CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

se reintegriamo bonazzoli e castiglia siamo comunque da promozione, ammessi e concessi i tempi di recupero per gli stessi
-------------------Baiocco
---------------------Ely
-----------Freddi--------Bergamelli
------------Castiglia--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------Fischnaller
----------------Bonazzoli
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

Se non dovessero arrivare nuovi acquisti? No, nessuna delusione, ma a quel punto i programmi potrebbero cambiare
DEtto da Dionigi


http://www.reggionelpallone.it/home/24- ... a-dionigi-

questa frase la dice lunga su quello che ci aspetta
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

melgio ha scritto:Se non dovessero arrivare nuovi acquisti? No, nessuna delusione, ma a quel punto i programmi potrebbero cambiare
DEtto da Dionigi


http://www.reggionelpallone.it/home/24- ... a-dionigi-

questa frase la dice lunga su quello che ci aspetta
Questo perché ci è rimasto deluso, a calciomercato ancora aperto...

Ma lui si metterà lì cercando di dare il meglio, con questa squadra possiamo ottenere anche la promozione diretta, poi possiamo essere dubbiosi su qualsiasi cosa, ma in una Serie B così sinceramente, mi vergogno anche a pensare che faremo male, sarebbe inaccettabile.
Non abbiamo una squadra di fenomeni...bene, guardate gli altri...

Se Dionigi non porta questa squadra oltre i 60 punti (sempre che non subisca delle trasformazioni a Gennaio), allora qualche domanda me la potrei fare anche su di lui.

Ovviamente si parla sulla carta, sulla carta questa è una squadra che può arrivare fra le prime senza patemi, però bisogna giocare...ovvio...l'inizio non è stato tra i migliori...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

nosacciu ha scritto:se reintegriamo bonazzoli e castiglia siamo comunque da promozione, ammessi e concessi i tempi di recupero per gli stessi
-------------------Baiocco
---------------------Ely
-----------Freddi--------Bergamelli
------------Castiglia--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------Fischnaller
----------------Bonazzoli

allora aspetta..... abbiamo un portiere che non conosciamo ... togliamo la partita di empoli ......in questa formazione hai messo ely titolare giocatore della primavera del milan ( giovanissimo e senza esperienza ) .. a meno che non sia un altro acerbi ....farei giocare un altro titolare .

come ai fatto a mettere castiglia titolare non lo so ...e anche se fosse ... meglio 100 volte armellino ..almeno qualche gol lo segna.....hetemaj è l 'unico che forse giocherà sempre .... ( se non si fa espellere )...

melara gioca esterno sulla destra perchè si trova li ....ormai c'è è dobbiamo tenercelo ma gli obbiettivi erano altri........

sarno deve giocare .... bonazzoli al momento non è una garanzia ....questo lo vediamo piu' avanti .... ( cmq non si discutono le qualità ) ....

fischnaller la vedo difficile che prenda il posto a ceravolo o a campagnacci quando torna .....


siamo da promozione con questa formazione ? non lo so .....dico che le percentuali sono basse .....con qualche ritocco potevi lottare fra le prime sei ....

l 'unico obbiettivo che per ora dobbiamo guardare è di restare attaccati fra le prime ,almeno dalla terza alla sesta .....
Ultima modifica di DNAamaranto il 01/09/2012, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

Principe Amaranto ha scritto:
melgio ha scritto:Se non dovessero arrivare nuovi acquisti? No, nessuna delusione, ma a quel punto i programmi potrebbero cambiare
DEtto da Dionigi


http://www.reggionelpallone.it/home/24- ... a-dionigi-

questa frase la dice lunga su quello che ci aspetta
Questo perché ci è rimasto deluso, a calciomercato ancora aperto...

Ma lui si metterà lì cercando di dare il meglio, con questa squadra possiamo ottenere anche la promozione diretta, poi possiamo essere dubbiosi su qualsiasi cosa, ma in una Serie B così sinceramente, mi vergogno anche a pensare che faremo male, sarebbe inaccettabile.
Non abbiamo una squadra di fenomeni...bene, guardate gli altri...

Se Dionigi non porta questa squadra oltre i 60 punti (sempre che non subisca delle trasformazioni a Gennaio), allora qualche domanda me la potrei fare anche su di lui.
scusami ma il Mister è stato chiaro e al momento questa è la realtà noi abbiamo 300pagine di aria fritta
poi ti ha appena detto che i programmi cambiano senza acquisti e tu parli di 60+ punti?

beato te e il tuo ottimismo io non ci riesco
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

Credo che con la rosa attuale si può fare bene ma certamente per essere sicuri di ambire a qualcosa di importante serviva un innesto importante. Allo stato attuale possiamo benissimo essere la sorpresa di B e Bonazzoli se reintegrato e motivato può di certo ancora dire la sua in questo campionato.
Poi, guardando un po' più ai fatti che alle parole, tutto sommato la rosa attuale mi sembra più competitiva di quella dello scorso anno quindi almeno un passo in avanti lo abbiamo fatto.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

nosacciu ha scritto:se reintegriamo bonazzoli e castiglia siamo comunque da promozione, ammessi e concessi i tempi di recupero per gli stessi
-------------------Baiocco
---------------------Ely
-----------Freddi--------Bergamelli
------------Castiglia--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------Fischnaller
----------------Bonazzoli

-------------------Baiocco
---------------------Ely(BERGAMELLI)
-----------Freddi--------Bergamelli(DI BARI)
------------ARMELLINO--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------CAMPAGNACCI
----------------Comi (BONAZZOLI)
Ultima modifica di cozzina1 il 01/09/2012, 11:38, modificato 1 volta in totale.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

nosacciu è amico di castiglia....è l'unico che sosteneva che castiglia fosse il rinforzo di qualità della reggina xciò nn fa testo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

nosacciu ha scritto:se reintegriamo bonazzoli e castiglia siamo comunque da promozione, ammessi e concessi i tempi di recupero per gli stessi
-------------------Baiocco
---------------------Ely
-----------Freddi--------Bergamelli
------------Castiglia--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------Fischnaller
----------------Bonazzoli
ma lanzafame 'rrivau?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mave ha scritto:
nosacciu ha scritto:se reintegriamo bonazzoli e castiglia siamo comunque da promozione, ammessi e concessi i tempi di recupero per gli stessi
-------------------Baiocco
---------------------Ely
-----------Freddi--------Bergamelli
------------Castiglia--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------Fischnaller
----------------Bonazzoli
ma lanzafame 'rrivau?

MA CHI Và PINZANDU...i giornalisti ne hanno dati tanti certi... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Veramente vorrei essere ottimista come voi, che parlate di PROMOZIONE DIRETTA (!)

Non so dove troviate le certezze, i portieri sono incognite, la difesa anche, con i nuovi acquisti che sono o giovani promesse/ex lega pro (Ely, Di Bari) o giocatori da medio-bassa B (Bergamelli, Freddi), o discontinui (Adejo) o già infortunati (Lucioni)

Il centrocampo, ANELLO DEBOLE DELL'ANNO SCORSO, basta rileggere qualsiasi thread delle partite dell'altr'anno per vedere a chi andavano le critiche, ha visto l' arrivo di Hetemaj(interditore come gli altri) e la partenza di Viola

A sx dobbiamo continuare a ringraziare Rizzato, alternative valide nemmeno l'ombra come al solito, a dx D'Alessandro è impresentabile e Melara si dovrà sobbarcare tutte le partite come Rizzato.

In Attacco abbiamo Comi (0 gol in B) Sarno (0 gol in B) Fischnaller (0 gol in B) per quanto, ripeto, sia contento di questi acquisti, sono tutte incognite
Ceravolo, che potrebbe essere il trascinatore, no nvoleva nemmeno restare, Viola è ai margini inspiegabilmente, Campagnacci è disperso, Bonazzoli non si sa (che per quanto sia un simbolo della Reggina l'ultima stagione vorrei che vi ricordaste quanti gol ha fatto)

Dionigi potrebbe essere anche lui un maestro di calcio come una giovane promessa come tecnico...per quanto abbia la mia fiducia al 100%

In più, che non fa mai male, abbiamo 3 punti in meno.

:scratch
...
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

dire che questa sia una squadra scarsa è secondo me una esagerazione

casa catania pareggio
casa nocerina vittoria
fuori modena pareggio con vittoria ai supplementari
fuori empoli pareggio

dire che è una squadra da promozione diretta è una seconda esagerazione

per come la vedo io e non essendo cambiata la squadra dalla partita col Catania ad oggi ma anzi avendo un Bergamenlli in più e forse... anche la prima punta la vedo come quella squadra a metà del guado. Quelle tipiche che se tutto gira per il verso giusto e riesce ad esprimersi bene può andare anche ai play off ma se cominciano ad esserci problemi legati ad infortuni o a spogliatoio instabile allora può anche essere risuchiata in basso...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
trentaprile

Senza portiere non si va da nessuna parte, ricordatevelo.

Nella storia del gioco del calcio penso siano pochissimi i casi di squadre che abbiano vinto campionati o trofei con portieri scarsi.

Vedremo stasera sto Baiocco se sarà in grado di riprendersi o se crolla del tutto.
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

trentaprile ha scritto:Senza portiere non si va da nessuna parte, ricordatevelo.

Nella storia del gioco del calcio penso siano pochissimi i casi di squadre che abbiano vinto campionati o trofei con portieri scarsi.

Vedremo stasera sto Baiocco se sarà in grado di riprendersi o se crolla del tutto.
...stasera non lo potremo testare, i chiudimu nta a so area i rigori du u 1^ au 90^.. :yaho:
Scherzi a parte, come già scritto altrove, l'importante è che chi scenderà in campo darà tutto se stesso per difendere i nostri colori...poi le partite le puoi vincere o perdere questo ci sta e lo sappiamo... :beer: ..(a saluti)
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

Per voi esperiti avrei una domanda ,ma il calciomercato estero è ancora aperto cioè possiamo vendere fuori ?il dubbio mi viene dalle dichiarazioni di Foti a riguardo i fuori rosa cioè dicendo a chiusura che: a presto saranno prese delle decisioni in tal senso; oppure ci sarà qualche reintegro? :o.o:
il buon senso mi fa escludere P.Marino
sempre il buon senso mi porta a Emiliano visto che abbiamo solo Comi (prestito secco)ed è poca cosa
il cattivo mi fa pensare a Zizzari
in difesa Marino per sostituire Ely(prestito secco e poca esperienza ma con davanti un futuro roseo da quello che si dice)
centrocampo ,Castiglia che tutto sommato lo scorso anno ha avuto alti e bassi ma direi anche un po' sfortunato in alcune circostanze



http://www.reggionelpallone.it/home/39- ... a-ci-prova
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Mave ha scritto:
nosacciu ha scritto:se reintegriamo bonazzoli e castiglia siamo comunque da promozione, ammessi e concessi i tempi di recupero per gli stessi
-------------------Baiocco
---------------------Ely
-----------Freddi--------Bergamelli
------------Castiglia--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------Fischnaller
----------------Bonazzoli
ma lanzafame 'rrivau?
è rimasto ceravolo non è venuto lanzafame, è rimasto bonazzoli non è venuto ebagua tutto da copione :)
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

Ma Ebagua rruvau? o fici comu a bArbatov?
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

DNAamaranto ha scritto:
nosacciu ha scritto:se reintegriamo bonazzoli e castiglia siamo comunque da promozione, ammessi e concessi i tempi di recupero per gli stessi
-------------------Baiocco
---------------------Ely
-----------Freddi--------Bergamelli
------------Castiglia--Hetemaj
Melara------------------------------Rizzato
---------Sarno------------Fischnaller
----------------Bonazzoli

allora aspetta..... abbiamo un portiere che non conosciamo ... togliamo la partita di empoli ......in questa formazione hai messo ely titolare giocatore della primavera del milan ( giovanissimo e senza esperienza ) .. a meno che non sia un altro acerbi ....farei giocare un altro titolare .

come ai fatto a mettere castiglia titolare non lo so ...e anche se fosse ... meglio 100 volte armellino ..almeno qualche gol lo segna.....hetemaj è l 'unico che forse giocherà sempre .... ( se non si fa espellere )...

melara gioca esterno sulla destra perchè si trova li ....ormai c'è è dobbiamo tenercelo ma gli obbiettivi erano altri........

sarno deve giocare .... bonazzoli al momento non è una garanzia ....questo lo vediamo piu' avanti .... ( cmq non si discutono le qualità ) ....

fischnaller la vedo difficile che prenda il posto a ceravolo o a campagnacci quando torna .....


siamo da promozione con questa formazione ? non lo so .....dico che le percentuali sono basse .....con qualche ritocco potevi lottare fra le prime sei ....

l 'unico obbiettivo che per ora dobbiamo guardare è di restare attaccati fra le prime ,almeno dalla terza alla sesta .....
diciamo che con il reintegro di bonazzoli e di castiglia l'unico problema per me è la difesa,
metto ely titolare perchè la vedo dura che possa essere più scarso di di bari o adejo ed avendo sempre ben figurato con la primavera del milan, anche e sopratutto in fase di impostazione difensiva, dove abbiamo peccato ad empoli, lo proverei tranquillamente.
Rizzato e Melara sono la coppia di esterni più forti della b, al contrario di quanto possa affermare dionigi, l'unico problema è la mancanza di sostituti, d'alessandro è veramente scandaloso, maicon magari potrà anche far bene ma sulla sinistra c'è solo rizzato con barillà che si potrebbe riadattare ma in qualità con barillà al posto di rizzato perdi tanto, sulla destra, fra quelli acquistabili, solo schiattarella sarebbe stato più forte di melara. Al centro serve solo gente che sappia rompere il gioco e far girare palla velocemente senza lanci e verticalizzazioni, c'è hetemaj, c'è de rose, c'è armellino, c'è castiglia tutta gente in grado di farlo, rizzo e barillà sono meno adatti, a mio avviso, per il gioco di dionigi. In attacco, comi in realtà non mi convince, ma come riserva non sarebbe male, bonazzoli, quanto meno fisicamente, è una certezza, sarno e fischnaller se si abituano alla categoria sono due fenomeni per la b con caratteristiche diverse l'uno dall'altro ma con grande capacità di dribbling. Diciamo che l'attacco di quest'anno mi ricorda molto per caratteristiche tecniche, quello dell'udinese di qualche anno fa con di natale di michele iaquinta. Cio che mi preoccupa per stasera è l'assenza di sarno perchè non abbiamo nessun altro in grado di creare gioco dalla fascia, la dimostrazione è stata ad empoli, dove fin quando sarno è stato isolato dal gioco, non abbiamo praticamente giocato, appena sarno è entrato in partita abbiamo pareggiato.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

ma è sicuro che bonazzoli verrà reintegrato in rosa? :?: :?:
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

credo che la programmazione dopo le parole di Dionigi è chiara cioè gli obiettivi cambiano e detto da un allenatore e non da noi forumini sono parole pesanti.Tornando a noi in porta peggio dello scorso anno credo sia difficile fare .
in difesa sono curioso di vedere BERGAMELLI E lUCIONI (di cui se ne parla bene),Ely credo avra poco spazio,Freddi lo considero una mina vagante pericoloso,Adejo speRo ritorni in forma al piu' presto.
al centro ci manca qualitàe questo è un dato di fatto
in avanti qui abbiamo l'incognita,Comi fishnaller,sarno ma con una certezza Ceravolo (sissi giusta a testa) .
Con due repati da scoprire (difesa e attacco) e uno solo di quantita' di certo non posso essere ottimista
Rispondi