VIBONESE-REGGINA DONENICA 12 ORE 16

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Playoff. Ci siamo detti tante volte che è molto difficile vincerli e, anche se li vinci, potrebbero non servire a nulla. Ma dobbiamo provarci . Devi vincere entro il 90º o nei supplementari, perché poi i rigori non vi sono e passano loro. In campionato, a casa loro, ci hanno dominato . Vedremo....
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Bella presenza di tifo amaranto a Vibo
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Finora atteggiamento giusto
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

GOOOOOLLLLLLL
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Fine primo avanti noi 0-1
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

E meritavamo lo 0-2. Finora tutti bravissimi. Ma ancora è lunghissima
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

6 minuti di recupero. Saranno eterni
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 269
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Grande vittoria. Tutti bravissimi. E ora a caccia di un'impresa ancora più difficile a Siracusa
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Partita perfetta. Primo tempo dominato, dove potevamo fare anche il secondo gol, e ripresa dove praticamente non abbiamo sofferto. Benissimo il centrocampo e Adejo in difesa. Rosseti e Perri potevano fare di più, ma anche loro hanno lottato. Per me tutti sopra la sufficienza. Ora il Siracusa, dove in campionato abbiamo perso immeritatamente entrambe le partite. Speriamo di giocare come oggi!
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita,grandissima prestazione offerta dalla squadra,con grinta, attenzione ed aggressvità,la squadra oggi era vogliosa di dimostrare qualcosa, è stata una gara pressochè perfetta.

Nel primo tempo siamo partiti molto forti,aggressivi,pressavamo alla grande il portatore di palla avversario con un forcing spaventoso,fancendolo sbagliare e recuperando palloni su palloni,la vibonese ci ha capito poco nel primo tempo ed era totalmente incapace di costruire qualcosa.

Non abbiamo concesso molto agli avversari ricordo soltando un tiro deviato in corner da martinez. Per il resto abbiamo mantenuto il pallino del gioco con grande aggressività e determinazione costruendo varie palle gol la prima con un tiro di rosseti deviato dal portiere e poi siamo riusciti a sbloccarla grazie ad un colpo di testa di barillà sugli sviluppi del corner,nella circostanza c'è stato il tocco del difensore che ha spiazzato il portiere ed il pallone è andato in fondo al sacco. 0-1.

Dopo il vantaggio l'andazzo è stato lo stesso,noi molto aggressivi sul portatore di palla avversario e la vibonese totalmente incapace di costruire un minimo di gioco. Ricordo soltanto un'azione per loro con una girata di poco a lato. Per il resto nulla da segnalare.

Finale primo tempo 0-1 e forse ai punti potevamo anche raddoppiare anche considerando che nel finale della prima occasione rosseti ha avuto una grande chances ma il portiere si è superato con una gran parata.

Nel secondo tempo abbiamo iniziato come nel primo tempo,molto aggressivi, a quel punto temevo che avendo corso tanto avremmo potuto crollare fisicamente inoltre il non aver chiuso la gara col secondo gol destava qualche apprensione.

Ad un certo punto,credo complice un po di stanchezza,la nostra pressione è calata e la vibonese ha iniziando ad avere un po più di campo ed ha avuto un'importante occasione,con un tiro da pochi passi di ciotti ma martinez si è superato deviando il tiro rasoterra.

Successivamente per circa 20 minuti la gara è andata su ritmi bassi dove tutto sommato non abbiamo rischiato granchè ed abbiamo avuto una buona occasione con un cross rasoterra in area purtroppo non deviato da nessuno.

Nel finale ci siamo nuovamente abbassati ed abbiamo concesso l'iniziativa alla vibonese ma a parte qualche smanacciata di martienz ed un tiro da pochi passi finito di poco alto sopra la traversa non ha creato pericoli. Siamo riusciti a portare in porto la partita.

Finale 0-1 vittoria meritata per quanto visto in campo. Una prestazione solida e determinata. Sui singoli mi ha impressionato tutta la squadra in primis porcino e mungo. Oggi grossi meriti anche a mister trocini che tatticamente ha preparato una partita perfetta e se dovessimo restare in serie D io punterei su di lui l'anno prossimo,almeno ha già una base. Bene così.

Adesso ci sarà l'ultima gara in trasferta a siracusa che oggi ha battuto agevolmente l'acireale 3-0. Sulla carta non c'è storia,loro sono molto forti inoltre giocheranno in casa e avranno 2 risultati su 3 a dispozione e noi saremo obbligati a vincere.

Con la vibonese ero sperazoso di poter vincere,perchè loro erano forti ma il gap non era così enorme,mentre il siracusa lo reputo quasi al livello del trapani,sarà molto dura. Servirà una gara perfetta sperando in una non buona giornata loro. Speriamo di vincere e speriamo che la vittoria dei playoff ci dia qualche minima speranza di ripescaggio.

Dopo questa gara,potremo finalmente pensare al futuro extracampo dove nell'ultimo periodo si è detto di tutto e pare che bandecchi ha presentato offerta per rilevare il marchio e lo regalerà al comune, almeno così ha dichiarato ai media, vedremo cosa succederà.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Oggi una bella soddisfazione, a Siracusa partiamo battuti vedremo...
Ma la vera partita si gioca fuori dal campo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 328
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Sono stato a Vibo insieme a tantissimi altri, è stato bello e rigenerante,incitare la squadra e chiedere il minimo che ci spetta ossia il marchio.... è stato utile uscire dal mondo dei social e tuffarsi nella realtà,nessuna preferenza su questo o quel nome,nessuna offesa,nessun rancore ma solo tanta voglia della NOSTRA Reggina
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

A prescindere dal valore (forse nullo) di questi play-off, per un pomeriggio abbiamo riassaporato l'orgoglio e il senso di appartenenza, in un contesto comunque stimolante (se rapportato alla tristezza di tutto il campionato) e con un seguito di tifosi davvero importante ed invidiabile vita la categoria e la scarsa utilità della partita.
Ieri c'è solo da ringraziare il mister e l'intera squadra che hanno dato tutto quello che potevano, con una prestazione ammirevole e convincente e sudando la maglia fino al 96'.
Forse non servirà a nulla dal punto di vista del risultato finale, ma, almeno per me, è stata importante a livello di emozione.
Poi certo la partita più importante sarà fuori dal campo, ma i nostri colori devono essere difesi e sostenuti fino alla fine con orgoglio e dignità.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Come si passa velocemente dalla stima alla disistima per una persona..
Ieri Buscé mi aveva stupito positivamente per la sua disanima serena, onesta e oggettiva. Poi oggi pomeriggio leggo le sue altre dichiarazioni…. E mi cadono le palle a terra..
Ieri:
https://www.tuttoreggina.com/le-partite ... fine-93695
Vibonese-Reggio Calabria, Buscè in sala stampa: "Complimenti agli amaranto, noi bravi a tenerla aperta sino alla fine"
12.05.2024 19:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
Antonio Buscè, allenatore della Vibonese, ha parlato in sala stampa dopo il ko casalingo contro la Reggio Calabria:
"Avevo detto ai ragazzi che non era stessa Reggina di un mese e mezzo fa. La Reggina veniva da risultati positivi, avevano recuperato mentalmente e fisicamente dei calciatori, sono stati bravi a non darci sparzio nelle ripartenze dal basso. Gli amaranto potevano fare il secondo gol e siamo stati bravi a non subirlo e cercare di pareggiare i conti. Abbiamo avuto due-tre occasioni che non abbiamo sfruttato: quando hai calciatori esperti per queste partite cambia tutto".
Aggiunge Buscè: "Le gare sono spesso condizionate dagli episodi. Qualche nostro calciatore era sottotono, i vari Ciotti, Baldan e Esposito sono stati spremuti come i limoni e non abbiamo avuto sostituiti tanto bravi o pronti rispetto ai titolari. L'annata resta positiva, abbiamo fatto un campionato al di sopra delle aspettative, peccato perché potevamo andare a fare l'ultima partita a Siracusa. Vince però chi è più bravo e chi merita, faccio i complimenti alla Reggina".
Analizza ancora il tecnico rossoblù: "Nel secondo tempo abbiamo cercato di cambiare qualcosa, ho messo fuori Borgia che era stanco. Noi la palla sopra la difesa non riusciamo a metterla perché abbiamo attaccanti che sono bravi a giocare palla a terra. Con la palla lunga i centrocampisti non riuscivano ad accorciare".

Oggi:
https://www.tuttoreggina.com/le-partite ... iati-93713
Vibonese-Reggio Calabria, Buscè recrimina nel day-after: "Arbitraggio discutibile, tanti falli a nostro favore non fischiati"
13.05.2024 15:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
Antonio Buscè, tecnico della Vibonese, intervenuto nel day after a Radio Onda Verde ha criticato l'arbitraggio della sfida contro la Reggio Calabria:
"Mi sono lamentato solo una volta degli arbitri, esattamente ad Acireale. Non dico quello che penso degli arbitraggi e della classe arbitrale, la Vibonese è stata tartassata continuamente, forse la Vibonese sta antipatica a tanti. Quando è stato ammonito Del Bello e poi Ciotti, mentre Barillà non è stato ammonito per un fallo di mano netto, allora ho capito che l'arbitro poteva farci altri regali.."
Aggiunge Buscè: "Non so quante strattonate e forza fisica scorretta ci ha messo Girasole nella marcatura su Favetta, l'arbitro tante volte ha fatto finta di niente. Tante situazioni mezze e mezze e se la Vibonese non ha i ritmi alti fa fatica. Non voglio credere e non lo voglio pensare, ma lo dico...".
Precisa il tecnico rossoblù: "Non voglio trovare alibi per la gara di ieri, però sotto tanti punti di vista gli arbitraggi fanno si che alcune squadre vengano penalizzate e altre no, come accaduta ieri. Ci stava qualche ammonizione in più per i calciatori della Reggina".
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 328
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Arbitro pessimo in generale,ma è stata una partita molto combattuta e difficile da arbitrare,non credo che abbia inciso sul risultato
Rispondi