MERCATO AMARANTO - Gennaio 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Barusso è più scarso di Nicolini...
Piovaccari ne vuole 100 di QUESTO Bonazzoli... ma non penso sia un'operazione fattibile...
Benussi è un buon portiere (certo che io proverei fino alla fine x SuperPuggio)...
Ci vuole un centrocampista che detti i tempi...dopo il portiere è una priorità...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
nosacciu ha scritto:i dati dicono che freddi non è sinistro quindi adejo e freddi non giocano insieme se non con freddi al centro :p:
E quindi?? Emerson è stato anche provato in allenamento come centrale di destra e questo ancor prima che arrivasse Gregucci!
E lo scorso anno il centrale in grado di ripartire era ad esempio il centrale di sx (Acerbi) mentre il centrale di dx era Adejo con Cosenza centrale in mezzo

Il problema dei centrali e del lato è forse quello di minore importanza in assoluto nell'assegnazione dei lati rispetto ai ruoli
Quindi diciamo che lo ho messi in ordine alfabetico e va bene lo stesso: i 3 comunque possono, e vedrai che sarà così, giocare tutti e tre assieme

ma GREGUCCI JOCA A 4 DIETROOOOOOOOOOOOOOOO...e se cosi non fosse,non sarà x sua volontà....... :salut
3 ma emerson sarà centrale.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Preso Ferri centrale/terzino dx,
leggo che sta per firmare Gabriele Angella Difensore centrale,
Rizzo leggo sta per firmare con il Cagliari...
Benussi vicino alla firma...speriamo è un ottimo portiere.
Spero che prendiamo un bel centrocampista centrale...ma visto il ritorno di Montiel sarà molto difficile.
Qualcosa si sta muovendo, sono contento.
Poi non dite che vende e basta!xè nn è vero!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

REGGIOVUNQUE ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
nosacciu ha scritto:i dati dicono che freddi non è sinistro quindi adejo e freddi non giocano insieme se non con freddi al centro :p:
E quindi?? Emerson è stato anche provato in allenamento come centrale di destra e questo ancor prima che arrivasse Gregucci!
E lo scorso anno il centrale in grado di ripartire era ad esempio il centrale di sx (Acerbi) mentre il centrale di dx era Adejo con Cosenza centrale in mezzo

Il problema dei centrali e del lato è forse quello di minore importanza in assoluto nell'assegnazione dei lati rispetto ai ruoli
Quindi diciamo che lo ho messi in ordine alfabetico e va bene lo stesso: i 3 comunque possono, e vedrai che sarà così, giocare tutti e tre assieme

ma GREGUCCI JOCA A 4 DIETROOOOOOOOOOOOOOOO...e se cosi non fosse,non sarà x sua volontà....... :salut
Gregucci, se è vero che si sta andando verso Langella non giocherà con i 4 dietro e con i 2 centrali... a quel punto non sarebbe "sano" e soprattutto allora non ha senso che si stia ancora puntando Langella
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Loiggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Calciomercato Reggina, Foti accelera per Valdifiori

La vigoria che sta mostrando il presidente Foti sul calciomercato, è indice delle rinnovate ambizioni per la Reggina nella corsa promozione. Dopo aver preso Freddi dal Grosseto, il massimo dirigente amaranto ha in pugno il difensore Angella del Siena e cercherà l’accordo per l’ingaggio del portiere Benussi dal Palermo. E non finisce qui. La cessione di Rizzo al Cagliari pone la Reggina di fronte all’esigenza di rimpolpare il centrocampo. Difficile che la nuova pedina sia Andrea Paolucci, centrocampista che dall’Andria sta per trasferirsi al Cittadella.
La Reggina dovrebbe puntare su Mirko Valdifiori, centrocampista al quale l’Empoli rinuncerebbe anche se non a cuor leggero. L’accelerata potrebbe verificarsi entro il week-end. Tra l’altro, le due dirigenze dovrebbero incrociarsi domani per ratificare la trattativa Angella, di cui l’Empoli è comproprietario assieme all’Udinese, ed è altamente probabile che il discorso si estenda al centrocampista di qualità.
Paolo Ficara

http://www.seriebnews.com/calcio-mercat ... aldifiori/
I LOVE YOU
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

:oo: :oo: :oo: :oo:

vabbè... vediamo alla fine... i nomi mi pare stiano diventando anche troppi per una società che aveva dichiarato che prima doveva sfoltire...

diciamo che in attesa di buone novelle varie ed eventuali per ora abbiamo ceduto Missiroli, Burzigotti e Carroccio e abbiamo preso Freddi e su questo non ci si sbaglia
e sui dati al momento per ora siamo in negativo
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Intanto registriamo una certa polivalenza in Freddi

sempre da tuttomercato.web

UFFICIALE: Reggina, dal Grosseto arriva Freddi
19.01.2012 16.44 di Claudio Colla articolo letto 1961 volte
Fonte: http://www.usgrosseto1912.it
© foto di Federico De Luca

Come anticipato ieri in esclusiva sulle nostre pagine, la Reggina ha ingaggiato, a titolo definitivo, il difensore centrale di scuola Roma Gianluca Freddi (24) dal Grosseto

UFFICIALE, Reggina: arriva un centrocampista dal Grosseto
19.01.2012 17.18 di Dennis Magrì per tuttob.com articolo letto 1347 volte
© foto di Francesco Letizia

Tramite un comunicato apparso sul proprio sito web, "la Reggina Calcio rende noto di aver rilevato a titolo definitivo dal Grosseto Calcio le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Freddi

in 34 minuti da difensore centrale a centrocampista... il ragazzo credo abbia enormi marginio di miglioramento

:D :D :D
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

minchia nn aprivo il forum da 2 gg....vedo 15 pagg in più nel topic del mercato, e mi chiedo: "chi succiriu??? a cu pigghiammu??? marooooo' "!!!
Poi leggo di un certo freddi, che io ricordo come un emerito testadicazzoallacosenza, l'ex calciatore mai esploso ormai sul viale del tramonto di nome barusso (forse, se gli pagano l'ingaggio..), la solita cessione a due milioncini (rizzo), un mezzo-portiere tal benussi (puggioni....un altro pianeta) ed una ridda di nomi da far invidia alla sezione mercato legapro del corriere dello sport (tutta la sezione per intenderci)....
Intanto a poche centinaia di km da qui fanno calcio-spettacolo, senza inventare nulla, solo con la programmazione, che una partita loro vale il biglietto delle ultime ns 8-9....
Ma si dai, ci vuole ottimismo nella vita, poi ancora c'è tempo...e se viene lepore avremo trovato LA QUADRA

:na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na:
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

dicono da empoli che valdifiori voglia partire ma questo lo si sapeva gia :o.o: se ficara avesse ragione avremmo viola e castiglia titolari valdifiori e de rose in panchina e con questa nuova difesa che è uscita fuori e l'ottimo attacco fallire la A quest'anno sarebbe assurdo
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

nosacciu ha scritto:dicono da empoli che valdifiori voglia partire ma questo lo si sapeva gia :o.o: se ficara avesse ragione avremmo viola e castiglia titolari valdifiori e de rose in panchina e con questa nuova difesa che è uscita fuori e l'ottimo attacco fallire la A quest'anno sarebbe assurdo


A mio modesto parere se arrivano davvero questi 4/5 che nominiamo .. Possiamo lottare x il sesto posto.. Ma questo dovrebbe essere un punto di partenza.. Perché se il prox anno hai benussi angella emerson freddi. Vabbe' il portiere si puo' sostituire dato che e' improbabile l'acquisto ma gli altri 3 devono essere confermati.. Si fa cassa con i riscatti di Rizzo costa e altri che mi sfuggono e la cessione di viola. Se hai barusso valdifiori rizzato (devono essere confermati) con l'aggiunta di un forte centrocampista.. In attacco confermi campagnacci e Ceravolo e prendi una punta da B (torri?) e una seconda punta da B (catellani? Sansovini?) e x ciliegina gabbionetta o foggia.. Si dopo possiamo lottare x davvero
Il cuore oltre l'ostacolo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

nosacciu ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:se arriva pure benussi come dicono , avremo un buon portiere...esperto e bravo.... si fanno altri nomi ..barusso ...lepore piovaccari ....andiamoci piano con la fantasia...cmq già con benussi e freddi la difesa è apposto secondo me ......
sono convinto che cmq ...la società si muovera' anche per il centrocampo....
freddi è ufficiale ma aggiungi angella a questi che è ormai cosa fatta....
si avevo letto di angella ...non sapevo però che ormai la trattativa è ai dettagli .....la cosa importante però è assicurarsi benussi ...con freddi angella emerson adejo ...la difesa cambia completamente almeno sulla carta .
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Freddi è meglio di Cosenza,almeno in quelle partite che ho visto del Grosseto non era male.Barusso non è sul viale del tramonto,l'ho visto giocare diverse volte l'anno scorso(anche contro di noi) ed ha giocato bene garantendo quella protezione davanti la difesa che manca nella nostra squadra.Angella non mi entusiasma,cosi' come Valdifiori.Rizzo via per quella cifra va bene,anche se vorrei vedere Cosenza e Barillà via da Reggio subito.Benussi come portiere e il reparto arretrato è sistemato.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

CALABRESE ha scritto:Freddi è meglio di Cosenza,almeno in quelle partite che ho visto del Grosseto non era male.Barusso non è sul viale del tramonto,l'ho visto giocare diverse volte l'anno scorso(anche contro di noi) ed ha giocato bene garantendo quella protezione davanti la difesa che manca nella nostra squadra.Angella non mi entusiasma,cosi' come Valdifiori.Rizzo via per quella cifra va bene,anche se vorrei vedere Cosenza e Barillà via da Reggio subito.Benussi come portiere e il reparto arretrato è sistemato.
..valdifiori è un buon giocatore ...anzi magari venisse da noi..sul fatto di barusso e della difesa ti do ragione ...anche io la penso come te ...non sono d'accordo però quando dici che vuoi vedere barillà via da reggio.....secondo me barillà può fare molto bene in serie b ..solo che vuoi per una cosa ,vuoi per un altra non riesce mai a dimostrare il suo valore fino in fondo ...è un buon giocatore nino secondo me sarebbe un peccato vedere barillà via da reggio come missiroli
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

barusso da solo l'anno scorso ha letteralmente bbuffato il nostro centrocampo
per fortuna novellino sul piu bello lo ha sostituito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Siamo così assuefatti alle incomprensibili sessioni di mercato di foti che appena rileviamo un atteggiamento propositivo ci esaltiamo.
E' arrivato freddi. Probabilmente arriverà angella (...bisogna muoversi!!).. deve essere ingaggiato un portiere (benussi è buono ma se non sbaglio era chiacchierato per lo scandalo scommesse e proprio ieri sono partiti 41 avvisi di garanzia)... tutte mosse necessarie.
A centrocampo serve assolutamente un regista.
In attacco o si rimane così o se va via bonazzoli o ceravolo serve un sostituto.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

ago ha scritto:Siamo così assuefatti alle incomprensibili sessioni di mercato di foti che appena rileviamo un atteggiamento propositivo ci esaltiamo.
E' arrivato freddi. Probabilmente arriverà angella (...bisogna muoversi!!).. deve essere ingaggiato un portiere (benussi è buono ma se non sbaglio era chiacchierato per lo scandalo scommesse e proprio ieri sono partiti 41 avvisi di garanzia)... tutte mosse necessarie.
A centrocampo serve assolutamente un regista.
In attacco o si rimane così o se va via bonazzoli o ceravolo serve un sostituto.
si sono già dimenticati che ha ceduto il nostro giocatore più forte e più prolifico ad una diretta concorrente..... :roll:
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

per ora a parte Freddi solo chiacchiere ..speriamo si tramutino in affari certi e non in illusioni come sempre....anche lo scorso anno era fatta per Lodi e Antenucci..all'ultimo sono arrivate Catania e Toro e noi siamo rimasti col ritorno di A.Viola dal Benevento :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
penaro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2011, 11:27

NinoMed ha scritto:
penaro ha scritto:
REGGINA333 ha scritto:
Finalmente qualcuno ha compreso il vero problema di questa squadra!!!
Complimenti REGGINNA333. U signuri mi ti senti!

Manca un regista e Viola al momento,ed è bene ricordare che è l'unico regista in rosa, sarebbe scarso anche il legapro!!!
pensa che per me Viola è il giocatore migliore che abbiamo in squadra :D con grandi margini di miglioramento, basta dargli la fiducia e la continuità di gioco.
Ecco il problema è questo,il giocatore di maggior qualità da cui ci si aspettano giocate illuminanti e decisive è un giocatore che deve ancora esplodere. La coperta resta corta se ci si sbilancia per far gol o nelel partite in cui non lo si fa si producono poche occasioni. La qualità generale della squadra è bassa,gli uomini di maggiore qualità erano Missiroli e Viola.La campagna acquisti deve aumentare il tasso tecnico non il numero di giocatori o scambiare giocatori che stanno facendo male con giocatori inesperti o che non giocano da secoli.
Rgazzi Viola non esploderà mai!!!! Viola sbaglia ancora una mole impressionante di passaggi ed anche se ha ancora margini di miglioramento, per il suo ruolo va incontro ad un limite insuperabile ossia la mancanza di personalità!!!! Il ragazzo manca di personalità e questo è gravissimo per un calciatore che aspira ad essere il regista di una squadra...Per lo stesso motivo bisognerebbe credere di più in un ragazzo come sarno!!! (anche se i ruoli sono diversi ;))

Piuttosto mi piacerebbe prima o poi vedere Emerson regista di centrocampo. Almeno un tentativo andrebbe fatto! Ha il fisico la potenza ed i piedi buoni ;)
Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nosacciu ha scritto:dicono da empoli che valdifiori voglia partire ma questo lo si sapeva gia :o.o: se ficara avesse ragione avremmo viola e castiglia titolari valdifiori e de rose in panchina e con questa nuova difesa che è uscita fuori e l'ottimo attacco fallire la A quest'anno sarebbe assurdo

Io mi domando se siete seri quando fate certe considerazioni
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Lilleuro ha scritto:
nosacciu ha scritto:dicono da empoli che valdifiori voglia partire ma questo lo si sapeva gia :o.o: se ficara avesse ragione avremmo viola e castiglia titolari valdifiori e de rose in panchina e con questa nuova difesa che è uscita fuori e l'ottimo attacco fallire la A quest'anno sarebbe assurdo

Io mi domando se siete seri quando fate certe considerazioni

me lo chiedevo anche io :sad:
Rispondi