AZ Picerno-Reggina, domenica 8 marzo 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

No no...se si inventano qualcosa di sporco, ora ci armiamo in 20000 e andiamo a sfasciare tutto sotto le sedi opportune, virus o non virus perché se dobbiamo essere civili (e lo siamo) anche lo Stato e chi ci governa lo deve essere…

...e da Ottobre ad oggi la Reggina è prima con 10 punti di vantaggio, il Benevento è primo con 17 punti di vantaggio…

...quindi il Benevento DEVE salire in A e la Reggina DEVE salire in B (come vedete utilizzo lo stesso metro di paragone).
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Ma ci mancava.
State tranquilli ragazzi, in lega non sono tanto coglioni. Lo sanno anche loro che prendere un provvedimento tanto scellerato farebbe perdere troppa credibilitá e milioni di tifosi al calcio.
Sono ottimista. É più facile far retrocedere le squadre giá in zona retrocessione.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

.....sospendere tutto e, se non ci sono complicazioni, riprendere a metà aprile(o fine aprile). Tecnicamente(e razionalmente: 8 partite distribuite, con turni infrasettimanali, in 2 mesi circa...), si può giocare fino a giugno(la C non ha europei da fare..e partite di Coppa). E' illogico, impraticabile? Oppure è una via che si può percorrere? Se il problema sussiste anche tra un mese e mezzo è giusto (legittimo)premiare le squadre in testa al campionato... :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La salute pubblica viene prima di qualsiasi altra cosa, calcio compreso.
L'unica cosa che adesso conti è uscire fuori al più presto da questa emergenza, il resto viene dopo, molto dopo.
Per quanto io ami la Reggina non posso non pensare innanzitutto alla pericolosità di questa epidemia.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mubald

onlyamaranto ha scritto: 09/03/2020, 14:06 La salute pubblica viene prima di qualsiasi altra cosa, calcio compreso.
L'unica cosa che adesso conti è uscire fuori al più presto da questa emergenza, il resto viene dopo, molto dopo.
Per quanto io ami la Reggina non posso non pensare innanzitutto alla pericolosità di questa epidemia.
Una cosa non esclude l'altra.Riconoscere la promozione della Reggina per quando si dovesse ricominciare un nuovo campionato,in caso di definitivo annullamento di questo
mubald

Coni decide stop sport sino a 3 Aprile. Spero stasera si giochi a Caccanzaro. Comunque vada dobbiamo essere a pari partite col.Bari
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Tognon (vice presidente Lega Pro): "I giocatori hanno paura. In caso di nuovo stop avanti sino a fine giugno":Sulle possibili "dilatazioni" temporali in ordine alla regolare disputate delle gare, Tognon sottolinea: "Se si impone un nuovo blocco, non abbiamo problemi ad arrivare sino a fine giugno, con playoff e playout. Certo, se i giocatori non se la sentono, benché i requisiti per andare in campo ci siano, credo che bisognerà tener conto della loro volontà. Si potrebbe andare, dunque, verso un altro stop". Questo è anche il mio pensiero citato qualche post sopra. :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mubald ha scritto: 09/03/2020, 14:19
onlyamaranto ha scritto: 09/03/2020, 14:06 La salute pubblica viene prima di qualsiasi altra cosa, calcio compreso.
L'unica cosa che adesso conti è uscire fuori al più presto da questa emergenza, il resto viene dopo, molto dopo.
Per quanto io ami la Reggina non posso non pensare innanzitutto alla pericolosità di questa epidemia.
Una cosa non esclude l'altra.Riconoscere la promozione della Reggina per quando si dovesse ricominciare un nuovo campionato,in caso di definitivo annullamento di questo
Certamente sì, la mia era una constatazione su quanto sia labile la nostra condizione umana, ci accapigliamo per stupidaggini e poi rischiamo di essere spazzati via da una epidemia improvvisa...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Le parole di Ghirelli, presidente della Lega Pro (da tuttomercatoweb.com): "E' chiaro che si va verso una sospensione del campionato. Abbiamo messo la salute al primo posto. Il calcio e lo sport vengono molto dietro. Non bisogna sottovalutare nessun elemento perché il calcio non doveva essere l'acceleratore di paure. C'è una catena di comando che deve essere rispettata e chi fa questo mestiere deve solo 'Obbedire'. Abbiamo preferito sospendere le partite nelle zone a rischio ma anche in Toscana per mantenere uniformità nel girone B. Abbiamo invece continuare a giocare nel Girone C per non alimentare le paure. Successivamente abbiamo palesato il problema di giocare a porte chiuse era un problema sia perché non è calcio, ma anche per i problemi legati al sostentamento dei club senza gli incassi dei botteghini. Recuperare? Abbiamo chiesto al presidente federale Gravina di spostare la data per l'iscrizione al prossimo campionato al 29 giugno. In questo modo avremo tempo per recuperare le gare fino al 28. Se non dovessimo riuscire ad ultimare la stagione dovremo valutare una norma che riguarda promozioni e retrocessioni"

Rilassatevi figghioli, non possono annullare i campionati :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Non lo so Lilleuro... purtroppo non ne sarei così sicuro...
E le parole di Vigorito (Presidente del Benevento) avvalorano queste paure.. vedi https://www.tuttoc.com/altre-news/vigor ... one-244777 :see:
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Il pericolo è concreto, ricordate che ai vertici (governo, min.sport,lega,federazione) c'è gente davvero imbarazzante.
L'unica ns speranza è che c'è coinvolta la lazio, quindi lotito, e conseguentemente ce ne gioveremo anche noi.
Scusa Petrus ma se per un verso la c non ha europei, cionondimeno se bloccano retrocessioni dalla a, ci fregano a tutti a cascata (benevento, monza e reggina in primis).
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Il Consiglio Federale da poco conclusosi ha dettato le linee guida: in Serie A si è chiesta la proroga fino al 31 maggio, mentre in Lega Pro ci si può tenere ‘più larghi’ per via di un calendario più tranquillo e di un’assenza di ulteriori competizioni estive (al momento Euro 2020 è ancora previsto per giugno). Ma se i campionati non dovessero concludersi, tre le soluzioni proposte:
non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe europee;
far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione;
far disputare solo i play off per il titolo di Campione d’Italia ed i play out per la retrocessione in Serie B.
Tutto ciò per quanto riguarda il massimo campionato. I tornei minori, però, potrebbero beneficiare di questo comportamento ‘a catena’ rispetto a quanto deciso in Serie A. Quindi, in sostanza, il meccanismo retrocessioni-promozioni dalla A alla B potrebbe essere uguale a quello per il passaggio dalla B alla C. Ma di questo verrà discusso nel successivo Consiglio Federale del 23 marzo.
Ovviamente, sarebbe assurda applicare la prima soluzione.
InGinocchioSi, giusta la tua riflessione(vedi soluzione 1), però sarebbe corretto e giusto(non solo per la Reggina, ma anche per la Lazio, Benevento, Monza e Vicenza)applicare le soluzioni 1 e 2. :salut
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Correggo: applicare la soluzione 2 oppure la soluzione 3 . Scusate. :salut
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Intanto su richiesta dell'aic 4 squadre di a hanno sospeso anche gli allenamenti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Hanno detto che ogni lega deciderà autonomamente.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

La Lega C può anche decidere autonomamente ma se la Lega B blocca le retrocessioni che si fa?
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ragazzi Non vorrei sembrare pessimista ma prepariamoci al peggio, le dichiarazioni di oggi non mi sono piaciute affatto.
La prima opzione non deve essere annullare i campionati deve essere congelare le classifiche.
Che i campionati riprendano ad aprile al momento la vedo davvero dura, magari più speranze a maggio
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Intervenuto a telecentro2, il patron del Livorno, Aldo Spinelli, ha detto la sua sul possibile futuro dei campionati, nel caso in cui l'emergenza sanitaria in Italia non si ricomponga entro il prossimo 3 aprile, come riporta tmw:
"E’ giusto aver sospeso il campionato in questo periodo drammatico per l’Italia, a mio parere per questa stagione sarebbe opportuno fermarlo definitivamente, perché nelle regioni del nord c’è una situazione catastrofica che non si risolverà in venti giorni. La prossima gara che giocheremo sarà con il Cittadella e anche la loro provincia è abbastanza colpita dall’epidemia: sarei propenso a non giocare, scendere in campo contro i veneti sarebbe un rischio per la salute dei miei giocatori. Spero che la malasorte che ci sta attanagliando per tutto il campionato ci abbandoni e come ricompensa arrivi l’annullamento del campionato e di conseguenza il mantenimento della categoria”. :roll:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ragazzi seriamente, Non possono annullare i campionati. Chi ripaga le squadre degli investimenti effettuati? Acquisto e ingaggio dei giocatori, allenatori ecc.
Anche perché, una squadra di serie A sopravviverebbe lo stesso ma in serie C ci potrebbero essere molti fallimenti dovuto ad un annullamento.
In più, in serie a bisogna dare le liste dei partecipanti alle prossime coppe europee. Non mi ci vedo proprio una Juventus che accetta un annullamento mentre sta lottando per lo scudetto, stessa cosa la Lazio.
Troppi soldi ci sono in circolazione per annullare tutto. Secondo me, in caso non si dovrebbe giocare congelano le classifiche. Anche perché si è già giocato l'80% del calendario.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Non lo so io2... al di là degli interventi decisamente interessati, come quello di Spinelli, mi sembra che si stiano alzando troppo i rumors di un possibile annullamento dei campionati... decisione che trasversalmente, considerando tutte le serie, accontenterebbe molte società, sicure quantomeno di mantenere la categoria..
E la serie C in effetti non può decidere autonomamente, prescindendo da quello che ad esempio faranno la A e la B, perché il blocco delle retrocessioni non libererebbe nuovi posti per le promosse (come già osservato anche da Quilor.)...
In definitiva, al momento, le uniche società veramente interessate a scongiurare a tutti i costi questa evenienza mi sembrano Benevento, Monza, Vicenza, Reggina e forse Lazio. Per tutte le altre ho forti dubbi...
Rispondi