Lilleuro ha scritto: ↑13/01/2023, 13:01
Giudicare un portiere solo per un errore in una partita è a dir poco sbagliato. Ma poi come fai a dire che è nettamente più forte o più debole dei nostri? Quante partite gli hai visto giocare? A me sembrano giudizi molto frettolosi.
Detto questo, al momento sono abbastanza deluso dal mercato. Perché per me Contini potrà anche rivelarsi ottimo, ma noi adesso avevamo bisogno di una certezza in porta, non un'altra scommessa. La società questo ruolo lo ha sottovalutato ad agosto e lo sta sottovalutando anche adesso (cosa molto più grave), la speranza è che le cose vadano diversamente, ma se non dovesse essere così le responsabilità saranno evidenti.
Stessa cosa per il centravanti, dopo tanti nomi altisonanti ora leggo che forse rimarranno Santander e Galabinov. Anche qui ci vedo noncuranza e recidività. Nient'altro da dire.
Io capisco e condivido assolutamente le tue perplessità e la tua delusione anche se, onestamente, mi aspettavo questa sorta di immobilismo (almeno apparente) e di mancato intervento su ruoli cardini (portiere, per l'appunto, centravanti e terzino destro..., oltre che per un altro centrocampista di livello).
D'altronde i richiami ripetuti, non solo di Taibi, alla sostenibilità, all'attenzione al bilancio e a preservare anche un equilibrio di spogliatoio, sostenuti anche dalla posizione in classifica, lasciavano presagire questo scenario.
Devo dire che al momento, al di là di voci e presunte trattative, anche per le altre squadre non ho visto grandi movimenti di mercato , che verosimilmente si cominceranno a concretizzare a partire dalla prossima settimana. Sicuramente Frosinone, Bari e Pisa, in primis, alla fine si rafforzeranno ulteriormente..... ma al momento le cifre che girano su quei giocatori che potrebbero essere veri "valori aggiunti" sono oggettivamente e ingiustificatamente troppo elevate... e qui non me la sento di biasimare la scelta della società per la scelta di non partecipare e di non alimentare pericolose aste soprattutto per giocatori abbastanza avanti con l'età...
Detto ciò, voglio rimanere fiducioso sul fatto che Taibi, Cardona e Saladini (non aggiungo anche Inzaghi perché sarebbe superfluo...) a breve si renderanno conto che quella attuale è una grandissima chance per provare il salto di categoria che non è detto si verificherà i prossimi anni pur costruendo una squadra sulla carta più forte e che, quindi, valga la pena "investire" subito su giocatori di livello.
Vedremo....
