La proposta dei club: in B le 3 prime più una sorteggiata

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Piú che altro ci vorrebbero ricorsi su ricorsi per bloccare i playoff.
Se poi proprio si dovessero giocare, sarebbe un'inguistizia talmente enorme che bisognerebbe scendere in campo facendo capire a chi viene qua, che o si scansa o non torna intero a casa.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ah si? Ti ricordo il tappero rosso per quei porci baresi.

Messaggio per gli pseudo ultras di RC (ragazzini a cui ancora puzza la bocca di latte): non mi pare di avere letto dissociamento degli Ultras Bari alla votazione della Società contro la Reggina. Se mi dite che una cosa sono le società e una cosa sono i tifosi allora mi sarei aspettato una lettera in cui gli Ultras Bari si dissociavano dall'operato societario
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Quilor, gentilmente, senza insulti nei confronti di nessuno. Liberi di discutere anche animatamente ma senza insultare nessuno.

Per quanto riguarda la discussione, ogni società, in questo momento fa i propri interessi. Anche noi, avremmo fatto la stessa cosa aperti invertite.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

E quando c'era da vincere in casa perché noi non abbiamo fatto il nostro di interesse, rendendo lo stadio una bolgia? Perché?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Chiedilo ai nostri ultras. Io parlo delle società.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Infatti io sto dicendo che non mi pare di avere letto o sentito dissociamento degli Ultras Bari verso le scelte della Società AS Bari
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Il consiglio federale è affare delle società, i tifosi non hanno voce in capitolo. Anche si dissociassero cosa cambierebbe?
A me non fregherebbe nulla onestamente.
Anche noi allora dovremmo dissociarci della società che ha votato per interrompere tutto e far salire il Carpi condannandoli alla C.

I rapporti tra ultras in questo momento mi sembrano l'ultimo dei problemi.

Comunque stamattina a Regginatv hanno ribadito in tutte le salse, che non c'è nessuna possibilità che facciamo i playoff. Sembra che sappiano qualcosa in piú di noi, e lo spero.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non voglio assolutamente affermare che questa discussione è inutile, visto che non abbiamo ancora l'ufficialità della promozione. ma potremmo già aprire un nuovo dialogo sulla programmazione delle serie B del prossimo anno :fifi:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Superata l’emergenza Coronavirus, per il calcio italiano si attende adesso una riforma che dia sostenibilità al sistema. Qualche sera fa, a Sportitalia, il direttore Michele Criscitiello aveva lanciato l’indiscrezione sulla riforma dei campionati: Serie B a due gironi e Serie C non professionistica a 60 squadre. Oggi, nell’editoriale per TuttoMercatoWeb, ha rincarato la dose e ha parlato di “grande svolta” e di “riforma sul tavolo”. Ecco uno stralcio dell’articolo scritto dal giornalista campano, con “tutti i dettagli dalla A alla D”.

“Alla Lega di serie A non cambierebbe nulla. Il colpo lo farebbe Balata. Serie B a due gironi, 20 squadre per ogni girone. Promossa la prima di ogni singolo girone e la terza uscirebbe dal play off tra i due gironi. 6 retrocessioni. Le ultime tre dei due gironi. Hanno trovato anche l’accordo sulla spartizione dei diritti televisivi. La quota che oggi va alla C andrebbe alla Serie B. Terza serie composta da 60 società. 3 gironi da 20, con 40 squadre che oggi sono in Lega Pro (da trasformare in società non a scopo di lucro) e che resterebbero fuori dalle 20 promosse in B, più le 9 già promosse dalla D e altre 11 che arriverebbero sempre dalla Serie D. La prima di ogni girone andrebbe in B più la vincitrice del play off di ogni singolo girone. 6 promosse dalla terza serie alla B. 9 retrocessioni in quarta serie. Le ultime 3 di ogni girone. La serie D resterebbe a 9 gironi (da 18)”.
ajpacher
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2020, 18:13

Dagli ultimi rumors confermata la promozione per le prime 3 del girone :bash:
Playoff facoltativi per le squadre disposte a partecipare alla post season.

Intanto ieri Pedullà ha annunciato l'indiscrezione che siamo sulle tracce di Menez.
Cosa ne pensate?
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Mah... io aspetterei a festeggiare. Si tratta solo della proposta che la Lega Pro farà nel Consiglio Federale. Lì potrebbe essere tutto diverso, anche se obiettivamente questa volta era presente Gravina e, soprattutto, le decisioni vanno più o meno nella direzione richiesta dalla FIGC.
Ma da qui al 8 giugno (se sarà confermata la data del Consiglio Federale) aspettiamoci il balletto delle diffide a mezzo stampa e tramite legali alla FIGC di questa o quella società che non è d'accordo (vedi Carpi negli ultimi giorni, e non solo....o ovviamente le squadre designate alla retrocessione), e continue pressioni per far cambiare l'eventuale decisione finale (ed esecutiva) della FIGC. :wink

Per quanto riguarda Menez.... per me è una bufala.... e chissà quante ne leggeremo.... e comunque, fosse vero l'interessamento, per me sarebbe una mossa inappropriata. Non sono certo questi i giocatori di cui avremmo bisogno in B. La storia insegna che con pochi ritocchi, ma mirati e soprattutto di categoria, puoi costruire una squadra da vertice. Ma francamente, parlando in generale, lascerei proprio perdere certi profili... totalmente inadatti per questo tipo di campionato.
ajpacher
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2020, 18:13

Se facessero partecipare anche le prime ai po sarebbe una roba proprio sporca.

Quanto a Menez credo non sia una bufala, visto che Pedullà è amico di Taibi, abbastanza informato sulle vicende amaranto.
Sull'utilità del giocatore condivido il tuo pensiero.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Magari chi aveva tanti dubbi ed è andato nel panico nell'ultima settimana, può ritrovare un pò di serenità. E pure chi aveva tante certezze (a posteriori, si sa). Personalmente ho sempre espresso e ribadito la stessa opinione, da tre mesi ormai. Attendiamo il consiglio federale di giovedì prossimo, che verosimilmente metterà la parola fine a tutta questa storia.

Riguardo Menez e il mercato in generale, ritengo che la serie B sia abbastanza diversa dalla C. I concetti di "gente che corre e lotta" valgono sempre, certo, ma in B senza la qualità non vai su. Serve e anche tanto. Ma comunque non è questo il topic per parlarne, in caso se ne aprirà un altro dedicato.

PS: in questa fase in cui ognuno ha tirato l'acqua al proprio mulino, il peggio delle persone ha avuto modo di emergere chiaramente. Ultimo in ordine cronologico, il presidente del Carpi. Che prima esultava per una decisione "giusta, corretta", quella di promuovere le prime e la SUA squadra per via della ""media punti"" (messo volutamente tra 4 virgolette), e poi, una volta resosi conto che mai e poi mai le cose sarebbero andate come voleva lui, si è attivato per comunicare ufficialmente che anche le prime in classifica dovevano partecipare al playoff, altrimenti verrebbe violato il merito sportivo. In buona sostanza un mese fa era giusto mandare in B il Carpi da terzo in classifica, con 11 partite ancora da giocare e una media punti calcolata con un criterio discutibile che li premiava alla terza cifra decimale. Adesso invece è diventato contrario ai principi dello sport promuovere chi ha dominato un campionato sano e si ritrova con 16 punti di vantaggio (oppure 9, con 8 partite da giocare) ... io mi domando se sta gente la mattina quando si sveglia e si mette davanti allo specchio, non si accorga proprio di guardare un enorme, gigantesco culo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
ajpacher
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2020, 18:13

Intanto Taibi conferma il sondaggio per Menez.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Come volevasi dimostrare, sono iniziate le grandi manovre alla luce del sole.... e sotterranee.
Come un cavallo di Troia, alla luce del sole 12 società hanno richiesto un'assemblea straordinaria per ridiscutere e contestare la proposta del Consiglio Direttivo. E come per magia, qualora l'Assemblea si facesse (come purtroppo i regolamenti imporrebbero..), dalla pancia del cavallo uscirebbero tutte quelle società (soprattutto coinvolte nei play-off) che, come per magia, appoggerebbero la mozione, bramando con la bava alla bocca per l'eventuale possibilità di giocarsi non più un solo posto utile per la B.... ma ben 4 !!
La vedo dura.... non ve lo nascondo, anche perché a leggere le dichiarazioni di Canonico (Presidente del Bisceglie) in sede di Consiglio Direttivo le determinazioni erano state approvate con un minimo scarto (4 favorevoli e 3 contrari), e questo rende indubbiamente molto debole questo fronte nei confronti di quella che potrebbe diventare la maggioranza dei clubs in rivolta...
Tra l'altro, anche su portali dedicati (Tutto C) si parla chiaramente di un Ghirelli fortemente in bilico e a rischio sfiducia, oltreché di promozioni delle prime a forte rischio...

Io capisco pure il tentativo disperato delle ultime dei 3 gironi, e della penultima e terzultima del nostro girone, perché questo potrebbe rappresentare l'unico modo di aggrapparsi alla speranza di poter disputare i play-out.
Ma quello che stanno portando avanti le altre società è a dir poco disgustoso e vomitevole, tanto più che lo motiverebbero appellandosi all'eticità del vincere sul campo... :oo: :o.o: ... ma siamo davvero alla follia !!
Come giustamente evidenziava Lilleuro, il prototipo è Bonacini, presidente del Carpi, che finché la prospettiva era quella di mandare su il Carpi a tavolino solo in base alla media punti, era in prima fila per sostenere l'equità di quella e delle altre decisioni del Consiglio. Adesso.... come per incanto.. per lui la Lega è una schifezza, le decisioni proposte sarebbero un sopruso.... ecc. ecc..
Ma quello che più mi ha schifato stamattina, è stato leggere tra i 12 clubs richiedenti l'Assemblea anche il Monopoli e la Vibonese.....
Ma come, dico io. Fino a ieri (e dico ieri...) Laricchia (l'AD del Monopoli) sosteneva in un'intervista su Tutto C che le prime devono andare in B.... e poi ti ritrovi tra i promotori..... :scratch . Ma ancora peggiore è la posizione della Vibonese. Ci hanno rotto ogni volta con la presunta amicizia e con i presunti ottimi rapporti tra Vibonese e Reggina, e tra i loro presidenti. Ogni volta... tappeti rossi... e parole di grande vicinanza... e poi ti ritrovi con un coltello nella schiena.... Un vero schifo!!! :muro:

Io non so come finirà.... ma certo è ormai uno stillicidio che mi sta facendo venire la gastrite....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Caro merighi sono tutte, TUTTE cazzate. Adesso si uniscono nel nome della "giustizia", ma sono tutti delle merde, dal primo all'ultimo.

Adesso si aggrappano al fatto che le prime non avevano la matematica certezza della promozione ... ma qualcuno mi direbbe, gentilmente, quale di tra queste società aveva la matematica certezza di partecipare ai playoff? Ve lo dico io: NESSUNA. Nel girone C mancavano 8 partite al termine del campionato, 24 punti potenziali. Il Bari, secondo, ha 20 punti di vantaggio sull'Avellino, decimo. Quindi NESSUNO, neanche il Bari, oggi avrebbe la certezza di partecipare ai playoff. Numeri alla mano è così e se ci si aggrappa alla sola matematica per dire "non è giusto che ci siano promozioni dirette", la Reggina si facesse sentire per dire la stessa cosa sui playoff. Non è giusto, allo stesso identico modo.

Se le cose stanno così, si finisse il campionato come si deve allora. Chi può giocare gioca, chi no si attaccasse e tanti saluti. Ma che la smettessero di dire cazzate sul fatto che è ingiusto assegnare le promozioni dirette a tavolino. Promozioni strameritate sul campo. Peraltro (altra prova di quanto siano tutti dei cazzari senza ritegno) fino ad un mese fa erano tutti d'accordo che fosse impossibile tornare a giocare, protocolli di sicurezza impraticabili e altre boiate varie. Ora nel giro di 48 ore TUTTE le squadre potenzialmente coinvolte nel playoff (e pure chi ancora non lo sa, vedi Vibonese) hanno dichiarato di essere pronte a tornare in campo. Tutte, anche società in netta difficoltà economica come il Catania o l'Avellino. Tutte. Cazzari, cazzari senza fine.

PS: il Rende, una delle squadre che ha richiesto una nuova assemblea di Lega, ieri ha dichiarato chiuso il campionato. Quindi non torneranno comunque in campo. Stessa cosa farà il Rieti. Io non so se ci rendiamo conto, sono due delle squadre che dovevamo affrontare nelle 8 partite mancanti. Il che significa che se mai si riprendesse il campionato, le partite da giocare per noi sarebbero (massimo) 6. Con 9 punti di vantaggio. Siamo già in B, con tutti e due i piedi. La finissero di dire CAZZATE.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per me psosiamo tornare a giocare...e vabbè dai...ci vogliono fare sfondare i 90 punti...meglio...ci divertiamo ancora di più...

...iamu puru au campu...
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ma magari si tornasse davvero a giocare fino alla fine il campionato. Almeno saliremmo senza se e senza ma...

Invece qui è chiaro che l'obiettivo è solo quello di fare i play-off coinvolgendo anche le prime, in modo da avere 4 posti a disposizioni per la B..... un vero schifo! E come giustamente diceva Lilleuro, le motivazioni di facciata sono tutte delle emerite cazzate... e la verità è che sono delle grandi m...e !!

E mi dispiace dirlo.... ma francamente la posizione così attendista e quasi remissiva della società non mi piace, e la trovo pericolosa. Alziamo un pochino anche noi la voce, possibilmente in sinergia con Galliani e Rosso, e facciamo intendere che una soluzione del genere non potrebbe essere accettata.
Interviste o dichiarazioni come quelle di Taibi mi sembrano troppo passive. Io credo che fare arrivare ad alta voce messaggi chiari e netti servirebbe quantomeno a far capire che le società non rimarrebbero a guardare.... almeno spero...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Beh evidentemente dopo mesi e mesi passati a rincorrerci inutilmente, qualcuno magari ha fiutato la possibilità di riprenderci per altre vie ... può darsi, la cosa che fa ridere è che vogliono farla passare come cosa buona e giusta. Cioè io ho letto termini come "sopruso", ma ci rendiamo conto di che faccia ha sta gente? Parlano seriamente di meriti sportivi ... non c'è dubbio, sarebbe un grande merito sportivo riaprire a tavolino un campionato già chiuso, azzerando tutto con le prime ai playoff come le altre. Buttare nel cesso l'80% del campionato giocato in pratica.

Comunque si, si facesse sentire Gallo a questo punto, direi che è il caso. E' l'unico che può parlare di meriti sportivi senza fare sputazza.

La Reggina non è matematicamente promossa? Loro non sono matematicamente ai playoff. Vogliono giocare direttamente i playoff? Bene, la Reggina viene promossa direttamente. Altrimenti si gioca il campionato, tutte le partite che mancano e i playoff. In un modo o nell'altro, sempre un posto vi tocca. Lordazzi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mik287
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2020, 11:20

Lilleuro ha scritto: 03/06/2020, 1:04 Beh evidentemente dopo mesi e mesi passati a rincorrerci inutilmente, qualcuno magari ha fiutato la possibilità di riprenderci per altre vie ... può darsi, la cosa che fa ridere è che vogliono farla passare come cosa buona e giusta. Cioè io ho letto termini come "sopruso", ma ci rendiamo conto di che faccia ha sta gente? Parlano seriamente di meriti sportivi ... non c'è dubbio, sarebbe un grande merito sportivo riaprire a tavolino un campionato già chiuso, azzerando tutto con le prime ai playoff come le altre. Buttare nel cesso l'80% del campionato giocato in pratica.

Comunque si, si facesse sentire Gallo a questo punto, direi che è il caso. E' l'unico che può parlare di meriti sportivi senza fare sputazza.

La Reggina non è matematicamente promossa? Loro non sono matematicamente ai playoff. Vogliono giocare direttamente i playoff? Bene, la Reggina viene promossa direttamente. Altrimenti si gioca il campionato, tutte le partite che mancano e i playoff. In un modo o nell'altro, sempre un posto vi tocca. Lordazzi.
Da tifoso del Bari concordo con te!
... e l'avevo già scritto anche in risposta ad un post sul forum di solobari: se per la matematica la Reggina non dovesse essere considerata prima in classifica, per lo stesso motivo non si potrebbero definire quali sono le restanti nove squadre (dalla seconda alla decima) che avrebbero diritto ai play off...
A 8 partite dal termine chi garantisce che il Bari sarebbe rimasto al secondo posto? E la undicesima e la dodicesima e la tredicesima, ecc. che dovrebbero dire?
Va bene tirare l'acqua al proprio mulino, ma tanta acqua se ne va anche da sola verso gli altri mulini.
Se il campionato si potesse concludere con la regular season, ok... altrimenti il piano "B" credo sia corretto facendo disputare i play off ed i play out, secondo il format originale (quindi escludendo le prime).
Se poi si dovesse andare al piano "C", quantomeno, è stata scongiurata l'ipotesi stupida della "media punti" che volevano inizialmente Ghirelli e Bonacini e secondo me, in base ai criteri enunciati dalla federazione (tener conto delle partite giocate in casa o fuori casa, tener conto di quante squadre sono state affrontate tra le prime 10 in classifica, ecc.), il Bari dovrebbe essere in vantaggio rispetto alle altre seconde/terze.

Ma dai... non fasciatevi la testa inutilmente. Non ritengo assolutamente possibile che l'eventuale disputa dei play off (come da cosiddetto piano "B") possa coinvolgere anche le prime in classifica, per cui, che si riprenda il campionato con regular season o no, non credo ci siano seri dubbi acché la Reggina l'anno prossimo possa disputare il campionato di serie B !!!
Rispondi