Reggina-Pisa Domenica 22 Novembre ore 21

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Completamente in disaccordo
Che ci siamo calati l'impossibile di gol ok ma sino alla partita a Pordenone.

Poi il buio totale (con la Spal ti sei divorato il rigore).

Certo il mercato dell'attacco è stato pessimo. E noi tutti, semplici utenti di un forum, lo abbiamo detto prima dell'inizio del campionato.

Tutti abbiamo detto che SOunas, Corazza e Garufo erano ottimi in B. Se non lo ha capito nemmeno Toscano, scusami ma anche lui è complice/responsabile
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Secondo doveroso messaggio, diretto non a chi analizza e muove critiche sane e lecite all'operato, ma chi si permette di insultare e gettare fango su tutto.
Trovo assolutamente vomitevole e vergognoso che si parli di Gallo in questo modo.
Ha sbagliato a inizio stagione a fare proclami, è pacifico. Ma ha fatto un errore con tutta la buona fede del mondo. Come fa ogni tifoso, anche lui a inizio stagione ha voluto sognare e credere alla possibilità di regalarci un'altra favola.
E per questo dovrebbe essere insultato, cacciato e chiamato addirittura buccazzaro?
Di cosa dovrebbe vergognarsi?
Di averci tirato fuori dalla merda e aver evitato che il calcio sparisse da Reggio? Di averci portato in B in un anno e mezzo a suon di milioni? Di aver trasformato un cesso di società che non aveva la carta per asciugarsi le lacrime, in un club moderno e attrezzato, con un centro sportivo rimesso a nuovo, un parco giocatori rispettabilissimo, un reparto social media di alto livello, per non parlare di logo, nome, pullman, store, sede e altre ciliegine varie? Questo signore ha riportato il RISPETTO dalle parti della Reggina. E' grazie a lui se oggi camminate a testa alta (sportivamente parlando), ricordatevelo sempre.
E ora di cosa lo rimproveriamo? Di aver provato a costruire una neopromossa per salire in A e non esserci riuscito al primo colpo?
Minchia è proprio un mascalzone, deve andare via.
Idem con patate per il SIGNOR Domenico Toscano.

Ma vergognatevi ingrati ignoranti che non siete altro. Non meritate un cazzo, non vi basta mai niente, sempre a pretendere tutto e subito come se vi fosse tutto dovuto.
Avete la cultura sportiva di un tostapane. Non meritereste di tifare neanche la Leonfortese, altro che Reggina.
Portate rispetto e sciacquatevi la bocca 100 volte, catanzaresi.
Ultima modifica di Dwayne_95 il 23/11/2020, 12:27, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Lillo sei uno ha scritto: 23/11/2020, 12:15
quilor ha scritto: 23/11/2020, 11:51
Non la penso come te.
In questo momento le stiamo prendendo. Non ci vorrebbe molto a capire che pareggiare è meglio di perdere.
A centrocampo ci macinano. I primi 15 minuti sono emblematici. Tiravano in porta senza nessuno che li affrontasse...dovevano uscire i difensori; ma stiamo scherzando. I tiri dei centrocampisti devono essere schermati dai centrocampisti non dai difensori.


Siamo leggeri a centrocampo. Deve settare uno tra il trequartista e la seconda punta e inserire un centrocampista sennò ne prendiamo 4 a partita (ieri ne hai presi 2 ma da Pisa...se giocavi contro Empoli o altre simili erano altre 3/4 pappine...cosa che prenderemo a Monza, fidati).

Via Toscano subito
Tu pensi che un altro allenatore risolva gli equivoci tattici di questa squadra ?

Scambi le cause con gli effetti, parli di malfunzionamento del centrocampo, quando manca la materia prima per fare le cose che dici.

E' la squadra che è carente, in quanto manca di elementi validi a far quel tipo di gioco che dici tu e nessun allenatore riuscirebbe a far quadrare i conti, specie se i conti sono costituiti da gente anziana e con poca inclinazione al sacrificio tecnico-tattico e fisico.

A questo punto se devi far giocare Crisetig, lento come un elefante, devi sacrificare Bellomo e coprire il centrocampo con due mediani che spezzino il gioco e rilancino le azioni attraverso il metronomo lento di cui sopra. Hai poi una pletora di esterni inutili, dato che non sanno fare le due fasi, ed ecco che i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Dimmi tu, con lo scarso materiale che hai, come potrebbe un altro che non conosce l'ambiente raddrizzare la rotta. Occorrerebbe molto tempo e questo non ce lo posiamo permettere. Ecco perché confido nell'intelligenza e nell'orgoglio di Toscano.

E allora perchè non iniziare col non prenderle. Assetti uno tra Bellomo e Menez e metti De Rose o Bianchi dall'inizio a correre e chiudere.
Lui questo non lo fa. E' ottuso nel suo credo che in C va bene ma non in B.
Se sei lento e in difficoltà devi gocare raccolto, in attesa...non alla ricerca spasmodica dell'anticipo. Ecco spiegati i miliardi di cartellini che prendiamo. Insomma su, tranne l'episodio del rosso di Menez chi può dire che gli arbitri ci massacrano. Ci hanno dato anche due rigori...tirati a cazzo di cane.
Ieri l'espulsione era sacrosanta. E c'era il rigore per loro.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Buccazzaro l'ho chiamato io e certo non sono ignorante o catanzarese.
Non vado oltre perchè non sono abituato a replicare alle offese. Già chi offende, si auto offende da solo...
Reggio Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2020, 11:27

Per me la Reggina è un castello in aria, un castello di sabbia pronto a sgretolarsi al primo soffio di vento. E' una squadra costruita in fretta, con elementi con caratteristiche assai diverse, potenzialmente non espresse a livello di gruppo, a livello di squadra. Ecco perché inizia benino le partite salvo poi soccombere all'insorgere delle prime mosse dell'avversario. La squadra non ha una precisa autonomia, non si basa su un numero di giocatori titolari alla formazione, ma viene continuamente cambiata stante l'indisponibilità fisica, di molti, vuoi per problemi fisici o valutazioni personali, viene di volta in volta modificata non riuscendo a raggiungere almeno un pizzico di identità di squadra. Se andiamo a valutare la campagna acquisti quest'anno è stata fatta una scelta precisa, molto criticabile, , togliere elementi non considerati utili al campionato di b ma che bene si erano comportati se rapportati ad una unità di gruppo, per essere sostituiti da giocatori in avanti con l'età, materialmente poco utilizzate dalle squadre di provenienza, in avanti con l'età anagrafica praticamente una scommessa, al momento persa, o che lascia presagire questo. L'allenatore Toscano ha cercato di ripetere lo stesso credo tattico dell'anno passato dimenticando che nel campionato attuale di serie B le squadre hanno un altro tasso tecnico, sgamate, più esperte, che gli errori si pagano molto più frequentemente che in lega pro.
E' un argomento che andrebbe analizzato a fondo dagli esperti, io non lo sono ovviamente ed esprimo semplicemente il mio pensiero ovviamente, forse un cambiamento di rotta potrebbe essere mettere al posto di Toscano un allenatore esperto che sappia correggere le lacune e minimizzare gli errori per quanto sia possibile fare,lo so che è riduttivo, ma non vedo altre soluzioni possibili.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comunque mi trovo d'accordo sul mercato fallimentare anche perché ormai lo abbiamo detto più volte già prima di Salerno.
In attacco siamo il nulla.
A centrocampo mancano alternative perché De rose non gioca nemmeno in caso di cataclismi.
Faty è Infortunato ma è inutile. Attacco non lo Commento nemmeno non vedo vie d'uscita.
Non capisco perché si è fissato con di chiara quando Liotti ad oggi rimane ancora il nostro miglior giocatore anche a livello realizzativo.
Quando comunque hai mesi per prendere un bomber e addirittura dici che jallow è fuori budget. Coda no... Forte no... E poi ti presenti con lafferty e vasic devi sperare di arrivare a gennaio senza sprofondare
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Mi dispiace ma è proprio per la mentalità del dover sempre essere grati a qualcuno che questa Regione e i suoi abitanti restano sempre dei reietti. La mentalità del favore e del grazie, che non ha mai emancipato nessuno, è inculcata come una stimmate.

Nel calcio non esiste riconoscenza, specie quando non fai risultati, e basta con questo cazzo di ritornello tra veri e finti tifosi, penso che solo a Reggio esista: Moratti, Lotito, Berlusconi e tantissimi altri grandi presidenti sono stati sempre criticati ed offesi dalla tifoseria quando i risultati sono sotto le aspettative, solo a Reggio bisogna stare zitti e subire perché tanto non meritiamo niente, devi solo contribuire con soldi per abbonamenti a stadio e Tv e merchandising, altrimenti non sei un buon tifoso, mah !
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ultima chance per Toscano fino a Gennaio (se voglaimo salvarci):

Portiere
Loiacono CIonek Gasparetto
De Rose
Situm Folorusho Bianchi Liotti
Crisetig
Attaccante (???????????)

Schermo avanti la difesa con impostazione bassa, 2 mediani che forse non sono mediani ma almeno corrono e menano e regista subito dietro la prima punta (da scambiare con Rivas).
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Viste anche le dichiarazioni di ieri ora mi pare chiaro che siamo tutti tornati sul pianeta terra, anche la dirigenza e può essere una chiave di volta. Ora bisogna fare quadrato per l'obiettivo ovvero la permanenza in serie B ma chiaramente oltre alla voglia servono investimenti a gennaio in attacco e centrocampo
Io spero Toscano cambi qualcosa a partire da Monza dove al momento siamo così sfavoriti che ha senso cambiare le carte in tavola. Crisetig è fuori quindi in mezzo si cambia per forza.
Tutti ci aspettiamo di perderla 3/4 0 la prossima partita e anche il Monza a parte le dichiarazioni solite che faranno in settimana vede le difficoltà che stiamo vivendo e sa di essere strafavorita. Si deve cambiare qualcosa nella mentalità, si deve provare qualcosa di diverso e trovare un po' di fiducia.
Questo ossessivo possesso palla dalla difesa, lento e statico può farti trovare gli spazi in C dove giocano scappati di casa ma qua nelle ultime 3 partite siamo entrati in area 2/3 volte, e non so quanti tiri abbiamo fatto
Concordo sul trequartista che ha poco senso e indebolisce il centrocampo, con Menez che gioca senza posizione fissa,e che personalmente non farei sedere se è sano perchè anche svogliato e indolente può farti la giocata e ricambi non ce ne sono.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Gli errori sono di tutti, Presidente, Ds e mister ma il problema più evidente numeri alla mano, è la tenuta psicofisica visto che in quasi tutti i secondi tempi siamo crollati lasciando punti pesanti. È una squadra vecchia nei ruoli chiave e anch'io non credo che un cambio dell'allenatore possa risolvere il problema, occorre invece intervenire sulla rosa a gennaio...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Chiariamo una cosa, ognuno ha il diritto di criticare chi vuole e quanto vuole, sempre con educazione ovviamente, ma le critiche dure ci stanno nei confronti di chiunque,
senza che uno debba sentirsi considerato non tifoso o peggio ancora.
Questa è una tribuna di persone libere.
Come dice lilloseiuno, questa cultura della gratitudine a vita è una palla al piede inutile e che fa solo danni a noi stessi, ringraziare sì ma evitare di criticare non esiste al mondo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Voglio solamente sottolineare che ierj sera, dopo la partita, l'unica emittente radio/TV in cui si poteva vedere/sentire parlare di Reggina era Touring TV.
Non ho sentito UNA e ripeto UNA critica ad alcuno. Tutto perfetto. Ho ascoltato perchè cmq l'alternativa era andarmene a letto a non prendere sonno.

Ora io dico: ormai la Reggina (come società) ha ridotto tutto a una dittatura. O si segue chi parla sempre e solo bene di tutto oppure non vedo un confronto serio.

Mi auguro stasera di sentire qualche critica su RTV a Fuorigioco altrimenti davvero significa che noi di questo forum siamo pazzi e stiamo facendo tutti un brutto sogno.

Non dico e non voglio che si deve per forza essere d'accordo con me sull'esonero di Toscano ma io dico...in 8 partite qualcosa avrà sbagliato anche lui, o no? E allora diciamolo. Mettiamolo in evidenza.
Io sento solo che siamo sfortunati, la colpa è dell'arbitro, non finiamo una partita in 11...insomma...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tra l'altro non c'è stato scampo nemmeno per Foti che ci ha fatto vivere in un epoca di grande calcio la seria A facendoci vedere gente del calibro di Totti Ibra del Piero rui costa Batistuta Montella Cassano Ronaldo ecc ecc... È stato crocifisso alle prime difficiolta nonostante 9 anni di A
Gallo ancora sportivamente ha vinto un campionato e per essere come Lillo deve mangiarne
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Reggio Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2020, 11:27

scusate l'ot in un momento come questo scrivere "forumino malato" non mi sembra il caso :)
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Concordo un po' con tutti sul problema attacco, impensabile dopo 8 giornate avere a referto solo due gol per 5 attaccanti (oddio attaccanti...) 2 gol di Menez nelle prime due giornate, il Menez, non mi stanco di ripetere, che a mio avviso si è già stancato di questa avventura.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 23/11/2020, 12:41 Ultima chance per Toscano fino a Gennaio (se voglaimo salvarci):

Portiere
Loiacono CIonek Gasparetto
De Rose
Situm Folorusho Bianchi Liotti
Crisetig
Attaccante (???????????)

Schermo avanti la difesa con impostazione bassa, 2 mediani che forse non sono mediani ma almeno corrono e menano e regista subito dietro la prima punta (da scambiare con Rivas).
Quilor non te la prendere ma ti do una notizia: Toscano è un allenatore di calcio professionistico, non viene sul forum ad apprendere indicazioni tattiche. Su nessun forum, non solo questo. Te lo dico perché non è la prima volta che leggo frasi del tipo "il calcio è la cosa più semplice del mondo" oppure "ho dato le mie indicazioni e lui non ha voluto ascoltarmi".

A casa, seduti davanti a un PC e con la gazzetta dello sport in mano, il calcio è tutto una banalità. Qui in Italia poi siamo 60 milioni di allenatori, tutti dei piccoli Herrera mai esplosi. Possiamo sentirci tutti così e nessuno ci dice niente, figurati.

Poi c'è chi l'allenatore lo fa di mestiere (puoi non riconoscerlo, ma è così), che è una cosa seria e ben diversa. È uno che vede la squadra tutti i giorni, non si mette quelle due ore sul divano a guardare la partita di sabato. Lui fa l'allenatore prima, durante e dopo la partita. Poi tu sei libero di continuare a lanciare appelli, urlare e fischiare come fossi Trapattoni. Ma non credo che lui ti sentirá.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Lilleuro...da te no mi aspetto certe "banalità"...siamo su un forum...la goliardia ci vuole altrimenti chiudiamo barracca...

A ogni modo sono certo che non viene sul forum a leggere le mie formazioni ma ritengo che farebbe meglio a farlo perchè lo scempio è sotto gli occhi di tutta Italia non solo sotto i miei.

Senza rancore. Ognuno porta avanti le proprie simpatiche idee...
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

E per fortuna che ho scritto come prima cosa che la mia invettiva era diretta verso chi butta fango e non verso chi critica. E' stato molto utile precisare vedo.

Poi io ho fatto un discorso che c'entra con tutto meno che con la cultura della gratitudine. Mai detto che Gallo non è criticabile, né Taibi, né tantomeno Toscano. Non ho mai detto che per gratitudine bisogna stare zitti e farsi andare bene tutto. Sfido chiunque a trovare un solo rigo che dimostri il contrario.
Anche perché io stesso ho criticato sia l'operato di Gallo, che di Taibi, che per me al momento sono da 4,5 ciascuno.

Io ho detto che le persone che hanno dato tanto alla Reggina meritano rispetto. Parliamo di persone che se lo sono guadagnato con i fatti. E' qui che entra in gioco la gratitudine ed è qui che sta la differenza tra una persona con cultura sportiva e una che ne è sprovvista.

Si può anche dire che Gallo abbia sbagliato tutto, sia sul mercato che a livello di comunicazione.
Ma a un presidente che ha fatto i fatti spendendo quanto Foti forse non ha speso in 10 anni, riportandoti in B a tempo di record e trasformando una squadra fallita in un club serio, i pesci in faccia e gli insulti personali non glieli lanci. Non dopo 8 partite di risultati non in linea. Non dopo qualche dichiarazione imprudente detta in buona fede.

Si può anche dire che Taibi abbia cannato clamorosamente il mercato, che abbia costruito una squadra mediocre, etc.
Ma a un ds che l'anno scorso ti ha costruito una squadra che ha ammazzato il campionato con fior fior di avversari, facendoti godere come un riccio, mentre baresi e ternani si mangiavano le mani, non gli tiri la merda.

Si può anche dire che Toscano non ci stia capendo niente, che sia in difficoltà. Si può anche dire che per il bene della Reggina debba essere licenziato.
Ma ottuso, incompetente e presuntuoso lo dici a qualcun altro, ma soprattutto "a pedate" ci prendi qualcun altro, non un reggino che ha dato tutto per questi colori, sia da giocatore che da allenatore, scrivendo alcune pagine memorabili della nostra storia.

La cultura della gratitudine di cui parlate è quella di chi non critica nessuno, giustifica sempre e difende a oltranza contro ogni evidenza, solo per il sentimento verso alcuni giocatori/allenatori/dirigenti.
La cultura sportiva di cui parlo io è quella di chi si incazza, critica (in modo costruttivo), invoca dimissioni e sostituzioni di tecnici, giocatori e persino presidenti, senza bisogno di insultare e lanciare merda su tutto e tutti. Soprattutto significa riuscire a portare rispetto e affetto a chi se li è guadagnati sul campo e nulla ha fatto per perderli, anche augurandosi che le strade si separino prima possibile.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

In maniera civile, come sto facendo mi pare, dico quello che mi pare.

:salut :salut :salut
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Ah certo, essere ignoranti, ingrati e privi di cultura sportiva non è mica un reato. :salut
Rispondi