Catanzaro-Reggina, Mercoledì 26 febbraio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Poli
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Lavativi i peri e iti e curcativi
Poli
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Auteri na teni mai
Due a zero e tutti a casa... e purtativi u sapuni
Avatar utente
Petrus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 257
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

:yaho: :okok: Vaiiiiii Reggina!!!!!U telecronista catanzarisi ristau malissimu: Catanzaro molto "sfortunato"(un palo nel finale poi il nulla cosmico) in questa partita..uahauahahauah Auteri, vuoi un...."Petrus"(l'amarissimo che fà benissimo :mrgreen: ) per digerire "u ghioburu?" :D
Avatar utente
Dwayne_95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 143
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Il campionato per me è chiuso.
Il bari deve alzare bandiera bianca dopo questa giornata.
Oggi in difesa siamo stati PER-FE-TTI. Date una gratifica a quei 3 là dietro. E con questa sono 5 partite senza subire gol.

Poi allungheró l'analisi ma c'è un dato che salta subito all'occhio: con questa siamo a 20 vittorie.... VENTI.
Su 28 partite.
Non so se vi rendete conto della dimensione di questo dato.
È un percorso da alieni, ragazzi. Nessuna squadra avrebbe potuto vincere il campionato con un avversario cosí.
Poi è chiaro che ci sono 10 finali tutte da giocare davanti a noi, ma questo campionato sta mostrando un quadro chiarissimo.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers :yaho:
Stragodo, stesso risultato dell'andata.
Ancora una partita vinta da Mimmo con i cambi, decisivo l'ingresso di Doumbia, che come avevo pronosticato, può essere decisivo in questo finale. Bravo anche Rivas, a parte il gol ed ottima prova difensiva.
A 10 giornate dalla fine con 10 punti di vantaggio adesso attendiamo la matematica senza mollare di un centimetro ✌️
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 852
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

21 punti nelle restanti 10 per la matematica (ammesso che il bari le vinca tutte, difficilissimo, loro sono una buona squadra niente di più).
Avatar utente
Petrus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 257
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Il gol è stato un capolavoro di Doumbia!E se non avesse avuto tutti quei problemi fisici.... :salut
mubald
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4106
Iscritto il: 11/05/2011, 14:23

GODOOOO. NON È ANCORA MATEMATICA MA È UN BUON 90%. FORZA REGGINAAAAA
AH,la vita!Sei single?Ti mancano cose che puoi avere da accoppiato.Sei accoppiato?Non puoi avere tutte le liberta' che hai da single
Avatar utente
Dwayne_95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 143
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Taibi 2 giorni fa: "Rubin non lo abbiamo venduto perché sapevamo sarebbe arrivato il suo momento. Ma attenzione molto presto arriverá anche quello di Doumbia"
Massimo caccia sti numeri dai, che ho bisogno di soldi :lol:
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Mister Toscano come tecnico, non si smentisce mai. Se non avesse in mano lo squadrone che il Presidente Gallo gli ha dato, con l'anti-calcio che fa praticare ai giocatori amaranto, saremmo in coda alla classifica. Visto che la maggior parte delle gare vinte dalla Reggina, sono il frutto delle giocate dei singoli, il quadro è abbastanza chiaro ormai. Perdonatemi cari amici e tifosi, ma io personalemente non ho ancora visto sul campo un gioco degno del blasone amaranto. Quasi tutte le azioni sono a sprazzi, con giocate a casaccio e di rimessa. Sulla trequarti campo e in attacco, nessuno schema degno di nota. Pur avendo noi un reparto d'attacco da vera corazzata, di categorie superiori. Denis, Corazza, Reginaldo, Rivas, Sarao,Doumbia,Bellomo ecc. ecc. Il risultato positivo? Ok. Ma a prescindere da questo, anche l'occhio vuole la sua parte. Fatemi la cortesia. Portate a Toscano qualche video cassetta con gli schemi tattici dei vari tecnici come Guerini o Inzaghi, Di Francesco, Mancini e chi più ne ha più ne metta. Cosi non si può andare avanti. Con il non gioco. Altrimenti rinuncerò a guardarmi le partite della Reggina. Gallo se ci sei batti un colpo. In serie B voglio vedere una Reggina bis da primato, ma che faccia anche vedere gioco oltre che risultati. Grazie :salut
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

Napoleone ha scritto: 27/02/2020, 0:22 Mister Toscano come tecnico, non si smentisce mai. Se non avesse in mano lo squadrone che il Presidente Gallo gli ha dato, con l'anti-calcio che fa praticare ai giocatori amaranto, saremmo in coda alla classifica. Visto che la maggior parte delle gare vinte dalla Reggina, sono il frutto delle giocate dei singoli, il quadro è abbastanza chiaro ormai. Perdonatemi cari amici e tifosi, ma io personalemente non ho ancora visto sul campo un gioco degno del blasone amaranto. Quasi tutte le azioni sono a sprazzi, con giocate a casaccio e di rimessa. Sulla trequarti campo e in attacco, nessuno schema degno di nota. Pur avendo noi un reparto d'attacco da vera corazzata, di categorie superiori. Denis, Corazza, Reginaldo, Rivas, Sarao,Doumbia,Bellomo ecc. ecc. Il risultato positivo? Ok. Ma a prescindere da questo, anche l'occhio vuole la sua parte. Fatemi la cortesia. Portate a Toscano qualche video cassetta con gli schemi tattici dei vari tecnici come Guerini o Inzaghi, Di Francesco, Mancini e chi più ne ha più ne metta. Cosi non si può andare avanti. Con il non gioco. Altrimenti rinuncerò a guardarmi le partite della Reggina. Gallo se ci sei batti un colpo. In serie B voglio vedere una Reggina bis da primato, ma che faccia anche vedere gioco oltre che risultati. Grazie :salut
ecco, bravo, non vederti le partite e fatti na passiata a gambarie così almeno respiri un pò di aria pura
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2294
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Vittoria importantissima!! Oggi si è data una botta importante al campionato,dieci punti di vantaggio sono tanta roba anche se ovviamente niente è stato fatto ed occorre restare concentrati per le 10 partite che mancano alla fine della stagione. Gara vinta da grande squadra gestendo benissimo il match. Era una gara molto difficile,un derby,in trasferta,per loro era la gara dell'anno visto che volevano vendicare la sconfitta subita all'andata,inoltre era un turno infrasettimanale e quindi c'era pochissimo tempo per recuperare le energie e prepararla. Complimenti a tutti!

Sulla gara devo dire che i primi minuti del primo tempo abbiamo approcciato bene,pressavamo alti ed eravamo propositivi. Per i primi 20 minuti bene,poi il catanzaro ha preso un po di campo e si è reso maggiormente pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza terminate a lato comunque niente di eccessivamente pericoloso.

Noi abbiamo avuto un tiro-cross di Garufo terminato a lato. Negli ultimi 5 minuti della prima frazione abbiamo subito un po di più e la nostra difesa è andata in un po in affanno con delle incursioni di Kanoutè ma siamo riusciti a contenere ed arrivare sullo 0-0 all'intervallo. Pareggio giusto. All'inizio del secondo tempo catanzaro un pelino più arrembante ma non incisivo,poi pian piano siamo venuti fuori e siamo passati in vantaggio con un cross magnifico di Doumbia deviato in rete da Rivas.

A questo punto l'inerzia della gara è andata a nostro favore,abbiamo preso ulteriore coraggio ed abbiamo avuto un altro paio di occasioni ricordo un tiro di Reginaldo respinto dal portiere,un' azione di Rivas ed un tiro da lontano di Garufo terminato fuori. Negli ultimi 10/15 minuti di gioco ci siamo abbassati il Catanzaro si è reso più pericoloso ricordo qualche cross nella nostra area di rigore intercettati dalla nostra difesa oppure deviati fuori dai loro attaccanti.

Negli ultimi minuti,si è alzato il vento, loro hanno avuto l'occasione clamorosa con Carlini che da colpito il palo a botta sicura,ancora non ho capito come ha fatto a sbagliare! Per fortuna nostra ha sbagliato! Nel recupero loro hanno calciato qualche calcio d'angolo,il vento soffiava forte,ma siamo riusciti a resistere ed a portare questo successo fondamentale per il proseguo del torneo. Vittoria meritata,conquistata con esperienza.

Sui singoli bene Rivas,Rossi (ha giocato con la febbre),Reginaldo,Garufo ma anche Doumbia che da subentrato ha fornito,con una giocata d'alta scuola, un assit perfetto nell'azione del gol di Rivas. Grandissimi meriti a Toscano abilissimo a leggere perfettamente la partita ed a indirizzarla a suo favore con i cambi,l'ingresso di Doumbia è stata un vero e proprio colpo di genio.

Su Auteri è stata una pessima caduta di stile non stringere la mano a Toscano nel dopo gara,Auteri deve imparare ad accettare le sconfitte,ad essere più sportivo,deve smetterla di trovare sempre scuse quando perde ma dare meriti agli avversari.

Il Bari ha pareggiato a terni e come detto in precedenza adesso abbiamo ben 10 punti di vantaggio sui pugliesi,è un vantaggio rassicurante ma guai a pensare che sia già fatta,sarebbe un errore madornale! A questo punto c'è il rischio di appagamento e rilassamento ma su questo mi fido tantissimo di Toscano che saprà far tenere la squadra concentrata sapendo infondere la giusta carica a cominciare dalla prossima sfida casalinga contro il Monopoli avversario sulla carta ostico,il quale all'andata anche se riuscimmo a batterli ci mise un po in difficoltà.

Speriamo venga tanta gente allo stadio Domenica a sostenere la squadra. Bisogna restare compatti,uniti verso l'obiettivo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9638
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un'altro passo fondamentale verso la promozione, un'altra mazzata al Bari, che adesso è di nuovo a 10 punti ... tante chiacchiere ogni settimana, mille dichiarazioni di ex giocatori e allenatori, tutti a spingere per una rimonta fattibilissima, contro una Reggina che "prima o poi calerà". E oggi sono esattamente dove si trovavano a dicembre :thumright

Sulla partita non ho molto da dire, bene il primo quarto d'ora, poi un primo tempo un pò sottotono. Nella ripresa li abbiamo annullati e dopo il gol abbiamo avuto anche la possibilità di chiuderla. Ultimi dieci minuti di sofferenza, ci siamo abbassati e abbiamo rischiato in un 2-3 di situazioni ... ovviamente il palo la più clamorosa, ma quando non la chiudi è così, anche contro avversari non eccezionali rischi sempre di subire il gol su quei palloni buttati in mezzo. E' andata bene, tre punti d'oro e tanti saluti ai catanzaresi.

Un caro saluto anche al telecronista clamorosamente fazioso, che non ha fatto altro che strillare ogni volta che il Catanzaro passava la metà campo, sgolandosi per conclusioni anche fuori di sei metri, salvo poi raccontare l'ultima mezz'ora con tono da funerale. Il massimo poi al fischio finale ... "vittoria forse immeritata per gli amaranto, che hanno trovato il gol con sole due occasioni da rete". Ora si, va lavati e peri e va curcati :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Ragazzi, torno dopo un lungo periodo di pausa. Dopo qualche problema personale di troppo ed impegni vari, tra cui l'università che finalmente ho concluso laurendomi, eccomi di nuovo qui a palare di Reggina. Inizio dicendo che sto godendo come un maiale in procinto ad avere un rapporto sessuale, io che essendo della provincia di Catanzaro, ho sempre tifato Reggina, rigettando nel modo piu' assoluto le strisciate e poi il Catanzaro. Era una partita che sentivo particolarmente, felicissimo per il risultato, anche se secondo me abbiamo giovato un po' male. Se avessimo giocato bene il risultato sarebbe stato diverso, altro che 0 a 1... Cerchero' di essere piu' presente qui a partire da domenica prossima. Sono felicissimo dell'andamento della nostra squadra che sta facendo un campionato stratosferico, anche se io esulto ad obiettivo raggiunto, per ora non mi sbilancio. Stiamo lottando contro tutti e tutto, non solo contro 19 squadrette e i loro tifosini ritardati che ripetono come un mantra "Reggina ruba, Reggina fortunata, Reggina aiutata" e cazzate simili, ma anche contro l'intera classe arbitrale (altro che Reggina aiutata) e personaggi pittoreschi, insignificanti, viscidi, vili e ridicoli del calibro di Caiata, Auteri, Bandecchi e comapgnia cantante. Continuo icndo che sono felicissimo per l'andamento, Detto questo vi saluto calorosamente, Forza RegginA.
mubald
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4106
Iscritto il: 11/05/2011, 14:23

AH,la vita!Sei single?Ti mancano cose che puoi avere da accoppiato.Sei accoppiato?Non puoi avere tutte le liberta' che hai da single
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

pampero ha scritto: 27/02/2020, 0:49
Napoleone ha scritto: 27/02/2020, 0:22 Mister Toscano come tecnico, non si smentisce mai. Se non avesse in mano lo squadrone che il Presidente Gallo gli ha dato, con l'anti-calcio che fa praticare ai giocatori amaranto, saremmo in coda alla classifica. Visto che la maggior parte delle gare vinte dalla Reggina, sono il frutto delle giocate dei singoli, il quadro è abbastanza chiaro ormai. Perdonatemi cari amici e tifosi, ma io personalemente non ho ancora visto sul campo un gioco degno del blasone amaranto. Quasi tutte le azioni sono a sprazzi, con giocate a casaccio e di rimessa. Sulla trequarti campo e in attacco, nessuno schema degno di nota. Pur avendo noi un reparto d'attacco da vera corazzata, di categorie superiori. Denis, Corazza, Reginaldo, Rivas, Sarao,Doumbia,Bellomo ecc. ecc. Il risultato positivo? Ok. Ma a prescindere da questo, anche l'occhio vuole la sua parte. Fatemi la cortesia. Portate a Toscano qualche video cassetta con gli schemi tattici dei vari tecnici come Gasperini* o Inzaghi, Di Francesco, Mancini e chi più ne ha più ne metta. Cosi non si può andare avanti. Con il non gioco. Altrimenti rinuncerò a guardarmi le partite della Reggina. Gallo se ci sei batti un colpo. In serie B voglio vedere una Reggina bis da primato, ma che faccia anche vedere gioco oltre che risultati. Grazie :salut
ecco, bravo, non vederti le partite e fatti na passiata a gambarie così almeno respiri un pò di aria pura
Ok grazie per il tuo consiglio, andrò a Gambarie...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS: ERRATA CORRIGE: Rettifico il nome dell'allenatore Guerini*. Nel messaggio originale volevo scrivere Gasperini* (l'allenatore dell'Atalanta)
Avatar utente
Dwayne_95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 143
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Vabè io a sti messaggi da troll neanche rispondo :lol:
Ad Aprile quando saremo tutti a festeggiare non ci provare a scendere in piazza.
Onore a un allenatore che ci sta facendo STRAVINCERE uno dei campionati piú difficili che ci siano, in uno degli anni piú difficili.
Avatar utente
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3493
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E stamattina mi sono dovuto sorbire il servizio sulla partita al TG3 Calabria dove il giornalista catanzarese ha parlato di fortuna della Reggina per il palo del finale del Catanzaro, e ci ha definiti "predestinati" alla serie B, non volevo credere alle mie orecchie.
Grande mancanza di obiettività e grande scorrettezza professionale

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 257
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Napoleone ha scritto: 27/02/2020, 0:22 Mister Toscano come tecnico, non si smentisce mai. Se non avesse in mano lo squadrone che il Presidente Gallo gli ha dato, con l'anti-calcio che fa praticare ai giocatori amaranto, saremmo in coda alla classifica. Visto che la maggior parte delle gare vinte dalla Reggina, sono il frutto delle giocate dei singoli, il quadro è abbastanza chiaro ormai. Perdonatemi cari amici e tifosi, ma io personalemente non ho ancora visto sul campo un gioco degno del blasone amaranto. Quasi tutte le azioni sono a sprazzi, con giocate a casaccio e di rimessa. Sulla trequarti campo e in attacco, nessuno schema degno di nota. Pur avendo noi un reparto d'attacco da vera corazzata, di categorie superiori. Denis, Corazza, Reginaldo, Rivas, Sarao,Doumbia,Bellomo ecc. ecc. Il risultato positivo? Ok. Ma a prescindere da questo, anche l'occhio vuole la sua parte. Fatemi la cortesia. Portate a Toscano qualche video cassetta con gli schemi tattici dei vari tecnici come Guerini o Inzaghi, Di Francesco, Mancini e chi più ne ha più ne metta. Cosi non si può andare avanti. Con il non gioco. Altrimenti rinuncerò a guardarmi le partite della Reggina. Gallo se ci sei batti un colpo. In serie B voglio vedere una Reggina bis da primato, ma che faccia anche vedere gioco oltre che risultati. Grazie :salut
Signori, benvenuti su "Scherzi a parte!". Conduce Napoleone Malaparte! :mrgreen: Grazie Napoleone, per avermi strappato un sorriso. :D Di questi tempi(duri, molto duri...soprattutto per catanzaresi,baresi..ecc.) è veramente difficile...ridere spontaneamente. Vai Mimmo! Vai Reggina!!! :salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi