REGGINA-BRESCIA SABATO 4 DICEMBRE ORE 15,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Se io allenassi di una qualsiasi squadra di serie B, mi vergognerei a scendere in campo col 3-5-1-1.
Nemmeno nel Burundi giocano con una sola punta in avanti. Già nel calcio moderno, quello vero, chi schiera in campo anche 2 punte in attacco ( il che è il minimo per chi sceglie di fare la carriera dell'allenatore professionista) è quasi superato, se non addirittura definito un "difensivista". Figuriamoci chi schiera una sola punta e per giunta in casa. Io lo toglierei dall'albo dei tecnici di calcio. La vittoria sul Brescia? Un caso fortuito, a conferma che l'organico amaranto è forte, in almeno 18 elementi, come nessun' altra concorrente in serie B può vantare. Con il vantaggio che la Reggina ha pure un certo Menez tra le proprie fila, e le altre no. Ma tant'è ci troviamo a 10 punti in classifica, con almeno 9 punti persi per strada. Mi vergogno pure a pensare una cosa del genere.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

GRANDE VITTORIA per il morale, contento per Denis che si è sbattuto tanto :okok: :cheers :cheers :beer2:

De Rose ancora bene.
Il greco non mi pare buono nemmeno lui :cry:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Speriamo non si sia fatto niente di grave anche situm senno a destra chi gioca
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers :yaho:
Può essere la vittoria della svolta anche se siamo ancora convalescenti. Mimmo ha fatto di necessità virtù, ha cambiato modulo con De Rose in campo siamo più equilibrati ma meno incisivi. Felice per il Tanque, guarda caso si è sbloccato lui ed abbiamo vinto, potevano anche fare il terzo con Rivas e Lafferty ma va bene così.
L'espulsione questa volta non è avvenuta in campo e in undici l'abbiamo svangata, ma l'ha subita il mister a testimonianza di quanto ci tenesse a fare risultato... Adesso speriamo di recuperare qualche infortunato...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La prima cosa che mi aspettavo di leggere era un bel messaggio di critiche a Toscano, sempre colpevole per ogni sconfitta e passato lì per caso in ogni vittoria. Che è invece una conferma dell'indiscussa forza di una squadra senza eguali e bla bla bla.

Puntuale e prevedibile come un orologio. Ma ovviamente non posso che esserne contento, spero anzi di leggerne ancora tanti di messaggi così, mi auguro fino a fine campionato :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nick ha scritto: 05/12/2020, 17:53 :cheers :yaho:
Può essere la vittoria della svolta anche se siamo ancora convalescenti. Mimmo ha fatto di necessità virtù, ha cambiato modulo con De Rose in campo siamo più equilibrati ma meno incisivi. Felice per il Tanque, guarda caso si è sbloccato lui ed abbiamo vinto, potevano anche fare il terzo con Rivas e Lafferty ma va bene così.
L'espulsione questa volta non è avvenuta in campo e in undici l'abbiamo svangata, ma l'ha subita il mister a testimonianza di quanto ci tenesse a fare risultato... Adesso speriamo di recuperare qualche infortunato...
Condivido tutto, è una vittoria fondamentale, di una squadra che ancora ha tante cose da registrare. Ma i 3 punti sono ossigeno puro, il gol di Denis può essere la svolta per lui e in generale si percepiva la grande importanza di questa partita, dopo tante sconfitte consecutive e il ritiro.

Il Chievo oggi ha perso 3-2 a Frosinone e vinceva 0-2. Brutta batosta per loro, non sarà facile a Verona ma cerchiamo di sfruttare questa vittoria e un minimo di fiducia ritrovata :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Se potessi dare un consiglio a Toscano, per evitare ulteriori figuracce in futuro ( altre sconfitte dietro la porta, come le 4 sconfitte consecutive subìte) da domani , fossi al suo posto mi dimetterei. Per 2 ragioni:
- In primis per uscire di scena con il morale risollevato dopo una vittoria, che in parte gli toglierebbe di dosso la sfiducia per il suo futuro da allenatore in altre squadre, il che umanamente sono contento per lui, non solo perchè è di Reggio, ma anche perchè è una brava persona
- In secondo luogo perchè lui, comportandosi da vero reggino e tifoso amaranto, dimostrerebbe di volere il bene della Reggina, lasciando il suo posto ad un tecnico più navigato di categorie superiori, laddove ha già avuto esperienze da allenatore in serie B e in serie A.

Ecco tutto questo gli farebbe onore se ciò avvenisse e lui avesse il coraggio di fare questa scelta. Ovviamente è una mia opinione, parlo per me, ciò che io avrei fatto se mi fossi trovato nella sua situazione. Credo che lui non lo farà, per orgoglio. Che secondo me, in certi casi andrebbe messo da parte, per le ragioni sopra descritte.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ragioniamo in positivo!
Toscano i suoi errori li ha fatti e li fa, ma mi sono convinto che la colpa è solo in minima parte da attribuire a lui, il parco giocatori è quello.
Solo che oggi diamo a lui i meriti della vittoria, non può essere che quando perdiamo è colpa sua e quando vinciamo è stata fortuna, non funziona così.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 05/12/2020, 18:40 Ragioniamo in positivo!
Toscano i suoi errori li ha fatti e li fa, ma mi sono convinto che la colpa è solo in minima parte da attribuire a lui, il parco giocatori è quello.
Solo che oggi diamo a lui i meriti della vittoria, non può essere che quando perdiamo è colpa sua e quando vinciamo è stata fortuna, non funziona così.
Che Toscano faccia degli errori è fuori dubbio, per me anche oggi nel secondo tempo ha peccato un po' di staticità. Dopo il 2-1 ci siamo abbassati, la squadra aveva bisogno di forze fresche, in panchina c'era poco eh (con Faty e Folorunsho out, centrocampisti zero), però per me Rivas poteva entrare una decina di minuti prima e poi avrei tolto Di Chiara che era in difficoltà e messo Liotti. Non sarebbe cambiato moltissimo, non c'erano elementi in grado di cambiare l'andamento della partita, ma un paio di cose diverse le avrei fatte insomma.

Sono comunque critiche fatte al netto del tuo discorso, chi dice che abbiamo vinto per fortuna porta solo avanti le proprie battaglie personali :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

onlyamaranto ha scritto: 05/12/2020, 18:40 Ragioniamo in positivo!
Toscano i suoi errori li ha fatti e li fa, ma mi sono convinto che la colpa è solo in minima parte da attribuire a lui, il parco giocatori è quello.

Solo che oggi diamo a lui i meriti della vittoria, non può essere che quando perdiamo è colpa sua e quando vinciamo è stata fortuna, non funziona così.
Tu dici che non funziona cosi? 4 sconfitte consecutive non fanno testo? Per te la conquista di 3 punti ogni morte di papa, è: "quando vinciamo è stata fortuna.....quando perdiamo è colpa sua". Ora vuoi vedere che la colpa è del sindaco, che nemmeno fa l'allenatore e non ha mai allenato la Reggina? Appunto, la domanda è "quando vinciamo"? Non ti basta che abbiamo perso contro nessuno: Pisa, che abbiamo pareggiato contro nessuno: Entella, Cosenza (in casa nostra) eccetera eccetera?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Napoleone ha scritto: 05/12/2020, 22:35
onlyamaranto ha scritto: 05/12/2020, 18:40 Ragioniamo in positivo!
Toscano i suoi errori li ha fatti e li fa, ma mi sono convinto che la colpa è solo in minima parte da attribuire a lui, il parco giocatori è quello.

Solo che oggi diamo a lui i meriti della vittoria, non può essere che quando perdiamo è colpa sua e quando vinciamo è stata fortuna, non funziona così.
Tu dici che non funziona cosi? 4 sconfitte consecutive non fanno testo? Per te la conquista di 3 punti ogni morte di papa, è: "quando vinciamo è stata fortuna.....quando perdiamo è colpa sua". Ora vuoi vedere che la colpa è del sindaco, che nemmeno fa l'allenatore e non ha mai allenato la Reggina? Appunto, la domanda è "quando vinciamo"? Non ti basta che abbiamo perso contro nessuno: Pisa, che abbiamo pareggiato contro nessuno: Entella, Cosenza (in casa nostra) eccetera eccetera?
Dando come premessa che la verità assoluta non esiste, meno che meno nel calcio dove la controprova non c'è mai,
le disfatte che citi tu sono dovute a mio parere in minima parte all'allenatore, e in massima parte alla società che ha dato all'allenatore una squadra incompleta e deficitaria.
Ciò non toglie che da questa domenica in poi, ed è quello che ci auguriamo tutti credo, le cose possano improvvisamente cambiare in meglio, sbugiardando ipotesi e teorie di ciascuno di noi.
Ma questo è il bello del calcio, che è fantasia, imprevedibilità, miscuglio caotico di tecnica, organizzazione societaria, allenatore, e da questo miscuglio viene fuori la qualunque.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

onlyamaranto ha scritto: 05/12/2020, 22:50
Napoleone ha scritto: 05/12/2020, 22:35
onlyamaranto ha scritto: 05/12/2020, 18:40 Ragioniamo in positivo!
Toscano i suoi errori li ha fatti e li fa, ma mi sono convinto che la colpa è solo in minima parte da attribuire a lui, il parco giocatori è quello.

Solo che oggi diamo a lui i meriti della vittoria, non può essere che quando perdiamo è colpa sua e quando vinciamo è stata fortuna, non funziona così.
Tu dici che non funziona cosi? 4 sconfitte consecutive non fanno testo? Per te la conquista di 3 punti ogni morte di papa, è: "quando vinciamo è stata fortuna.....quando perdiamo è colpa sua". Ora vuoi vedere che la colpa è del sindaco, che nemmeno fa l'allenatore e non ha mai allenato la Reggina? Appunto, la domanda è "quando vinciamo"? Non ti basta che abbiamo perso contro nessuno: Pisa, che abbiamo pareggiato contro nessuno: Entella, Cosenza (in casa nostra) eccetera eccetera?
Dando come premessa che la verità assoluta non esiste, meno che meno nel calcio dove la controprova non c'è mai,
le disfatte che citi tu sono dovute a mio parere in minima parte all'allenatore, e in massima parte alla società che ha dato all'allenatore una squadra incompleta e deficitaria.
Ciò non toglie che da questa domenica in poi, ed è quello che ci auguriamo tutti credo, le cose possano improvvisamente cambiare in meglio, sbugiardando ipotesi e teorie di ciascuno di noi.
Ma questo è il bello del calcio, che è fantasia, imprevedibilità, miscuglio caotico di tecnica, organizzazione societaria, allenatore, e da questo miscuglio viene fuori la qualunque.
La controprova non c'è mai? Quindi se per te l'allenatore non ha colpe, secondo te, il Pisa, l'Entella, il Cosenza ed altre squadre che abbiamo incontrato sono più forti della Reggina in quanto siamo una squadra incompleta :scrolleye: (abbiamo 2 squadre non una) e deficitaria. Se posso farti una domanda, da quanto tempo segui il calcio e se nella tua vita hai mai giocato al calcio oppure no?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non mi piace questo tono inquisitorio, quindi ovviamente non ti rispondo.
Per me il calcio è divertimento e gioco, spazio per teoremi e verità assolute non ce n'è. E se come fai capire, non sei proprio di primo latte, dovresti saperlo.
Squadre sulla carta forti hanno poi preso tranvate clamorose, e lo stesso vale per gli allenatori. Unica base certa e sicura per avere successo nel calcio è la Società, avere una società solida e capace è condizione indispensabile per i successi della squadra.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Poi, non capisco tutta questa sorpresa e questa voglia di avere ragione per forza,
tu pensi che abbiamo una squadra ottima e un pessimo allenatore,
io penso l'esatto opposto, un bravo (non ottimo) allenatore e una squadra deficitaria.
Questo fino alla prossima partita, fino alle prossime partite, che potrebbero mandare a gambe all'aria tutte le nostre disquisizioni, e a quel punto bisogna avere l'onestà intellettuale e la naturalezza di ammettere di essersi sbagliati.
Sbagliò perfino il grande Brera, che nel 1982 scriveva che avevamo una pessima squadra, squadra che poi vinse il Mondiale. Figuriamoci se non ci si può sbagliare in un forum.
Dov'è il problema sinceramente non lo vedo.
Il piacere di parlare di calcio è proprio questo, sbagliarsi e vedere la propria squadra vincere.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi contava solo vincere ed è stato un successo fondamentale anche se bisogna dire che negli episodi questa volta ci è andata bene.

Noi non abbiamo giocato benissimo,altre volte in cui abbiamo fatto sicuramente meglio rispetto ad oggi abbiamo perso o pareggiato,il calcio è così,oggi è girata bene negli episodi e stiamo qui a parlare di un successo pesante mentre in altre gare gli episodi erano girati male ed avevamo perso,il calcio da e toglie,gli episodi nell'arco di un campionato si compensano. Bene la vittoria ma sicuramente c'è da lavorare,oggi è andata bene.

La prestazione odierna non è stata eccelsa,a tratti abbiamo rischiato ma per fortuna stavolta è andato tutto bene. Un successo che può sbloccarci mentalmente e scacciare i fantasmi di una crisi senza fine.

Speriamo che con questa vittoria la squadra abbia trovato la serenità giusta per andare avanti. Se oggi avessimo perso credo che Toscano avrebbe rischiato seriamente l'esonero.

Nel primo tempo siamo partiti timorosi ed ha giocato meglio il Brescia che ha mostrato un maggiore tasso tecnico rispetto al nostro costruendo diverse palle gol abbastanza importanti, fra cui un' uscita di Plizzari nei primi minuti di gioco,un tiro di poco a lato su un'azione partita da un calcio d'angolo a loro favore,un tiro a tu per tu con Plizzari finito di poco alto sopra la traversa,un'occasione di Ragusa con palla che fortunatamente ha colpito l'incrocio dei pali ed un'altra azione con un tiro a botta sicura murato col corpo da un nostro difensore in area di rigore.

Noi qualche contropiede confuso con Bellomo e qualche impreciso colpo di testa di Denis prima e Crisetig poi terminati entrambi a lato. In avanti eravamo in confusione ed in difesa eravamo in difficolta,Cionek perdeva i contrasti facendosi saltare facilmente e Delprato lasciava praterie di spazio sul suo lato di competenza.

Primo tempo 0-0 ma meritavamo di andare sotto. Nel primo tempo siamo stati oggettivamente deludenti.

Nel secondo tempo stavolta, a differenza di altre partite, la partita ha subito preso un'inerzia a nostro favore e siamo riusciti a passare subito in vantaggio con un colpo di testa di Crisetig che nonostante il salvataggio di Joronen aveva ugualmente varcato la linea di porta.

Una volta in vantaggio siamo stati bravi a fare subito il secondo gol grazie ad una splendida punizione calciata da Denis che si è finalmente sbloccato. Speriamo che questo gol possa essere la svolta per la sua stagione.

Sul 2-0 avevamo incanalato la partita dalla nostra parte,il Brescia che dopo l'intervallo,per quanto visto nel primo tempo,era convinto di sbloccarla a suo favore si è trovato inaspettatamente sotto dopo pochi minuti di gioco.

La gara sembrava in porto,purtroppo poi la squadra ha evidenziato una scarsa tenuta mentale sicuramente pensando al fatto che veniva da ben 4 sconfitte consecutive ed ha avuto la cosiddetta paura di vincerla e, subito dopo il raddoppio, si è colpevolmente abbassata troppo ed ha concesso il gol del 2-1 che poteva compromettere tutto. Nella circostanza c'è l'ennesimo errore di Delprato che tiene in gioco Ragusa.

A questo punto sono tornati i fantasmi del passato e la squadra si abbassata molto,si vedeva che avevano paura di subire una beffa clamorosa. Il Brescia ha avuto una clamorosa occasione complice un'uscita così cosi di Plizzari,nella ribattuta Dessena calcia a botta sicura a porta sguarnita ma per fortuna la palla esce di un soffio.

I seguenti minuti ci vedono abbassati ma per fortuna il Brescia non riesce a creare molto per pareggiarla e pian piano la squadra capisce di poter riuscire a portare in porto il risultato e vincerla usando grinta e concentrazione.

Nel finale riusciamo a gestire meglio il gioco e negli ultimissimi istanti abbiamo una doppia conclusione di Rivas e Lafferty che si vedono respinte entrambe le conclusioni dal portiere del Brescia Joronen. Finale 2-1 e successo pesante,bene la vittoria ma la prestazione del primo tempo deve far riflettere.

Sui singoli bene De Rose e Bellomo che secondo me è stato il migliore in campo.

Adesso guai a pensare che il peggio è alle spalle,c'è ancora da lavorare,siamo ancora in convalescenza,occorre restare concentrati pensando una gara alla volta e sopratutto non pensando alla classifica.

Per me,come organico, se restiamo uniti e concentrati siamo da 10-12 posto finale,siamo una squadra discreta,ma se pensiamo di essere dei fenomeni e ci sentiamo arrivati rischiamo di farci risucchiare nuovamente in zone pericolose della classifica.

Adesso ci sarà una gara ostica in trasferta contro il Chievo,un pari andrebbe bene per avere continuità di risultati e migliorare l'autostima. Il nostro obiettivo stagionale deve essere una salvezza tranquilla,non dobbiamo farci risucchiare nelle zone basse,onestamente se a fine campionato concludessimo dove siamo ora metterei la firma.

Comunque in ogni caso prima salviamoci in tranquillità e poi quello che verrà in più sarà tutto guadagnato,siamo una neopromossa e bisogna ricordarlo,la serie B è un patrimonio prezioso e non possiamo rischiare di perderlo. Dopo anni schifosi in C,non voglio piu rischiare di tornarci per nessun motivo,quindi prima salviamoci poi eventualmente si vedrà.

L'anno scorso abbiamo vinto un campionato difficilissimo,la serie C è un inferno,è quasi impossibile vincere quel campionato,ricordiamocelo sempre da dove siamo venuti,per la serie A ci sarà tempo prima dobbiamo consolidarci in serie B e trovare la nostra dimensione in questa categoria.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

reggino91 ha scritto: 06/12/2020, 0:20 Oggi contava solo vincere ed è stato un successo fondamentale anche se bisogna dire che negli episodi questa volta ci è andata bene.

Noi non abbiamo giocato benissimo,altre volte in cui abbiamo fatto sicuramente meglio rispetto ad oggi abbiamo perso o pareggiato,il calcio è così,oggi è girata bene negli episodi e stiamo qui a parlare di un successo pesante mentre in altre gare gli episodi erano girati male ed avevamo perso,il calcio da e toglie,gli episodi nell'arco di un campionato si compensano. Bene la vittoria ma sicuramente c'è da lavorare,oggi è andata bene.

La prestazione odierna non è stata eccelsa,a tratti abbiamo rischiato ma per fortuna stavolta è andato tutto bene. Un successo che può sbloccarci mentalmente e scacciare i fantasmi di una crisi senza fine.

Speriamo che con questa vittoria la squadra abbia trovato la serenità giusta per andare avanti. Se oggi avessimo perso credo che Toscano avrebbe rischiato seriamente l'esonero.

Nel primo tempo siamo partiti timoroso ed ha giocato meglio il Brescia che ha mostrato un maggiore tasso tecnico rispetto al nostro costruendo diverse palle gol abbastanza importanti, fra cui un' uscita di Plizzari nei primi minuti di gioco,un tiro di poco a lato su un'azione partita da un calcio d'angolo a loro favore,un tiro a tu per tu con Plizzari finito di poco alto sopra la traversa,un'occasione di Ragusa con palla che fortunatamente ha colpito l'incrocio dei pali ed un'altra azione con un tiro a botta sicura murato col corpo da un nostro difensore in area di rigore.

Noi qualche contropiede confuso con Bellomo e qualche impreciso colpo di testa di Denis prima e Crisetig poi terminati entrambi a lato. In avanti eravamo in confusione ed in difesa eravamo in difficolta,Cionek perdeva i contrasti e si faceva saltare facilmente e Delprato lasciava praterie di spazio sul suo lato di competenza.

Primo tempo 0-0 ma meritavamo di andare sotto. Nel primo tempo siamo stati oggettivamente deludenti.

Nel secondo tempo stavolta, a differenza di altre partite, la partita ha subito preso un'inerzia a nostro favore e siamo riusciti a passare subito in vantaggio con un colpo di testa di Crisetig che nonostante il salvataggio di Joronen aveva ugualmente varcato la linea.

Una volta in vantaggio siamo stati bravi a fare subito il secondo gol grazie ad una splendida punizione calciata da Denis che si è finalmente sbloccato. Speriamo che questo gol possa essere la svolta per la sua stagione.

Sul 2-0 avevamo incanalato la partita dalla nostra parte,il Brescia che dopo l'intervallo,per quanto visto nel primo tempo,era convinto di sbloccarla si è trovato inaspettatamente sotto dopo pochi minuti di gioco.

La gara sembrava in porto,purtroppo poi la squadra ha evidenziato una scarsa tenuta mentale sicuramente pensando al fatto che veniva da ben 4 sconfitte consecutive ha avuto la cosiddetta paura di vincerla e, subito dopo il raddoppio, si è colpevolmente abbassata troppo ed ha concesso il gol del 2-1 che poteva compromettere tutto. Nella circostanza c'è l'ennesimo errore di Delprato che tiene in gioco Ragusa.

A questo punto sono tornati i fantasmi del passato e la squadra si abbassata molto,si vedeva che avevano paura di subire una beffa clamorosa. Il Brescia ha avuto una clamorosa occasione complice un'uscita così cosi di Plizzari,nella ribattuta Dessena calcia a botta sicura a porta sguarnita ma per fortuna la palla esce di un soffio.

I seguenti minuti ci vedono abbassati ma per fortuna il Brescia non riesce a creare molto per pareggiarla e pian piano la squadra capisce di poter riuscire a portare in porto il risultato e vincerla usando grinta e concentrazione.

Nel finale riusciamo a gestire meglio il gioco e negli ultimissimi istanti abbiamo una doppia conclusione di Rivas e Lafferty che si vedono respinte entrambe le conclusioni dal portiere del Brescia Joronen. Finale 2-1 e successo pesante,bene la vittoria ma la prestazione del primo tempo deve far riflettere.

Sui singoli bene De Rose e Bellomo che secondo me è stato il migliore in campo.

Adesso guai a pensare che il peggio è alle spalle,c'è ancora da lavorare,siamo ancora in convalescenza,occorre restare concentrati pensando una gara alla volta e sopratutto non pensando alla classifica.

Per me,come organico, se restiamo uniti e concentrati siamo da 10-12 posto finale,siamo una squadra discreta,ma se pensiamo di essere dei fenomeni e ci sentiamo arrivati rischiamo di farci risucchiare nuovamente in zone pericolose.

Adesso ci sarà una gara ostica in trasferta contro il chievo,un pari andrebbe bene per avere continuità di risultati e migliorare l'autostima. Il nostro obiettivo stagionale deve essere una salvezza tranquilla,non dobbiamo farci risucchiare nelle zone basse,onestamente se a fine campionato concludessimo dove siamo ora metterei la firma.

Comunque in ogni caso prima salviamoci in tranquillità e poi quello che verrà in più sarà tutto guadagnato,siamo una neopromossa e bisogna ricordarlo,la serie B è un patrimonio prezioso e non possiamo rischiare di perderlo. Dopo anni schifosi in C,non voglio piu rischiare di tornarci per nessun motivo,quindi prima salviamoci.

L'anno scorso abbiamo vinto un campionato difficilissimo,la serie C è un inferno,è quasi impossibile vincere,ricordiamocelo sempre da dove siamo venuti,per la serie A ci sarà tempo prima dobbiamo consolidarci in serie B e trovare la nostra dimensione in questa categoria.

8-) :fifi: :roll: :na: Anche lo scarso Monza è neopromossa. Loro possono ambire alla serie A e la Reggina no? Dove sta scritto ?
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ciao a scusate il ritardo.
Contentissimo per la vittoria: finalmente un sabato sereno e felice.

Prediamo troppe ripartenze. Anche con 3 uomini in mezzo al campo prendiamo lo stesso ripartenze

Del Prato e Cionek sono imbarazzanti (Cionek mi sta deludendo. Lo consideravo di categoria)
Di Chiara sta migliorando smentendo me in primis anche se non salta ma l'uomo
Il greco dietro oggi è stato il migliore dei 3
Crisetig continua a non piacermi. Troppo lento e compassato
Bellomo nel primo tempo meritava di essere preso a calci perchè voleva tirare da 80 metri. Poi si è fatto perdonare.
Denis oggi era in forma...certo vederlo andare a crossare...

Ora che rientra Menz cu setta?

Ora non perdere a Verona.

Cn i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ma con i rigori segnati e senza il suicidio con Pisa avevamo 16/17/18 punti...

Cmq dobbiamo salvarci il prima possibile. Balliamo troppo a centrocampo e dietro. Dietro abbiamo problemi di fondamentali (Del Prato non sa stare in linea e Cionek fa rimbalzare la palla stile terza categoria) ma il centrocampo si fa troppe volte superare. Prendiamo imbarcate assurde. C'è da migliroare molto e ripeto...ora che rientra Menez chi si siede?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

quilor ha scritto: 06/12/2020, 0:40 Ciao a scusate il ritardo.
Contentissimo per la vittoria: finalmente un sabato sereno e felice.

Prediamo troppe ripartenze. Anche con 3 uomini in mezzo al campo prendiamo lo stesso ripartenze

Del Prato e Cionek sono imbarazzanti (Cionek mi sta deludendo. Lo consideravo di categoria)
Di Chiara sta migliorando smentendo me in primis anche se non salta ma l'uomo
Il greco dietro oggi è stato il migliore dei 3
Crisetig continua a non piacermi. Troppo lento e compassato
Bellomo nel primo tempo meritava di essere preso a calci perchè voleva tirare da 80 metri. Poi si è fatto perdonare.
Denis oggi era in forma...certo vederlo andare a crossare...

Ora che rientra Menz cu setta?

Ora non perdere a Verona.

Cn i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ma con i rigori segnati e senza il suicidio con Pisa avevamo 16/17/18 punti...

Cmq dobbiamo salvarci il prima possibile. Balliamo troppo a centrocampo e dietro. Dietro abbiamo problemi di fondamentali (Del Prato non sa stare in linea e Cionek fa rimbalzare la palla stile terza categoria) ma il centrocampo si fa troppe volte superare. Prendiamo imbarcate assurde. C'è da migliroare molto e ripeto...ora che rientra Menez chi si siede?
Del Prato se ne va in giro a caso, fuori posizione nelle ripartenze e responsabile sul gol, ne ho discusso su fb e ovviamente mi è stata fatta la classica domanda se ho mai giocato a calcio in vita mia. A parte che per quelli della mia età da ragazzini non c’era molto altro da fare ma è veramente na domanda da ignoranti. Per Cionek ti do in parte ragione, sebbene anche ieri si sia verificato più volte mancanza di pressione dei nostri centrocampisti con ovvio affanno della difesa, o meglio, come hai scritto proprio tu mi pare, sulle ripartenze i nostri centrocampisti sono più avanti dei loro vedi 3-0 con l’Empoli. A Bellomo nel primo tempo due botte di verga ci volevano, poi ha fatto la magia.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ora che torna Menez o si torna al modulo di prima. O. Visto che tanto cross non se ne vede io metterei un 3-4-3 con 3 piccoletti davanti Rivas bellomo e menez
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Ottima vittoria scaccia crisi (speriamo), fondamentale per ridare fiducia a tutto l'ambiente.
Ora sarebbe importante uscire con dei punti dal Bentegodi.
Le assenze stanno pesando come macigni comunque, Rolando e Menez ci servono come il pane e la loro assenza ci ha sicuramente tolto punti importanti.
Si è sentita molto anche la mancanza di Folorunsho, che per me ad oggi è il vero punto fermo del centrocampo.

Davvero però non riesco a spiegarmi l'esclusione di Liotti, che è il nostro capocannoniere, esclusione ancor piú inspiegabile se consideriamo che al posto suo gioca un Di Chiara davvero indecente, anche ieri (buona fetta di colpe sul gol di Ragusa, tentando un anticipo insensato che permette al loro giocatore di rientrare, invece di accompagnarlo verso l'esterno).
Rispondi