Reggina Chievo domenica 21 marzo ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sei nervoso, e inutilmente offensivo, mi sorprendi e mi dispiace davvero, hai montato un caso assurdo di cui sinceramente non riesco a capire i motivi.
Non torno sui particolari perché siamo persone mature sia io che te quindi offenderei la nostra intelligenza.
Pregherei i moderatori di eliminare questi post assurdi, anche il mio, e anche questo,
già siamo in pochissimi a scrivere, se poi si devono leggere questi post incredibili passa davvero la voglia.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

:thumright I motivi del mio "nervosismo?" Non posso spiegarli su un forum di tifosi o appassionati di calcio. Ti dico solo che, in una settimana, ho subito due lutti gravissimi. Non aggiungo altro per rispetto di altre vittime del covid e dei loro parenti. Ma è anche giusto non fare "pesare" agli altri i propri problemi. Figuriamoci in un forum calcistico, dove si commentano le prestazioni della squadra del cuore! Quello che ti posso garantire(e te lo può garantire chiunque mi conosca bene), che ho un senso di giustizia profondo. Però mi rendo conto che non puoi comprenderlo(o leggerlo tra le righe) se parliamo di calcio e calciatori. Sono 50 anni che seguo la Reggina e non mi sono mai osato giustificare le prestazioni negative di un calciatore o della stessa squadra. E ovvio che, quando valuto ogni singola prestazione calcistica, cerco sempre di trovare qualche attenuante per il valutato(infortuni, giovane età, ultimo arrivato..ecc.ecc.). Per me, onestamente e realisticamente parlando, i bonus per Bellomo sono finiti da tempo. Punto. Tu sei più romantico e indulgente di me?! Però manco io sono un "giudice" inflessibile e cattivo. Non puoi "vomitare"(vedi stucchevole usato da te)se ti dico che molti(non ho detto tu), ripeto molti, sono, oltre che tifosi, son fan di calciatori e, a volte, ci mettono anche del sentimentalismo nelle loro valutazioni. E' una bestemmia per te? Per me è una realtà. Di sicuro non sono io a far vomitare la gente, ma tanti ipocriti, falsi e corrotti tra politici, criminali della finanza e "giornalisti"(una delle categorie peggiori di questo mondo).. Detesto la retorica e le belle parole di questa gentaglia. Non sopporto i sepolcri imbiancati. Tornando sull'oggetto della nostra discussione, ti faccio questo ragionamento: se uno guadagna 1.000 euro al mese facendosi "un mazzo così grande" ed è soggetto a critiche costruttive(per far crescere e responsabilizzare), non vedo perchè non si possa fare con un calciatore (Mazzola, Rivera o chiunque esso sia) che guadagna 15 volte tanto rincorrendo semplicemente un pallone. Io non disprezzo nessuno per partito preso o pregiudizi. Vedo il calcio come tanti forumini(mi vengono in mente Lilleuro, spirito libero...ecc.): li apprezzo perchè vedono lo sport in maniera molto realistica, meno sentimentale(o romantica) e più pragmatica. Apprezzo le persone che, con i fatti(non con un cuore ingannevole), portano avanti le loro idee e argomentazioni. Sicuramente io e te(come milioni di persone), non vediamo il calcio(e chi lo pratica) alla stessa maniera(almeno sotto alcuni aspetti). Non c'è niente di anomalo. Rientra tutto nella categoria della natura umana. Una natura imperfetta e variegata. Ti ripeto: non sono una persona offensiva. Anzi, amo la vera giustizia e sono molto sensibile alle sofferenze altrui. Se ti scrivo che, per amore della Giustizia, non faccio sconti manco a mio fratello, ha senso proseguire in questa sterile, frivola e dannosa discussione?! Cosa vuoi che mi importi di Bellomo?! Quale male mi ha fatto, per "disprezzarlo"?! Per me è il principio che conta: essere onesti con se stessi e gli altri. Niente di personale. Fidati. Sono d'accordo con te sull'eliminazione di questi post. Lo chiedo anche io ai moderatori. Un caro saluto e forza Reggina. :wink
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi dispiace innanzitutto per i tuoi lutti personali, ognuno di noi ha alle spalle problemi e dolori, ovviamente qui veniamo a parlare di Reggina quindi la nostra vita privata è ovvio che non venga fuori.
Quello che ti "contesto" non è quello che dici, ma il COME lo dici, sai benissimo che la comunicazione non verbale è molto difficile e delicata, si parla all'altro senza ascoltare il tono della voce, senza guardarsi negli occhi, si leggono soltanto i vocaboli che si usano e solo su quelli si basa la discussione.
Anche qui, io non ho mai "vomitato" contro quello che hai scritto, non ho amici calciatori, non difendo o critico nessuno per partito preso, la discussione era nata perché tu avevi scritto che io ritenevo Bellomo decisivo nella scorsa partita.
Cosa che io non ho mai fatto, ho detto che il suo spezzone di partita mi era piaciuto.
Ma avrei potuto anche ritenere che Bellomo per me era stato decisivo, non è questo il punto, ognuno ha pieno diritto a scrivere quello che vuole, accettando ovviamente il contraddittorio.
Da qui apriti cielo, sei partito in quarta inveendo e usando parole forti sulle quali ho preferito sorvolare perché non è proprio il caso scendere a liti da cortile.
Ma chiarire però sì, chiarire lo ritengo un segno di maturità tra persone civili e rispettose del prossimo.
Siccome ti ritengo tale, ecco perché continuo a risponderti, altrimenti avrei troncato direttamente.
Se tu ritieni di dovere ritirare le espressioni e i toni che hai usato per me la cosa è chiarita così e non è successo niente. Altrimenti amen, ce ne faremo una ragione lo stesso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

...ma lo scritto già: "Sono d'accordo con te sull'eliminazione di questi post. Lo chiedo anche io ai moderatori." mettendoci, anche, un saluto. Per una questione di verità, anche tu non ci sei andato per il sottile e, le seguenti parole(anche per me molto offensive), lo dimostrano: "non mi interessano questi discorsi, li trovo stucchevoli"(disgustoso, nauseabondo, nauseante, ributtante, rivoltante, stomachevole.: vocabolario lingua italiana). Io ti avevo posto davanti questa riflessione: "Non lo sai che l'idolatra per l'ammirazione sviscerata e fanatica nutrita verso il suo idolo(in questo caso un calciatore) non è mai equo(imparziale e oggettivo)? Non sarà sicuramente il tuo caso" . Rileggi i due post, per cortesia. Quindi, come vedi parlavo di contesto. Per carità capita a tanti (in ogni settore della vita), che qualcuno esprima valutazioni condizionati dai sentimenti(possono essere di affezione o simpatia/antipatia). E' umano, naturale, non malvagio. E ribadisco che (con certezza) non è il tuo caso manco la "disonestà intellettuale"(quella appartiene, soprattutto, agli "edicolanti con la biro"). Quindi ho sempre parlato di contesto(anche l'esempio delle pagelle), sull'ingiusta sopravvalutazione di Bellomo. Come se le persone sono stupide e con la "boccola al naso". Quello che rimproveravo a te(come a tanti altri), che quando si portano avanti opinioni(o idee), per una questione di correttezza, è giusto supportarle con i fatti. Che a te piaccia o meno Bellomo per me è relativo: non aggiunge o toglie nulla alla mia vita. Questi, per me, sono gusti personali. Però quando si danno meriti(a chiunque), questi vanno supportati da evidenti realtà(legittimi, provati, fondati). Infine, anche tu, non puoi dirmi(come se avessi letto nel mio cuore e nella mia mente)..."Tu lo detesti, io no, dove sta il problema?" Detestare: Avere in orrore, aborrire, condannare come cosa riprovevole, odiare, biasimare: vocabolario lingua italiana). Cosa ti ha dato questa certezza? Anche tu devi riflettere su ciò che scrivi. Ti posso garantire che, quelli che "odiono" e fanno "discorsi stucchevoli", stanno da tutt'altra parte. Se non vuoi capirlo/accettarlo, non posso farci nulla. Non aggiungo altro. Non ho problemi manco io: se lo reputo necessario(bene per la salute o altre priorità) posso anche smettere di seguire la Reggina. Figuriamoci se mi pongo il problema a rinunciare di confrontarmi su un forum calcistico. Dipende anche da come mi sento(umore, voglia, mente libera da pensieri gravosi, tempo, forza mentale...ecc.ecc.). Lo scenario di questo mondo(malvagio) stà cambiando in fretta: la vita sarà sempre più dura e (volente o nolente), possono cambiare anche le priorità. Vorrei chiuderla qui. Non è successo nulla. Ti rinnovo la mia stima e la mia fiducia. Cari moderatori: cancellate pure questi post. Un caro saluto anche voi che, con grande impegno e capacità, tenete in piedi questo bel Forum, dandoci la possibilità di condividere una grande passione: la nostra amata Reggina! :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Anche io la chiudo qui, anche per me tu sei una persona intelligente, che leggo volentieri indipendentemente se io sia o meno d'accordo con te (questo per me vale sempre nella vita, non essere d'accordo e confrontarsi educatamente significa aggiungere un altro punto di vista a ciò di cui si parla, quindi è stimolante, e può anche fare cambiare idea su qualcosa, solo i pali della luce non cambiano idea).
Detto questo, per me stucchevole vuol dire noioso, tedioso, non mi permetterei mai di dare del disgustoso o di rivoltante a ciò che tu avevi scritto, chi mi conosce nel forum visto che sono uno che frequenta questo forum da quando è nato, sa che è così,
non mi sono mai permesso di insultare o offendere chicchessia, mai.
Io sono per il confronto, sincero, anche duro se serve, anche aspro, ma sempre nel rispetto delle idee dell'altro.
Non mi interessa niente del singolo calciatore, se Bellomo o un altro per me giocano bene, lo dico, se per me la partita successiva giocano male, lo dico alla stessa maniera,
non mi è mai piaciuto difendere o criticare niente e nessuno per partito preso, per simpatie o antipatie.
Restando nel tema di questo forum, la Reggina per me viene sempre prima del singolo, sia il presidente sia l'ultimo giocatore.
Mettiamoci una pietra sopra, ci siamo confrontati anche duramente, ci siamo probabilmente fraintesi, ma alla fine solo da un chiarimento sincero anche se aspro può nascere o rinascere la stima.
Chiedo scusa al forum e ai moderatori se ho/abbiamo occupato questo spazio per questa discussione personale, ma forse questo può dimostrare ancora di più che questo forum è frequentato da persone vere, e libere.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Un abbraccio onlyamaranto! Forza Reggio e Reggina!!! :thumright
Rispondi