Reggina-Ternana, lunedì 10 febbraio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lilleuro ha scritto: 11/02/2020, 15:45 Io non condivido i tanti elogi che sento in giro per Toscano. Per me anche ieri ha fatto delle scelte MOLTO discutibili, non mi è piaciuto per niente. E nel complesso credo che non ci siano le basi per parlare di una grande partita della Reggina. Abbiamo giocato bene quei 20-25 minuti nel primo tempo, con grande intensità, dopo i primi 20 di superiorità della Ternana. Nel secondo tempo zero assoluto, abbiamo giocato solo per difendere il risultato. E questa cosa rischi sempre di pagarla, basta una semplice palla buttata in mezzo, un rimpallo e butti via una partita che era sinceramente alla portata. Non è successo stavolta, come non era successo a Vibo. Ma con il Bari si e quei due punti persi tengono ancora teoricamente in corsa i pugliesi.

Oltre al non gioco, non perdono a Toscano le scelte di formazione e i cambi. Non capisco davvero come si possa continuare ad insistere su Bellomo, un giocatore soltanto deleterio per la squadra. Mi ricordate una giocata utile di Bellomo negli ultimi due mesi per favore? A me non ne viene in mente neanche una, sono serio. E ieri lo ha tenuto in campo 65 minuti ragazzi ... roba da matti, 65 minuti di errori a ripetizione e giocate senza senso, per non parlare dei soliti angoli che non ce la può proprio fare. Me lo dite a che cavolo serve questo qui??? E me lo dite Toscano come caxxo fa a non accorgersi di queste evidenze???

In più una volta che ti sei deciso a toglierlo ... non metti Rivas??? Con tutte le potenziali ripartenze che avevamo in contropiede? Ma solo io la trovo una scelta tanto banale da prendere? E mi levi Denis, il giocatore più carismatico e d'esperienza (che ancora correva e lottava), per mettere Reginaldo (giusto), tenendo in campo quel cadavere di Corazza? A cosa è servito Corazza??? A niente, non ha tenuto una palla, non ci metteva grinta, spesso pasticciava, non ha concluso niente. Boh ... per me ieri la chiudevi sul 2-0 molto prima, semplicemente inserendo ad inizio ripresa Rivas per Bellomo e Reginaldo per Corazza. Poi non ho la controprova ovviamente, ma insomma .....

Concordo sulla prestazione orrenda di De Rose, già sottolineata a fine primo tempo. E anche sul secondo tempo in netto affanno di Bianchi, che si è fatto rubare palloni davvero banalissimi. Non concordo invece sugli esterni, Liotti a parte il gol ha sbagliato tanto, direi quasi tutto. E non si capisce perchè visto che i piedi sembrano buoni. Rubin è entrato, ma non ha cambiato una virgola. Mi auguro di rivedere finalmente Rolando e Garufo a Catania, abbiamo bisogno come il pane del contributo degli esterni, che ci sta mancando tantissimo. E ovviamente, non ci sarebbe neanche da dirlo, spero di rivedere Sounas al posto del barese. E magari Rivas se servirà colpirli in velocità ... Toscano permettendo :salut
Premettendo che non sono parente di Mimmo né prendo le sue difese perché lo ritengo "uno di noi", credo che con la squadra prima in classifica con largo margine e alla luce dello splendido girone di andata il mister va elogiato e sostenuto tutta la vita. Chiaramente anch'io penso che sia molto bravo a preparare le partite un po meno a leggerle in corso e che alcune volte ha toppato i cambi però ha creato un gruppo straordinario, coeso visto che nessuno si lamenta di stare in panchina o di essere sostituito. Per quanto riguarda il gioco paghiamo oltremodo la mancanza di Garufo, Rolando e Bresciani ed il calo di forma di De Rose, Bellomo e Corazza.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

quilor ha scritto: 11/02/2020, 15:49 Domenica non avremo De Rose. Imposterà De Francesco?
De Francesco mi è sembrato ieri totalmente recuperato e potrebbe essere una scelta logica, in alternativa si potrebbe adattare Sounas che ha qualità e dinamismo anche per ricoprire quel ruolo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Caro Lilleuro, consentimi di dissentire su alcuni punti. La squadra, nel contesto, ha giocato bene(soprattutto nel primo tempo). La Ternana(non il Roccacannuccia), considerato gli otto punti di svantaggio, è venuta a Reggio per vincere. Il primo tempo finisce, giustamente, con il vantaggio amaranto. Nella ripresa ti aspetti una Ternana arrembante e determinata a ribaltare il risultato. Ma non è stato così. Se Guarna non si è sporcato i guantoni molti meriti sono di una Reggina solida e combattiva. O lo vogliamo negare? Sul fatto che poteva ripetersi la beffa subita con il Bari sono d'accordo. Un calcio da fermo, un rigore o una palla sporca e vanifichi l'ennesima vittoria negli ultimi minuti. Ho avuto i tuoi stessi timori. Quindi, è giusto cercare di chiudere i conti prima. Ma, a volte, ci sono anche gli avversari. E la Ternana non è cosa da poco. Se gli umbri non hanno espresso le loro grandi qualità o potenzialità il merito è anche della Reggina, o sbaglio? Toscano qualche errore l'ha fatto: mica è perfetto. Ma i meriti sono di gran lunga superiori alle mancanze. Quindi questa vittoria porta anche la sua firma. Poi ti chiedo: come è possibile che Bandecchi è entrato negli spogliatoi amaranto per complimentarsi("vittoria meritata": lo hai mai visto fare a qualcuno degli addetti ai lavori?) con Toscano e i suoi ragazzi? O Bandecchi è uscito fuori di senno oppure la Reggina si è dimostrata squadra con i cosidetti attributi. Squadra senza gioco? Perchè Bari e Ternana cosa hanno fatto ultimamente? Questo campionato non si vince con il bel gioco ma con i nervi, la cattiveria agonistica e la compattezza(o solidità) del gruppo. Corazza cadavere? No, sei troppo duro verso questo ragazzo che si è sempre battuto come un leone, trascinandoci verso la vetta. Questo indipendentemente dai gol fatti. Se non giochi non ti riprendi facilmente. E' giusto che Toscano gli dia massima fiducia. E, vedrai che, tra non molto, ricomincerà a segnare. Su Bellomo sono d'accordo(leggi sopra quanto ho già scritto): non ha (quasi) mai inciso sullo strepitoso cammino amaranto. Per le doti tecniche in possesso, Bellomo poteva e doveva dare molto di più. Infatti Toscano, a ragione, lo schiera raramente come titolare fisso: o sbaglio? Meglio di gran lunga Sounas, Rivas e De Francesco. Non si discute. Liotti ha sbagliato molto sui cross. Però in fase difensiva ha fatto una buona partita. Dalle sue parti non hanno sfondato quasi mai. Comunque è giusto concedergli(ancora) un pò di tempo per inserirsi nei meccanismi di Toscano. Lo stesso Rubin, in fase di ripiego, se l'è cavata. Con la squadra che non riusciva più a ripartire, cosa poteva fare Rubin? Reginaldo non pervenuto e Corazza(avrei messo Sarao) in debito di ossigeno: per chi avrebbe crossato Rubin? Comunque adesso ritroveremo tutti gli esterni(Garufo, Rolando e Bresciani): ed è una grande notizia! Bianchi, rispetto alle ultime(deludenti) prestazioni ha fatto bene. Ottimo il suo primo tempo. Fantastico l'assist per Corazza. L'ho visto in ripresa. Per carità, magari mi sbaglio. Su De Rose siamo in sintonia. Per chiudere, caro Lilleuro, una piccola annotazione: come fai ad essere così fiscale e intransigente verso una squadra che, fin qui, ha dominato un campionato nonostante squadre (fortissime e attrezzate per vincere) come Bari, Ternana, Catanzaro e (ottime compagini) come Monopoli e Potenza? Fossimo al posto del Monza(che gioca contro nessuno), potrei anche capire...ma questa squadra(compreso l'allenatore) merita solo comprensione e, soprattutto, elogi. Un caro saluto a te e a tutti i cuori amaranto. :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Caro Petrus, mi trovi in disaccordo quasi su tutte le tue osservazioni, mi dispiace :wink

