella di giocare a Firenze, salvo poi trascorrere quasi tutta la carriera al sud tra Lecce e Catania. Tutto legittimo e comprensibile, per carità, ma questa cosa, personalmente, non l'ho mai potuta digerire.

Si rispetti la sua volontà, perchè se deve venire un'altra volta mindifaciufavurirucazzu, preferisco uno più scarso ma che abbia voglia e si senta gratificato dall'indossare la maglia
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

io spero che di tutti i nomi detti fin'ora i vari Bonvissuto , Stovini, Maniero non arrivino....in difesa abbiamo anche Emerson che ha piu di 30 anni non dimentichiamolo ...secondo me il miglior difensore in rosa insieme ad un Adejo in forma .
per prendere Maniero io faccio giocare I vari Sarno , Bombagi e A.Viola
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

spirito libero ha scritto:io spero che di tutti i nomi detti fin'ora i vari Bonvissuto , Stovini, Maniero non arrivino....in difesa abbiamo anche Emerson che ha piu di 30 anni non dimentichiamolo ...secondo me il miglior difensore in rosa insieme ad un Adejo in forma .
per prendere Maniero io faccio giocare I vari Sarno , Bombagi e A.Viola
dire che emerson è un buon difensore mi pare un'eresia. molti gol subiti erano evitabilissimi e sono stati colpa sua, di testa è zero totale spesso anticipato in maniera banale. ricordiamoci che emerson è centrocampista in origine e solo adattato a centrale e spacciato x tale. può sembrare elegante, stilisticamente ok, ma i difensori forti sono altri.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Veramente Maniero essendo partito sempre (o quasi) dalla panchina, e non avendo mai giocato molti minuti, è riuscito comunque a fare 7 goal.
La sua media goal è molto alta.

...in due anni. Giusto per essere precisi:

2010-2011 PESCARA CALCIO B 26 3
2011-2012 PESCARA CALCIO B 17 4

7 gol in 43 partite, una media altissima...praticamente nu bomber :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Insomma non ve ne va bene uno....
Non vi vanno bene neanche quei pochi buoni che abbiamo...

E poi vi lamentate di Foti...voi vi lamentereste a prescindere...

Comunque secondo un rumors, sembra che Dionigi non sia convintissimo di Emerson, poi se sia vero o meno si vedrà....

E poi dai, spiegatemi come si possa paragonare una totale sega come Bonvissuto a Maniero o Stovini...
Comunque Maniero è un attaccante decisamente migliore sia di Viola che di Sarno, ed ha un grande potenziale, tant'è che la Juve non lo ha ancora lasciato andare.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Lilleuro ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Veramente Maniero essendo partito sempre (o quasi) dalla panchina, e non avendo mai giocato molti minuti, è riuscito comunque a fare 7 goal.
La sua media goal è molto alta.

...in due anni. Giusto per essere precisi:

2010-2011 PESCARA CALCIO B 26 3
2011-2012 PESCARA CALCIO B 17 4

7 gol in 43 partite, una media altissima...praticamente nu bomber :D
Partito sempre (o quasi) dalla panchina e mai con più di 30' minuti all'attivo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Principe Amaranto ha scritto:Insomma non ve ne va bene uno....
Non vi vanno bene neanche quei pochi buoni che abbiamo...

E poi vi lamentate di Foti...voi vi lamentereste a prescindere...
Si si, la solita solfa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Lilleuro ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Insomma non ve ne va bene uno....
Non vi vanno bene neanche quei pochi buoni che abbiamo...

E poi vi lamentate di Foti...voi vi lamentereste a prescindere...
Si si, la solita solfa
Vedetela così, ci sono due fuochi, uno rappresentato da alcuni di voi e l'altro da Foti (e soprattutto Giacchetta, l'inutile).
Io mi tengo ben volentieri alla distanza di entrambi.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Principe Amaranto ha scritto: Partito sempre (o quasi) dalla panchina e mai con più di 30' minuti all'attivo.
Partendo dal presupposto che per ora si tratta solo di voci, quindi niente di concreto...vediamo, giusto per capire se stiamo facendo filosofia...per la prossima stagione, tu affideresti l'attacco della Reggina a un giocatore che l'anno scorso faceva la quarta punta a Pescara e che negli ultimi due anni ha giocato solo spezzoni di partita, totalizzando 7 reti in 43 presenze?

Pensi sia la scelta giusta per una squadra che vuole ambire a determinati traguardi?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Principe Amaranto ha scritto: Vedetela così, ci sono due fuochi, uno rappresentato da alcuni di voi e l'altro da Foti (e soprattutto Giacchetta, l'inutile).
Io mi tengo ben volentieri alla distanza di entrambi.
Io non rappresento alcun fuoco, io guardo solo i fatti, la realtà nuda e cruda...altro che fuochi e fiamme :salut

Per quanto riguarda la distanza, lascia perdere che ti vedo bello scottato :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

semplicemente se tu vuoi fare il salto di qualità non mi puoi proporre Maniero o Bonvissuto che gia da diversi anni in B non hanno dimostrato di poter fare il salto di qualità....Maniero parte sempre dalla panchina ? chissa come mai allora nessuno ci ha mai puntato come titolare ?
Stovini è finito da anni ormai , e quest'anno ha dato il peggio di se...che rimanga ad Empoli
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto:semplicemente se tu vuoi fare il salto di qualità non mi puoi proporre Maniero o Bonvissuto che gia da diversi anni in B non hanno dimostrato di poter fare il salto di qualità....Maniero parte sempre dalla panchina ? chissa come mai allora nessuno ci ha mai puntato come titolare ?
Stovini è finito da anni ormai , e quest'anno ha dato il peggio di se...che rimanga ad Empoli

Occhio ca sta bampandu :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

spirito libero ha scritto:semplicemente se tu vuoi fare il salto di qualità non mi puoi proporre Maniero o Bonvissuto che gia da diversi anni in B non hanno dimostrato di poter fare il salto di qualità....Maniero parte sempre dalla panchina ? chissa come mai allora nessuno ci ha mai puntato come titolare ?
Stovini è finito da anni ormai , e quest'anno ha dato il peggio di se...che rimanga ad Empoli
Ma te lo ridico, tra Maniero e Bonvissuto ci sono 4 categorie di differenza a livello di talento.
E' come paragonare Ragusa a Zizzari, tanto per dire...

Maniero è giovane, è un giocatore molto intelligente in campo, ha una buona media goal, ed ha bisogno di ricevere fiducia per esplodere.
Ti ripeto, è ancora metà della Juve, se era un brocco, era stato ceduto da mò...
Oh, Maniero era la prima riserva del trio Insigne, Sansovini, Immobile, non di 3 pirla....e perché come caratteristiche non poteva giocare con Immobile, sennò l'avremmo visto protagonista, senza considerare che in A ce li ha portati un goal suo..

Su Stovini, sono abbastanza d'accordo, non mi è mai particolarmente piaciuto, anche se ripeto in questa Serie B va bene quasi chiunque...e la sua esperienza farebbe comodo, però oh, 35 anni...
Non possiamo mettere centrale di difesa uno di 35 anni, e se l'Empoli è andato così male è anche grazie a lui.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Lilleuro ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto: Partito sempre (o quasi) dalla panchina e mai con più di 30' minuti all'attivo.
Partendo dal presupposto che per ora si tratta solo di voci, quindi niente di concreto...vediamo, giusto per capire se stiamo facendo filosofia...per la prossima stagione, tu affideresti l'attacco della Reggina a un giocatore che l'anno scorso faceva la quarta punta a Pescara e che negli ultimi due anni ha giocato solo spezzoni di partita, totalizzando 7 reti in 43 presenze?

Pensi sia la scelta giusta per una squadra che vuole ambire a determinati traguardi?
Niente di concreto non direi proprio, si sono già incontrati e si incontreranno di nuovo domani.
Foti vuole Maniero, e il Pescara lo vuol cedere in prestito o comproprietà perché non avrebbe spazio in A.
L'unica cosa è il discorso con la Juventus, prima si dovranno incontrare con loro e decidere il da farsi, un po' come Comi (in comproprietà tra Milan e Torino).
Per me possono arrivare entrambi.

Io non affiderei l'attacco a nessuno, però un attacco che possa considerare 6 elementi come: Campagnacci, Viola, Comi, Maniero, Sarno, Negro , sarebbe veramente ben accetto dal sottoscritto.
A noi serve il gioco, non serve un bomber.

Senza un bomber abbiamo fatto 63 goal...63...

Se facciamo una squadra competitiva, in A ci andiamo a prescindere, certo avere un bomber sarebbe una buona cosa, ma avere 3-4 soluzioni valide e che possono garantirti 7-8 goal di media ognuno, ti catapulterebbe sicuramente in avanti.

Poi basta guardare le squadre che sono andate bene quest'anno, tutte avevano un gioco, ma soltanto il Pescara aveva un bomber, a noi serve mandare a segno tanti giocatori, come accaduto quest'anno, peccato che non avevamo gioco.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

per quanto riguarda stovini ...se devo essere sincero è un giocatore che non mi è mai piaciuto particolarmente nemmeno quando giocava con noi....un giocatore discreto che faceva il suo ..ma nulla di speciale. ora mi sembra illogico pure che ne stiamo a parlare ...solo sono rumors voci campate in aria ...stovini ex della reggina in scadenza con l'empoli...la cosa piu' semplice è accostarlo al grande ritorno..che mai accadrà per fortuna.

maniero è un giocatore che non si è ancora espresso pienamente .. chi dice che è scarso non la visto giocare... non è messi ma è un giovane che come tutti deve trovare l 'ambiente ideale, i colpi li ha ....dovrebbe giocare in una squadra di bassa classifica con continuità ..noi ne abbiamo già abbastanza giovani promesse in avanti per adesso
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lilleuro ha scritto:Partendo dal presupposto che per ora si tratta solo di voci, quindi niente di concreto...vediamo, giusto per capire se stiamo facendo filosofia...per la prossima stagione, tu affideresti l'attacco della Reggina a un giocatore che l'anno scorso faceva la quarta punta a Pescara e che negli ultimi due anni ha giocato solo spezzoni di partita, totalizzando 7 reti in 43 presenze?

Pensi sia la scelta giusta per una squadra che vuole ambire a determinati traguardi?

Io francamente no, anche se devo ammettere che non lo conosco quasi per niente.
Passandomi il tempo, ho trovato un articolo risalente a quando lo prese due anni fa il Pescara, definendolo "l'acquisto di punta" del mercato biancazzurro:

http://www.forzapescara.tv/pescara-calc ... do-maniero

IL PROFILO DI RICCARDO MANIERO .

Nella sconfitta di Bergamo in Tim Cup è stato il migliore, griffando la prima rete ufficiale del Pescara 2010/11 e meritandosi 6,5 dall’inviato di ‘Tuttosport’, mentre nell’esordio, pur non demeritando, ha disputato una partita sottotono rispetto alle sue potenzialità prima di uscire causa crampi: stiamo parlando di Riccardo Maniero, l’acquisto forse di punta (almeno per ora) del mercato pescarese.
Centravanti dotato di buon fisico e discreta tecnica, Maniero non è il prototipo del ‘centravanti di peso’ che in molti agognavano ma possiede caratteristiche che ben si sposano con quelle degli altri attaccanti presenti nella rosa di Di Francesco: progressione, colpo di testa, visione di gioco, il sapersi mettere al servizio della squadra ed umiltà sono le armi migliori di questo ragazzo che da Pescara vuole spiccare il volo nel calcio che conta.
Classe 1987, Maniero cresce nella Juventus e con la Primavera bianconera fa incetta di titoli: Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa di Categoria nonché il prestigioso Torneo di Viareggio, la vetrina giovanile ritenuta la più importante al mondo. Prima di sbarcare a Pescara, Maniero ha la possibilità di mettersi in gioco con le maglie di Ascoli, Lumezzane, Bari ed Arezzo, sempre ben figurando pur essendo attanagliato dalla sfortuna che, sottoforma di problemi fisici non gravi ma fastidiosi, ne penalizza l’esplosione. Nella scorsa stagione, in quel di Arezzo, realizza 12 marcature in 31 presenze calamitando l’attenzione di numerosi club.
Il duo Lucchesi-Delli Carri è stato il più lesto ad accordarsi con la Juventus e a portarsi a casa uno degli attaccanti più promettenti della nuova leva calcistica italiana. E se son rose, fioriranno.



E questi sono i 12 gol segnati ad Arezzo in C1

http://www.youtube.com/watch?v=MNWJTu4U79o



Magari come centravanti di riserva, cioè quello che ci manca da tre anni, va più che bene
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

Maniero è una prima punta se gioca in un 4-4-2 o in altri moduli che prevedono 2 sole punte, in un tridente invece è sempre la punta centrale. La sua caratteristica primaria è il colpo di testa grazie all'altezza, ma anche nei contrasti si rileva spesso vincente data la prestanza fisica.Il piede preferito è il destro.
Rispondi