REGGINA-VENEZIA LUNEDÌ 14 DICEMBRE ORE 21

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Bellomo e vasic a gennaio devono essere i primi a partire
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lafferty era completamente fermo dall'inizio della ripresa, ragazzi fermo, totalmente inutile. Oggi abbiamo giocato con un terzino adattato a centrale sinistro, un centrocampo senza mediani, due esterni che spingevano e Rivas-Menez-Lafferty in attacco. Se questa è una formazione difensivista allora non ci ho capito niente io.

Mettere Mastour al posto di Vasic non credo avrebbe reso la squadra più offensiva, tutto il contrario direi. Già questo doveva combattere con Bellomo che andava in giro per il campo in base a come gli girava ... togliere l'unico centravanti per mettere un altro trequartista, io non ci vedo molto senso e non credo sarebbe cambiato niente in attacco. Eravamo bassi perchè non c'erano più energie. E infatti io Folorunsho lo avrei messo almeno un quarto d'ora prima.

La verità è che a parte Vasic in panchina non c'erano giocatori offensivi. Non c'è mai nessuno da mettere, non ci sono scelte e ogni volta che si fa un cambio si peggiora la situazione invece di migliorarla. Perchè la squadra è scarsa, non ti puoi inventare niente con questo materiale a disposizione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Oltre vasic anche la scelta di prendere Charpentier che è fermo da un anno e non giocherà nemmeno un minuto con la. Reggina.
Chapeau a Taibi che ha preso i più inutili e rotti che c'erano in giro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 14/12/2020, 23:44 Bellomo e vasic a gennaio devono essere i primi a partire
Bellomo forse in C lo vendi, ma Vasic chi se lo compra? :D
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tifoso58 ha scritto: 14/12/2020, 23:53
spirito libero ha scritto: 14/12/2020, 23:44 Bellomo e vasic a gennaio devono essere i primi a partire
Bellomo forse in C lo vendi, ma Vasic chi se lo compra? :D
Vasic magari in C svedese in prestito lo dai
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 14/12/2020, 23:44 Bellomo e vasic a gennaio devono essere i primi a partire
Su Vasic è come sparare sulla croce rossa, ma di Bellomo io mi sono veramente stufato. Ogni partita devo farmi il sangue amaro, pure oggi che finalmente non lo ha messo titolare (e guarda caso, primo tempo più che buono della squadra), alla fine me lo sono dovuto sorbire lo stesso.

Noi perdiamo tante opportunità ogni partita a causa delle sue mancanze, anche oggi diverse azioni potenziali buttate, giocatori liberi di colpire non serviti e tiri in porta senza senso quando eravamo in parità numerica. Sono giocate pesanti, che si traducono in punti persi anche a causa sua, solo che sono cose meno appariscenti di altre purtroppo ... per me abbiamo una scarsa percezione di quanto ci sia costato avere in campo questo giocatore in questa prima parte di campionato.

E questo mi fa ancora più rabbia.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Al. Posto di toscano pedullà da in ordine di possibilità di arrivo

Baroni
Stellone
Bucchi
Rastelli
Giannini
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Toscano esonerato, squadra affidata a Falsini fono a nuova decisione.
magari avessimo un Falsini sull'out sinistro invece di Di Chiara...
mubald

Molti ex Roma essendo Gallo romano e romanista. Ma con questo organico chi ci salva?
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Non ci salva proprio nessuno, forse se viene Francesco Totti chissà magari con l'età che ha un paio di allenamenti una mano c'è la da🤣🤣🤣.
Ma porcaccia di quella miseria ladra.
Vediamo cosa succederà con l'anno nuovo.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Solo il cambio d'allenatore non risolve molto, ci vogliono anche un pò di giocatori di categoria, e possibilmente non dai 33 anni in su...
Comunque mandato via Toscano anche Taibi dovrebbe avere la faccia di dimettersi, per me lui è l'artefice principale di questa situazione.
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Ecco gli scenari sul possibile sostituto di Toscano: i sogni di Gallo sono due, Davide Nicola e Aurelio Andreazzoli. Il primo praticamente impossibile perché non intende scendere in B e perché, soprattutto, è legato da un contratto con il Genoa fino al 2021, al punto che potrebbe prendere il posto di Maran se i prossimi risultati non fossero confortanti. Andreazzoli ha fatto richieste importanti con un contratto superiore ai sei mesi, ci vorrebbe uno sforzo economico non indifferente. Vedremo, Ecco perché vanno considerati Roberto Stellone (che accetterebbe fino a giugno con opzione rinnovo in caso di playoff) e Andrea Stramaccioni, quest’ultimo in ottimi rapporti con Tempestilli. Outsider Giuseppe Giannini che la Reggina avrebbe voluto ingaggiare come responsabile del settore giovanile la scorsa estate, ma che ha allenato in Serie B una vita fa. Intanto Toscano è davvero appeso a un filo…".
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Beh Andreazzoli contratto superiore a sei mesi, addirittura ... indubbiamente uno sforzo fuori portata per noi :fifi:

Promette benissimo :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Anzi, era appeso ad un filo ora non più, poverello.
Che cominciassero a pensare alle cose serie se vogliono restare in serie B altrimenti no problem c'è la C che li aspetta.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ciao a tutti.
Sono incazzato nero per la sconfitta perchè nonostante non sia mai stato un fan di Toscano sono in primis un super tifoso e per me il bene della squadra viene prima di tutto.
Cosa dire...Toscano sa cercau puru stasira. E si è fatto fottere dal più giovane allenatore della B perchè non ha proprio idea di come si gestisca una sqaudra in B. Niente, inutile. Non si castiga.

La formazione del Venezia era praticamente una palla di vetro dentro la quale scorgere cosa ci avrebbe riservato la seconda parte del match. I più bravi e i più corridori fuori...Aramu, Molinaro (che cmq mi pare non sia antrato), Di Mariano. Chissà come mai? Ormai è risaputo che nei secondi tempi ci ciudiamo e soprattutto crolliamo fisicamente.
Sul crollo fisico poco da imputare a Toscano. Qui c'è qualcosa che non quadra davvero. E attenzione. Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che crolliamo perchè vecchi. L'unico avanti con l'età era Lafferty e permettetemi che ha corso più di tutti. Quando si deve criticare ok ma in tutta onestà il ragazzo ha corso stasera. E mi posso anche aspettare i crampi da lui visto che non gioca quasi mai. Ma i crampi per gli altri? Cioè ma scherziamo che a Dicembre non si riesce a tenere il campi per 90°. Ma durante la settimana questi che cazzo fanno???

Le colpe di Toscano stasera subentrano nella formazione iniziale priva di qualsiasi senso e priva di qualsiasi equilibrio.

Mi avete scherzosamente fracassato i maroni dicendomi che mi inventavo un esterno a interno sinistro e stasera ci siamo sorbiti due terzini fare i 3 di difesa?
Ma davvero si pensava di non fare acqua con in campo 2 terzini a centrali, due esterni, Crisetig, Menez, Lafferty e Rivas?
Figghioli, ci vuole equilibrio.
Praticamente lui ha messo tutti gli unici al momento decenti dall'inizio lasciando in panchina lo scarsume più totale. Troppo azzardato. Ecco che poi al momento clou del match, Zanetti zicca quelli bravi e tu meti Vasic.

Non è un caso se perdimo sempre nei secondi tempi. E la cosa che mi fa più rabbia è che lo sanno tutti. Tutti. Ogni primo gol preso (vedi Pisa e oggi) i giocatori avversari prendono subito la palla dalla rete perchè sanno che andranno anche a vincerla. E' la cosa che più mi mortifica.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Scrivo qui un commento dopo l'ufficialità dell'esonero di Toscano. Sono estremamente deluso e preoccupato dopo la disfatta di oggi. Giustissimo a questo punto esonerare il tecnico, non c'era altro da fare,i deludenti risultati parlano. Anche se nelle ultime settimane il mister mi è apparso un po in confusione tecnico-tattica,non tutte le colpe e responsabiltà sono le sue,ma comunque in una situazione del genere è stato inevitabile attuare questa scelta anche per cercare di invertire una spirare negativa nella quale siamo preoccupatamente dentro.

Esprimo un grande ringraziamento per la promozione in B ottenuta lo scorso anno ed un sentito in bocca al lupo a Toscano ,sicuramente è entrato nella storia della Reggina e resterà nel cuore di tutti noi tifosi,umanamente dispiace il suo esonero,ma purtroppo non c'era altro da fare e sono d'accordo sulle parole espresse nella conferenza stampa di stasera dal presidente Gallo, non si poteva continuare ad accumulare ancora sconfitte su sconfitte.

Forse,col senno di poi,sarebbe stato meglio se Toscano fosse andato via subito dopo la promozione in serie B,almeno sarebbe andato via in trionfo e da vincente,cosi purtroppo non è stato e resta questa piccola macchia nella sua avventura sulla panchina della Reggina,sicuramente la gioia per la promozione supera tutto quanto ed il tempo contribuirà a cancellare nella mente dei tifosi questa piccola macchia dell'esonero e delle ultime deludenti partite e resterà negli anni solo il ricordo delle cose positive fatte dal mister sulla panchina della Reggina,lo spero davvero,spero che questo incidente di percorso non cancelli quanto di buono ha fatto qui.