Se Guarna non si è sporcato i guanti la Reggina ha dei meriti, l'ho anche scritto nei messaggi precedenti, forse te lo sei perso. Ma i demeriti della Ternana sono altrettanto pesanti ed evidenti. Francamente penso innegabili. Hanno giocato una pessima partita, a detta dei ternani stessi, e noi abbiamo rischiato comunque fino alla fine contro una squadra che ha giocato una pessima partita. Bravi ad annullarli, lo ripeto. Ma ribadisco anche che non è semplicemente giusto cercare di chiuderla, in alcuni casi (come ieri) lo devi fare perchè di fronte hai un avversario che ti concede di provarci. Nel primo tempo ci hanno lasciato ampi spazi dietro e noi abbiamo provato a sfruttarli. Nella ripresa no e questo per me è un demerito. Se avessimo vanificato tutto su quei palloni buttati in mezzo alla fine, hai idea di quanti rimpianti avremmo adesso? Non è che uno cancella tutto solo perchè ci è andata bene, il pericolo che si poteva evitare per me rimane. E può essere oggetto di critica, credo.

Su Bandecchi, sinceramente, che ti devo rispondere? Chi se ne frega di Bandecchi, scusa eh. Io guardo le partite, quelle della Reggina meglio di Bandecchi per quanto mi riguarda, visto che seguo assiduamente la mia squadra a differenza sua e sono in grado di farmi un'idea certamente migliore della sua. Per cui quello che fa lui mi interessa proprio poco. E se proprio devo dirti quello che penso, è stata solo una mossa per cercare di mascherare la sua natura di rosicone che l'ha presa nel di dietro. L'abito da signore gli casca proprio male, si rimettesse quello del tifosotto, che certamente gli si addice di più :lol:

Sul gioco, io mi esprimo sulla mia squadra, non devo basarmi su quello che fanno Bari e Ternana, perdonami. Sono mesi che dico che il Bari non gioca a calcio, quindi? Che cambia? Sono perfettamente consapevole del fatto che questo campionato si vince con la grinta e gli attributi. Ma per metà campionato ho visto la Reggina (sempre noi, non il Bari o la Ternana) giocare a calcio, un bellissimo calcio per la categoria. E vincere praticando questo calcio. Per cui, mi permetto di correggerti, questo campionato si vince con la grinta e gli attributi, ma anche giocando a calcio. Perchè se vinceremo alla fine sarà anche, anzi direi soprattutto, per tutti i punti che abbiamo fatto giocando bene a calcio. E che spero faremo ancora, perchè la speranza di vincere partite giocando a calcio è una cosa del tutto naturale a mio avviso.

Io troppo duro su Corazza? Ma sei sicuro di stare parlando veramente con me? :mrgreen: C'è gente qui dentro che lo critica da dicembre, io l'ho difeso praticamente sempre. Ma è un dato di fatto che non ne sta azzeccando una, non prendiamoci in giro per favore. La Reggina viene prima di Corazza e di tutti gli altri giocatori, per cui no, per me non deve giocare per forza, non lo dice nessuno. Gioca chi merita di giocare, così è giusto per me. E ti prego, non dirmi "vedrai che presto ricomincerà a segnare". Non stiamo parlando di un paio di passaggi a vuoto, sono 8 partite consecutive che sta a secco, per la legge dei grandi numeri le probabilità che ricominci a segnare sono abbastanza alte direi. E' quasi scontato, prima o poi un pallone riuscirà a buttarlo dentro di nuovo, ma questo non cambia niente. Ora non merita di stare in campo e continuando a inserirlo titolare non credo che Toscano abbia fatto la scelta migliore per la Reggina (parlo delle ultime partite).

Hai dato ragione a Toscano pure su Bellomo, dici che lo schiera titolare raramente ... 13 volte su 25 partite, siamo oltre la metà. A parte il fatto che le soluzioni le abbiamo (li hai citati tu stesso, Sounas, Rivas, De Francesco ... li avessero gli altri), ma se ci limitiamo alle ultime 8 partite, ossia da quando abbiamo cominciato a faticare, Bellomo è partito titolare 4 volte. 4 su 8, sempre il 50% quindi. Non è raro per niente purtroppo, in quel ruolo è il giocatore che gioca di più. E in queste partite ha fatto sempre schifo, intendiamoci ... 4 volte pena. Toscano insistendo su di lui ha ottenuto ben poco, perchè nonostante questa insistenza Bellomo ha reso zero. Per me su questo c'è davvero poco da discutere.

Su Liotti, anche qui, che devo dirti ... fino ad oggi non ho fatto altro che dire "ha bisogno di tempo, deve adattarsi". Trovi quanti messaggi vuoi in tal senso. Ma una critica si può pure fare dopo 6 partite, altrimenti sospendiamo tutti i giudizi fino all'anno prossimo, sia positivi che negativi scusa :D

Mi fermo qui sui giocatori, l'ultima cosa è sull'annotazione finale ... perdonami ma l'ho trovata incomprensibile. Come faccio ad essere così fiscale e intransigente ... io???? Ho difeso strenuamente squadra e allenatore praticamente in ogni partita da settembre a oggi. Sono due mesi che mi limito a constatare un calo, senza praticamente mai muovere mezza critica in più e predicando calma verso utenti molto più lamentosi e impazienti. Per cui per favore, non darmi del fiscale e intransigente, parli proprio con la persona sbagliata ;) . Questa squadra e questo allenatore meritano tutti gli elogi e i complimenti che ho già abbondantemente fatto e che trovi sparsi nei vari topic sulle partite, distribuiti su tutta la stagione calcistica. Ma quando penso sia il momento di criticare lo faccio, anche dopo una vittoria, perchè penso sia giusto così. E di certo non cambierò idea su questo ;)

Un saluto a te e sempre forza Reggina :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'intervista del presidente Luca Gallo durante l'intervallo:
https://www.youtube.com/watch?v=f43f64q ... e=youtu.be
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Scrivo per l'ultima volta limitandomi solo a fare qualche giusta puntualizzazione. Tu, come tutti noi del forum, sei libero di fare tutte le critiche di questo mondo. Ci mancherebbe. I forum servono a questo: confrontare le proprie idee o punti di vista. Bandecchi entra nello spogliatoio amaranto per complimentarsi è un rosicone? Se i complimenti arrivano dai rosiconi vuol dire che và bene. Mi sarei preoccupato se fossero di...parte. :mrgreen: Se uno sputa veleno è rosicone mentre se fà i complimenti è...un rosicone("se sei ricco ti tirano le pietre, se sei povero tirano le pietre..qualunque cosa fai sempre pietre prenderai" cantava Antoine negli anni 60) :mrgreen: . Per la certificazione dell'alta qualità amaranto non ho bisogno neanch'io del "tifosotto" Bandecchi, visto che seguo anche io assiduamente la Reggina e (grazie a Dio)ho la facoltà d'intendere o comprendere ciò che realmente vedo. Poi se vedo bene o male non sono gli altri a stabilirlo. Sono capace di sbagliare con la mia testa. :mrgreen: Se giocano male Ternana e Bari non te ne frega na mazza? Ma io non ho preso come pietra di paragone queste due squadre perchè mi piace guardare in casa di altri. Ho solo menzionato le squadre(con il Catanzaro) che, sulla carta, dovevano dominare il campionato. Società che, secondo gli addetti ai lavori, dovevano stravincere. Questo non è successo grazie ai meriti(tutti hanno denfinito il campionato amaranto "pazzesco") della Reggina e non tanto per i loro demeriti. Tutti(compreso Toscano)dicevano che nel girone di ritorno sarebbe stato un altro campionato. E, ovviamente, la Reggina non poteva essere l'unica eccezione. Vuoi vedere lo spettacolo come nel girone d'andata? Anche io: come tifoso del calcio e come tifoso della Reggina. Se la Reggina teneva i ritmi del girone d'andata saremmo già in B. Ti pare normale? E lo sai che non è possibile mantenere quei ritimi forsennati, per giunta, giocando bene. E' fisiologico!E' umano! Ma neanche società(Juve, Inter tanto per citare le più ricche) con rose di calciatori sountuose riescono a giocare in maniera spettacolare tutto il campionato o la stagione. Anzi, anche loro(come Napoli, Roma..ecc),in termini di spettacolo, stanno steccando parecchie partite. Una delle poche realtà è l'Atalanta però, in termini di classifica, non andrà mai oltre il terzo posto. Anche il pur bravo Gasperini si è preso certe imbarcate...Noi invece, nel nostro piccolo, abbiamo la grande possibilità di tornare direttamente in B senza passare dai playoff: ti pare poco? Meglio qualche bella giocata in meno con tanti punti in più e, soprattutto, con vittoria finale. Mica ho detto che non m'interessa lo spettacolo: attualmente il convento amaranto passa questo(vittorie sofferte con poco gioco: anche io sono perplesso), però tutto ciò non vuol dire che la Reggina farà "schifo" da qui alla fine. Nessuno può dirlo come verità assoluta. Anche io spero di rivedere presto la Reggina di Teramo, Monopoli, Potenza...ecc. Su Bellomo parliamo la stessa lingua. Ho detto che "è inutile e dannoso". Non basta? Titolare al 50% non vuol dire essere sempre in campo. Io, come titolari, intendo Rossi, Loiacono, Blondett, Bianchi, De Rose, Rolando, Corazza: quelli che giocano sempre. Io Bellomo l'avrei dato via come Strambelli. Come faccio a dare ragione a Toscano? Boh. Corazza? Lo hai difeso sempre? Bene, continua a farlo. :mrgreen: Liotti ha sbagliato tanti cross e passaggi: l'ho scritto. Però in fase difensiva ha retto discretamente: ho detto na cavolata? Non mi pare. E ovvio: anche da lui si pretende molto di più. Ti ho definito fiscale? Volevo solo dirti: "guarda il bicchiere mezzo pieno". Nulla più. :wink Lilleuro, rimaniamo uniti e compatti per spingere questa squadra al traguardo dell'agognata B. Anchè perchè questo campionato si vince con il gioco ma anche con i nervi e, soprattutto, il gruppo(noi siamo il 12°uomo in campo, vero?). :thumleft Se c'è qualcosa di incomprensibile dimmelo. Un saluto a te e sempre forza Reggina. :thumright
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Niente di incomprensibile, figurati. Ma su certe cose non ci troviamo, ci può anche stare ;)

