Calciomercato 2021/22

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Lilleuro ha scritto: 20/08/2021, 13:27 Ed un altro elemento che la Reggina voleva riavere quest'anno, Dalle Mura, va ad accasarsi altrove, alla Cremonese. Ancora una volta di certo non una big.

Per carità in questo caso poco male per il giocatore, ma a mio parere è un'altra situazione significativa. Dopo settimane passate con i siti locali a ripetere che la Fiorentina aveva deciso di tenerlo, costringendoci a virare su un altro obiettivo (Amione), ecco che un'altra squadra di certo non più ambiziosa di noi riesce ad accaparrarselo.

Non avrebbe spostato molto secondo me e questo Amione dobbiamo ancora vederlo all'opera, ma insomma a me queste situazioni cominciano davvero a scocciare.
Vabbé bisogna vedere cosa c'era di vero dietro alle voci di mercato. Magari era solo uno scoop di qualche "giornalaio".

Dalle Mura non mi dispiaceva comunque.

PS: Mourinho é arrivato a Roma e nessuno (esperti del calciomercato) sapeva niente,
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Amione difensore centrale in prestito dal Verona in arrivo lunedì.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Oltre a Dalle Mura sembrerebbe dalle voci di mercato che la Cremonese sia anche la probabile destinazione di Di Carmine, a conferma, se la cosa andasse in porto, che il problema non era la fantomatica chiamata dalla serie A...

O forse l'attaccante si sarà reso conto che la suddetta chiamata non sarebbe mai arrivata e ha deciso di salire sull'ultimo treno disponibile... chi lo sa?

D'altra parte uno che sarebbe venuto a Reggio senza né entusiasmo né convinzione meglio perderlo che trovarlo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tifoso58 ha scritto: 20/08/2021, 19:17 Oltre a Dalle Mura sembrerebbe dalle voci di mercato che la Cremonese sia anche la probabile destinazione di Di Carmine, a conferma, se la cosa andasse in porto, che il problema non era la fantomatica chiamata dalla serie A...

O forse l'attaccante si sarà reso conto che la suddetta chiamata non sarebbe mai arrivata e ha deciso di salire sull'ultimo treno disponibile... chi lo sa?

D'altra parte uno che sarebbe venuto a Reggio senza né entusiasmo né convinzione meglio perderlo che trovarlo.


Io non avevo dubbi, era solo questione di tempo. Forse invece di limitarci al solito discorso "se non vengono con entusiasmo, allora bla bla bla" dovremmo cominciare a chiederci PERCHÉ non vengono da noi. Neanche io voglio giocatori che accettano controvoglia, nessuno li vuole, ma vorrei anche capire perché Reggio viene rifiutata perfino da chi ci ha giocato (perfino chi a Reggio ha fatto bene).

Perché non vengono a Reggio e accettano Pisa?Perché no alla Reggina e si alla Cremonese? Lasciando perdere i giornalai che mirano a liquidare questi casi in modo sommario e semplicistico, perché evidentemente è meglio non approfondire.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Quello che aspettava la chiamata dalla A si è accasato alla Cremonese...sarei curioso di conoscere i termini del contratto, temporali ed economici.

https://www.tuttoreggina.com/calciomerc ... in-b-71671
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto ha accettato un biennale, già questo la dice lunga su quanto la titubanza fosse realmente legata al fatto che aspettasse la chiamata dalla A. E la dice lunga su quanto fosse vero il triennale a 450mila euro a stagione che gli avremmo offerto noi ... fissa cu ci criri :roll:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Si parla di Matos in entrata se escono 2 over
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

A quanto pare potrebbero vendere Montalto al Padova
Io lo terrei come riserva di Galabinov, massimo rispetto per Denis che è fondamentale anche quando non gioca ma ha 40 anni e Tumminello è un'incognita
Non capisco perchè rimanere corti in attacco

Se prendono Matos penso esca Menez
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dico la mia???
Dentro Matos o una seconda punta over come lui e fuori situm e Montalto.
In attacco menez tumminello galabinov Denis e Matos.

Rivas andrebbe a completare la batteria di esterni con ricci laribi bellomo + l'esterno under che dovrebbe ancora arrivare

A centrocampo manca ancora un centrale
In difesa siamo apposto abbiamo 6 centrali per 2 maglie
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per come la vedo io 6 centrali di difesa per 2 posti sono troppi, abbiamo solo il campionato da giocare, non servono. Se Aglietti crede nei due giovani, allora Loiacono è un giocatore cedibile.
Dispiace perché è uno dei pochi superstiti della promozione, ma con l'arrivo di Amione lui diventa la 5a-6a scelta tra i centrali ed è un over, per cui ...

Io Situm non lo cederei, l'anno scorso è stato uno dei più positivi, è un giocatore polivalente, che può fare entrambe le fasce, sia da terzino che da esterno di centrocampo, e va anche in gol con buona facilità. In pratica un altro giocatore come lui in squadra non c'è. Per il momento Aglietti non lo vede molto, ma proprio per questa sua polivalenza le cose potrebbero cambiare.

Se abbiamo la possibilità di prendere Matos io Montalto lo cederei, un po' perché 4 punte centrali non servono (se Tumminello non è stato preso solo per fare numero), un po' perché Matos è proprio la seconda punta che ci manca, per cui potrebbe essere un'esplicita richiesta di Aglietti che dopo le ultime due partite si è reso conto che questa rosa non è adatta al 4-4-2.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Per il centrocampo sento voci che vorrebbero fagioli e Ranocchia della Juve in prestito al Vicenza e alla Cremonese.... Ma perché non provarci noi? Sarebbero 2 bei centrocampisti under in prestito... Per uno dei due sarebbe buono provarci
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Gasparotto al Legnago ufficiale
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Ma RIvas quando rientrerà dalla nazionale dovrà fare la quarantena?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare che l'under a centrocampo sarà Alessandro Cortinovis, 20 anni, centrocampista offensivo dell'Atalanta primavera. Dicono sia molto promettente, qualche settimana fa sembrava vicino al Verona.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Di Cortinovis ne parlano benissimo un pò tutti
Mi sembra un bel profilo
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

qui, a fine articolo, mister Aglietti si sbilancia sull'arrivo di Cortinovis oltre che di Amione:

https://www.tiforeggina.it/2021/08/28/v ... ggressiva/
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per cortesia ricordatevi di riportare gli articoli per intero e non solo il link, grazie.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

https://youtu.be/bvGnv5xk2Oc

Non conoscendo Cortinovis, sono rimasto sorpreso vedendolo in questo video.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque Vigorito alla fine è andato al Cosenza :roll:

Un buon portiere di categoria che accetta di andare a giocare nella squadra più scarsa del campionato ... sul portiere l'abbiamo proprio cacata, questa è la ciliegina.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche il Perugia pare interessato a Matos ... mi auguro di non dover vedere un film che abbiamo già visto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi