Reggina-Bari, domenica 22 gennaio 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Fa male per come è arrivata, quando già pregustavamo la vittoria, ma considerare questo è secondo me un errore oggi.
Lucidamente, pensando bene a quali erano le premesse oggi vedo tantissime cose positive. Molto ben messi in campo, reattivi, bravi a leggere i momenti delle partite e a non farci risucchiare in attacco prestando il fianco alle ripartenze. Quando abbiamo avuto l'occasione decisiva l'abbiamo messa dentro.
Dopo il nostro gol Bari spettatore, non avrebbero segnato neanche in altri 180 minuti, ma ci siamo scontrati contro un culo veramente esagerato.
Non vedo nessuna colpa dei nostri, secondo me non era un gol evitabile, nato da una punizione assolutamente casuale.
Anche la gestione della squadra mi è sembrata ottima. Giusto togliere Denis esausto e non mettere Sarao perché non stavamo soffrendo per niente, non c'era bisogno di far salire la squadra, ma anzi con Bellomo potevamo migliorare ulteriormente l'ottimo palleggio con cui li stavamo tenendo in scacco.
Ripeto, peccato per come ma non per il risultato.

Dagli altri campi ottime notizie che danno ancora più valore al nostro risultato, ora siamo a +6 e +7 momentaneo sul Bari (differenza reti).
Se riusciremo a fare almeno 4 punti tra Vibo e Ternana in casa, questo pareggio diventa d'oro, ma sono convinto che se giochiamo con questa attenzione e concentrazione ne faremo 6.

Nota sul loro gol: purtroppo è buono perché il pallone lo tocca uno dei nostri. Con l'onestà intellettuale che ci contraddistingue.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dwayne_95 ha scritto: 26/01/2020, 17:20 Nota sul loro gol: purtroppo è buono perché il pallone lo tocca uno dei nostri. Con l'onestà intellettuale che ci contraddistingue.
E invece il gol non è buono e non perchè il pallone lo tocca uno dei nostri. Perrotta è già in fuorigioco sul cross, rivedendolo e fermando l'immagine si vede chiaramente che è davanti a tutti.

Era fuorigioco. Chissà cosa diranno i complottisti che da mesi parlano di campionato falsato e ndrangheta.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

InGinocchioSi ha scritto: 26/01/2020, 17:10 Per me meritavamo di vincere loro davvero poca roba, comunque vorrei rivedere il pareggio ero in linea e mi è sembrato fuorigioco netto
Si, il fuorigioco è solare. Infatti Gasparetto(uno dei migliori) gli ha detto al guardalinee: "tu sei fuori di testa". Il cambio con Bellomo? Anche io non l'ho capito. Il Bari di oggi è veramente una squadra mediocre. Punta tutto sugli episodi. Il gol(rocambolesco e in netto fuorigioco)di oggi lo ha dimostrato per l'ennesima volta. Peccato veramente: oggi si poteva dare una svolta a questo campionato. Che amarezza.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Non hai compreso? E' fuorigioco al momento del calcio di punizione: infatti quello che ha segnato è partito mezzo metro avanti a tutti(e Gasparetto lo ha chiamato subito alzando la mano). L'intervento di Rossi(avvenuto dopo)non c'entra nulla.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Li abbiamo spaccati , come all’andata, io personalmente piuttosto che bellomo avrei buttato dentro rivas ma vabbè, hanno avuto un colpo di culo condito con la manina arbitrale, più o meno appunto come all’andata, ho rivisto la Reggina e mi basta, mi pare che il momento di appannamento è superato, ora a vibo giochiamo in casa, se siamo questi non abbiamo problemi, restiamo in testa fino alla fine.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Episodio sfortunato, purtroppo sta girando male per noi, avremmo meritato di vincere contro un Bari deludente.

Il primo macht-ball l'abbiamo sprecato, adesso sotto con la Ternana, squadra più insidiosa in trasferta, ma prima bisogna vincere a Vibo dove spero che giocheremo in casa.

Ci toccherà soffrire fino alla fine, il calendario fino a marzo col Monopoli è complicato.

Catania e Catanzaro in trasferta non saranno una passeggiata di salute, mentre, come detto, Ternana e Potenza in casa nascondono molte insidie, occorre ritornare presto alla vittoria, già dal prossimo turno :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Il gol di German è stato un capolavoro!Giù il cappello davanti a un grande campione!Il loro gol è stato un c....ulo pazzesco/fortunoso e rocambolesco). Il resto l'ha fatto l'imbecille con la bandierina. Che tristezza. Sono contento per la maiuscola prestazione della squadra. Gasparetto, dopo tanto che non giocava, è stato impeccabile. Una sicurezza. Bene tutti gli altri. Avanti Reggina! :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mohammed ha scritto: 26/01/2020, 17:37 Li abbiamo spaccati , come all’andata, io personalmente piuttosto che bellomo avrei buttato dentro rivas ma vabbè, hanno avuto un colpo di culo condito con la manina arbitrale, più o meno appunto come all’andata, ho rivisto la Reggina e mi basta, mi pare che il momento di appannamento è superato, ora a vibo giochiamo in casa, se siamo questi non abbiamo problemi, restiamo in testa fino alla fine.
Concordo assolutamente su Rivas, era quasi un cambio scontato, poteva fare davvero male in contropiede. Non ho condiviso le scelte iniziali di Toscano e non condivido neanche i cambi.

Questo lo dico indipendentemente dal fatto che la sconfitta è immeritata.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Ragazzi non confondiamo, la regola del fuorigioco è cambiata.
Rossi facendo la giocata "sana" la posizione di fuorigioco iniziale. Non è più come qualche anno fa che serviva un nuovo tocco di uno del bari per considerare una nuova posizione. Giustissimo convalidare il gol.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Si, Rivas garantiva palleggio e velocità. Blondett terzino destro? Con questo Bari poteva lasciare Rolando e mettere Liotti. Abbiamo perso un pò di spinta e velocità sulla destra. Pazienza. Ormai è andata. Ottima Reggina: il Bari non ha mai tirato in porta. Questo è l'aspetto migliore della partita di oggi.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Dwayne_95 ha scritto: 26/01/2020, 17:43 Ragazzi non confondiamo, la regola del fuorigioco è cambiata.
Rossi facendo la giocata "sana" la posizione di fuorigioco iniziale. Non è più come qualche anno fa che serviva un nuovo tocco di uno del bari per considerare una nuova posizione. Giustissimo convalidare il gol.
spero che tu stia scherzando. Il fuori gioco è di partenza. Il guardalinee deve! alzare subito la bandierina. Altrimenti,se non esiste il fuorigioco alla battuta, tutti gli avanti del Bari si mettono a fianco di Guarna,....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dwayne_95 ha scritto: 26/01/2020, 17:43 Ragazzi non confondiamo, la regola del fuorigioco è cambiata.
Rossi facendo la giocata "sana" la posizione di fuorigioco iniziale. Non è più come qualche anno fa che serviva un nuovo tocco di uno del bari per considerare una nuova posizione. Giustissimo convalidare il gol.
Ma dove sta questa nuova regola? Dove l'hai letta?
Perrotta partecipa fin dall'inizio all'azione, è in fuorigioco e il tocco di Rossi non lo rimette mica in gioco. Lui parte davanti a tutti e finisce l'azione davanti a tutti.

Se hai un riferimento concreto, una regola che dice che questo non è fuorigioco fammela vedere per favore.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ma chista du rigori è bella....
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Il fuorigioco è netto sul cross, cmq ora bisogna tornare a vincere con le piccole ed assolutamente non perdere contro ternana potenza monopoli catania e cacanzaro
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Il fuorigioco è netto sul cross, cmq ora bisogna tornare a vincere con le piccole ed assolutamente non perdere contro ternana potenza monopoli catania e cacanzaro
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Due punti rubati come all'andata, il loro pareggio oltre che casuale, mi è sembrato in fuori gioco. Formazione iniziale giusta e gara preparata bene dal mister che ha poi sbagliato i cambi. Comunque, manteniamo 6 punti di vantaggio con una giornata in meno, alla vigilia avrei firmato per vedere questa situazione, per come è andata la gara c'è rammarico.
Bellissimo spettacolo sugli spalti da seie A con lo storico gemellaggio rinnovato 👍
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Puma
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2020, 17:51

Partita sentita da entrambe le squadre dalla Reggina visti i risultati deludenti del nuovo anno e dal Bari che aveva piu' paura di perdere che di vincere. Supremazia territoriale ma infruttuosa della squadra di casa,bari contratto e poco lucido nelle ripartenze coi calciatori leader sottotono .Piu' bello vedere gli spalti che le squadre giocare .Un saluto da Bari a tutti gli amici regini !!!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Comunque ho rivisto il rigore e non è che c’era, parliamo di una roba da denuncia alla federazione per illecito sportivo, per me c’è stata proprio malafede, non può essere un errore. Dovremo lottare anche con questa roba, purtroppo i piagnistei in lega hanno funzionato o comunque il Bari è favorito. Per il resto se giochiamo così ripeto non c’è niente per nessuno.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi