Serie B 2021-2022

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ottimo esordio a Cremona per la corazzata di mister Baroni, 3 pappine e tutti a casa :salut

La tripletta di Corazza (era importante cederlo per prendere un elettricista svedese, ricordiamolo sempre) non basta all'Alessandria, che perde 4-3 a Benevento. Il Crotone viene fermato sul 2-2 dal neopromosso Como, vittorie di misura per Ascoli e Pisa. Nel pomeriggio successo 0-2 del Brescia a Terni.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sorpresa Cremonese... 3 gol al Lecce
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

La Cremonese ha gente competente, Braida e Simone Giacchetta. Quello sarebbe stato un ex a cui affidarsi.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Chiaramente è ancora presto per esprimersi ma la Cremonese ha fatto una grande partita
Il Lecce mi pare abbia un problema simile al nostro ma all'opposto Baroni non ha una squadra da 4231 e noi non abbiamo una squadra da 442
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il Pisa ha sfruttato bene il doppio turno casalingo, sei punti in due partite e zero gol subiti.

L'Alessandria mi pare una seria candidata a tornare in serie C, soprattutto difensivamente lasciano parecchio a desiderare.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Il Cosenza è la squadra più scarsa della serie B negli ultimi non so quanti anni
Non so cosa possano fare negli ultimi giorni di mercato
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ci sono squadre nella attuale Lega Pro più forti del Cosenza, il che la dice lunga su quanto fosse giustificata l'esultanza per il ripescaggio (ottima notizia per noi, lo ripeto). Io capisco che giocare la B è ovviamente un'altra cosa, ma se poi non hai mezzi sufficienti rischia solo di diventare una lunga agonia e tutto sommato è meglio giocare una C dignitosa, magari anche con qualche velleità di promozione.

Hanno una rosa davvero scadente e neanche un euro per rinforzarla ... per dire, stasera a Brescia in attacco giocano Gori (3 gol l'anno scorso a Vicenza) e Sueva, un primavera. Francamente non vedo come possano riuscire a trovarne 4 da mettere dietro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E alla seconda partita Situm già decisivo, regala il pareggio al Cosenza nella trasferta di Perugia.

Ricordo che lo abbiamo regalato e gli stiamo anche pagando lo stipendio. Saranno contenti a Cosenza ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ancora una sconfitta per il Pordenone, 1-0 a Cittadella.

Martedì sarà una partita molto insidiosa, loro sono ancora a quota zero in classifica e di certo non sono una squadra da ultimo posto.

Attenzione massima.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La Cremonese è la squadra più sottovalutata della B, lo penso da prima che iniziasse il campionato.

Hanno un'ottima rosa, migliore di tante altre formazioni pompatissime dai media ... 3-0 al Lecce, 2-0 al Cittadella e stasera sono avanti 0-2 a Parma ... hanno perso solo a Monza di misura, peraltro dominando la partita.

Per me è una squadra che può puntare alla promozione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Cremonese e Pisa sono ottime squadre. Quest'anno però è davvero impronosticabile, per dire anche in fondo la Ternana se aggiusta la difesa non è mi pare da retrocessione, l'Alessandria ha avuto un calendario tremendo, il Cosenza sembra abbia ingranato alcuni acquisti finali (o regali...)

Insomma bisogna partire per fare punti con tutti e poi si vedrà
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il Pisa ha una buona rosa, ma a mio parere è nel classico momento in cui gli gira tutto per il verso giusto. Ho visto il match di Vicenza e sinceramente il risultato è parecchio bugiardo. Fino al gol dell'1-2 il Vicenza stava giocando meglio e aveva anche creato diverse opportunità (incluso il gol del 2-1, annullato dal VAR). Poi è arrivato quel tiro dalla distanza che ha indirizzato la gara, ma per me se le rigiochi 10 volte non finisce il quel modo.

Di certo quest'anno le squadre temibili sono tante, per cui ogni partita va giocata con molta attenzione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Il Como mi sembra un 'altra squadraccia. Hanno una squadra senza capo nè coda.
Delle big invece il Benevento penso abbia ingranato, hanno un organico veramente forte.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Seconda sconfitta consecutiva del Parma dopo la Cremonese, perde a Terni per 3-1 ...
Parma che rimane a 7 a metà classifica .
Da notare che Parma e Monza, 2 candidate alla promozione sono già a 8 e 9 punti dal Pisa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho visto il secondo tempo di Terni, il Parma ha giocato in modo orribile, una cosa veramente da prendere i giocatori e appenderli al muro. Incapaci di fare passaggi di tre metri, unico schema: palla buttata avanti e speriamo bene.

Si è salvato solo Tutino, ma insomma ... deludentissimi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 22/09/2021, 21:37 Ho visto il secondo tempo di Terni, il Parma ha giocato in modo orribile, una cosa veramente da prendere i giocatori e appenderli al muro. Incapaci di fare passaggi di tre metri, unico schema: palla buttata avanti e speriamo bene.

Si è salvato solo Tutino, ma insomma ... deludentissimi.
Speriamo tengano Maresca fino alla partita contro di noi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comunque questa serie B è proprio pazza.
La Cremonese ne fa 3 al Lecce, vince a Parma e poi ne prende 3 in casa con il Perugia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

spirito libero ha scritto: 22/09/2021, 22:09 Comunque questa serie B è proprio pazza.
La Cremonese ne fa 3 al Lecce, vince a Parma e poi ne prende 3 in casa con il Perugia
Come diceva lo storico cronista della B,Ezio Luzzi ,questo è il campionato dove tutto è possibile.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Intanto il Cosenza che era dato già in serie C ad inizio campionato ha 10 punti come noi dopo aver vinto il derby col Crotone
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ho appena visto Parma Pisa. Attorno ai toscani c'è ovviamente grande entusiasmo (oltre 2500 tifosi al seguito) ma la sesta vittoria consecutiva non è arrivata. Protagonisti due nostri ex, Del Prato che ha segnato il gol del pareggio per i ducali e Nicolas sempre molto sicuro tra i pali del Pisa. Pareggio giusto, Parma squadra di qualità ma senza identità di gioco e Pisa che gioca semplice ma sulle ali dell'entusiasmo è sempre pericolosa. Sarà difficile x noi uscire imbattuti sabato prossimo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi