PESCARA-REGGINA SABATO 6 FEBBRAIO ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Petrus ha scritto: 06/02/2021, 16:10 Ah, dimenticavo: Lakicevic ottimo! Ha messo lo zampino nelle due occasioni(una finita in gol) avute da Denis. Dietro non ha sbagliato nulla.
A me non piace ma sulle due occasioni ti do ragione... Ma non mi Convince
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

...mi scuso con Lakicevic: anche l'assist per Montalto!!!Eccezionale. :thumleft
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bianchi per me deve giocare, l'ho detto ad inizio partita. Crimi è un lottatore, prende un sacco di falli, ma con lui perdiamo sicuramente in qualità e questa squadra ha troppo bisogno di qualità a centrocampo.

Comunque vittoria fondamentale, contro una squadra ai limiti dell'imbarazzante in questo momento... credo che Breda farà poca strada.

Contentissimo per il gol di Denis, temevo che quell'occasione clamorosa lo avrebbe condizionato, invece ha giocato benissimo, tante sponde ottime, tanto movimento e un gol fondamentale.

Avanti così adesso, dobbiamo portare i tre punti a casa anche con l'Entella.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers :yaho:
Finalmente una vittoria limpida senza subire anche se con l'ultima della classe, non era poi così scontata. Quando Maresca ci ha negato l'ennesimo rigore e dopo che il Tanque ha sbagliato a porta libera appena entrato, ho temuto un altro pareggio contro una, squadra inferiore. Poi Dennis si è riscattato e anche Montalto si è sbloccato. Baroni ha dimostrato questa volta di leggere bene la gara azzecando I cambi. Speriamo sia la svolta della stagione...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dobbiamo confermarci con l'Entella senno siamo punto e a capo.. Almeno altri 4 punti tra Entella e Cosenza.
La. Partita per me l'ha vinta baroni con la mossa della doppia punta Montalto e Denis .
Menez mi sembra che sia squalificato per la prossima.
Credo possa giocare Liotti al suo posto e bianchi titolare per crimi.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Si Menez è squalificato
Denis e Montalto insieme hanno fatto molto bene, è una buona mossa da avere a gara in corso
mubald

Forza ora
Bissiamo con l'Entella e respiriamo
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

spirito libero ha scritto: 06/02/2021, 16:12
Petrus ha scritto: 06/02/2021, 16:10 Ah, dimenticavo: Lakicevic ottimo! Ha messo lo zampino nelle due occasioni(una finita in gol) avute da Denis. Dietro non ha sbagliato nulla.
A me non piace ma sulle due occasioni ti do ragione... Ma non mi Convince
Certamente mi riferisco alla prestazione di oggi. Non mi sento ancora di esprimere una valutazione completa sulle sue qualità tecnico-tattiche, fisiche e agonistiche. Oggi è stato determinante avanti e senza commettere sbavature dietro. Certo, bisogna vedere la continuità e, soprattutto, con squadre di ben altro spessore tecnico. Comunque i cambi (Bianchi e Denis) sono stati determinanti. Bene Baroni. Vittoria preziosissima. Con l'Entella per la continuità. Partita alla nostra portata. Coraggio. :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Petrus ha scritto: 06/02/2021, 16:12 ...mi scuso con Lakicevic: anche l'assist per Montalto!!!Eccezionale. :thumleft
L'assist per Montalto è di Bianchi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Meriti a Baroni sicuramente, l'ha vinta quando ha capito che sulle fasce non avremmo sfondato e bisognava rinforzare l'attacco al centro ... con Denis in campo non hanno capito più niente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Bravo! Ricordavo male io. La sovrapposizione è di Bianchi su tocco di Folorunsho. :thumright
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Oggi una bella boccata d'ossigeno, di questi tempi è proprio salutare.

Battere una concorrente diretta sul suo campo è importante, ma ancora la strada è difficile, occorre continuità nel gioco e nei risultati.

Altra fondamentale tappa sarà contro l'Entella dove non vincere significa vanificare quello che si è costruito oggi. Voglio vedere il colpo di reni.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Quanto mi sono incazzato per l'ammonizione stupida di Menez, si vedeva già da prima che avrebbe fatto la cazzata ... ed era pure diffidato.

Ha dei momenti di blackout incredibili questo giocatore.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

In ogni caso complimenti a Baroni per avere sistemato la difesa dopo Ascoli. Il greco sembra suo fratello bravo ora
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 06/02/2021, 17:06 Quanto mi sono incazzato per l'ammonizione stupida di Menez, si vedeva già da prima che avrebbe fatto la cazzata ... ed era pure diffidato.

Ha dei momenti di blackout incredibili questo giocatore.
Per. Ora non ci fa fare il salto di qualità onestamente... Da quando è rientrato nessuna giocata da menez.
Oggi anche edera sottotono.
Avere alternative è fondamentale quando i nostri top player non sono in giornata
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Vittoria di platino oggi!!! Un successo in uno scontro diretto che vale almeno 6 punti!!! Se oggi non avessimo vinto,si sarebbe messa molto male in classifica soprattutto considerando le vittorie di ascoli,cremonese ed anche vicenza. Per fortuna abbiamo vinto e siamo ancora nella mischia,se oggi non avessimo vinto saremmo stati risucchiati gravemente.

Ma attenzione! Guai ad esaltarsi adesso,non abbiamo fatto assolutamente nulla!! Se non facciamo almeno 4 punti nelle prossime due gare non avremo fatto nulla e saremo punto e a capo. Le altre lottano tutte,quest'anno sarà difficilissimo salvarsi,la lotta è serratissima,dobbiamo restare umili e concentrati,guai rilassarsi adesso e pensare che sia tutto apposto!

Sulla gara di oggi devo dire che nel primo tempo sicuramente abbiamo tenuto noi il pallino del gioco e del possesso palla ma apparte un cross su cui Montalto non è arrivato per un soffio ed un debole tiro dalla distanza sul finire del primo tempo non abbiamo creato nulla.

Abbiamo avuto il possesso palla giochicchiando fino alla trequarti senza riuscire a trovare un guizzo sottoporta. Pescara mai pervenuto nel primo tempo. Primo tempo 0-0 noi bene come possesso ma senza incisività.

I limiti offensivi si sono palesati anche oggi,purtroppo sul mercato di gennaio non abbiamo preso una punta in grado di dare peso e questo nel primo tempo di oggi si è visto.

Nel secondo tempo il Pescara ha fatto un paio di cambi offensivi,ma a parte un tiro finito di poco a lato non hanno creato nulla. Il canovaccio della gara era lo stesso del primo tempo,con noi ad avere il possesso palla ma senza riuscire a pungere. La gara stava scivolando via in questo modo ed il pareggio sembrava scontato ad un certo punto.

Poi Baroni ha deciso di effettuare qualche cambio con l'innesto di Denis che si è rivelato decisivo ai fini del risultato finale. Dopo l'ingresso del Tanque abbiamo iniziato a presenziare maggiormente l'aria di rigore e ad abbiamo iniziato a convergere le azioni offensive verso il centro dell'area per trovare la stoccata vincente,abbiamo cercato di creare i presupposti per fare gol.

Gli effetti sperati si sono visti quasi subito,con Denis che ha avuto subito un'occasione per fare male ma purtroppo il suo tiro a botta sicura è finito a lato di un soffio. Per fortuna abbiamo avuto un'altra azione in fotocopia e stavolta denis è stato bravissimo a correggere in rete l'assist di Lakicevic e portarci in vantaggio.

Una volta in vantaggio siamo stati bravi a non chiuderci in difesa come avevamo fatto nelle precedenti gare ma abbiamo cercato di chiuderla. Il Pescara mai pericoloso in avanti. A questo punto abbiamo fatto il secondo gol stavolta con Montalto abile a segnare su cross di Bianchi.

Sul doppio vantaggio non c'è stata più storia ed abbiamo gestito assai agevolmente il risultato sino alla fine ed abbiamo addirittura rischiato di fare il terzo gol con il subentrato Liotti che purtroppo si è visto respingere il suo tiro a botta sicura da un difensore abruzzese.
Finale 0-2 e successo meritatissimo e pesantissimo!!!!

Sui singoli mi è piaciuto sicuramente Denis,purtroppo ha la sua età e non può giocare tutti i 90 minuti a gara,dobbiamo cercare di centellinarlo e di gestirlo facendolo entrare negli ultimi 20-30 minuti di gara,a gara in corso e fresco può dare tanto come ha fatto oggi.

Poi mi sono piaciuti Stavropoulos che ha dato fisicità e sicurezza alla difesa e Lakicevic sulla fascia,sarà un caso ma da quando non sta giocando più Del Prato non abbiamo più perso ora non è che le colpe fossero tutte sue,ci mancherebbe,ma aveva evidenti pecche in fase di copertura difensiva.

Sul modulo secondo me sarebbe meglio giocare con due punte,Montalto è un buon lottatore ma anche se oggi ha segnato,non è un goleador,non può reggere tutto il peso offensivo da solo,lui ha bisogno di una spalla accanto,un attaccante vicino che lo sopporti,secondo me dobbiamo giocare con due punte,Montalto-Menez (Menez sulla fascia si perde,deve fare la punta accanto a Montalto oppure il trequartista) oppure come coppia d'attacco Montalto-Petrelli,nel secondo tempo col doppio centravanti abbiamo fatto meglio,nel primo tempo mancavano giocatori al centro dell'area di rigore arrivavamo sulla trequarti ma mancava uno al centro dell'attacco a cui dare il pallone.

Adesso ci saranno due scontri diretti,uscire indenni e con almeno 4 punti sarebbe fondamentale. La prossima partita contro la Virtus Entella è fondamentale,vincere sarebbe importantissimo,ci darebbe continuità e ci farebbe respirare in classifica.

Bisogna approcciarla al meglio senza sentirsi appagati,speriamo bene e che Baroni sappia infondere il giusto spirito per affrontare quest'altra battaglia.
mubald

Montalto sembra arrivo convincente. Gol oggi e se non lo abbattono avrebbe molto probabilmente segnato anche con la Salernitana
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

:cheers

Bella vittoria. Pescara nullo. E forse i giocatori non sono neanche in sintonia con Breda (vedi reazione dopo il giallo a Busellato). Non abbiamo corso nessun pericolo contro un avversario con tanti ex giocatori di serie A, che ormai sono a fine carriera.

Cionek sembra che sia sempre in difficoltà, o che fatichi più di Stravropulos, ma in qualche modo se la sbroglia sempre. Folorunsho gioca da trequartista, ma ci mette grinta e gamba alla Gattuso. Va su ogni pallone.
Sono stato sorpreso da Montalto che come Folorunsho, é uno che lotta e fa a spallate con tutti.

Adesso bisogna confermarsi senza sottovalutare l'avversario. Ci vuole una vittoria per darci una bella boccata d'aria e per inchiodare la Virtus in fondo della classifica.

Oggi Baroni ha fatto le scelte giuste e con uno schema cambiato in corsa si è portato a casa i 3 punti.
Dovremmo cercare il modo di sfruttare Edera al massimo. Spero che si possa rivelare la nostra arma in più.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino91 ha scritto: 06/02/2021, 22:31
Lakicevic sulla fascia,sarà un caso ma da quando non sta giocando più Del Prato non abbiamo più perso ora non è che le colpe fossero tutte sue,ci mancherebbe,ma aveva evidenti pecche in fase di copertura difensiva.
Beh non è che sarà, è un caso. Noi abbiamo cominciato a subire meno gol già con Del Prato in campo, che con Baroni aveva fatto progressi evidenti ... se non abbiamo vinto è perchè davanti nessuno la buttava dentro, mica per Del Prato.

A Vicenza abbiamo preso gol solo su una cappella di Plizzari, a Reggio Emilia e con la Cremonese vittoria e zero gol subiti, ad Ascoli abbiamo preso gol per colpa di Cionek e Guarna. Del Prato era titolare in tutte le partite. Questo non significa che Del Prato non avesse pecche, tutt'altro direi, ma semplicemente che il fatto di non aver perso nelle ultime tre partite non c'entra niente con la sua assenza.

Peraltro in queste partite se non abbiamo perso è anche perché ci è andata bene, perché degli errori ci sono stati e se vogliamo sono stati proprio da quel lato o da parte di chi occupava il posto di Del Prato ... a Frosinone Lakicevic è stato spesso in difficoltà nel primo tempo e nella ripresa il pareggio lo prendiamo per un rigore causato proprio da lui. Con la Salernitana Loiacono (che giocava a destra al posto dei due terzini) fa un errore madornale che porta al rigore per loro, che poi fortunatamente sbagliano. Morale della favola, le ultime partite le potevamo perdere anche senza Del Prato e proprio colpa di chi giocava al posto suo ... per cui si, è assolutamente un caso.

Ieri Lakicevic ha fatto bene nella ripresa, ora magari tutti hanno negli occhi l'assist per gol di Denis e va bene, ma fino a quel momento la sua prestazione era insufficiente. Molto titubante, sempre il compitino, nessun affondo sulla fascia. Io le partite le guardo per tutti i 90 minuti e dopo non è che cancello tutto quello che ho visto ... se ieri a fine primo tempo ho detto a mio fratello "finora Lakicevic non ha fatto una sola cosa degna di nota" un motivo ci sarà stato. E intendevo da quando è arrivato, non solo la partita di ieri.

A me di chi va in campo importa poco, se la Reggina vince mi va bene tutto, per cui se Lakicevic gioca come nell'ultima mezz'ora di ieri mi sta bene così. Ma trovo sia quantomeno ingiusto andare a cercare responsabilità dove non esistono insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io dico solo una cosa: rimaniamo con i piedi per terra. Lo dissi anche dopo la vittoria di Reggio Emilia o dopo la bella prestazione di Vicenza, dobbiamo rimanere cauti. E il motivo è sempre lo stesso: ora, come allora, stiamo affrontando le squadre più deboli del campionato. Per cui va bene l'euforia per la vittoria, ma non esaltiamoci troppo.

Bisogna continuare a testa bassa e fare punti anche nelle prossime partite, dove affronteremo squadre alla nostra portata. Se cominciamo a sentirci di nuovo più forti, come ci sentivamo più forti nel girone d'andata, rischiamo solo di ritrovarci di nuovo con il culo per terra.

Forse ieri Baroni si è reso conto che questa squadra adesso può giocare anche in modo diverso. E non sono d'accordo con chi dice che ora dobbiamo giocare così, due punte e via. Non è così semplice, bisogna valutare di partita in partita, in base all'avversario e alle condizioni dei nostri giocatori. E bisogna variare anche a partita in corso, assolutamente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi