Reggina-Virtus Francavilla, mercoledì 22 gennaio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Figurati se provo rancore per una persona che nemmeno conosco.
Non mi interessa nemmeno portare il discorso dalla mia parte perché siamo un forum di tifosi e, permettimi, a portare la ragione dalla mia parte non mi porta del reddito.
Ribadisco quello che penso: puoi fare anche 19 vittorie consecutive e battere tutti i record. Ma ciò che conta non è il record ma il risultato finale. E al 24 Gennaio i numeri dicono che con tutti i record che abbiamo fatto abbiamo solo 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici ma non perché loro sono superbe come lo siamo stati noi sino a un mese fa ma perché con due squadre di pellegrini (perché tali sono Cavese e Francavilla e aggiungerei anche il Bisceglie ma sappiamo come è andata) abbiamo dilapidato tutto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 24/01/2020, 16:36 Figurati se provo rancore per una persona che nemmeno conosco.
Non mi interessa nemmeno portare il discorso dalla mia parte perché siamo un forum di tifosi e, permettimi, a portare la ragione dalla mia parte non mi porta del reddito.
Ribadisco quello che penso: puoi fare anche 19 vittorie consecutive e battere tutti i record. Ma ciò che conta non è il record ma il risultato finale. E al 24 Gennaio i numeri dicono che con tutti i record che abbiamo fatto abbiamo solo 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici ma non perché loro sono superbe come lo siamo stati noi sino a un mese fa ma perché con due squadre di pellegrini (perché tali sono Cavese e Francavilla e aggiungerei anche il Bisceglie ma sappiamo come è andata) abbiamo dilapidato tutto.
Perdonami ma se l'unica cosa importante è il risultato finale, come non contano le 12 vittorie consecutive e i record, non conta neanche la situazione al 24 gennaio e le due sconfitte contro Cavese e Francavilla. Quindi di che parliamo?

Tu stai qui a sentenziare da due giorni, vince la Ternana, arriviamo terzi, abbiamo dilapidato tutto (6 punti significa che abbiamo ancora il 60% dei punti di vantaggio che avevamo prima ... e non sono opinioni, è matematica). Ma se le considerazioni di chi parla di 4 mesi di campionato valgono niente, le tue sulle ultime partite possono valere di più?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Non mi pare che io vi abbia puntato (a te soprattutto) una pistola alla tempia affinchè vi convinciate delle mie parole. Sono un semplice utente/tifoso; mica un santone.

Si, per me conta il risultato finale. Sai che me ne faccio dei record che abbiamo fatto se alla fine non saliamo. Un'emerita e beata mazza.

E il risultato finale al momento potrebbe essere inficiato da una serie di "cacate" fatte da inizio anno in poi. Perchè, e lo ribadisco, posso capire Cava e potrò capirne altre (Bari domenica, Ternana, Catania, Catanzaro) ma non posso inghiottire una prestazione di quel livello a Bisceglie (squadra di media serie D) e al Granillo con il Francavilla.
Al Granillo si sarebbero dovute fare 17 vittorie e al massimo due pareggi con Bari e Ternana.

Ma davvero scherziamo che a Bisceglie vinci a culo al 94° con i giocatori che hai?

E davvero scherziamo che metti in campo a 3 giorni da un big match una squadra che non fa proprio interdizione e in cui i reparti sono scollati di 50 metri?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Certo, 17 vittorie e al massimo due pareggi, manco un passo falso in un intero campionato. Neanche la Juventus che giocò la serie B con 4 campioni del mondo e un pallone d'oro in squadra riuscì a fare 17 vittorie e due pareggi in casa. Ma di che parliamo davvero ...

Discorsi di questo tipo fanno capire quanto questa Reggina ci abbia abituato troppo bene quest'anno, è questa la verità. Contiamo le vittorie a dieci alla volta ed è tutto così facile e scontato. Avrei voluto leggere delle 17 vittorie ad inizio stagione, quando sulla carta partivamo con 3-4 squadre davanti. Ma va bene così dai, lasciamo stare ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Appunto lasciamo stare che è megghiu!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quilor lungi da me pensare che tu non sia un grande tifoso della Reggina, ma davvero il tuo pessimismo, perdonami, ti da dire cose diciamo "strane".
Come fai a pensare che il calcio sia una cosa matematica, cioè la squadra più forte "deve" per forza vincere tutte le partite contro le più deboli, non sta né in cielo né in terra questa cosa, sei d'accordo o no?
Altrimenti, ma potrei fare decine di esempi, come fece la Roma a perdere uno scudetto perdendo in casa con un Lecce già retrocesso???!!!
Il calcio non è matematica, tutto quello che abbiamo fatto finora è stato straordinario, e non è stato per niente inficiato dalle ultime opache prestazioni,
ci stanno, possono accadere e sono sempre accadute, pensiamo a vincere domenica.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Prchè è palese che la sorte gira dalla tua parte. Palese. Quando sono le annate giuste o sbaglaite te ne accorgi.

Vi ricordate quant pali prendevamo l'anno che siamo scesi in C? Soprattutto ad inizio campionato. Trasforma quei pali in gol...saremmo scesi? Mah non lo so ma sicuramente gli episodi ti giravano male.

Ripeto...l'incidente ci sta ed è normale che ci sia. Ma Mercoledì sera ce la siamo cercata per supponenza in primis dell'allenatore e questo non mi sta bene, come tifoso intendiamoci.

Io contesto la gestione del gruppo che, quando ti mancano giocatori contro il Bari come domani, ti portano a fare scelte fisse senza potere avere spazio di ragionaci su. Mi spiace, sulla gestione il mister è stato PESSIMO.
Rispondi