LECCE-REGGINA VENERDÌ 7 MAGGIO ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Quante partite assurde questa stagione, questa la ciliegina, peccato non averla vinta.
A mente fredda poi si ripartirà e spero che la società abbia imparato dai molti errori di questa stagione
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La fotografia della nostra stagione sta tutta nei gol sbagliati da Bellomo nel primo tempo e da Menez nella ripresa. Soprattutto dal francese era lecito aspettarsi molto di più di quanto è riuscito a, dare. Un applauso a tutti comunque oggi e grande merito al mister ed, alla, squadra per la grande rimonta e per averci fatto sperare in una incredibile impresa fino alla penultima. Adesso passerella con il Frosinone e poi comincia la programmazione della prossima stagione credo e spero con questo mister.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Crimi ha giganteggiato, ma tutti oggi hanno giocato bene, al netto degli errori sui gol sbagliati.

Io invece spero che non si riparta con Baroni, per me è stato un allenatore gravemente deficitario nella gestione dei giocatori e anche delle partite.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

onlyamaranto ha scritto: 07/05/2021, 16:32
Io invece spero che non si riparta con Baroni, per me è stato un allenatore gravemente deficitario nella gestione dei giocatori e anche delle partite.
Pienamente d'accordo. E' stato esonerato Toscano, in quanto è sempre l'allenatore il primo a pagare, ma cosa doveva fare con la squadra che si ritrovava? Lo stesso Baroni prima del mercato invernale non è che avesse inciso granchè. Il mercato ha cambiato tutto, e qui poche critiche posso fare a Baroni. Certo, le partite con Ascoli, Cittadella, Cremonese e Pisa, se volevi puntare ai playoff dovevi osare di più.

Abbiamo giocato quasi sempre ad una punta, con Montalto, Okwonkwo, Denis troppo soli in attacco. Poi, come è stato detto anche da altri, nel momento in cui ti giochi la stagione metti Dalle Mura titolare? Inspiegabile.

Sia chiaro, non voglio gettar fango su Baroni, specie se si considera da dove partivamo, ma, come dice Onlyamaranto, sulla gestione delle partite e dei giocatori, Baroni non mi ha convinto.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Baroni è il primo tassello ragazzi. Qui siamo al paradosso.
Eravamo quasi in C al suo arrivo, siano arrivati a ridosso dei playoff...
Ora si da la colpa a Baroni.
Meritate la C
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sono d'accordo che Toscano abbia solo la colpa di aver avallato il mercato settembrino, per il resto è stato anche sfortunato, ma sono del parere che Baroni ha fatto molto bene pur commettendo qualche errore e poi non si può cambiare allenatore ogni 6 mesi altrimenti è impossibile realizzare un progetto vincente..
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

A me Baroni non mi ha convinto, continuo a pensare che col Cittadella ha buttato due punti fondamentali, lì era il crocevia della stagione, onestamente i playoff erano alla portata, penso anche alla formazione iniziale con la Cremonese, altro errore dell’allenatore, ha avuto a disposizione una bella squadra e poteva fare di più.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto: 07/05/2021, 17:16 Baroni è il primo tassello ragazzi. Qui siamo al paradosso.
Eravamo quasi in C al suo arrivo, siano arrivati a ridosso dei playoff...
Ora si da la colpa a Baroni.
Meritate la C
Meritate la C è inutilmente offensivo.
Le idee degli altri si rispettano.
Per me e sottolineo per me Baroni poteva e doveva fare di più, lo ringrazio già solo perché è l'allenatore della Reggina, è un bravo allenatore ma per me non è adeguato. Toscano non aveva una squadra forte come quella che ha avuto lui, il paragone non regge.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mohammed ha scritto: 07/05/2021, 18:08 A me Baroni non mi ha convinto, continuo a pensare che col Cittadella ha buttato due punti fondamentali, lì era il crocevia della stagione, onestamente i playoff erano alla portata, penso anche alla formazione iniziale con la Cremonese, altro errore dell’allenatore, ha avuto a disposizione una bella squadra e poteva fare di più.
Concordo in toto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Allora mettiamola così vorrei la controprova che con toscano ci saremmo salvati anche con questa squadra.
Ma vi rendete conto che questo uomo ci ha letteralmente salvato il culo e si parla dei 2 punti di Cremona o cittadella
Si sapeva che arrivare ai playoff sarebbe stato quasi impossibile? Io ero il primo a crederci e sono il primo a essere deluso per non esserci arrivato.
Ma arrivare a dire che Baroni sarebbe da cacciare allora vuol dire farsi del male da soli....
Si sono messe le basi per ripartire da dove abbiamo lasciato
Per me Nicolas in porta e Baroni in panchina sono i due tasselli da dove ricominciare.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Il meritate la C è rivolto al fatto che quando Baroni ci ha preso eravamo tutti rassegnati alla C visto i giocatori e il gioco espresso con toscano
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Partiamo dal presupposto che la controprova nel calcio come nella vita non esiste mai. Si discute, si hanno opinioni, ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
Poteva anche essere che a Cittadella avesse messo Denis dall'inizio del secondo tempo e non avremmo vinto lo stesso, non possiamo metterla sul piano delle certezze perché le certezze non ce le può avere nessuno.
Ciò non toglie che si possono e si devono avere opinioni basate sul proprio modo di vedere le cose, e le si confronta tranquillamente con gli altri, dove sta il problema, non si sta parlando di massimi sistemi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ma infatti mi sembra di aver scritto che ognuno la pensa come vuole ma ricordiamoci dove eravamo a Natale.
Se ci avessero detto che avremmo lottato fino a 180 dalla fine per raggiungere i playoff avremmo gridato alla pazzia e ad un tso immediato.
Poi è stato criticato Allegri dopo 5 scudetti , Gattuso a Napoli che è in piena corsa champions quindi non pretendo che anche Baroni sia esente da critiche
Ah per precisare io faccio una valutazione globale... Ovvio che in alcune circostanze con un po più di attenzione o coraggio potevamo portare a casa quei 4 punti in più che oggi valevano i playoff
A Cosenza avanti 0-2 , a Frosinone, o a Vicenza la papera di fiorillo...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Questa la classifica del girone di ritorno.
1° in classifica meglio anche dell'Empoli

Reggina 34
Empoli 32
Salernitana 32
Brescia 32
Lecce 32
Venezia 30
Ascoli 30
Monza 30
Cremonese 29
Vicenza 24
Cittadella 23
Chievo Verona 21
Frosinone 20
SPAL 20
Pisa 19
Cosenza 18
Reggiana 16
Pescara 16
Pordenone 14
Virtus Entella 6
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La mia opinione è che Baroni ha fatto un buon lavoro, ma se si guardano solo i numeri la visione della stagione rimane limitata.

Toscano ha fatto degli errori, ma ha soprattutto pagato le scelte sbagliate della società ... e in parecchie partite anche tanta, tantissima sfortuna (che io non dimentico). Per farla breve, sarebbe bastata un pò di buona sorte e oggi forse saremmo lassù a lottare per la promozione diretta.

La squadra aveva delle lacune, chiarissime, soprattutto in porta, ma anche aver avuto un centrocampista di sostanza in più come Crimi, al posto dell'inutile fracicone Faty, ha fatto la differenza ... e vogliamo parlare degli esterni? Toscano non aveva Edera, Toscano non ha praticamente MAI avuto Rivas, che nella prima parte di stagione è sempre stato fermo per infortunio. Gente che ha fatto la differenza nel girone di ritorno ... il centravanti? E' un pò come sparare sulla croce rossa, Lafferty e l'elettricista non ne facevano uno decente. Montalto da solo ha fatto 6 gol da gennaio... tutto questo ha avuto un peso enorme. E chi non lo ammette, per me, non ammette cose evidenti.

Poi, ma solo POI, ci sono meriti e demeriti degli allenatori. Baroni? Bravo soprattutto nella valorizzazione di Folorunsho, non ci sono dubbi. Bravo anche con il greco in difesa, bravo a sfruttare i tanti esterni a disposizione .. su questo poco da dire. Io però non ho mai sentito critiche su quello che lui invece non ha saputo valorizzare, o che magari ha un pò "rovinato" ... Liotti è stato il migliore della Reggina con Toscano, lo volevano in serie A a gennaio ... Baroni lo ha completamente accantonato, incaponendosi in modo assolutamente inspiegabile con Di Chiara, il vero, costante disastro di questa squadra. E quel paio di partite decenti giocate nel finale di stagione non spostano una virgola, una scelta sbagliata, dettata per me da tanta testardaggine e presunzione. Su questo argomento ho detto tanto, per cui ne dico un'altra ...

Jeremy Menez. Lo conosciamo, lo sapevamo già prima che era un rischio puntarci ... e non voglio dire che il primo responsabile del pessimo girone di ritorno non sia lui. E' lui. Ma perchè non constatare anche una cosa oggettiva, e cioè che Menez fino a quando non si è infortunato con Toscano era IL fattore di questa squadra, un giocatore di un'altra categoria che nessuno riusciva a fermare. Dopo le prime giornate, chi non ha pensato ad una stagione con una Reggina trascinata dalle sue giocate? Almeno una volta, io credo tutti. Poi sono arrivati gli infortuni e la sua testa di m**da, ok, ma con Baroni Menez non è mai stato il giocatore che abbiamo visto a inizio stagione. Soltanto oggi, nel secondo tempo, io l'ho rivisto ... e oltre al rammarico enorme, mi sono chiesto se oltre delle sue colpe, Baroni non sia effettivamente riuscito ad utilizzarlo, a motivarlo e a gestirlo come si deve. Il dubbio, per me, rimane.

Per il resto ho già detto. Baroni si è dimostrato troppo "sperimentatore" e questa per me rimane la cosa più insopportabile ... in certi frangenti, soprattutto nelle ultime partite, questo voler fare per forza il fenomeno ha rappresentato un freno per la squadra. Ha messo se stesso davanti alla Reggina, nel tentativo di stupire perchè il più ormai era fatto. Io l'ho vista così e per me questo è un difetto importante per un allenatore.

L'anno prossimo punteremo sicuramente su Baroni (a meno che lui non pensi ad altro), ma stavolta ci vuole una società più forte, che metta subito in chiaro le cose. Se l'obiettivo è ambizioso, la serie A, Baroni deve lasciar perdere gli esperimenti e puntare sui più forti, su chi merita e basta. Perchè se non chiariamo da subito gli obiettivi, quello che abbiamo visto quest'anno potrebbe ripetersi paro paro anche l'anno prossimo.

La Reggina viene prima di tutto, se rappresenta solo un modo per mettersi in mostra, allora passiamo ad altro. Grazie :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 07/05/2021, 19:46 Questa la classifica del girone di ritorno.
1° in classifica meglio anche dell'Empoli

Reggina 34
Empoli 32
Salernitana 32
Brescia 32
Lecce 32
Venezia 30
Ascoli 30
Monza 30
Cremonese 29
Vicenza 24
Cittadella 23
Chievo Verona 21
Frosinone 20
SPAL 20
Pisa 19
Cosenza 18
Reggiana 16
Pescara 16
Pordenone 14
Virtus Entella 6
Comunque la classifica è sbagliata, avevamo 18 punti alla fine del girone di andata, per cui nel girone di ritorno abbiamo fatto 32 punti come Brescia, Empoli, Salernitana e Lecce.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Adesso sì che mi piace questa discussione, ognuno mette in campo i propri punti di vista, adesso sì che è un piacere leggere e confrontarsi!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo con Lilleuro, il principale difetto di Baroni è stato di avere spesso messo se stesso prima della squadra, della serie adesso vi stupirò con effetti speciali, questo è stato il suo grosso limite, un limite che secondo me ci è costato l'accesso ai playoff.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Magari non era dettato dallo stupire la gente con effetti speciali ma per dosare le forze visto le tante partite ravvicinate. Oggi abbiamo visto con le tante partite ravvicinate quanti si sono infortunati.
Può essere una lettura, magari no....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un'altra cosa, trovo assurdo dire che a Dicembre saremmo caduti dal letto se ci avessero detto che a Maggio avremmo lottato per i playoff, e per il semplice fatto che la Reggina che aveva Toscano era totalmente un'altra squadra rispetto a quella che ha avuto Baroni!
Imparagonabile per qualità, e anche per quantità. Due squadre completamente diverse.
Quindi io ringrazio Baroni ma resto insoddisfatto del suo operato, per alcune cose ci ha visto giusto, ma per molte altre no, compresa anche secondo me la gestione di Menez.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Menez si è autoescluso da solo con i suoi atteggiamenti.
Quante volte lo Abbiamo criticato perché giocava svogliato o camminava in campo oppure a Cosenza per l'intervento stupido in area all'ultimo che ha causato il 2-2 .
Poi a me menez piace e avrei voluto che rendesse in un altro modo.
Di chiara non piace nemmeno a me e avrei voluto Liotti titolare e su questo sono sempre stato d'accordo...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi