La proposta dei club: in B le 3 prime più una sorteggiata

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Bari merda
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma scherziamo, con sta storia del gemellaggio dopo i due punti rubati all’andata gli abbiamo steso il tappeto rosso, e c’è li hanno rubati pure al ritorno
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rispetto l'idea degli altri e ci mancherebbe, io rimango della mia opinione, i gemellaggi non possono essere influenzati dalle società. I presidenti vanno e vengono, più o meno pessimi, i tifosi rimangono. Se così non fosse, non vedo proprio un senso nel dare vita a un gemellaggio, diventato pure storico in questo caso. Mi auguro (e credo) che il gemellaggio tra tifosi baresi e reggini, quelli che hanno creato e mantenuto questo rapporto vivo per tanti anni, non venga intaccato dalla decisione di un presidente molto discutibile, a cui ovviamente del gemellaggio non importa un fico secco.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tornando al problema sportivo, credo e spero che alla fine il consiglio federale opti per far disputare i playoff. Se non altro per evitare una tonnellata di ricorsi.

In fondo, lo ripeto, l'oggetto del contendere è solo la disputa o meno dei playoff. Le promozioni delle tre prime non sono state messe in discussione neanche dalle altre società, che hanno votato quasi all'unanimità. Le luci su di noi si sono spente ed è bene tenerle spente, evitando eventuali strascichi che a questo punto non porterebbero a noi alcun giovamento.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Se devi fare i play off non puoi farli solo per le seconde e la migliore quarta.
Ternana, Catanzaro e Monopoli sono in grado di battere il Bari.

Il Bari non vince fuoric casa dal 2019 e in casa ha enormi difficoltà se non è aiutato da rigorini o da spostamenti dei giocatori (vedi Francavilla).
Ribadisco che le 3 squadre suddette possono eliminare il Bari.
Attenzione: si riparte da 0. Con forme approssimate. Con giocatori che non vedono il campo da mesi e con persone/uomini che si ritroveranno di nuovo a stretto contatto con altre persone (aspetto psicologico da non sottovalutare). Si può ribaltare tutto.
mubald

Il 20 Maggio forse la data decisiva per la ratifica
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

il presidente della LND, Cosimo Sibilia, intervenuto a Il Mattino, ha parlato delle riforme necessarie al movimento Prof e non solo:

"Sono troppe 100 squadre professionistiche. Ed è evidente che abbiamo una occasione unica. Non dobbiamo avere più di sessanta società. Ed è evidente che siamo alla vigilia di una ecatombe causata dal Coronavirus che avrà conseguenza gravissime soprattutto sul calcio minore. Stimiamo che almeno il 30 per cento dei club Dilettanti non potrà iscriversi. Ma credo che la Lega Pro e anche la serie B avranno grossi problemi, E anche qualche club di A pagherà un prezzo amaro".

Si parla di un format con la B allargata a 40 squadre e la scomparsa della Lega Pro. "È una soluzione, certo, quella dei due gironi per la serie B ma ce ne sono anche altre. La questione fondamentale è che ora c’è da riformare il calcio italiano. E bisogna farlo. Perché non reggiamo più un sistema da 100 squadre professionistiche. Un sistema dove una squadra di Lega Pro ha le stesse incombenze fiscali della Juventus".

Come vedete l'ipotesi di una B a 40 squadre? Per me non sarebbe più B
mubald

MAH. Non capisco...fino a ieri..la C non può riprendere...ora vogliono riprendere tutto
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Figghioli sono preoccupatissimo per l'intervento di Binda della Gazzetta...play off anche per le prime 3...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comanda de Laurentiis. Se il bari era primo avevano gia fernato tutto da un mese
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

Fino a ieri per Lega Pro era impossibile riprendere col protocollo. Ora,per miracolo,tutte pronte.Ok ...se si finiscono le giornate mancanti il risultato sportivo va accettato. Ma se si interrompe di nuovo e fanno il playoff anche con la prima è una porcata uguale all'annullare tutto senza assegnare i titoli
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Ieri per la prima volta ho perso la mia serenità imperturbabile.
É solo una sensazione e spero di sbagliarmi, ma sento puzza di bruciato. Ieri hanno per la prima volta inserito subdolamente nella discussione, l'idea che i playoff con le prime possono essere un'alternativa. Ci vuole una risposta dura, perché va bene riprendere il campionato, ma l'idea di cancellare gli sforzi di una stagione e coinvolgerci in un mega playoff è inaccettabile. Bisogna agire subito ,fare una guerra preventiva affinché questa porcata non entri nemmeno nel tavolo di discussione.
Non si scherza col fuoco.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Pian piano tutti i vostri dubbi (erano mie certezze) stanno venendo a galla.
Si sta facendo giocare una Lega a serio rischio contagio, si stanno modificando format SOLO per fare salire una squadra di cessi (dirigenti, giocatoti, tifosi e cittadini) che non è riuscita sul campo a vincere una partita in trasferta da Dicembre.

E' ora cazzo che la Reggina Calcio si faccia sentire e minacci reclami se entriamo anche noi ne play off.
Se si vuole giocare OK ma play off per le prime è assurdo.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Vengono a galla ora perché fino a ieri non avevo motivo di dubitare.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Per una volta pochesci dicd una cosa vera
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi limito a riportare questo, da strill.it

Walter Baumgartner, presidente del Sudtirol, ha partecipato al Consiglio Federale in cui si è deciso di far proseguire i campionati professionistici, Serie C compresa.

Da ieri gira la voce che vista l’impossibilità a concludere la stagione regolare, possa essere messa in discussione la promozione anticipata della Reggina e delle altre capolista che hanno dominato i rispettivi gironi.

“Non si è parlato – ha rivelato a Reggina Tv – – di questa cosa. Non so chi l’ha messo in giro. non credo sia una prospettiva realistica”.
.
Il presidente del Sud Tirol ha segnalato la prospettiva più realizzabile visti i costi:”E’ realistico finire il campionato con i soli play off, partendo dalla classifica attuale. In teoria ci potrebbe essere un format con meno squadre. Si potrebbe fare in un unico luogo, senza spettatori. Servirà un parametro oggettivo”.

La formula di chiusura della Serie C sarà decisa ai primi di giugno.



Se volete sul canale YouTube c'è tutto. Fate voi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

La lettera aperta di Gravina che allego in link sotto non mi piace per niente. Se ci saranno playoff,per me,da come scritto ci mandano pure le prime

https://www.figc.it/it/federazione/news ... -lega-pro/
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me pure...e io se fossi Gallo non manderei la squadra a giocare
Rispondi