Vibonese-Reggina, domenica 2 febbraio 2020, ore 17.30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Quanta fatica :cry:

Solo la maggiore classe dei singoli ha permesso di vincere questa difficile partita: gioco non pervenuto; segnali preoccupanti :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Male malissimo....di buono solo i 3 punti.
Senza gioco...0 tiri in porta. Tutti fermi. Lenti.
Male liotti, bianchi, Reginaldo e rivas mai in partita. Corazza non ha toccato palla. Sarao un paracarro...de Francesco è entrato.solo per fare falli.
Questa Reggina non è più quella bella e divertente ma quella brutta e senza idee di cava e Bisceglie.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Non so se mai nella mia vita ho visto una partita con 0 tiri in porta in un tempo intero, una cosa orribile, penso pure che questa è la serie C e va bene la vittoria però di nuovo involuzione, palle perse a centrocampo, nessuna trama apprezzabile, giusto quei venti minuti che abbiamo pressato fino al rigore, poi la negazione del calcio, mi hanno fatto venire il mal di testa.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Possibile che tutti sono morti?
Nessuno che gioca...nessuna trama.
Corazza un cadavere. Liotti non scende mai non corre.
L'unico che prova a fare qualcosa Denis
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Calma, oggi contava solo vincere.
Siamo convalescenti e a caval donato non si guarda in bocca.
Contentissimo per i 3 punti, per la legge dei grandi numeri non potremo giocare male in eterno, finché dura questa condizione l'unica cosa che conta è perdere meno punti possibile.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Vibonese-Reggina=0-1 Denis ( Rigore) partita difficile, si doveva vincere e si è vinto..
Lunedì sera avremo l'ennesima occasione per chiudere o quasi il campionato, infatti ricordo che si giocherà Monopoli -Bari (Domenica) e Reggina- Ternana....
Peccato per il giallo a Sounas che sarà squalificato....
Vedremo in settimana le condizioni di Rolando sperando siano buone, è uscito per infortunio..
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Buono solo il risultato. La Reggina attuale è la brutta copia di quella ammirata nel girone d'andata: questa squadra non riesce più a produrre calcio. Se poi festeggiamo una punizione a favore come fosse un...gol fatto, allora siamo messi un pò maluccio. Non riesco a capire cosa si è inceppato nel motore di questa squadra. Fraseggi e lanci sbagliati. Nessuna ripartenza. Attaccanti mai messi nelle condizioni di battere a rete. L'unica cosa positiva è che Guarna(come il loro portiere), nel secondo tempo, non ha fatto nessuna parata. Gasparetto, come domenica, è stato insuperabile. Mi aspettavo di più da Rivas e Reginaldo(quanti errori). Ma, tolti i centrali di difesa, tutta la squadra mi è sembrata in apnea. Mimmo, cerca di capire perchè questa squadra ha enormi difficoltà a sciorinare un discreto calcio. Sounas(uno dei più in forma) salterà la sfida con la Ternana. Quest'ultima, finalmente! ha toppato in casa contro la Sicula Leonzio. Questo dimostra che, in questo girone, ogni partita è un'autentica battaglia dai risvolti, a volte, imprevedibili. Speriamo che, domenica, il Monopoli riesca a fermare il Bari. Teniamoci questi preziosissimi tre punti, sperando in tempi migliori. Coraggio ragazzi: anche oggi avete fatto un passo importante verso la meta. Avanti Reggina! :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Partita di una bruttezza unica. Personalmente salvo solo il risultato e, in piccola parte, la prestazione di Rivas, che per me è l'unico che ci ha provato in ripartenza e ha corso fino a quando è rimasto in campo.

La Reggina non è guarita, questo è sicuro. Male tutti, malissimo Reginaldo (occasione persa), malissimo Bianchi (giocatore inutile in questo momento), malissimo Blondett, male tutti quelli che sono entrati. Male tutti. Non siamo riusciti a costruire una singola azione da calcio in tutto il secondo tempo, non siamo riusciti a sfruttare un singolo contropiede, pur avendo spesso praterie a disposizione.

Esultiamo per il risultato e la classifica, ma non possiamo sperare di arrivare in fondo continuando in questo modo. Non possiamo perché a questo punto qualunque squadra che corre, pur scarsissima, può metterci seriamente in difficoltà.

Rivoglio una Reggina decente, rivoglio una squadra che non abbia paura di sbagliare passaggi di due metri. Rivoglio una squadra sicura di sé.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

La Reggina ha uno squadrone in tutta la sua rosa. Toscano ha l'imbarazzo della scelta, ma la squadra da qualche mese ha subito una involuzione di gioco e di risultati. Oggi abbiamo vinto grazie ad un rigore di Denis. Una gara che a vedere l'organico e lo spessore tecnico amaranto di fronte all'organico della Vibonese, per logica avebbe dovuto concludersi con un 3-0 minimo a favore della Reggina. Mister Toscano, non ha saputo dare ancora un gioco fluido e un' identità alla squadra. Il gruppo è apparso lento e lezioso. Come il primo tempo contro il Bari. Assente il gioco sulle fasce. Blondett esterno dx mi è sembrato fuori ruolo. E' un ottimo difensore, se proprio deve giocare può alternarsi a Rossi. Gasparetto centrale è forte, come pure Bertoncini, che ci manca molto. Sulla fascia dx serve uno che spinge e che faccia i cross per gli attaccanti. De Francesco a destra lo vedrei bene. E' uno che sa adattarsi a più ruoi a centrocampo. Pressing a centrocampo nemmeno a parlarne. I ragazzi devono migliorare nella corsa e nella manovra che deve essere più rapida e con più verticalizzazioni. De Rose dovrebbe avere un pò di turni di riposo. Se partisse dalla panchina non sarebbe la fine del mondo. E' stanco e soffre di crampi. E non possiamo permetterci si avere un centrocampo dimezzato. Servono forze fresche. Abbiamo Nielsen, Bianchi, Sounas e tanti altri che possono giocare. Ok la coppia di attacco Denis-Reginaldo, ma quest'ultimo deve giocare come seconda punta più altro a sx sul fronte d'attacco. Oppure se gioca nell'attuale possizione, deve affiancare a Denis anche Corazza, in un tridente. Bene Rivas sulla trequarti. Anche Bellomo validissima alternativa come staffetta ad ogni gara sul fronte di attacco al posto di Reginaldo.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers esulto solo per i 3 punti.
Premesso che la brillantezza nel gioco l'abbiamo persa dopo la gara di Teramo e non l'abbiamo più ritrovata, quantomeno abbiamo ritrovato un po di grinta che ci era mancata ad inizio anno. Personalmente credo che paghiamo la stanchezza di Bianchi e De Rose e soprattutto gli infortuni degli esterni, da quando non ci sono più Garufo e Bresciani il gioco sulle fasce latita di brutto. Rimango tuttavia ottimista in quanto è trascorsa un altra giornata e manteniamo il vantaggio su Bari e lo incrementiamo sulla Ternana ✌️
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Appunti per Toscano:
1) Blondett l hai provato e riprovato ad esterno dx di fascia, mi pare che non è cosa, è assodato, ora forse è il caso di adattare qualcun altro se non abbiamo gli interpreti del ruolo (magari un centrocampista).
2) Bianchi in netto calo, meglio nielsen per ora.
3) De Francesco va assolutamente recuperato al progetto è imprescindibile uno con la sua tecnica in questo momento.
4) Bellomo? Paolucci? Rubin? Doumbia? Penso che almeno un paio di questi potrebbero darci una grossa mano adesso.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Qualche problema ce lo abbiamo visto che, nonostante ci sono 5 esterni (Rolando, Garufo, Bresciani, Rubin e Liotti), Toscano impiega Blondett :surprice:

Cambia modulo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sono contento per la vittoria e per i tre punti,ma sinceramente la prestazione è stata deludente. Ho parecchie perplessità,pensavo di averle solo io ma leggendo i commenti qui,noto diverse opinioni simili alla mia. Si è vinto ok ma si è giocato male.

La squadra non sembra essere guarita,dopo la gara di Teramo abbiamo smesso di giocare,si è spento qualcosa,non so se sia un problema fisico,mentale o entrambi ma in ogni caso non siamo più la squadra brillante di prima,siamo passivi,lenti e vulnerabili in difesa. Dopo la gara di oggi,ero combattuto si contento per la vittoria ma mi sono posto questa domanda: giocando in questo modo da qui alla fine si può riuscire a vincere un campionato? Sinceramente ne dubito... Giocando così di partite ne vinceremo poche,non fai molta strada,non si può andare avanti con questo andazzo,non può sempre girare bene,sono seriamente preoccupato.

Sulla gara di oggi nel primo tempo ha giocato nettamente meglio la Vibonese che era più aggressiva ed ha costruito i maggiori pericoli,ricordo due palle gol clamorose un tiro respinto da guarna ed un tiro di Emmausso finito fuori solo davanti al portiere,noi eravamo tutti chiusi dietro,passivi e sbagliavamo i passaggi più elementari concedendo occasioni pericolose e non riuscendo ad impostare un'azione.

La Vibonese meritava il vantaggio,poi c'è stato un cross di liotti non raccolto in area,eppoi c'è stato l'azione del rigore che ha indirizzato la gara a nostro favore e siamo passati in vantaggio. Dopo il gol siamo rimasti chiusi in difesa e la Vibonese ha cercato subito di pareggiarla. Primo tempo finito 0-1 ma sinceramente se c'era una squadra che meritava il vantaggio era la Vibonese.

Nel secondo tempo abbiamo rischiato meno ma ci siamo limitati solamente a gestire il vantaggio senza neanche fare un tiro in porta. La vibonese ha avuto solo un'occasione con un tiro respinto con i piedi da Guarna,per il resto siamo riusciti a contenerli ed a portare in porto la partita. 0-1 e tutti a casa. Un successo importante ottenuto con sofferenza ed in maniera immeritata ma c'è molto da riflettere per il proseguo della stagione. Credo che se non avessimo avuto il rigore a favore,che comunque c'era,difficilmente avremmo vinto questa partita.

Siamo in netto calo.
Nel dopo gara mi preoccupano le dichiarazioni di Toscano che dice che oggi alcuni erano in condizioni fisiche precarie,qualcuno con infiltrazioni, ho paura che siamo morti fisicamente,poi ci mancano molti giocatori,praticamente senza esterni,blondett fuori ruolo per sopperire alle assenze,oggi anche rolando si è fatto male.

Poi c'è Corazza,oggi subentrato,che non segna più e sembra l'ombra di se stesso. Speriamo bene ma non c'è da stare allegri per questa vittoria e per il futuro,bisogna riprendere la condizione e la quadra. Adesso il calendario è tosto Ternana in casa e trasferta a Catania su un campo difficile e storicamente ostile, poi fra un altro paio di gare la trasferta a Catanzaro (che ha rivolozionato la squadra) ed il Monopoli.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Rietnrato da Vibo, dopo una bella doccia e una buona cena, espongo quanto visto.

Inutile negare quello che dite. Lq squadra subisce.
Con il Bari si era intravisto di meno perchè aveva messo un cantrocampista in più e ha recuperato una miriade di palloni. Inoltre il Bari corre meno di noi.

Sino ad oggi anche la Vibonese correva di meno. Oggi sembravano assatanati (chissà come mai ???) Sino a che ha giocato Rolando qualcosa in più abiamo fatto e abbiamo contenuto meglio.
Ma dall'ingresso di Liotti sulla nostra sinistra ci hanno macinato. Anche sulla destra a dire il vero.
Stiamo calmi perchè se l'arbitro non da il gol al Bari Domenica scorsa o se Toscano non caca la partita con il Francavilla...eravamo già in serie B.

Ora sotto a non perdere con la Ternana (che a -8 DEVE e ripeto DEVE fare la partita).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 02/02/2020, 20:49 Qualche problema ce lo abbiamo visto che, nonostante ci sono 5 esterni (Rolando, Garufo, Bresciani, Rubin e Liotti), Toscano impiega Blondett :surprice:

Cambia modulo.
Il problema sono gli infortuni, in questo momento non abbiamo 5 esterni... Garufo e Bresciani sono fuori e oggi si è fatto male pure Rolando. Speriamo recuperi per lunedì sera, altrimenti credo saremo costretti a vedere di nuovo Blondett sulla fascia destra, con Liotti a sinistra.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ieri sera avevo un sonno cane e non ho espresso tutte le mio opinioni perché Morfeo si era impossessato di me.

Allora, la squadra sembrerebbe avere avuto un'involuzione rispetto alla partita precedente ma in realtà credo che il Bari corre come noi. Ieri il bari ha "passeggiato" con la Virtus Francavilla che si "scansava" per fare vincere il Bari. E' infatti umanamente impossibile (contro ogni legge medio/fisica) che il Francavilla che correva a 200 contro di noi ieri passeggiava a cospetto di una squadra che fino a ieri andava più lenta di noi. Qualcuno potrebbe spiegare come il Francavilla ritorna "imballato" mentre il Bari trova freschezza? Me lo aspettavo abbondantemente cmq.

Sono rimasto molto ma molto deluso dalla Vibonese. Sono sincero. Mi sarei aspettato lo stesso trattamento che la Virtus ha avuto per il Bari. Invece cari Signori, la Vibonese si è fatta la partita della vita, ripeto della vita.

Addirittura il portiere ad andare in avanti per pareggiare. Se non si riceve aiuto nemmeno da una succursale di Reggio…
Mi auguro vivamente che la Vibonese quanto prima ritorni in serie D e ci rimanga a vita. Per anni, ripeto per anni, da Vibo sono venuti a vedere serie A e serie B a Reggio e sono stati trattati con i guanti bianchi e con il tappeto rosso.
Nessuno mi venga a dire che una cosa è il pubblico e una cosa è la squadra/società perché ragazzi parliamo di Vibo ovvero di un paesazzo. E in un paesazzo se il pubblico "invita" la squadra a non caricarsi e a scansarsi (ripeto, come il Francavilla ha fatto a Bari) la squadra si scansa.

E invece addirittura è stata in maniera veemente richiesta l'ammonizione di Sounas che l'arbitro aspettava di potere ammonire quanto prima.

A mio avviso l'aiutino è giunto o da Bari o da Terni. E anche le dichiarazioni del DS della Vibonese confermano questo. Tu non puoi, dopo che ti riempiamo uno stadio, dopo che c'è un rapporto di rispetto tra i tifosi, dopo che per una vita tutta Vibo si è riversata a Reggio a tifare Reggina in serie A e serie B fottendosene del loro capoluogo storico, andare a rilasciare certe dichiarazioni che continuano ad alzare un polverone contro la Reggina.

Invito Gallo e la società Reggina Calcio 1914 a ricordarsi nel tempo come la Vibonese ha aiutato la Reggina.

Io penso questo, mi spiace.

ieri si doveva vincere 2-0 nella tranquillità e invece si rischiava di perdere la Serie B a Vibo, figghioli...non zanniamu (se pareggiano al 91° su punizione ce ne facciamo pianti/risate).

PS: Tito si fici a partita da vita...e va bhe...ricordiamocelo...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

quilor ha scritto: 03/02/2020, 10:11 Ieri sera avevo un sonno cane e non ho espresso tutte le mio opinioni perché Morfeo si era impossessato di me.

Allora, la squadra sembrerebbe avere avuto un'involuzione rispetto alla partita precedente ma in realtà credo che il Bari corre come noi. Ieri il bari ha "passeggiato" con la Virtus Francavilla che si "scansava" per fare vincere il Bari. E' infatti umanamente impossibile (contro ogni legge medio/fisica) che il Francavilla che correva a 200 contro di noi ieri passeggiava a cospetto di una squadra che fino a ieri andava più lenta di noi. Qualcuno potrebbe spiegare come il Francavilla ritorna "imballato" mentre il Bari trova freschezza? Me lo aspettavo abbondantemente cmq.

Sono rimasto molto ma molto deluso dalla Vibonese. Sono sincero. Mi sarei aspettato lo stesso trattamento che la Virtus ha avuto per il Bari. Invece cari Signori, la Vibonese si è fatta la partita della vita, ripeto della vita.

Addirittura il portiere ad andare in avanti per pareggiare. Se non si riceve aiuto nemmeno da una succursale di Reggio…
Mi auguro vivamente che la Vibonese quanto prima ritorni in serie D e ci rimanga a vita. Per anni, ripeto per anni, da Vibo sono venuti a vedere serie A e serie B a Reggio e sono stati trattati con i guanti bianchi e con il tappeto rosso.
Nessuno mi venga a dire che una cosa è il pubblico e una cosa è la squadra/società perché ragazzi parliamo di Vibo ovvero di un paesazzo. E in un paesazzo se il pubblico "invita" la squadra a non caricarsi e a scansarsi (ripeto, come il Francavilla ha fatto a Bari) la squadra si scansa.

E invece addirittura è stata in maniera veemente richiesta l'ammonizione di Sounas che l'arbitro aspettava di potere ammonire quanto prima.

A mio avviso l'aiutino è giunto o da Bari o da Terni. E anche le dichiarazioni del DS della Vibonese confermano questo. Tu non puoi, dopo che ti riempiamo uno stadio, dopo che c'è un rapporto di rispetto tra i tifosi, dopo che per una vita tutta Vibo si è riversata a Reggio a tifare Reggina in serie A e serie B fottendosene del loro capoluogo storico, andare a rilasciare certe dichiarazioni che continuano ad alzare un polverone contro la Reggina.

Invito Gallo e la società Reggina Calcio 1914 a ricordarsi nel tempo come la Vibonese ha aiutato la Reggina.

Io penso questo, mi spiace.

ieri si doveva vincere 2-0 nella tranquillità e invece si rischiava di perdere la Serie B a Vibo, figghioli...non zanniamu (se pareggiano al 91° su punizione ce ne facciamo pianti/risate).

PS: Tito si fici a partita da vita...e va bhe...ricordiamocelo...
Ti quoto totalmente, il Francavilla gli ha dato i tre punti in modo evidente, la Vibonese si è appunto giocata la partita della vita, ora io non dico di tornare agli anni 80/90 quando si andava in trasferta come si andava in guerra però tenere conto di quello che succede si. Il Bari continua a rubare in un modo o nell’altro, ieri la Vibonese pareva presa dalla tarantola, andiamo avanti partita per partita 3 punti d’oro e fanculo Vibo (e pure Bari per quel che mi riguarda).
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Quilor, porta pazienza: la Reggina non ha bisogno ne di aiuti arbitrali e, tantomeno, ne di aiuti dalle nostre avversarie. A me "scansopoli" non piace. Questo vale per tutte le squadre(Bari compreso). La Sicula ieri ha imposto il pari alla Ternana: di cosa stiamo parlando? Il Francavilla ha passeggiato? Io non l'ho vista, quindi non posso dire nulla. Però anche fosse, problemi loro: questo non gli fà onore. Perchè noi dobbiamo mendicare "favori"? La Reggina, come ha fatto sempre, deve contare sulle proprie forze e lottare con feroce determinazione e tenacia, perchè nessuno(giustamente) ti regala niente. Toscano deve fare leva sul gruppo(forte e coeso), sulle qualità dei singoli(abbiamo gente di categoria superiore) e sulle giuste motivazioni. Meglio vincere(con merito) lottando e soffrendo(anche giocando male),piuttosto che vincere grazie agli altri. Questa Reggina è una grande squadra. Quando recuperiamo gli infortunati(soprattutto gli esterni: ci manca molto la spinta sulle fasce, i cross e gli assist di Rolando, Garufo e Bresciani) e la migliore condizione fisica di qualche calciatore(lo stesso Rolando e De Rose hanno fatto infiltrazioni, Sounas e Nielsen avevano la febbre.), si vedrà la vera Reggina! :salut
Rispondi