Reggina-Virtus Francavilla, mercoledì 22 gennaio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Per fortuna, ancora, dipenderà tutto solo ed esclusivamente da noi....
In ogni caso, già Domenica capiremo tante cose...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Il problema secondo me è che comunque a parte la partita di cava venivamo dalla vittoria all'ultimo minuto col bisceglie, ed oggi l'avevamo anche sbloccata subito. Non c'erano i presupposti per un secondo tempo così, il peggiore finora. Ripeto, un ritiro preparatorio di tre gg in vista della partita più importante del campionato non ha mai fatto male a nessuno..
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Allora.
La situazione è grave e tutti hanno colpe, tutti; nessuno escluso:

Presidente: le dchiarazioni del cavolo che è salito in A in due anni portano a questo rilassamento mentale
Mister Toscano: sta sbagliando completamente tutto. Tutto. Ma diavolo. Corazza è morto, morto. Non ti ostionare a farlo giocare. E se vedi che hai la fortuna di segnare per primo e vedi che cmq stanno passeggiando per il campo...fai i cambi al 46 e non aspettare che ti segnano.

Bastava mettere Rivas al posto di Bellomo e Reginaldo al posto di Corazza...della serie Fancavilla in contropiede ti pizziu.

La realtà è che ha gestito malissimo la rosa per cui i titolari ora sono a terra fisicamente e le riserve non hanno il ritmo partita.

E sfido chiunque, chiunque a dire il contrario.

Cioè...passi da Sarao titolare a Bisceglie a non entrare proprio in campo nemmeno quando perdi in casa...e metti Mastour quando fino a due ore fa dici di volerlo cedere. E non lo hai mai fatto giocare.

Assurdo

Toscano, hai costruito una Promozione e l'hai buttata.

Arriveremo terzi...ricordatevi queste parole. Il campionato lo vincerà meritatamente la Ternana
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sarà come.dite voi ma li vedo anche meno cattivi come se avesero finito la benzina... li vedo scoppiati ...ripeto gli esterni che erano il nostro punto.di forza non corrono piu
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Calo fisico dopo 20 giorni di sosta? Ma stiamo scherzando? Qui c'è un rilassamento incomprensibile! Abbiamo incontrato tutte squadre di media-bassa classifica che ci hanno surclassato per grinta, determinazione e cattiveria agonistica. Quando si giocava con spirito di sacrificio, umiltà e concretezza non ce n'era per nessuno. Il crollo è mentale. La squadra non è compatta, solida e cinica come prima. La frase "testa bassa e pedalare" non deve essere un modo di dire ma una parola d'ordine, un credo. Mimmo: fai tirare fuori gli attributi(e rabbia) a questi ragazzi! Coraggio. Non vanificate tutto il buono fatto fino ad ora. Non eravate fenomeni prima, non siete brocchi adesso. Domenica con il Bari fate vedere di che pasta siete veramente fatti. Noi tifosi abbiamo ancora piena fiducia nelle vostre capacità(che sono enormi). Non mollate(non molliamo), ragazzi! :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sconfitta meritata, poco da dire. A me la squadra è piaciuta solo nei primi 20-25 minuti, ma è stata soprattutto la buonissima vena di Denis, che oggi ha rischiato seriamente di vincere la partita da SOLO.

Per me sono tutti colpevoli, salvo solo Denis e Reginaldo, lasciato ancora una volta fuori da un allenatore che sta perseverando ormai, intestardendosi nel voler mettere uomini che non devono giocare. Corazza adesso non deve giocare, BELLOMO non deve giocare, non capisco davvero perché dobbiamo regalare uomini ai nostri avversari ... boh.

Al di là del calo fisico evidente (siamo fermi), la cosa che mi ha fatto imbestialire è stato l'atteggiamento ... Reginaldo e Denis insieme fanno 75 anni, hanno calcato palcoscenici ben più prestigiosi del nostro e stasera ci hanno provato fino all'ultimo minuto ... gli altri praticamente sembrava ci stessero facendo un favore. Non esiste, se vi sentite arrivati tornate sulla terra, perché non avete vinto niente.

Mi fermo qui, vado a sbollire.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dopo il ko casalingo della Reggina, interviene solo il patron Gallo:

"L'allenamento di domani lo abbiamo spostato al pomeriggio, da domani inizia una sorta di ritiro, non punitivo. Si é deciso tutti assieme di stare assieme, raccogliere le idee, fisiche e nervose. É un modo per stringersi intorno e stare assieme, ci sarò anche io. Per questo stasera parlerò solo io, l'allenatore ha preferito stare in silenzio, fare una bella dormita"
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Per fortuna abbiamo un grande Presidente: da domani tutti in ritiro e chi non si impegna da qui al 31 pa casa, ceduto, via!
Non abbiamo fatto nulla ancora, devono capirlo per primi loro e poi anche il mister, che ultimamente è un pò appannato.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Lilleuro permettimi. Non più tardi di due settimane fa mi hai scritto (e non ti ho risposto perchè ho capito il momento di nervosismo come ti prego di comprendere il mio adesso) che era una cosa stupida scrivere che Corazza giocava perchè aveva fatto 14 gol.
Mi spiace per la mia Reggina ma mi fa piacere che sei arrivato a ciò che ho visto già due settimane fa.

Poi voglio capire perchè adesso i calci piazzati li batte Liotti. Questo mi pare il Procopio dell'anno scorso.

Figghioli...rrivamu terzi
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

D'accordo su corazza e bellomo sotto tono, ma la difesa? ne vogliamo parlare? 6 gol subiti in 3 patite contro cavese bisceglie e francavilla. Blondett male, meglio gasparetto per adesso.
Il centrocampo non fa più il filtro ed il pressing di prima ed anche gli esterni non spingono più (dov'è finito rolando il treno sulla fascia? Liotti? non pervenuto, meglio bresciani)
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

L'unico a saper battere i calci piazzati e i corner è Sounas...(gli altri non vanno oltre il parastinchi). Vediamo quando Mimmo lo capirà. E lasciamo stare la storia della "condizione fisica" dopo 20 giorni di sosta. :scrolleye:
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Condivido quanto detto su Toscano.
Fermo restando che errare è umano e io errori da parte sua ne ho visti solo oggi e Bisceglie.
Oggi però non ha letto la partita, perché la prima cosa da fare nel secondo tempo con la Virtus che entrava da tutte le parti, era arretrare la squadra di 30 metri e mettere due-tre velocisti che potessero rompere la pressione del Francavilla.

Però ragazzi, basta dai. Arriveremo terzi? Lo vedremo a fine campionato. Dirlo ora quando mille cose possono cambiare e con tutto un girone da giocare, che senso ha? Volete che a fine campionato vi si dica "bravi avete indovinato". Lo farò io personalmente, se ci tenete, anche se spero di no.
Ma veramente, finché siamo in ballo lasciamo perdere i disfattismi e non fasciamoci la testa. Siamo primi in classifica. PRIMI. Da quanti anni non vediamo una cosa simile? E saremo primi anche tra una settimana QUALUNQUE cosa succeda. Viviamoci questa favola e come va, va. Stiamo vicini alla squadra e crediamo nei ragazzi che ci hanno portati fin qui.
Ultima modifica di Dwayne_95 il 22/01/2020, 23:30, modificato 1 volta in totale.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

.....e poi sul loro secondo gol dov'era liotti? questo va seduto subito, peggio di rubin, ai livelli di procopio.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Comunque è bello avere un presidente che quando conta ci mette la faccia.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Terzi, secondi o quinti cambia poco, io voglio vedere la mia squadra lottare per la maglia come fatto sino ad oggi.
Il ritiro mi pare un'ottima idea e se la musica non cambia, pugno di ferro poche storie, quando giocano col cuore e con la testa non ce n'è per nessuno in questo campionato si è visto nelle prime venti partite.
Fiducia in Toscano, uno di noi, calci in culo MISTER
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Speriamo di vincere domenica ...daremmo dinuovo un bel.colpo al campionato e al bari
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Allora se l'aspetto non è atletico significa che si spasciau qualcosa.

Indecente Liotti, indecente che a Liotti sia stata data l'autorità di battere i calci piazzati.

Indecente che il rigore lo batta Corazza e non Denis.

Indecenti un sacco di cose.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

La verità è che liotti non ci serviva (meglio il peggior rubin per adesso) e sarao nemmeno (magari una seconda punta brevilinea quella si).
L'unico acquisto un pò più sensato mi pare nielsen, ma non ha i 90 minuti nelle gambe.
De rose è imprescindibile per questa squadra, così come garufo, sounas, rossi, lo iacono e denis. Anche bianchi e corazza sino ad un mese fa, ora non più. Io ripartirei dall'11 base col bari, senza innesti o esperimenti. Ben venga qualche variazione tattica, ormai ci conoscono a memoria (si è sparsa la voce come affrontarci), ma senza snaturarci. Non vedo più il pressing e l'aggressione feroce sulle seconde palle, oggi per la prima volta sempre secondi sul pallone.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Quilor mi rivolgo direttamente a te, senza polemica. Possiamo mantenere un minimo di equilibrio?
Stiamo facendo un'annata importante, tutti nella società dal presidente ai giocatori stanno lavorando bene e per il bene di questa squadra. Non è realistico pensare che possa andare sempre tutto liscio.
Le critiche sono SACROSANTE, finché sono costruttive, ma certe sparate, davvero no.
So cosa ti passa per la testa e anche io sono a pezzi stasera, ma non ci facciamo annebbiare dalla delusione o dalla paura che il sogno svanisca.
Cerchiamo di essere positivi. La squadra queste cose le avverte, e ha bisogno della nostra fiducia. Hanno accumulato un grande credito finora e adesso tocca a noi DARGLI CREDITO. Proviamoci. Poi a fine stagione faremo i processi se sarà necessario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quilor per favore certe volte diventi illegibile, arriveremo terzi, è finita, sale la Ternana meritatamente, ma che è? ?? Simo primi, domenica affrontiamo il Bari in una partita fondamentale e ci diamo per morti dopo un campionato da favola che fino a qui abbiamo fatto???
Non tollero il pessimismo dopo tutta questa strada che abbiamo fatto, non lo tollero proprio.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi