PORDENONE-REGGINA MARTEDÌ 21 ORE 20,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque finisca, partita inaccettabile.
Non si può giocare così molli e senza idee per tutta la partita, pensavo onestamente che saremmo venuti fuori, non è stato così.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ci siamo salvati, mamma mia che squallore
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

e alla fine l'abbiamo ripresa per i capelli. :redface
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La mia domanda è perché? Perché abbiamo giocato con questa mollezza, con questa supponenza, o era un problema fisico? Non credo sinceramente.
Una squadra con le doti tecniche che ha la Reggina non può andare a Pordenone a passeggiare, non è consentito.
Sono deluso profondamente, un pareggio ovviamente ci può stare, ma non arrivato dopo questa partita insulsa.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Hanno corso il triplo e non avevamo idee, bene averla pareggiata
Non so se stasera mi abbiano disturbato di più i 200 cross completamente a caso da parte di tutta la squadra oppure il tifoso del Pordenone che si sentiva urlare e provocare Aglietti tutta la partita
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

onlyamaranto ha scritto: 21/09/2021, 22:27 La mia domanda è perché? Perché abbiamo giocato con questa mollezza, con questa supponenza, o era un problema fisico? Non credo sinceramente.
Una squadra con le doti tecniche che ha la Reggina non può andare a Pordenone a passeggiare, non è consentito.
Sono deluso profondamente, un pareggio ovviamente ci può stare, ma non arrivato dopo questa partita insulsa.
Io ho avuto l’impressione che fossero scoppiati da un punto di vista fisico, in attacco Rivas e Montalto avevano la lingua di fuori già nel primo tempo e il sostituto di stavropulos pareva un taglialegna. Di Chiara sempre uguale, non cambio il giudizio, la posizione la sbaglia sempre. Ottimo punto ma fisicamente eravamo morti, ottima partita di Bellomo, per me è stato il cambio che ci ha permesso di pareggiarla.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

Sempre imbattuti ma chiaro passo indietro rispetto a Sabato
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ha sbagliato formazione Aglietti.
Caro Alfredo rifletti prima di proporre dall'inizio il ragazzino dell'Atalanta e tenere fuori Hatemaj.
Va sfruttata la vena di Bellomo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Premesso che il Pordenone non merita la posizione che ha e che giocare ogni 3 giorni è sempre difficile per una squadra "vecchia" come la nostra, purtroppo abbiamo fatto un passo indietro sia dal punto di vista del gioco che della grinta. Restiamo comunque una squadra solida ed è un peccato non aver vinto contri6uba contro i friulani che a tratti sono apparsi inferiori. Forse abbiamo risentito dal punto di vista psicologico della prematura scomparsa di Massimo Bandiera a cui i nostri erano molto legati.
Mi è sembrato strano avere Folo come avversario.... Comunque restiamo imbattuti ed andiamo avanti... Encomiabili i nostri tifosi presenti Lignano...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Prendiamoci sto punto frutto dell'unico tiro in porta della partita, un punto che è più di quello che avremmo meritato, soprattutto considerato l'avversario di basso livello che abbiamo affrontato.

Personalmente non mi ero illuso dopo la vittoria con la Spal, non abbiamo una rosa in grado di garantire quel tipo di rendimento con costanza. In determinati ruoli ci manca qualità e la cosa si manifesta in pieno proprio in questo tipo di partite, durante le quali si percepisce che non abbiamo armi sufficienti. Come non le abbiamo avute a Crotone.

Una squadra veramente forte, questo Pordenone tutto impaurito se lo sarebbe mangiato senza troppi problemi. Noi prendiamoci sto punto e basta.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A mente fredda, razionalmente dico che mi tengo stretto questo punto, in serie B è fondamentale fare punti e noi oggi l'abbiamo fatto. Forse c'è stata stanchezza fisica, in effetti è l'unico motivo che mi fa accettare serenamente la prestazione di oggi, la stanchezza dopo che abbiamo corso come dei pazzi due giorni fa ci può stare. Bellomo sugli scudi, grande partita la sua.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

speriamo sia stato un calo passeggero, perchè la prossima è col Frosinone, squadra in forma e che gioca un gran calcio... se giochiamo come oggi prendiamo una caterva di gol
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggo tanti complimenti per Bellomo e ci può stare visto l'assist. Io però dico che negli ultimi 10 minuti il giocatore che ha dato un minimo di vivacità là davanti (e ha pure sfiorato il gol) è stato Liotti.

Che è sempre quello che l'anno scorso era capocannoniere della squadra prima di finire, per motivi che ancora oggi non ho capito, in panchina ... a favore di quella disgrazia che stasera, a conti fatti, con il suo mirabile posizionamento difensivo ci è costato l'unico gol subito.

Questi i fatti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Liotti titolare fisso a sinistra ma tutti tra toscano , baroni e Aglietti lo mettono titolare.. Vorrei farmi spiegare il Perché
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Pareggio di platino! Ad un certo punto la partita era persa,per come si stava mettendo sono contentissimo di questo pareggio che ci permette di restare imbattuti,fuori casa un pareggio è importante. Prestazione oggi non buona,abbiamo avuto problemi,teniamoci stretto questo punto ed andiamo avanti. Partita molto simile a quella dello scorso anno: anche lì eravamo andati in svantaggio e siamo riusciti a pareggiarla nel finale.

Analizzando la gara nello specifico devo dire che nel primo tempo la gara è stata molto tattica a centrocampo,non ci sono state azioni da entrambo le parti e tutto sommato stavamo tenendo discretamente il campo,avevamo un buon possesso palla anche se piuttosto sterile dato che non siamo riusciti mai a renderci pericolosi eccetto una conclusione di Cortinovis.

Il pareggio all'intervallo sembrava cosa fatta ma purtroppo il Pordenone praticamente alla prima occasione avuta ha fatto gol:nella circostanza c'è l'errore Di Chiara che non marca il giocatore che segna. Intervallo 1-0 ma meritavamo il pareggio,la gara era equilibrata.

Sinceramente il Pordenone visto oggi è veramente poca cosa,avrà seri problemi a salvarsi,abbiamo fatto risorgere una squadra derelitta. Queste sono le classiche partite bloccate da 0-0 e chi segna prima vince,è poi difficilissimo rimontarle.

Nel secondo tempo abbiato avuto subito un'occasione di Rivas con tiro di poco a lato. Poi siamo entrati in confusione totale,non riuscivamo a fare 2 passaggi di fila e non riuscivamo a costruire un'azione decente,eravamo molto nervosi.

La gara stava scivolando via verso la sconfitta,neanche alcuni cambi di aglietti sembravano cambiare l'inerzia della gara. In attacco eravamo nulli e non riuscivamo ad arrivare in porta. Il pordenone ha avuto 2 occasioni per poterla chiudere: un miracoloso salvataggio in scivolata di Bianchi ed un tiro a giro di Folorunsho finito a lato di pochissimo.

Noi eravamo molto nervosi ed incocludenti,non si riusciva in nessun modo a superare la trequarti campo,ho visto molti passaggi indietro o al massimo orizzontali,un possesso palla sterile.

La gara sembrava persa,a quel punto io speravo che entrasse Denis se non altro per dare una scossa,secondo me poteva essere la sua partita,guardandola dalla tv invocavo il suo ingresso e per fortuna a 10 minuti dalla fine è entrato ed è stato decisivo: infatti da quando è entrato ha dato grinta alla squadra e peso offensivo,abbiamo iniziato a crederci di più e provare a spingere in avanti con un po più di vigore.

Nel finale siamo riusciti a pareggiarla grazie ad uno splendido tiro-cross di Bellomo che ha servito Galabinov che da pochi passi ha fatto gol,un gol assolutamente insperato per come stava andando. Nel finale loro sono rimasti in 10 ma era troppo tardi per cercare di vincerla.

Finale 1-1 e punto pesante con una prestazione non eccelsa,teniamoci stretto questo pareggio,oggi siamo letteralmente sopravvisuti! Sui singoli mi è piaciuto Regini ed anche Bellomo quando è entrato,discreto Rivas.

Benissimo Denis secondo me oggi migliore in campo e se abbiamo pareggiato molti meriti sono suoi ha svegliato una squadra,è incredibile la voglia che mette,grazie Tanque,ci vorrebbero 11 Denis in campo!! Male Di Chiara (non difende e non sa crossare) e Montalto,malino anche Lakicevic e Cortinovis,male ricci non salta mai l'uomo ad oggi è una vera delusione.

Ora ci aspettano due gare sulla carta ostiche contro Frosinone e soprattuto Pisa in trasferta che fino ad oggi le ha vinte tutte.

Secondo me come livello di squadra siamo come lo scorso anno,da centro classifica se tutto andrà bene o forse qualcosina in più ma siamo lì,il nostro livello è quello,non siamo abbastanza attrezzati per fare di più. Forse a differenza dello scorso anno abbiamo il bomber d'area di rigore che fa gol che è Galabinov,l'unica cosa in più che abbiamo è questa.

Un pensiero per la scomparsa di Massimo Bandiera,desidero porgere le condoglianze alla famiglia.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Adjapong deve riprendersi se no urge un intervento a destra a gennaio perchè Lakicevic mi sembra andare sempre peggio ogni partita che passa

In mezzo al campo la rosa si rivela più corta di quanto sia scritto nelle liste dei convocati (come l'anno scorso) visto che per ora i vari Elljaki e Gavioli non sono pervenuti
Hetemaj è fondamentale ma deve rifiatare e per ora solo Bianchi è entrato a sostituirlo ma oggi non ha fatto bene
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

In un campionato lunghissimo come la serie B c'è bisogno dell'apporto di tutti, e più ce n'è meglio è, quindi Bellomo, Liotti, Di Chiara, e così via gli altri, abbiamo bisogno come il pane degli assist formidabili e del senso della posizione di Bellomo, delle corse e della spinta di Di Chiara, della concretezza di Liotti, voglio dire che non bisogna creare dicotomie e dire quello deve giocare e quello no, ognuno dà il suo contributo e ovviamente solo l'allenatore che li vede in settimana può decidere chi deve giocare. Ognuno di loro ha e avrà in futuro di sicuro il suo spazio, e tutti hanno dimostrato almeno finora che possono dare molto. Io resto molto fiducioso, anche questo pareggio strappato alla fine con le unghie secondo me è un bel segnale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io continuo a pensare che dal mercato manca una seconda punta che dia il cambio a menez quando non c'è, invece abbiamo 4 prime punte.
Situm doveva rimanere ( a Cosenza sta facendo molto bene) invece di prendere Laribi
A centrocampo mabcano ricambi visto che gavioli non entra nemmeno in caso di epidemia.
A destra in difesa se adjapong non si riprende urge attingere dal. Mercato degli svincolati perché prima o poi lakicevic dovrà rifiatare
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 21/09/2021, 23:45 In un campionato lunghissimo come la serie B c'è bisogno dell'apporto di tutti, e più ce n'è meglio è, quindi Bellomo, Liotti, Di Chiara, e così via gli altri, abbiamo bisogno come il pane degli assist formidabili e del senso della posizione di Bellomo, delle corse e della spinta di Di Chiara, della concretezza di Liotti, voglio dire che non bisogna creare dicotomie e dire quello deve giocare e quello no, ognuno dà il suo contributo e ovviamente solo l'allenatore che li vede in settimana può decidere chi deve giocare. Ognuno di loro ha e avrà in futuro di sicuro il suo spazio, e tutti hanno dimostrato almeno finora che possono dare molto. Io resto molto fiducioso, anche questo pareggio strappato alla fine con le unghie secondo me è un bel segnale.
Mi dispiace ma non è il mio modo di vedere il calcio. Non siamo una fabbrica di biscotti dove ogni operaio deve dare il suo contributo e uno vale l'altro ... parliamo di una squadra di calcio, devono giocare i più forti, almeno se l'obiettivo è vincere e cercare di elevarsi dalla mediocrità.

E' chiaro che alla fine decide l'allenatore e ci mancherebbe, ma le partite le guardiamo tutti e un'idea possiamo farcela lo stesso ... la mia è che in questa squadra c'è gente che non viene panchinata MAI come invece meriterebbe ampiamente. Con Di Chiara ci abbiamo fatto il callo, da quando è diventato titolare l'anno scorso è stato SEMPRE titolare. Ma proprio sempre, una roba che forse solo Totti ai bei tempi di Roma.

Per cui non è neanche vero che c'è spazio per tutti, all'atto pratico non è così e la concretezza di Liotti in questo modo purtroppo ce la siamo persa per strada. Questo inizio di stagione sta proseguendo allo stesso modo ... 5 partite, 5 volte Di Chiara titolare (pure ieri che era acciaccato e aveva giocato tre giorni prima), 5 volte Liotti in panchina e ieri ha giocato i primi venti minuti della stagione ...

Io l'ho capito che potrebbe sembrare accanimento nei confronti di Di Chiara, ma a un certo punto è anche naturale che finisca per essere bersagliato in questo modo ... non si tratta solo degli errori (tantissimi e in entrambe le fasi di gioco), ma proprio del fatto che non abbiamo mai la possibilità di vedere qualcun altro al posto suo. E questo, per chi vede tanti errori, è frustrante.

Non mi accanisco allo stesso modo contro Lakicevic, ma solo perchè in sostanza lì un sostituto oggi non c'è ... perchè Situm è stato brillantemente cestinato dalla società e perchè Adjapong è fermo per infortunio. Altrimenti direi cose molto simili e ripetute, perchè lo ritengo un terzino assolutamente mediocre, che spesso e volentieri fa solo il compitino inutile.

Per come la vedo io, una volta preso il centravanti che riesce a buttarla dentro e constatato che Cortinovis potrebbe dare quella qualità che mancava a centrocampo (ma servono ancora conferme), le più grosse lacune di questa squadra sono proprio i due terzini. E' solo che mi piacerebbe tanto vedere Liotti-Adjapong per qualche partita, almeno per poter dire "vabbè ci abbiamo provato, questi siamo, inutile incazzarsi". Non chiedo poi tanto alla fine ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma guarda che non penso affatto che uno vale l'altro, anzi tutto al contrario ognuno ha le sue caratteristiche e il suo stato di forma, ed è proprio questa la ricchezza di una squadra, e della nostra in particolare visto che è quella che ci interessa, quindi gioca chi l'allenatore reputa più adatto in quel momento e per quella partita.
Ovviamente ci sta che ognuno abbia le sue idee al riguardo di chi debba giocare e chi no, è il sale del calcio e del tifo, della passione per la propria squadra, ci mancherebbe se non potessimo dire chi secondo noi è più valido o meno valido.
In questo senso il tuo discorso fila e lo accetto, come accetto il discorso e le opinioni di chiunque,
io non mi ritengo un esperto di calcio da un punto di vista tecnico, mi sento un grandissimo tifoso e con le lenti del tifoso esprimo le mie valutazioni...ho forse un difetto ma è un difetto che mi piace e a cui tengo molto, e cioè che chiunque sia un calciatore della Reggina tendo sempre a difenderlo,
ciò non toglie che se gioca male lo noto e lo dico, senza preconcetti, unica richiesta è però quella che dia tutto in campo, che si batta come un leone, e che non crei casini nel gruppo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi