ASCOLI-REGGINA LUNEDÌ 4 DICEMBRE ORE 17

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Baroni ha fato dei cambi cervellotici.
Non siamo in grado di tenere in campo contemporaneamente Denis, Bellomo e Rivas.

Bastava inserire il greco, spostare Loiacono a fare il terzino destro e alzare Del Prato. Stop.
Poi giusto mettere Denise per cercare di fare salire la squadra e per prendere la forma e poi sceglieva uno tra Rivas e Bellomo (quest'ultimo è tassa fissa...tassa fissa...inutile...io non ho più parole per insultare questo cristiano).

Insomma...buttata la partita spartiacque della stagione.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

quilor ha scritto: 04/01/2021, 20:42 Baroni ha fato dei cambi cervellotici.
Non siamo in grado di tenere in campo contemporaneamente Denis, Bellomo e Rivas.

Bastava inserire il greco, spostare Loiacono a fare il terzino destro e alzare Del Prato. Stop.
Poi giusto mettere Denise per cercare di fare salire la squadra e per prendere la forma e poi sceglieva uno tra Rivas e Bellomo (quest'ultimo è tassa fissa...tassa fissa...inutile...io non ho più parole per insultare questo cristiano).

Insomma...buttata la partita spartiacque della stagione.
Pare che Rivas gli abbia cacato in bocca, ha puntato, naturalmente costretto dalle circostanze, su questo giocatorino acerbo, considerandolo insostituibile, pensa un po' a che livelli ci siamo ridotti: VERGOGNA :redface
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lasciare in campo Rivas è stato l'errore determinante perché se avete notato lui è rimasto in posizione avanzata accanto a Dennis. A centrocampo si è così creato un buco, non abbiamo fatto più filtro e con due passaggi arrivavano nella nostra aerea... Abbiamo perso con una squadra che ha giocato solo nei venti minuti finali perché glielo abbiamo permesso con una tattica a dir poco suicida... Oggi sono proprio incazzato, non riesco a capacitarmi per come abbiamo buttato nel cesso tre punti che con tutti i nostri limiti erano alla nostra portata...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Per Taibi. Compra un portiere buono se non sai te lo suggerisco io, si chiama Raffaele Di Gennaro del Catanzaro
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io non sono manco incazzato, sono nauseato, abbiamo tolto un allenatore perché perseverava negli stessi errori e ne abbiamo preso un altro che fa la stessa cosa. Sempre le stesse cazzate, diciamo che nelle scorse partite la squadra voleva dare il segnale che la colpa era dell’allenatore e ha buttato sangue in campo, oggi hanno dimostrato oltre ai limiti tecnici la mancanza di volontà, sono mercenari che cercano di sfruttare la situazione ma della Reggina e dei tifosi non gliene può fottere di meno. Non meritano neanche che uno si incazzi, al massimo vomitare possono farmi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Se il campionato tenesse conto solo ( e dico solo) dei primi tempi, staremmo qui a parlare di promozione diretta, se invece il campionato tenesse conto solo dei secondi tempi, staremmo qui a parlare di retrocessione diretta come ultima in classifica.
Questa squadre ha evidenti lacune, ma sino a quando c'è la forza fisica, queste vengono annullate, limate, poi però le forze vengono a mancare e questi sono i risultati...
C'è anche da dire però, che anche un normale tifoso di calcio, si era reso conto che all'inizio dell'anno giocavamo senza un portiere di qualità, troppo insicuro Plizzari, troppo modesto il buon Guarna, se avessimo avuto Viviano ( tanto per fare un nome di esperienza) ne sono certo, oggi, con la stessa squadra, staremmo qui a parlare di altra classifica, e mentre le altre squadre si salvano per le prodezze dei loro portieri ( Leali oggi, primo tempo 5-6 tiri - tante parate salva risultato) noi subiamo tre tiri ( due goal)....chest'è e mi sembra alquanto strano che questo l'avevam capito tutti, tutti tranne il nostro DS che prima di essere DS, faceva il......
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Loro l'hanno vinta con i cambi, noi con i cambi si è persa !!! Che amarezza, che incazzatura ! :evil:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Oggi RE ha scritto: 04/01/2021, 21:39 Se il campionato tenesse conto solo ( e dico solo) dei primi tempi, staremmo qui a parlare di promozione diretta, se invece il campionato tenesse conto solo dei secondi tempi, staremmo qui a parlare di retrocessione diretta come ultima in classifica.
Questa squadre ha evidenti lacune, ma sino a quando c'è la forza fisica, queste vengono annullate, limate, poi però le forze vengono a mancare e questi sono i risultati...
C'è anche da dire però, che anche un normale tifoso di calcio, si era reso conto che all'inizio dell'anno giocavamo senza un portiere di qualità, troppo insicuro Plizzari, troppo modesto il buon Guarna, se avessimo avuto Viviano ( tanto per fare un nome di esperienza) ne sono certo, oggi, con la stessa squadra, staremmo qui a parlare di altra classifica, e mentre le altre squadre si salvano per le prodezze dei loro portieri ( Leali oggi, primo tempo 5-6 tiri - tante parate salva risultato) noi subiamo tre tiri ( due goal)....chest'è e mi sembra alquanto strano che questo l'avevam capito tutti, tutti tranne il nostro DS che prima di essere DS, faceva il......
Sai cosa, vedo in ogni campo, non solo nel calcio, professionisti che fanno errori marchiani, che tu, da profano o comunque da conoscitore esterno della materia, rilevi facilmente. Nella maggior parte dei casi la ragione è che i “professionisti” arrivano dove arrivano perché riescono a creare un giro di soldi per cui conviene a tanti che loro stiano lì, per conoscenze e reciproci favori che comunque sempre alla “pila “ sono indirizzati. È un discorso un po’ complesso, sto un po’ generalizzando, ma io la Reggina, con la sua base di tifosi, la vedo in questo momento come una vacca da mungere con tanti pseudo professionisti, da calciatori a allenatore e dirigenti, che fanno del loro meglio per tirare fuori il massimo del loro tornaconto fottendosene di noi che stiamo a scoppiare. Oggi si è toccato il fondo. Inaccettabile.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

