Serie B 2021-2022

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sabato arriverà la prima sconfitta in campionato purtroppo.
Questo Pisa corre il doppio e il triplo di noi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

spirito libero ha scritto: 26/09/2021, 20:42 Sabato arriverà la prima sconfitta in campionato purtroppo.
Questo Pisa corre il doppio e il triplo di noi
come darti torto....
Ho guardato tutta la partita del Pisa contro il Parma nella speranza di individuare anche un minimo punto debole..... ma mi sono sconfortato...
Girano a meraviglia, ad una velocità pazzesca, sanno sempre cosa fare in tutte le fasi... e hanno giocatori di altissimo livello per la categoria..
Davvero complimenti..

A noi non resta che sperare in un miracolo calcistico.... e soprattutto nel coraggio di Aglietti di cambiare più di qualcosa nella formazione iniziale...perché il rischio è di essere travolti...
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

merighi ha scritto: 27/09/2021, 10:40 come darti torto....
Ho guardato tutta la partita del Pisa contro il Parma nella speranza di individuare anche un minimo punto debole..... ma mi sono sconfortato...
Girano a meraviglia, ad una velocità pazzesca, sanno sempre cosa fare in tutte le fasi... e hanno giocatori di altissimo livello per la categoria..
Davvero complimenti..

A noi non resta che sperare in un miracolo calcistico.... e soprattutto nel coraggio di Aglietti di cambiare più di qualcosa nella formazione iniziale...perché il rischio è di essere travolti...
E' vero, anch'io ho avuto la stessa impressione. Loro, rispetto a noi, sembrano delle lepri.

Se non si recupera sotto l'aspetto fisico rischiamo di essere travolti, troppo più forti in tutte le componenti. Giocano a memoria e pressano alto con grande velocità e precisione, poi hanno quel Lucca che fa la differenza.

E mannaia e sordi, Lucca era stato già opzionato da Taibi che andava quasi tutte le domeniche a Palermo per ammirarlo, poi davanti alla richiesta di due milioni di euro siamo stati noi a scappare come lepri :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Senza sordi non si canta missa. Noi siamo buoni solo a chiacchiere, quando c'è da cacciare la pila scappiamo.

Mai creduto alla presunta "opzione" (Lucca lo seguivano in tanti, non solo Taibi), quale interesse poteva avere il Palermo, che punta a tornare nel calcio che conta, a concedere un'opzione alla Reggina per un 20enne che stava già mostrando in pieno il suo talento ed era già attenzionato nelle categorie superiori? L'opzione si ... siamo la Reggina, mica la Juve, non spendiamo un euro in cartellini, i nui sindi futtivanu a Palermo.

E infatti poi è arrivato chi ha messo i soldi sul cofano e tanti saluti, altro che opzioni ... noi dobbiamo sperare che ci regge il bulgaro, altrimenti stiamo combinati con Montalto e Tumminello.

Perché il nostro standard è quello, Tumminello, il giovane che viene da infortuni seri e che non vuole nessuno ... chisti simu.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Vabbè... Speriamo di non fare brutte figure.
Per giocarci una buona partita dovremmo giocare come con la spal e non sarebbe nemmeno facile..
Loro sono sulle ali dell'entusiasmo. Lucca in questo momento segna pure se non la tocca
Noi siamo lenti e vecchi, ad ora non abbiamo armi per contrastare il Pisa... Ma nel calcio mai dire mai
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io continuo a sostenere che parlare di una Reggina diversa tra Spal e Frosinone sia riduttivo, perché significa ignorare gli avversari che abbiamo affrontato e il modo in cui LORO ci hanno fatto giocare.

Non dipende solo da noi, anzi, non essendo noi una corazzata per la categoria, forse dipende ancor di più dagli altri.

La Spal è una squadra giovane, la più giovane dal campionato, che prova a giocare e lascia giocare. E in effetti non è tutto questo squadrone che si diceva, almeno non al momento. In più Clotet a Reggio a mio parere ha schierato una formazione molto discutibile, senza centrocampisti di ruolo, il che ci ha indubbiamente agevolato in fase di possesso palla e manovra. Abbiamo giocato un ottimo match, ma bisogna entrare nell'ottica che è stata una singola partita.

Capisco che ci si aggrappi a quello perché fa piacere pensare che siamo padroni di noi stessi e decidiamo tutto noi, ma se proprio dobbiamo parlare di "vera Reggina", le partite con Crotone, Pordenone e Frosinone temo siano ormai più indicative di quella con la Spal. Se non altro in termini puramente statistici insomma (un indizio può essere episodico, tre indizi fanno una prova).

Ovviamente mi auguro di essere smentito e di vedere una Reggina coraggiosa a Pisa, che se la gioca senza paura ... ma con gli elementi a disposizione oggi, riesce difficile essere ottimisti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Crisi nera Monza che perde anche a Lecce 3-0
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sto guardando Alessandria Cosenza e ho visto che nel. Cosenza gioca Millico del Toro... Ma invece di puntare su tumminello sempre rotto negli. Ultimi 5 anni non potevamo chiedere Millico in prestito dal toro?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Millico è stato un ottimo innesto per il Cosenza, peraltro preso praticamente allo scadere della sessione di mercato. Sicuramente sarebbe stato utile anche per noi, come lo fu Edera a gennaio scorso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Vince il Cittadella a Frosinone: ennesimo gol di Okwonkwo(a Reggio sembrava avere du ciappi o postu di peri)......Mah.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

rimaniamo a +6 dai playout

Anche la Cremonese oggi ha avuto culo con la Ternana ma sono pieni di giovani che han voglia di fare, Fagioli, Zanimacchia Okoli etc
L' Alessandria ha meritato la vittoria

Adesso Spal-Parma
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pessimo il pareggio del Parma a Ferrara, vincevano 0-2 ... con la sosta di due settimane, c'è il serio rischio che mandino a casa Maresca, con il risultato che a Reggio probabilmente arriverá tutt'altro Parma purtroppo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Brescia-Como 2-4 ... chi ci capisce è bravo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

So bene che ogni partita fa storia a sé, ma quando vedo che la Ternana va a Pordenone e ne fa 3 in scioltezza mi viene spontaneo chiedermi come abbiamo fatto a rischiare di perderci ... e quello rimane l'unico punto che hanno fatto in 8 partite ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Intanto Nicolas in nome dell'amicizia regala a Folo il gol del pareggio :D
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

ahahah, Nicolas voleva dribblare Folorunsho... :D :D :D
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

É l'anno giusto per il Brescia!


Ieri sul 2-1 per le rondinelle, il Vicenza in poco più di 20 minuti colpisce:
2 pali, 1 traversa ed infine si fa parare un rigore.

E poi vengono castigati col 1-3
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

In testa è un gruppone, l'unica che mi sento di dire che vedo spedita verso la A è il Lecce, ha una rosa fortissima (Coda e Strefezza illegali) e un bravo allenatore. Certo il Lecce tradizionalmente sbaglia i finali di campionato, vedremo

Cremonese, Pisa, Monza e Brescia per l'altro posto, quasi quasi spero nei toscani per non perdere una trasferta comoda lombarda per me

In zona playoff, il Benevento è discontinuo ma è sempre una squadra di livello superiore, il Frosinone per me ha una rosa eccellente e dovrebbe stare più su, ma ha Grosso. Possibili sorpresone Ascoli e Perugia che comunque facendo i playoff avrebbero entrambe fatto un gran campionato.

In mezzo si sta delineando una fascia di squadre che devono decidere se provare a inseguire i playoff o vivacchiare...

...perchè mai come quest'anno ci sono squadre davvero staccatissime e a meno di clamorose rimonte anche i playout sono in bilico.

Noi siamo a +13 dalla quint'ultima e +9 dalla quart'ultima, 3 punti in più dello scorso anno ma con una situazione mentale molto diversa purtroppo...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Assurdo ma siamo in zona playoff, con 8 sconfitte di fila, mi viene da piangere a pensarci
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto: 20/02/2022, 20:13 Assurdo ma siamo in zona playoff, con 8 sconfitte di fila, mi viene da piangere a pensarci
Potevamo essere terzi senza tutte quelle sconfitte...
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi