CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Reggina, Bonazzoli si allena al Sant’Agata
Giovedì 19 Luglio 2012 17:51

Share





Una importante novità qui al Centro Spotivo Sant’Agata. Emiliano Bonazzoli è presente nel campo di allenamento dove il resto del gruppo sta svolgendo la seduta odierna. L’attaccante di Asola, al momento sta effettuando una corsetta leggera, con il cronometro in mano.


Da valutare, se si tratta di un vero e proprio reintegro all’interno della prima squadra.

dal centro sportivo Sant'Agata

Ferdinando Ielasi-reggionelpallone.it

http://www.reggionelpallone.it/componen ... -santagata


:surprice: :scrolleye: :S :timido:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Baiocco alla Reggina

La Reggina Calcio rende noto di aver trovato l'accordo con il calciatore Paolo Baiocco, nella passata stagione al Siracusa. Il calciatore raggiungerà Reggio Calabria nella giornata di domani.

http://www.regginacalcio.com/news/archi ... ggina.html
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

gianny ha scritto:Baiocco alla Reggina

La Reggina Calcio rende noto di aver trovato l'accordo con il calciatore Paolo Baiocco, nella passata stagione al Siracusa. Il calciatore raggiungerà Reggio Calabria nella giornata di domani.

http://www.regginacalcio.com/news/archi ... ggina.html
l'ha preso veramente... :o.o:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

hanno preso baiocco .......non sappiamo però se farà il titolare o la riserva ........
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

magari come secondo , visto che al momento non abbiamo manco quello :roll:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA - Camilleri è del Cagliari
19.07.2012 15:30 di Redazione Tuttoreggina



Altro giro, altra stagione lontana da Reggio Calabria. Il difensore siciliano classe '92, Vincenzo Camilleri, è un giocatore del Cagliari di Ficcadenti: prestito con diritto di riscatto. Lo rende noto Paolo Ficara attraverso seriebnews.com.

Nessuna contropartita tecnica: il portiere Vlada Avramov (oltre alla stessa società rossoblù, non convintissima) ha rifiutato il corteggiamento di Foti.


http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... m=facebook
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

DNAamaranto ha scritto:hanno preso baiocco .......non sappiamo però se farà il titolare o la riserva ........

sicuramente e spero il secondo... :wink
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

Onestamente sarei contento di rivedere Bonazzoli che sgambetta sul campo del granillo. :thumright
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

cozzina1 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:hanno preso baiocco .......non sappiamo però se farà il titolare o la riserva ........

sicuramente e spero il secondo... :wink
anch'io spero che faccia la riserva....
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

kerouack ha scritto:Onestamente sarei contento di rivedere Bonazzoli che sgambetta sul campo del granillo. :thumright
per adesso stà sgambettando... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

baiocco ....vabbè meglio non commentare , affidati per l'ennesima volta a un ragazzino inesperto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Vincenzo Camilleri è del Cagliari

Vincenzo Camilleri, classe '92, difensore proveniente dalla Reggina ma che ha disputato l'ultima stagione nel Feralpisalò, è un giocatore del Cagliari.

Camilleri è giunto al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini intorno alle 15.30 di oggi e si è aggregato ai compagni di squadra in ritiro.

Espletate domani le visite mediche e perfezionati gli aspetti burocratici del contratto verrà presentato ufficialmente alla stampa nazionale nel pomeriggio del prossimo lunedì.

Camilleri, alto 1.91 per 77 kgs., ha esordito in Serie A con la casacca della Reggina il 19 aprile 2009, in Atalanta-Reggina per totalizzare un altro gettone di presenza nell'ultimo turno di quel campionato in Reggina-Siena. Nell'agosto 2010 è stato ceduto alla Juventus: in bianconero ha disputato 2 gare in Europa League, contro Lech Poznan e Manchester City. Rientrato alla Reggina, è stato ceduto in prestito al Feralpisalò, in Prima Divisione, nel quale ha giocato 23 partite.

http://www.cagliaricalcio.net/news/1322 ... liari.html
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sinceramente aspetterei a dire che sarà il primo portiere, anche se non tenderei a escluderlo totalmente.
Foti ha sempre detto che non farà lo sbaglio della scorsa stagione, proponendo in porta Baiocco (classe '89) lo sarebbe visto che Kovacsick ha un anno meno...

Se ha bloccato Antonioli, probabilmente prenderà lui per fare il primo portiere, anche se sicuramente ha anche altri nomi in testa.
Baiocco lo vedrei più come un portiere del futuro, da formare (non so se sia meglio di Zandrini), preso a parametro zero da una società fallita, si dice che piaceva pure in A, probabilmente lo ha preso anche per liberare velocemente Kovacsick..

Io dico questo...se ci va "male" per la prossima stagione avremo una coppia di portieri formata da Antonioli-Baiocco.

In ogni caso, mi sarei domandato, faceva così schifo confermare Belardi e/o Zandrini? Evidentemente non volevano continuare con nessuno dei due...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

zandrini costava riscattarlo 2-300 mila euro, belardi non voleva rimanere x tornare a casa della ragazza .... questo potrebbe essere il titolare altro che caxxi... foti nn vuole spendere + una lira e compra giocatori solo dalla c1, anche sulla tenuta di antonioli ho dei dubbi ... nei ruoli importanti si dovrebbe spendere invece mi pare che nn abbiamo nè un portiere all'altezza nèun regista di qualità, nè un grande centravanti .... anche quest'anno squadra da 10-12 posto..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:zandrini costava riscattarlo 2-300 mila euro, belardi non voleva rimanere x tornare a casa della ragazza .... questo potrebbe essere il titolare altro che caxxi... foti nn vuole spendere + una lira e compra giocatori solo dalla c1, anche sulla tenuta di antonioli ho dei dubbi ... nei ruoli importanti si dovrebbe spendere invece mi pare che nn abbiamo nè un portiere all'altezza nèun regista di qualità, nè un grande centravanti .... anche quest'anno squadra da 10-12 posto..
quante certezze..malgrado il condizionale... :mrgreen:
io penso e spero che Baiocco faccia il secondo..io al solito aspetto la fine del calciomercato... :wink
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ESCLUSIVA TB - Reggina, Cosenza rifiuta Pro Vercelli ed estero
19.07.2012 19.56 di Federico Errante per tuttob.com articolo letto 54 volte

© foto di Federico De Luca
Secondo indiscrezioni raccolte dal nostro Nicolò Schira il difensore della Reggina Francesco Cosenza ha rifiutato sia la destinazione Pro Vercelli che quella che l'avrebbe portato nel campionato ucraino.

http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/? ... bS0zOTUxNg

immagino la faccia di foti... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Loiggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto:zandrini costava riscattarlo 2-300 mila euro, belardi non voleva rimanere x tornare a casa della ragazza .... questo potrebbe essere il titolare altro che caxxi... foti nn vuole spendere + una lira e compra giocatori solo dalla c1, anche sulla tenuta di antonioli ho dei dubbi ... nei ruoli importanti si dovrebbe spendere invece mi pare che nn abbiamo nè un portiere all'altezza nèun regista di qualità, nè un grande centravanti .... anche quest'anno squadra da 10-12 posto..
quante certezze..malgrado il condizionale... :mrgreen:
io penso e spero che Baiocco faccia il secondo..io al solito aspetto la fine del calciomercato... :wink
Cmq da quel che si legge qua e là in rete non sembra malaccio questo portiere! resto dell'idea che non può essere il nostro primo portiere
I LOVE YOU
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

_naka ha scritto:zandrini costava riscattarlo 2-300 mila euro, belardi non voleva rimanere x tornare a casa della ragazza .... questo potrebbe essere il titolare altro che caxxi... foti nn vuole spendere + una lira e compra giocatori solo dalla c1, anche sulla tenuta di antonioli ho dei dubbi ... nei ruoli importanti si dovrebbe spendere invece mi pare che nn abbiamo nè un portiere all'altezza nèun regista di qualità, nè un grande centravanti .... anche quest'anno squadra da 10-12 posto..
Ma perché vi ostinate a parlare, quando non conoscete i fatti??
Il cartellino intero di Zandrini, valeva intorno ai 100 mila euro (diminuito probabilmente con la retrocessione del Foligno).

Non lo ha riscattato soltanto perché evidentemente non li ha convinti a sufficienza (e questo sinceramente non lo comprendo, visto che doveva sicuramente migliorare, ma la strada era buona).
Avatar utente
Don Vito
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2012, 10:46

Sono contentissimo per Emiliano Bonazzoli. L'unico senatore rimasto una bandiera delle ultime glorie amaranto dopo i ritiri dei Cozza, Amoruso, della perdita di Tedesco ecc. ecc.

Spero che Foti lo reintegri veramente nella rosa. Un attaccante del suo calibro, nonchè capitano della Reggina, può ancora dare tanto come contributo per la promozione in serie A. Io credo che col tipo di calcio e con gli schemi di Dionigi, il nostro capitano ritornerà ad essere il bomber che abbiamo ammirato nell'annata di Atzori. Ne sono più che convinto. Se Foti non è stupido e vuole veramente andare in serie A, il miglior colpo di mercato è proprio la conferma di Bonazzoli. Con lui, sono più che convinto promozione diretta, senza play-off. Perchè non apriamo una petizione in suo favore per chiedere a Foti a voce alta la riconferma del nostro capitano?

Io farò l'abbonamento alla Reggina se saprò che Bonazzoli farà parte ancora del progetto Reggina ( ammesso che ci sia un progetto ambizioso ) e come me, credo altre migliaia di tifosi. Dopo tutto, se Foti vuole rivedere la gente allo stadio e vuole triplicare il numero degli abbonati rispetto alla scorsa stagione agonistica, uno come Bonazzoli (ultima bandiera di spessore rimasta) deve assolutamente rimanere in organico.

Non è meglio sfoltire la rosa dove siamo in esubero, tipo a centrocampo e in difesa? I campionati si vincono soprattutto se hai un reparto d'attacco di spessore (vedere Pescara di Zeman e Torino di Ventura). Per esempio a centrocampo vendendo Barillà è possibile fare cassa, viste le varie richieste per lui. Lo stesso Rizzo ha molte richieste ed è un pezzo pregiato da cui ricavare dei soldi. Idem Castiglia che non rientra più nei piani. Con De Rose, Armellino,Lussardi, Melara, Rizzato ecc. disponiamo già di un ottimo centrocampo, salvo ulteriori arrivi in entrata. In difesa con l'arrivo di Sosa, potrebbero partire altri in esubero.

In un reparto d'attacco formato da Bonazzoli, Comi, Fishnaller, Sarno, Bombagi e Ceravolo (senza contare Angelilli ) saremmo a mio avviso la squadra di serie B più forte in attacco. Potremo ripetere e superare il bottino di reti realizzato lo scorso campionato.

Spero che anche Dionigi faccia la sua parte nel convincere Foti a reintegrare Bonazzoli nel gruppo, ed allo stesso tempo stimolare il capitano a dare il massimo per la squadra.

Se cosi sarà, io penso che la Reggina farà il campionato che Zeman ha fatto col Pescara recentemente arrivando primo in classifica. Altrimenti senza Bonazzoli saremo poca cosa. La gioventù senza l'esperienza non porterà vittorie di prestigio ma solo comparsate altalenanti.

Io già mi immagino un tridente d'attacco formato da Sarno-Bonazzoli-Comi. Nella mia mente ho ancora davanti la gara di play-off Novara-Reggina dove Sarno appena entrato nella ripresa, dimostrando grande intesa con Bonazzoli, mise in condizioni quest'ultimo a realizzare la seconda rete amaranto (per lui doppietta) con la gara che finì poi 2-2

Se non siamo fessi e vogliamo la serie A veramente, sarà meglio che Bonazzoli rinetri nel gruppo dalla porta principale. Il solo annuncio degli speaker del suo nome in trasferta metterà in soggezione le squadre avversarie.

PS: Facciamo ipoteticamente un pò i conti di quello che potrebbe fare in termini di numeri il nostro reparto d'attacco sopra citato. Supponendo che Bonazzoli con Dionigi ripeterà l'annata dei play-off con Atzori, facciamo 20 goals; Ceravolo ripeterà la stagione appena conclusa ( facciamo 12 reti, ma è in grado di farne di più se avrà più spazio). Poi ipotizziamo che i promettenti Comi, Fishnaller, Sarno, Bombagi tutti insieme riusciranno a garantire un bottino di circa 30 goal all'attivo. Facciamo un pò la somma, ne verrebbe fuori:- ( 20+12+30) per un totale di 62 reti che sommati a quelli sporadici di centrocampisti e difensori, ipotizziamo 18, avremmo all'attivo una ottantina di goal.
Ultima modifica di Don Vito il 19/07/2012, 21:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Loiggi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto:zandrini costava riscattarlo 2-300 mila euro, belardi non voleva rimanere x tornare a casa della ragazza .... questo potrebbe essere il titolare altro che caxxi... foti nn vuole spendere + una lira e compra giocatori solo dalla c1, anche sulla tenuta di antonioli ho dei dubbi ... nei ruoli importanti si dovrebbe spendere invece mi pare che nn abbiamo nè un portiere all'altezza nèun regista di qualità, nè un grande centravanti .... anche quest'anno squadra da 10-12 posto..
quante certezze..malgrado il condizionale... :mrgreen:
io penso e spero che Baiocco faccia il secondo..io al solito aspetto la fine del calciomercato... :wink
Cmq da quel che si legge qua e là in rete non sembra malaccio questo portiere! resto dell'idea che non può essere il nostro primo portiere
No, ma vedi, magari questo gioca e ti fa un gran campionato, perché i numeri magari ce li potrà anche avere, per quello che ho visto io, era un giovane interessante, ma da qui a dirti che deve giocare titolare in B, ce ne passa.
Il problema sono le dichiarazioni fatte: "Non faremo l'errore dello scorso anno", evidentemente Foti diceva che si sarebbe affidato ad un portiere esperto (Bremec, Guarna, Puggioni, Avramov, Antonioli, Bassi in ordine di cronologia) e poi punti tutto su Baiocco?!
Non ha senso. Io avevo letto tempo fa dell'interesse su Brugnoli...evidentemente un portiere giovane lo avrebbe preso a prescindere, visto che Marino è fuori rosa (non farà mai parte della squadra), mentre Kovacsick è praticamente già del Latina.
Ora se non vogliamo giocare con un portiere solo, il primo portiere evidentemente manca ancora...
Rispondi