REGGINA-TERNANA DOMENICA 29 ORE 20 30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

meno male che Pettinari si mangia il gol del pareggio... minchia che battaglia!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Grazie Pettinari!!!!!Laribi :scratch Rivas fuori?Aglietti a scacciasti forti!!!! :salut
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: :cheers pirdia 10 anni I saluti stasira... Partita incredibile, siamo passati in svantaggio con l'uomo in più e l'abbiamo vinta dopo l'espulsione di Menez che pur essendo un grande commette sempre lo stesso errore
Grandissima prestazione di Rigoberto Rivas, di gran lunga il migliore in campo. Ancora sottotono Galabinov e Ricci per il resto una partita di grande sofferenza ma tre punti d' oro... Adesso ricarichiamo le pile e sistemiamo le lacune, vero mister?
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Un po' ingenui e un po' esaltanti
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Cionek da infarto(che liscio!). Abbiamo sofferto troppo anche in superiorità numerica. I cambi di Aglietti non mi hanno convinto(cosa apettavi a togliere il francese? Perchè Rivas fuori? E Situm al 90°?!). Menez?! Sbagliare è umano, ma perseverare....Sbagli il contropiede e poi, come sempre, vai a scalciare l'avversario a palla lontana. Vergognati! :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nick ha scritto: 29/08/2021, 22:38 :yaho: :cheers pirdia 10 anni I saluti stasira... Partita incredibile, siamo passati in svantaggio con l'uomo in più e l'abbiamo vinta dopo l'espulsione di Menez che pur essendo un grande commette sempre lo stesso errore
Grandissima prestazione di Rigoberto Rivas, di gran lunga il migliore in campo. Ancora sottotono Galabinov e Ricci per il resto una partita di grande sofferenza ma tre punti d' oro... Adesso ricarichiamo le pile e sistemiamo le lacune, vero mister?
Galabinov è stato decisivo, altro che sottotono. Il rigore lo realizza lui e viene dopo una traversa colpita da lui stesso ... deve migliorare, trovare la forma giusta, ma mettere sullo stesso piano Galabinov e Ricci (malissimo) stasera non ha senso a mio parere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dopo 3 giornate, laribi e ricci non mi piaciono proprio. Spero di sbagliarmi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro, su Galabinov sono totalmente d'accordo con te. E' arrivato l'ultimo ma è stato decisivo. Rivas stratosferico. Anche sul gol di Menez c'è il suo zampino. E ancora stiamo qui a parlare della "classe" di Menez...Vogliamo parlare anche del "cervello" di Menez? Questo è un caso patologico.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Rivas stratosferico ma già lo sapevamo che ha caratteristiche che in serie B fanno la differenza eccome.
Menez fa molta rabbia perché ha grosse qualità tecniche ma non sa gestirsi caratterialmente, non capisco se il problema è la Reggina, nel senso non ho ancora capito se lui a Reggio è rimasto malvolentieri oppure se è contento, boh.
Nel complesso il giudizio sulla squadra è positivo, anche quelli non ancora al top confido che lo siano presto.
Qualche dubbio continuo ad averlo su Aglietti, non so, spero di sbagliarmi.
Comunque avanti tutta!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Purtroppo Menez non si castiga mai, una delusione senza fine. Quella sua frustrazione ogni volta che gli rubano la palla è segno di una squilibrio mentale difficilmente correggibile o controllabile. Mi dispiace perché dopo il pareggio sembrava padrone del campo, fuori categoria ... ma quando hai uno con una testa così non puoi mai stare tranquillo. Che peccato veramente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì è proprio fuori categoria tecnicamente, quei fallacci stupidi mi fanno venire una rabbia. Potrebbe spaccare le partite, se solo imparasse a controllarsi, ma come fa?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Bella vittoria però quanta sofferenza nel finale!! Primo successo stagionale ed è importante averlo finalmente ottenuto perchè ci consente di sbloccarci mentalmente e di andare alla sosta in tranquillità guardando con serenità al futuro anche se c'è molto da lavorare e da migliorare. Avendo giocato due partite consecutive in casa era importante vincerne almeno una delle due.

Sulla prestazione devo dire che nei primissimi minuti la ternana è partita meglio ed ha avuto subito un'occasione per passare con Falletti sulla quale Micai è stato bravo a parare.

Successivamente siamo venuti fuori ed abbiamo iniziato a prendere più campo ed a proporci in avanti,ricordo un'azione di Rivas lanciato a rete e steso dal portiere,sarebbe stato rigore ma purtroppo era fuorigioco,e un azione insistita in area con Menez che si vede murata la sua conclusione dal difensore e poi sulla ribattuta Rivas esegue una rovesciata ma il tiro viene respinto dal portiere umbro Iannarilli. Poi loro sono rimasti in 10.

A questo punto avremmo dovuto approfittare della superiorità numerica ma purtroppo non ci siamo riusciti,mancavamo di cattiveria ed incisività sottoporta,abbiamo avuto solo un tiro con Ricci anche questo intercettato dal portiere.

Nel momento in cui l'inerzia della gara sembrava dalla nostra parte,con un fulmine a ciel sereno,la Ternana è passata in vantaggio sfruttando un lancio lungo e la dormita di Cionek che lascia indisturbato Falletti di andare in area di rigore e segnare. Primo tempo 0-1 e risultato immeritato,quanto meno meritavamo il pareggio. E' stata una mazzata passare in svantaggio in superiorità numerica.

Nel secondo tempo siamo partiti bene,presumo che aglietti abbia strigliato a dovere i suoi negli spogliatoi. Abbiamo pareggiato grazie a Menez abile a correggere in rete di testa. Purtroppo poi Menez ha commesso una delle sue e si è fatto buttare fuori dall'arbitro per un inutile fallo a centrocampo,ristabilendo così la parità numerica in campo. Un errore,l'ennesimo,assolutamente senza senso,purtroppo non ha molta testa,i numeri li avrebbe se si impegnasse e giocasse con la testa purtroppo spreca tutto ed è un vero peccato.

A questo punto in parità numerica,abbiamo continuato ad attaccare e ci siamo conquistati il rigore (che c'era su fallo subito da Rivas dal portiere) poi trasformato da Galabinov che fino a quel momento non aveva combinato nulla di positivo. Una volta in vantaggio siamo stati bravi a continuare ad attaccare ed abbiamo fatto il terzo gol con Rivas sugli sviluppi di calcio d'angolo.
A questo punto purtroppo ci siamo sentiti appagati ed abbiamo smesso di giocare,abbiamo pensato solo a difendere confusamente e gestire il risultato. Non mi assolutamente piaciuto tutto ciò,le partite durano 90 minuti e se ti rilassi anche se sei in vantaggio di 2 gol a 15 minuti dalla fine la beffa può essere sempre dietro l'angolo.

La ternana ha accorciato la sfida complice un altro errore in marcatura che lascia completamente libero Mazzocchi di segnare con una splendida rovesciata. A questo punto siamo entrati in panico e ci siamo chiusi ancora di più,una ternana che dopo il nostro terzo gol sembrava morta l'abbiamo letteralmente resuscitata.

Nel finale abbiamo rischiato tantissimo. Loro hanno iniziato a buttare palloni nella nostra area di rigore,ricordo un salvataggio molto goffo di cionek che ha rischiato di toccarla con le mani e causare un rigore e nel finale.

Noi abbiamo avuto un contropiede con Laribi che a tu per tu col portiere ha incredibilmente calciato a lato,era totalmente solo ed aveva tutto il tempo per piazzarla,segnare e chiudere la partita invece ha calciato con sufficienza e la palla è finita altissima sopra la traversa. Non si possono sbagliare questi gol!!!! Le partite si devono chiudere!!! Quando sbagli questi gol alla fine subisci la beffa.

Nel finale loro sono rimasti addirittura in nove. Per fortuna ci è andata bene ma alla fine Pettinari ha sbagliato un gol clamoroso da zero metri dalla linea di porta!! Incredibile come abbia fatto a sbagliare, io ancora non so come non ha segnato,siamo stati miracolati,ci è andata di lusso,abbiamo rischiato di subire una rimonta clamorosa,non si può gestire una situazione di doppio vantaggio in questo modo.

Sui singoli benissimo Rivas è un giocatore indispensabile per noi. A me piace tantissimo Rivas come giocatore,secondo me giocherà la serie A in futuro,ha talento,è bravo,è veloce,deve solo migliorare la precisione sottoporta,se lo farà diventerà un giocatore importante.

Male invece Cionek oggi ha sbagliato quasi tutto,purtroppo in difesa a volte facciamo errori,secondo me serve un difensore forte in mezzo,confidavo molto in Regini ma sembra sia stato già bocciato dal mister perchè non fisicamente integro. Acquisto inutile.

La vera delusione per me è Ricci mi sarei aspettato molto ma molto di più da lui invece fino ad oggi sta facendo male,spero cambierà in futuro. Hetemaj rinviato,non mi convince molto,oggi ha fatto qualche errore.

Speriamo che da qui alla fine del mercato si possano adoperare degli innesti per puntellare questa squadra,qualcosa qua e la fra i reparti secondo me serve. Comunque l'importante è salvarsi,quest'anno il livello del campionato è veramente alto.

Sull'erba del Granillo dico che è una vergogna neanche in serie D si vedono terreni del genere,spero che la situazione si possa risolvere per le prossime partite anche perchè giocare su un campo cosi ci penalizza perchè noi giochiamo molto sugli esterni e se le corsie laterali del campo sono in pessimo stato viene difficile fare percussioni palla a terra.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lilleuro ha scritto: 29/08/2021, 22:48
nick ha scritto: 29/08/2021, 22:38 :yaho: :cheers pirdia 10 anni I saluti stasira... Partita incredibile, siamo passati in svantaggio con l'uomo in più e l'abbiamo vinta dopo l'espulsione di Menez che pur essendo un grande commette sempre lo stesso errore
Grandissima prestazione di Rigoberto Rivas, di gran lunga il migliore in campo. Ancora sottotono Galabinov e Ricci per il resto una partita di grande sofferenza ma tre punti d' oro... Adesso ricarichiamo le pile e sistemiamo le lacune, vero mister?
Galabinov è stato decisivo, altro che sottotono. Il rigore lo realizza lui e viene dopo una traversa colpita da lui stesso ... deve migliorare, trovare la forma giusta, ma mettere sullo stesso piano Galabinov e Ricci (malissimo) stasera non ha senso a mio parere.
In realtà mi sono espresso male, non volevo metterli sullo stesso piano, sono consapevole che il bulgaro pur toccando pochi palloni è stato decisivo. Volevo solo dire che mi aspetto molto di più da entrambi.... Ne hanno la qualità, spero che sia solo un problema di condizione
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Benissimo la vittoria, preoccupanti gli sbandamenti finali difensivi.
Menez e' incommentabile, ma per me la questione era gia' chiusa lo scorso anno, e' un giocatore su cui non si puo' fare affidamento.
Gli altri singoli da rivedere, soprattutto i nuovi
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Graziati da Pettinari

Il campo é stato infame per entrambi le parti.
Specie nel primo gol, che causa il liscio del difensore ternano.
Sul rigore il campo inganna Rivas altrimenti la metteva dentro.
E poi Laribi viene ingannato dal rimbalzo.

Micai salva il risultato ad inizio gara.
In difesa voto massimo per tutti 5.5
Ricci tanto impegno ma poca sostanza

Rivas ha le movenze del fenomeno (esagerando :mrgreen: )

2 partite 4 punti
TOP!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Stasera sto rivedendo bene le azioni della partita, Laribi ha sbagliato perché la palla è rimbalzata malissimo davanti a lui un attimo prima che la calciasse, quindi le sue colpe sono nulle, e ancora una volta il campo resta la cosa più vergognosa che io mi ricordi negli ultimi decenni a Reggio.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tre punti ulteriori che mi vengono in mente, ovviamente mie opinioni:
grande partita di Galabinov, ha il fisico, si è mosso bene, si è preso la responsabilità del rigore, per me non può che crescere;
il greco ha fatto un partitone, impeccabile;
Aglietti ha mostrato molta intelligenza nella gestione di Di Chiara, ha capito che il suo punto debole è la fase di copertura e gli ha messo uno a coprire dietro, mentre in avanti l'ha lasciato libero, a me Di Chiara in fase offensiva mi è sempre piaciuto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io spero che a destra presto bellomo e adjapong possano prendere il posto di lakicevic e ricci.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto: 31/08/2021, 15:47 Io spero che a destra presto bellomo e adjapong possano prendere il posto di lakicevic e ricci.
Secondo me Ricci crescerà e anche molto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro ha scritto: 29/08/2021, 23:47 Purtroppo Menez non si castiga mai, una delusione senza fine. Quella sua frustrazione ogni volta che gli rubano la palla è segno di una squilibrio mentale difficilmente correggibile o controllabile. Mi dispiace perché dopo il pareggio sembrava padrone del campo, fuori categoria ... ma quando hai uno con una testa così non puoi mai stare tranquillo. Che peccato veramente.
Caro Lilleuro, non capisco come mai hai messo Menez tra i titolari (inamovibili) nella tua formazione base:
Per me dobbiamo giocare col 4-2-3-1, non ci sono caxxi.

--------------------------Micai------------------------------
Adjapong---Cionek---Stavropoulos---Liotti
--------------Hetemaj----Crisetig---------------------
Ricci------------------Menez--------------------Rivas
-----------------------Galabinov--------------------------

Menez, giocatore con grande tecnica ma, definito da tutti(compreso tu: vedi sopra)) inaffidabile(non dà garanzie a livello caratteriale, fisico e mentale). Abbiamo visto tutti l'anno scorso quante volte ha dato di matto(vedi anche il rigore con il Cosenza), quante volte è stato fuori per problemi muscolari e quanto è stato discontinuo nelle poche gare giocate. Quello che vorrei capire da te: è affidabile(idoneo per quanto fatto vedere fino ad oggi) oppure non è gestibile(merita di non vedere il campo o di vederlo raramente)? Non mi è chiara la tua posizione. Si potrebbe dire: lo hanno riconfermato perchè è giusto dargli una seconda chance, perchè è forte....in B fà la differenza...ecc.ecc. Secondo me non lo vuole nessuno(per i motivi citati sopra) manco se gli paghi lo stipendio all'acquirente(vedi Situm: ennesima stupidata commessa da questa ambigua società). Rifletto, obiettivamente: "dopo che per un anno ha fatto i caxxi che ha voluto(e continua a fare: vedi espulsione ingiustificata con la Ternana), dobbiamo pure premiarlo od essergli riconoscenti?! Non sembra un controsenso? Ma è veramente indispensabile per la Reggina? L'anno scorso, senza di lui, abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno. Perchè non possiamo fare a meno di Menez(di questo Menez, per intenderci)? Credi veramente che, questa Reggina, non può fare a meno di un ex professionista?! Credimi: per il bene della Reggina vorrei vedere un Menez straordinario andare in tripla cifra. Quindi, come ho fatto domenica, esulterò quando segna e lo loderò quando fare bene. Però, ad oggi, gli preferisco Bellomo....Pur, come tu ben sai, non stravedendo per quest'ultimo. Ripeto: meglio avere calciatori adatti a vincere la guerra piuttosto che farti vincere due o tre battaglie. Mi piacciono i giocatori molto tecnici(creativi e fantasisti: che inventano calcio senza fronzoli o virtuosismi inutili), ma se non sono determinanti(e possibilmente continui) li considero, semplicemente, inutili e dannosi. Per il resto la tua formazione mi sembra la migliore possibile. Invito te e gli altri forumini a spiegarmi(tramite le vostre rispettabili riflessioni o idee) la bontà di questa scelta(Menez) nell'undici titolare amaranto. :salut
Rispondi