E intanto il Vicenza vince 0-3 a Brescia
L'Entella vince col cittadella
Il Pescara in 9 a Reggio Emilia.
E noi perdiamo con l'Ascoli.
Potevamo essere a +5 dalla zona play-out.
Siamo a +2 con Lecce Frosinone e Salernitana una dietro l'altra da. Affrontare.
Non siamo in grado di battere l'Ascoli... Abbiamo vinto soffrendo fino all'ultimo con una Cremonese in 10 e vinto all'ultimo secondo con la Reggiana che sta perdendo contro chiunque.
Se alla. Ripresa contro il. Lecce non arriviamo con 2 esterni da dare il cambio davanti a Liotti e situm una punta coi controcazzi e un difensore titolare... Come possiamo pensare di far anche un solo punto contro queste 3 squadre ditemi voi?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Per come la vedo io li prenderemo dal Lecce, Frosinone e Salernitana, rispetto a noi sono troppo forti sempreché domani arrivino calciatori forti beh allora qualcosa potrebbe cambiare.
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Comunque Baroni non ha colpe, sono i giocatori che sono scarsi e non valunu nu sordu fausu.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' da inizio anno che va avanti sta storia, con gli enormi problemi che abbiamo a livello di rosa, stiamo ancora a prendercela con l'allenatore malcapitato di turno, che ci ha fatto perdere per una scelta sbagliata. Si certo, bastava un cambio corretto o uno spostamento ed era fatta, un gioco da ragazzi. La soluzione giusta sempre a portata di mano, quasi banale, che avrebbe cambiato tutto.

Anche a me non sono piaciuti i cambi, ancora una volta a mio avviso arrivati in ritardo. Io avrei tolto Rivas che era stanco già al 60esimo e non avrei mai tolto Situm che stava giocando bene. E ovviamente avrei lasciato Bellomo in panchina. Sono critiche più o meno condivisibili penso, anche simili ad alcune fatte in passato a Toscano, ma non mi sognerei mai di dire che con il cambio giusto oggi era fatta. Come non mi sognavo di dirlo prima d'altronde.

La squadra era morta, ma di che cavolo parliamo ... mettere un giocatore diverso o spostare qualcuno non sarebbe bastato, non poteva bastare, ne servivano 7-8 freschi (che non avevamo) e decenti (che non abbiamo mai avuto) per cambiare l'andazzo della partita. Avremmo dovuto cambiare pure il portiere, vedete voi :roll:

I giocatori sono sempre stati il problema principale di questa squadra, fin dall'inizio. Il primo, il secondo, il terzo e il quarto problema per quanto mi riguarda. Noto invece che ancora oggi si tende ad aggirare la cosa, trattandola un pò secondariamente, mentre ci si sofferma parecchio sulle scelte di chi sta in panchina, che può anche sbagliare, ma con quel materiale a disposizione ogni errore andrebbe MOLTO ben pesato. Non è un mago quando vinciamo, nè un brocco quando perdiamo.

E possiamo continuare a scagliarci contro l'allenatore precedente, quello attuale e pure quello che verrà dopo in caso, non servirà a niente. Metteteci Klopp o Guardiola su questa panchina, finiremmo comunque qui a criticare dopo poche settimane, sempre con una soluzione giusta in mano alla fine. La soluzione per risolvere il quinto problema.

"Conzala comu voi, sempri cucuzza è".
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ripeto ci voleva già da oggi una punta nuova a disposizione di baroni.
Altro errore Madornale
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Difficile capire perche' partite assolutamente controllate con tranquillita' (quasi da grande squadra che gioca con una palesemente inferiore) vedi Ascoli, Pisa, Cittadella, anche Cremonese , e ne dimentico qualcuna, diventino nel finale delle tragedie sportive.
Rosa scarsi, cambi sbagliati, preparazione fisica, tutte ottimi spiegazioni.
Ma io penso che sia soprattutto un problema psicologico; una squadra che controlla la partita per 70/75/80 minuti, prende un gol immeritato e da li in avanti non e' nemmeno capace di tenere il pareggio...il problema e' nella testa.
poi, ripeto, il calcio e' anche episodi, ma non possono sempre essere tutti contro
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Società assente, squadra assemblata male, giocatori scarsi, preparazione fisica scadente, secondo me l'allenatore è l'ultimo problema nostro.
Il nostro problema è questa società che non risponde, non è presente, con oltretutto questo enorme e grave dubbio che grava sul capo del presidente che crea malessere e giusti risentimenti tra i tifosi.
Il problema numero uno è per me questa società.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mai creduto ai presunti problemi psicologici nel calcio, è il classico jolly che qualcuno tira fuori quando non si riesce a dare una spiegazione ai problemi concreti. Nel nostro caso quello che non va è evidente, andare a cercare altro non serve.

Contro Pisa e Cremonese abbiamo giocato due brutte partite, nel secondo caso abbiamo anche vinto immeritatamente, e con il Cittadella non abbiamo fatto certo sfracelli. Partite come quelle di ieri ne abbiamo già viste, ma di certo il problema non nasce perchè subiamo il pareggio. Quello è già una conseguenza, la squadra subisce il pareggio perchè si è già abbassata e sta già soffrendo da un pezzo, è un classico dei nostri secondi tempi. Non ci sono contraccolpi psicologici o cavolate del genere, i gol che prima o poi incassiamo derivano dal fatto che non riusciamo a tenere più il campo.

Tutti nostri problemi nascono dal modo, sbagliato, in cui la società ha costruito questa squadra. Imbottita di giocatori vecchi, con scarse alternative e debole soprattutto nei reparti che finora ci hanno massacrato (portiere e attaccanti). Con un portiere decente ieri non avremmo mai perso, con due attaccanti di categoria là davanti saremmo stati almeno sul 2-0 a fine primo tempo, e con delle alternative valide a centrocampo avremmo tenuto bene anche nell'ultima mezz'ora. Noi non abbiamo niente di tutto questo, per cui non andiamo a cercare altro. Non serve, sono questi i problemi e direi che bastano e avanzano.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Perfetto Lilleuro. Condivido anche la punteggiatura… :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo lilleuro, guardiamo in faccia la realtà che a mio parere è molto chiara.
E se anche ci fossero problemi psicologici andiamo a vedere da dove provengono, ma non li consideriamo primari, sono solo una conseguenza delle situazioni negative che esistono.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Concordo anche io, alla base dei problemi c'è la squadra che è scarsa, con ricambi praticamente nulli, altro che l'allenatore o il modulo tattico. I problemi psicologici, le paure, sono conseguenza di ciò, e di una condizione fisica e atletica pessima.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Leggo in rete che sono due le partite con flussi anomali di scommesse in fase di investigazione:
Salernitana Pordenone (sul 2)
Ascoli reggina (sull'1)
Se qualcuno ha dati esatti potrebbe postarli, io nn so dove trovarli.
Resta il fatto che all'80mo eravamo 0-1 ed abbiamo visto tutti com è finita...
Rispondi