Grazie mister,grazie di tutto,non dimenticheremo mai tutte le cose belle che ha fatto,purtroppo le cose cambiano e se non si fanno risultati arriva l'esonero,questo purtroppo è il calcio e bisogna accettarlo e andare avanti.

Sulla gara di oggi nel primo tempo fino al gol eravamo partiti molto bene,avevo visto i nostri calciatori aggressivi e determinati e siamo riusciti a passare in vantaggio dopo 11 minuti con un bel gol di Lafferty. Fino a qui,avevo visto quasi la reggina dello scorso anno e quella delle prime partite di quest'anno.

Poi purtroppo qualcosa è cambiato e la squadra ha smesso di giocare,assumento un atteggiamento totalmente passivo,chiudendosi dietro in maniera rinunciataria solo per gestire il vantaggio e far passare il tempo sperando di uscire indenni in qualche modo.

Il Venezia subito dopo lo svantaggio ci ha chiusi un po nella nostra area di rigore per diversi minuti battendo diversi calci d'angolo,poi pian piano il ritmo è calato e siamo andati all'intervallo sull'1-0. Risultato che poteva starci. A questo punto è stato praticamente il replay della partita contro il Pisa.

Nel secondo tempo la squadra ha approcciato malissimo la partita ed ha pensato ancora di più a chiudersi in difesa e di gestire passivamente il risultato,in pratica speravano solo che il cronometro in qualche modo passasse,per un miracolo divino,senza subire gol. Abbiamo completamente rinunciato ad attaccare ed appena avevamo la palla fra i piedi la lanciavamo a vuoto in avanti per spazzare e veniva prontamente intercettata dai difensori del Venezia che ci hanno schiacciato nella nostra metà campo.

Quando rinunci completamente a giocare e speri solo di tenere il vantaggio,si sa che il gol lo prendi,è un rischio troppo grande,soprattutto sei hai una difesa scarsa come la nostra! E' stato un atteggiamento inammissibile! Ero quasi certo che con quell'atteggiamento avremmo prima o poi preso gol e purtroppo così è stato.

Nell'azione del gol del pareggio c'è secondo me l'ennesimo errore di delprato che non copre la sua zona,incredibile come facciano a far giocare ancora questo bidone e come fa ad essere convocato in under 21 essendo così scarso!! Sull'1-1 ero certo che avremmo perso,la squadra mentalmente è morta.

Poi si è visto in tutta la sua interezza la pessima gestione atletica di questa stagione,i nostri nel secondo tempo non si reggevano in piedi e ad un certo punto diversi nello stesso momento sono crollati a terra. Senza considerare l'ennesimo infortunio di menez che ormai sembra essere un ex giocatore,troppi infortuni,quando sono così questi giocatori devono solo ritirarsi.

Comunque è inaccettabile aveve ogni settimana tutti questi infortunati ed una condizione atletica così scadente,spero vivamente che chi gestisce queste cose venga prontamente licenziato,spero che l'avvento del nuovo mister porti anche ad un cambio totale dello staff sanitario e della preparazione atletica,sarebbe fondamentale questo.

La nostra condizione atletica mi preoccupa tantissimo per il futuro,è una situazione grave,non so come faremo ad andare avanti in questo modo, siamo fermi in campo e non abbiamo i 90 minuti nelle gambe e inoltre subiamo sempre infortuni,speriamo che si possa trovare una soluzione in qualche modo,perchè la situazione è molto allarmante.

Detto ciò manco a dirlo,subito dopo il pareggio abbiamo preso immediatamente il secondo gol,nella circostanza c'è un errore clamoroso di gasparetto che sbaglia totalmente la marcatura.

Nel finale loiacono è stato sfortunato perchè in 2 occasioni non è riuscito a pareggiare,su un colpo di testa sugli sviluppi di corner e poi su un tiro dentro l'area di rigore respinto dal portiere del Venezia Lezzerini.

Finale 1-2 e sconfitta meritata anche se onestamente devo dirlo non è che il venezia mi è sembrata tutta questa squadra,hanno vinto perchè noi eravamo scarsi,se ci fosse stata una squadra decente stasera contro di loro dubito che stasera avrebbero vinto,la partita gliela abbiamo regalata noi,con il nostro atteggiamento passivo e rinunciatario del secondo tempo.

E,bisogna dirlo, se una squadra ha questo atteggiamento in campo la colpa è anche da imputare al tecnico che non ha saputo infondere mentalità e schemi tattici ai suoi giocatori e da qui comprendo perfettamente l'esonero.

A questo punto spero che possa arrivare un tecnico capace per la serie B fra i nomi fatti spero arrivi uno fra baroni o stellone,stramaccioni e andreazzoli non mi convincono proprio,ma forse temo che arriverà proprio andreazzoli visti i rapporti con tempestilli quando erano alla roma.

A questo punto l'obbiettivo è la solo e soltanto la salvezza,sono molto preoccupato,con questa squadra attuale siamo scarsi,io ho paura di retrocedere e sarebbe un delitto perdere la serie B proprio adesso dopo un solo anno di militanza dopo la grande fatica durata anni per rinconquistarla.

Purtroppo si erano create troppe aspettative su questa squadra parlando di serie A peraltro non realistiche visto i reali valori della squadra costruita male in varie zone del campo e con gente a fine carriera e con problemi fisici,sono state fatte troppe scommesse.

Adesso bisogna resettare tutto e ripartire da zero con sacrificio ed umiltà, tutti quanti,tifosi,stampa,squadra e società. Dobbiamo raddrizzare la barca in tutti i modi possibili.

Speriamo di mantenere la categoria,è di importanza vitale per il futuro della Reggina stessa e per far questo occore fare mercato a gennaio,occorrono gente di categoria abituate a lottare per salvarsi,dobbiamo cedere gente che non vuole lottare o che non si è calata nella nostra realtà o ha problemi fisici tipo menez,folorunsho,delprato,cionek,vasic,faty,charpentier e forse di chiara e fare anche un'attenta analisi se fra i calciatori presenti anche lo scorso anno sia anche il caso di cederne qualcuno e penso a rossi,gasparetto,guarna,loiacono,bianchi.

Intanto speriamo di fare qualche punto da qui alla sosta perchè se così non sarà,la situazione sarà veramente drammatica ed ogni tentativo di salvezza,anche col calciomercato,rischierà seriamente di risultare vano se saremo troppo attardati in classifica.

Secondo me è da analizzare attentamente da parte della società la posizione di taibi,non so se sia da prendere in considerazione un suo eventuale esonero.

Speriamo bene ed una pronta risposta della squadra,il mister è andato via adesso gli alibi per i calciatori sono finiti,ci vuole dignità e rispetto per la maglia che rappresentano e per il presidente Gallo che li paga.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non ho affatto visto una squadra squilibrata stasera, anzi dietro abbiamo concesso poco fino al loro pareggio. E' stato il primo vero tiro in porta del Venezia e mancava un quarto d'ora alla fine ... una squadra squilibrata avrebbe concesso ben altro.

Il vero problema è che ci siamo abbassati nella ripresa,, ma dietro la difesa non si è comportata male, di sicuro è andata meglio rispetto ad altre partite. Ovviamente se non hai più la forza di uscire e i giocatori cascano a terra al 60esimo, l'equilibrio c'entra poco, il gol può arrivare prima o poi. Se vogliamo il gol più difficile da accettare è il secondo, con l'attaccante che si gira comodamente in area di rigore e Gasparetto (non i terzini adattati) che lo marca più o meno come avrebbe fatto mia zia.

L'ennesima piccola prova (casomai ne servisse un'altra, a me no di certo) che è sempre stato sostanzialmente un problema di uomini. Ma quando si è scelto chi cedere per fare spazio nella lista over, abbiamo mandato via Bertoncini per tenere il 36enne Gasparetto. Un'altra carta nel mazzo di cagate fatte quest'anno, nè più e nè meno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Banco degli imputati affollatissimo, allenatore, giocatori, preparatore atletico, ecc ecc
ma al posto numero uno, colpevole numero uno: la SOCIETÀ.
Scelte scellerate e assenze colpevoli.
Gestione pessima.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto: 15/12/2020, 0:33 Beh Andreazzoli contratto superiore a sei mesi, addirittura ... indubbiamente uno sforzo fuori portata per noi :fifi:

Promette benissimo :lol:
Guarda caso infatti adesso in pole c'è Baroni, che ovviamente chiederà na cascetta i puma ... si vuole cambiare ma sacrifici no, niente.

Ormai abbiamo capito va.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Che incubo :o.o: mai visto in tanti anni di Reggina niente di simile :o.o: addirittura ho spento la TV 5 minuti prima che il Venezia segnasse perché mi volevo evitare lo scempio dei gol.

Avevo capito che saremmo crollati quando già dal primo tempo i nostri erano inchiodati sulle gambe: assenti fisicamente e mentalmente, torno a ripetere mai visto nulla di simile :o.o:

Sono preoccupatissimo perché non riesco a capire questo crollo fisico, nessuno era in grado di correre, un disastro immane. Non vorrei essere un complottista ma non è possibile un simile atteggiamento, qualcosa a livello societario non mi quadra, sembra che i calciatori con queste prestazioni mandino dei messaggi, non è possibile che si sbrachino così :muro:

Una prestazione penosa sotto tutti gli aspetti, troppo brutti per essere veri, se non fosse così potremmo già chiudere a febbraio con la serie B :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi