CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

gigi95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 22:38

Secondo Alfredo Pedullà la Reggina, malgrado le smentite del direttore Giacchetta, starebbe insistendo per avere Aniello Cutolo considerato prima scelta dal mister Dionigi.
Sempre secondo Pedullà ci sarebbero buone possibilità per arrivare al cartellino visto che la mezza punta al Padova non è blindatissimo. Il problema, però sarebbe l'ingaggio equivalente a circa 300.000 euro.
Fonte: Newsamaranto.it



http://www.calciolinks.com/portale/blog ... per-cutolo
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

Principe Amaranto ha scritto:Io spero che Adejo rimanga, aldilà del fatto che abbiamo tanti difensori e che Bergamelli è oramai cosa fatta.
Appunto, Bergamelli...con la cessione di Cosenza, dovrebbe venir annunciato a breve.
...Adejo se rimane nelle gerarchie che posizione occupa tra i difensori :scratch
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

fabio69 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Io spero che Adejo rimanga, aldilà del fatto che abbiamo tanti difensori e che Bergamelli è oramai cosa fatta.
Appunto, Bergamelli...con la cessione di Cosenza, dovrebbe venir annunciato a breve.
...Adejo se rimane nelle gerarchie che posizione occupa tra i difensori :scratch
beh credo che Adejo sia il migliore dei difensori che abbiamo....poi Di Bari , Ely e Lucioni non li ho mai visti....comunque credo che se Adejo vada via la nostra difesa titolare potrebbe essere Bergamelli - Emerson - Di Bari
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

fabio69 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:non mi dispero per la cessione di cosenza...ma non faccio neanche i salti di gioia ...come da piu' parti leggo.

con la cessione di cosenza se ne va un calciatore legatissimo alla maglia amaranto....calabrese di stignano. è poi secondo me non era nemmeno così scarso..... in caso di necessità ...poteva sempre tornare utile...come riserva.
:salut :salut
:salut :salut ...lo"scarso" è stato ceduto, quest'anno difesa imperforabile, vediamo tutte questi professoroni della difesa cosa combineranno.... :scrolleye:
lo "scarso" che qui qualcuno non vedeva l' ora che fosse ceduto, era (sempre da chi non aspettava altro che la sua cessione) osannato ed invocato a gran voce quando giocava (in una difesa a 4, ma questo forse interessa solo a chi parla di Calcio) nell' ancona e noi ci sorbivamo santos e valdez. certe memorie sono sempre più corte...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

fabio69 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Io spero che Adejo rimanga, aldilà del fatto che abbiamo tanti difensori e che Bergamelli è oramai cosa fatta.
Appunto, Bergamelli...con la cessione di Cosenza, dovrebbe venir annunciato a breve.
...Adejo se rimane nelle gerarchie che posizione occupa tra i difensori :scratch
La prima ovviamente.

Comunque Emerson non si muove più, non piaceva a Dionigi, ma il Mister sembra essersi ricreduto alla luce delle amichevoli giocate.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

fabio69 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:non mi dispero per la cessione di cosenza...ma non faccio neanche i salti di gioia ...come da piu' parti leggo.

con la cessione di cosenza se ne va un calciatore legatissimo alla maglia amaranto....calabrese di stignano. è poi secondo me non era nemmeno così scarso..... in caso di necessità ...poteva sempre tornare utile...come riserva.
:salut :salut
:salut :salut ...lo"scarso" è stato ceduto, quest'anno difesa imperforabile, vediamo tutte questi professoroni della difesa cosa combineranno.... :scrolleye:

Basta che nn si facciano espellere negli spogliatoi o rigori tipo Reggina-Sassuolo,per il resto faremo a meno del "Montero" di Stignano.Buone cose.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ESCLUSIVA TMW - Cirillo: "Reggina? Non ho più avuto notizie"
01.08.2012 14.02 di Luca Bargellini Twitter: @barge82 articolo letto 1340 volte
Fonte: Raffaella Bon


Dopo essersi svincolato dal PAOK Salonicco continua la caccia ad una nuova squadra per Bruno Cirillo: "La Reggina? In questo momento non ho avuto notizie - racconta il difensore in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -. All'estero, soprattutto in Grecia, si sono mosse alcune squadre, ma per adesso preferisco aspettare. Non escluso comunque una nuova esperienza all'estero, non sarebbe un problema".

Qual è la situazione con il presidente Foti?
"Ci siamo sentiti ad inizio mercato, ma poi non c'è stato niente altro. In Italia ho sentito alcune squadre di Lega Pro, ma si trattava solo di sondaggi. Adesso penso a terminare la preparazione a Coverciano: un'esperienza, questa, che mi permette anche di prendere il tesserino da allenatore".

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=373475
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
fabio69 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Io spero che Adejo rimanga, aldilà del fatto che abbiamo tanti difensori e che Bergamelli è oramai cosa fatta.
Appunto, Bergamelli...con la cessione di Cosenza, dovrebbe venir annunciato a breve.
...Adejo se rimane nelle gerarchie che posizione occupa tra i difensori :scratch
La prima ovviamente.

Comunque Emerson non si muove più, non piaceva a Dionigi, ma il Mister sembra essersi ricreduto alla luce delle amichevoli giocate.
si ma Emerson non è visto centrale da Dionigi, quando ha giocato lì'ha faatto sempre come centrale sinistro. i centrali sono stati Cianci e Freddi a destra Adejo e Burzigotti a sinistra DIbari Emerson.
quindi viste le amichevoli fin qui disputate e le prove in allenamento, secondo me l'attuale difesa titolare sarebbe Adejo - Freddi - Dibari
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
fabio69 ha scritto: ...Adejo se rimane nelle gerarchie che posizione occupa tra i difensori :scratch
La prima ovviamente.

Comunque Emerson non si muove più, non piaceva a Dionigi, ma il Mister sembra essersi ricreduto alla luce delle amichevoli giocate.
si ma Emerson non è visto centrale da Dionigi, quando ha giocato lì'ha faatto sempre come centrale sinistro. i centrali sono stati Cianci e Freddi a destra Adejo e Burzigotti a sinistra DIbari Emerson.
quindi viste le amichevoli fin qui disputate e le prove in allenamento, secondo me l'attuale difesa titolare sarebbe Adejo - Freddi - Dibari
Dionigi per quanto possa apprezzare Di Bari, non credo che sia inobbiettivo. Quindi, credo che dopo essersi ricreduto su Emerson, sappia anche che è migliore di Di Bari (perchè lo è, carta alla mano, come qualità il paragone non si pone neanche).
Sosa sarebbe stato il sostituto di Adejo, mentre Bergamelli, è un centrale puro.

Io ho come l'impressione che ad inizio stagione sia Emerson che Di Bari si ritroveranno in panchina. Con Adejo - Bergamelli - Freddi a gestire la difesa.
Ely, Emerson, Di Bari e Lucioni come riserve.

Direi che come reparto può andare bene. Emerson agendo da Jolly, può venire utilizzato anche a centrocampo (seppur come riserva), quindi può tornare utilissimo in più formazioni. Di Bari sostanzialmente è un fabbro...buono principalmente (per non dire esclusivamente) a picchiare.

Una volta ufficializzato Bergamelli, le priorità della società rimangono due, in entrata: prendere un centrocampista centrale dai piedi buoni (Sacilotto, lo vedo un bonus, è un giocatore tecnicamente valido, ma viene da un infortunio grave, sarebbe un rischio, quindi penso che il nome in entrata a centrocampo sia un altro) e un attaccante (che sappia agire soprattutto come esterno) in questo caso vedo come favorito Falco (per Cutolo c'è da registrare un forte interessamente del Lecce...che vabbè sinceramente fosse vero il nostro interesse per il Napoletano, non mi starei a preoccupare di una squadra che sta per retrocedere). Poi starà al mister vedere se è possibile giocare con Rizzo-Hetemaj (io direi di no)...in questo caso la candidatura di Emerson si potrebbe fare più importante...cosa che comunque non esclude un nuovo arrivo lì in mezzo...
Cioè un centrocampo con il Messinese e il Finlandese in mezzo, in quanto a qualità è sotto zero...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Nuova idea per la difesa: è Giosa

Mentre la società irpina sta cercando di chiudere per gli ultimi colpi in entrata, che permetterebbero alla squadra di completarsi ulteriormente, spunta un nome nuovo per quanto riguarda la difesa, oltre ai vari Murolo, Mannini e Prosperi. Si tratta di Antonio Giosa, difensore 29enne, di proprietà della Reggina fino al 2015, che ha collezionato 24 presenze nell'ultimo campionato con la maglia del Lumezzane. Per il centrale, nativo di Potenza, numerose presenze in serie B con le casacche di Modena,Messina, Vicenza e Reggina, che andrebbe così a completare, finalmente, il pacchetto arretrato della formazione di mister Rastelli con la sua esperienza e la sua qualità.

http://www.tuttomercatoweb.com/avellino ... 5pdC0zNDAx
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

:salut :salut[/quote]
:salut :salut ...lo"scarso" è stato ceduto, quest'anno difesa imperforabile, vediamo tutte questi professoroni della difesa cosa combineranno.... :scrolleye:[/quote]

lo "scarso" che qui qualcuno non vedeva l' ora che fosse ceduto, era (sempre da chi non aspettava altro che la sua cessione) osannato ed invocato a gran voce quando giocava (in una difesa a 4, ma questo forse interessa solo a chi parla di Calcio) nell' ancona e noi ci sorbivamo santos e valdez. certe memorie sono sempre più corte...[/quote]



ragazzi secondo me cosenza ...non si è espresso al meglio a reggio poi vabbè sappiamo tutti come sono andate le cose la scorsa stagione, era stato riportato alla reggina dall'ancona ...dopo una stagione piu' che positiva. a reggio con atzori fece abbastanza bene .....
spero che a vercelli trovi continuità.....può far bene .
Avatar utente
binario77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2011, 17:43
Località: siracusa

novità sul nuovo thiago silva......alcuni siti riportano che sia tornato in brasile causa problemi con il passaporto.....qualcuno sa di più??? :scratch
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

binario77 ha scritto:novità sul nuovo thiago silva......alcuni siti riportano che sia tornato in brasile causa problemi con il passaporto.....qualcuno sa di più??? :scratch
ma chi? Ely? quali siti??
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

binario77 ha scritto:novità sul nuovo thiago silva......alcuni siti riportano che sia tornato in brasile causa problemi con il passaporto.....qualcuno sa di più??? :scratch
Il nuovo Thiago Silva è stato apostrofato Ely, non Maicon...
Maicon ha risolto i problemi di passaporto e può tornare in Italia, così come Louzada, però ancora non ci sono novità...
Avatar utente
binario77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2011, 17:43
Località: siracusa

no forse sono stato frainteso...io intendevo il brasiliano proveniente dal deportiva ferroviaria al secolo tony sousa carvalho....
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

binario77 ha scritto:no forse sono stato frainteso...io intendevo il brasiliano proveniente dal deportiva ferroviaria al secolo tony sousa carvalho....
ahh ma era in prova con la Primavera comunque non ho letto nulla in merito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

binario77 ha scritto:no forse sono stato frainteso...io intendevo il brasiliano proveniente dal deportiva ferroviaria al secolo tony sousa carvalho....
Niente, era in prova fino a domenica scorsa, ora è tornato in Brasile, e si vedrà se sarà dei nostri o meno. In ogni caso andrebbe nella Primavera...seppur abbia 22 anni..
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

CALABRESE ha scritto:
fabio69 ha scritto:
cozzina1 ha scritto: :salut :salut
:salut :salut ...lo"scarso" è stato ceduto, quest'anno difesa imperforabile, vediamo tutte questi professoroni della difesa cosa combineranno.... :scrolleye:

Basta che nn si facciano espellere negli spogliatoi o rigori tipo Reggina-Sassuolo,per il resto faremo a meno del "Montero" di Stignano.Buone cose.
...l'errore tecnico, se pur commesso in più occasioni, ci può stare, anche se chiaramente abbassa il valore del calciatore.
Il fatto che si sia fatto buttare fuori al rientro negli spogliatoi è un neo, ma bisognerebbe capire se è stato provocato o quanto meno concedere le attenuanti generiche, anche perchè non sappiamo, mi pare, come siano andate effettivamente le cose.
A questo proposito c'è da dire però che lui, a differenza di tanti altri, il piede, la testa, i gomiti e la faccia li ha messi sempre e sempre per primo, dove c'erano mischie e compagni coinvolti lui si è fatto sempre sentire, non si è mai risparmiato, e a me (magari sarò un "romanticone") questo suo atteggiamento aggressivo mi piaceva molto, personalmente gli perdonavo tutto o quasi.
E fin qua rimaniamo nel generico, sono semplicemente miei punti di vista e per questo condivisibili o meno.
Poi sai, la memoria ancora mi aiuta e ricordavo che questo "scarsone" aveva fatto pure qualche campionato buono, allora, per nn dire stupidaggini, me ne sono andato su wikipedia e su Francesco Cosenza ho letto quanto segue:

Tornato alla Reggina, il 1º luglio 2009 si trasferisce in compartecipazione all'Ancona, nello scambio che porta Simone Rizzato al club amaranto. Nelle Marche disputa la sua prima stagione interamente da titolare, giocando 36 partite con una rete (segnata alla Triestina).

A fine stagione non viene trovato l'accordo per il rinnovo della compartecipazione e il 26 giugno 2010 è la Reggina ad assicurarsi il giocatore alle buste. Cosenza colleziona 36 presenze (più una ai play-off) e 3 reti: realizza il suo primo gol in maglia amaranto il 5 settembre 2010 in Reggina-Piacenza (2-0) e si ripete il 22 novembre contro il Novara e il 26 febbraio 2011, contro il Vicenza; la squadra calabrese arriva ai play-off, perdendoli.


...mi pare che nell'annata con Atzori alla guida tecnica fece appena appena 36 presenze + 1 nei playoff, e questi sono dati, numeri, certezze.
Ed i numeri, lo dovresti sapere, non mentono.... :read:
Buone cose anche a te!!!
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Si con Atzori,specie nel girone di ritorno,ha fatto delle partite di altissimo livello,se non c'era San Puggioni...Cmq lasciamo perdere,è fortissimo :thumright
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

CALABRESE ha scritto:Si con Atzori,specie nel girone di ritorno,ha fatto delle partite di altissimo livello,se non c'era San Puggioni...Cmq lasciamo perdere,è fortissimo :thumright
A parte il fatto che io non ho detto che è fortissimo o almeno non mi pare (tu pigghi caxxi pe lampiuni)...
Ma poi compare, tu sei un intenditore di calcio, io un semplice tifoso, e da semplice tifoso ahimè sono costretto a guardare i numeri, quelli, ribadisco, non mentono. A meno che non vuoi provare a stravolgere pure quelli... :lol:
Non sai quanto avrei voluto avere le tue competenze calcistiche, ma per avere un misero diploma di ragioniere non sai quanto ho dovuto sudare, per cui che ci vuoi fare, cerco di arrabbattarmi alla meno peggio, abbi pazienza, tu che sei un grande, compatiscici... :mrgreen:
...sai che fai, scendi dal piedistallo sul quale sogni di essere, ed impara a rispettare le idee altrui.
Per tua conoscenza sappi che rispettare non significa condividere...
Ultima modifica di fabio69 il 01/08/2012, 17:33, modificato 1 volta in totale.
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Rispondi