Io non ho detto che Bandecchi è rosicone perchè fa i complimenti, ho detto che è un rosicone per le mille cose che ha fatto prima, che lo qualificano molto di più dei complimenti di facciata che ha fatto lunedì sera. E' un tifosotto rosicone e di certo quei complimenti non cambiano le cose, almeno per quanto mi riguarda. Lo ha fatto per pararsi il culo, per ammorbidire una situazione di me**a in cui si è cacciato lui con i suo atteggiamenti da bulletto strafottente. Questo intendevo.

Tu estremizzi molto determinati concetti e io penso che non ce ne sia bisogno. Bari, Ternana e Catanzaro erano semplicemente favorite, ma la Reggina era subito dietro. Non c'era questo abisso tra noi e le altre, neanche nei pronostici, prova ne è il fatto che c'era anche chi vedeva Catanzaro e Reggina appaiate. Paragonare la Reggina all'Atalanta e il Catanzaro alla Juventus, perdonami, penso sia qualcosa di sproporzionato. Tra la Reggina e il Catanzaro non c'è sicuramente il gap enorme che c'è tra Atalanta e Juventus, sotto tutti i punti di vista possibili. Non servono certi paragoni per valorizzare il campionato della Reggina. Si valorizza da solo, credimi ;)

Non ho detto che Bellomo è sempre in campo e non ho detto che essere titolare il 50% delle volte significa esserlo sempre. Ho detto che Bellomo nel suo ruolo è quello che gioca di più (numeri alla mano, te li ho riportati). Adesso mi chiedi come fai a dare ragione a Toscano, ma sono parole tue, hai detto che Toscano, a ragione, lo schiera raramente come titolare. Io mi sono solo limitato a dire che non lo schiera titolare così raramente, i numeri dicono questo. Se tu adesso mi parli di Loiacono, Blondett, Bianchi e compagnia bella, io posso solo dirti "che c'entrano con il ruolo di Bellomo?". Hai parlato di Rivas, Sounas e De Francesco, il paragone va fatto con loro. E rispetto a loro Bellomo ha giocato di più, non meritandolo. Questo per me è stato un errore di Toscano, tutto qua. In fondo non avrei neanche maturato tutto questo malumore verso questo giocatore, se lo avessi visto raramente in campo ... :wink

Non ho neanche detto che voglio necessariamente vedere lo spettacolo per 38 partite, non era proprio questo il punto. Non ho detto che la Reggina farà schifo, non ho detto tante cose che evidentemente hai inteso male ;) . Il bicchiere mezzo pieno l'ho sempre visto, anche ben oltre la metà. Le mie critiche sulla partita con la Ternana valgono per 1/25esimo del campionato della Reggina e quindi al massimo potevi vedere un bicchiere vuoto per 1/25esimo. Ma è 1/25esimo per me assolutamente criticabile, senza mettere in mezzo il resto del campionato. Su cui, come ho già detto, mi sono abbondantemente espresso durante la stagione :salut

Buona serata :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi non l'avesse vista o per chi volesse rivederla la partita intera:
https://youtu.be/tmKQG9WqNRM
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

..."Tu estremizzi molto determinati concetti e io penso che non ce ne sia bisogno. Bari, Ternana e Catanzaro erano semplicemente favorite, ma la Reggina era subito dietro. Non c'era questo abisso tra noi e le altre, neanche nei pronostici, prova ne è il fatto che c'era anche chi vedeva Catanzaro e Reggina appaiate. Paragonare la Reggina all'Atalanta e il Catanzaro alla Juventus, perdonami, penso sia qualcosa di sproporzionato. Tra la Reggina e il Catanzaro non c'è sicuramente il gap enorme che c'è tra Atalanta e Juventus, sotto tutti i punti di vista possibili. Non servono certi paragoni per valorizzare il campionato della Reggina..."

No, su questo non ci siamo. Queste cose li hai assolutamente interpretate male. Non sto facendo indebiti pagaroni con squadre di categoria superiore. Ho solo fatto un esempio legati ai rispettivi campionati(cosa c'entrano Catanzaro=Juve e Reggina=Atalanta?). Ho scritto che squadre(es. Juve, Inter, Napoli...ecc.), pur allestite con rose sontuose, esprimono un pessimo calcio. Mentre le squadre(es. Atalanta) che esprimono un calcio champagne, spesso prendono imbarcate. Adesso ho visto Inter-Napoli di Coppa Italia ed è stato uno spettacolo indegno. E, credimi, di partite cosi ne ho viste tantissime. Sto parlando di calcio in generale. E, nel nostro campionato, non lo fanno nemmeno le super-corazzate Ternana, Bari e Catanzaro(nella griglia di partenza erano date davanti a noi. Fidati.). Perchè esigere dalla Reggina(e Toscano) la(quasi, ribadisco quasi) perfezione? Anche io vorrei vedere(sempre!) la mia squadra vincere dominando in lungo e in largo. Ma umanamente è impossibile. Bisogna fare i conti con tanti aspetti(avversari, cali di forma, infortuni...ecc.). Quindi, anche Toscano e i singoli giocatori naturalmente steccano. Su Bellomo ti ho dato ragione: è dall'anno scorso che vado dicendo che ha deluso le nostre aspettative. E tu, come io o altri siamo liberi di farlo notare, ci mancherebbe. Infatti, anche io in più di una occasione ho mosso critiche verso squadra e allenatore. Anzi, caro Lilleuro, questo sano confronto di idee o punti di vista è sempre auspicabile nei forum. E io apprezzo molto la tua genuinità, la tua spontaneità, l'onestà intellettuale e l'attaccamento alla causa amaranto. Oggi(dopo la Ternana) la classifica dice che l'abisso l'ho ha generato il mostruoso campionato della Reggina. Adesso mi soffermo su questo aspetto e me lo voglio godere. Io(rassamu futtiri a Bandecchi, De Laurentis e compagnia cantante) rimango dell'idea che con la Ternana la Reggina ha fatto una buona partita. Ottimo primo tempo. Nel secondo tempo(come dici tu) si poteva fare qualcosa in più(e Mimmo ha sbagliato qualche cambio) e chiudere la contesa prima(anche io temevo la beffa tipo Bari). Però, alle pacche sulle spalle per il grande gioco, preferisco i punti e le vittorie. E io sono contento per come abbiamo ridimensionato "le corazzate" (e i rispettivi Presidenti) Bari e Ternana. Buona serata anche a te. :thumright
Rispondi