Reggina-Virtus Francavilla, mercoledì 22 gennaio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Domenica li spacchiamo
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Cosa ti fa avere questa certezza visto l'andazzo da inizio 2020?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono rimasto esterrefatto, mi aspettavo una sana rivalità e qualche sfottò ma in amicizia, ma leggere quella caterva di insulti da parte di amici gemellati mi ha spiazzato...ma nemmeno i messinesi e i cosentini sono arrivati a tanto livore e a tanto fango.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Il clima di gemellaggio favorirà sicuramente loro cmq.

Una cosa è giocare con 15'000 che gridano e una cosa giocare con 15'000 che gridano contro di te.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

quilor ha scritto: 23/01/2020, 11:52 Il clima di gemellaggio favorirà sicuramente loro cmq.

Una cosa è giocare con 15'000 che gridano e una cosa giocare con 15'000 che gridano contro di te.
E perchè scusa, non capisco.

Io credo che se non arrivano le scuse e i chiarimenti ufficiali dei club baresi, questo gemellaggio sia arrivato a un punto morto, certi insulti e certe offese così gravi di ndrangheta e di malaffare siano davvero troppo pesanti da digerire senza pretendere le scuse.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

quilor ha scritto: 23/01/2020, 11:46 Cosa ti fa avere questa certezza visto l'andazzo da inizio 2020?
Non so, sono andato a dormire distrutto ma stamattina mi sono svegliato così, ho la sensazione che domenica comincia un altro campionato
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io non ho molta fiducia nel Bari a dire il vero.
A Viterbo meritava di perdere perché passeggiava, con il Rieti ne ha presi 2 (vinceva 3-2 al 90°) e ieri ha vinto 1-0 con la Sicula che ha preso pure un palo.
E' più forte la Ternana.

Il Bari ha difficoltà dietro per cui va sfruttata questa cosa da subito ma non si deve prestare il fianco alle ripartenze.

Aspetto negativo: sarà squalificato Maita e ciò per me è negativo. Spero non giochi Awa che Vivarini non vede ma in realtà è fortissimo.Ha una fisicità che in questo momento stenteremmo a controllare.

Se ieri avessimo vinto e giocato decentemente non mi sarei preoccupato più di tanto per Domenica. Ma se non siamo in grado di vincere con Cavese, Bisceglie e Virtus Francavilla sinceramente non saprei proprio con chi potremmo fare punti (a Bisceglie abbiamo preso i 3 punti per classifica e per gli annali ma parliamoci chiaro...non abbiamo vinto sul campo stracciando l'avversario come la classifica e la differenza tecnica imponeva).

Sono preoccupatissimo. Inutile nasconderlo.


Poi magari vinciamo noi e il Monopoli e ci troviamo Domenica sera di nuovo a +9 su tutte quante...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Gemellaggio finito?
Ma non diciamo baggianate e lasciamo stare quello che scrivono i soliti 4 leoni da tastiera.
Buona visione:
https://youtu.be/2o-9pHl5JcE
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

L'assenza di Maita é un'ottima cosa. Gli ha svoltato il centrocampo a livello di qualitá. E poi non vorrei affrontare dopo meno di un anno al Granillo l'accoppiata Maita-D'ursi. Ho ricordi troppo brutti e freschi.
Spero giochi invece Awua. Ho visto le partite recenti ed é totalmente fuori forma. E a parte la corsa questo giocatore non ha assolutamente niente.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Leggi bene, non ho scritto gemellaggio finito, ho espresso la mia delusione per quanto ho letto, stop. E' un forum ufficiale del tifo barese, punto.
Lungi da me sperare nella fine di un rapporto di amicizia tra queste due tifoserie, ma uno qualche domanda se la può porre o no? una discussione e un confronto di pareri può esistere o no?
Conoscevo benissimo l'accoglienza riservata dai baresi ai nostri al San Nicola, ecco perché mi sono stupito e offeso da quello che ho letto sul loro forum.
Niente baggianate ma discussione sul tema.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Adesso ci vuole calma e gesso.

Capisco il pessimismo per le ultime prestazioni della squadra, che pare abbia perso quella sicurezza nei propri mezzi e stenta parecchio anche al cospetto di squadre di media bassa classifica.

La crisi di gioco, mascherata dai risultati a volte non meritati, è evidente a tutti. Solo la forza e bravura tecnica dei singoli è riuscita a tenere a galla la baracca, che ieri è andata a fondo nonostante avessimo sbloccato il risultato molto presto.

C'erano tutte le condizioni per chiudere la partita in discesa, ma questo non è bastato, anzi ha comportato uno stato di rilassatezza inammissibile per una squadra che fino ad un mese fa sembrava essere di un’altra categoria.

Domenica è fondamentale ricompattare tutto l’ambiente, il Granillo dovrà essere una bolgia e non si dovrà far mancare il supporto fino al 100° minuto.

Occorre riscoprire tutto l’orgoglio di cui la Reggina e la sua gente è capace, la squadra deve stare tranquilla perché dovrà e potrà contare sull’appoggio incondizionato di tutti i suoi tifosi che dovranno accorrere in massa, come se fosse una chiamata alle armi.

Le motivazioni per fare una grande partita di concentrazione e feroce applicazione ci sono tutte e non bisogna crearle, il Bari fa affrontato come se il distacco in classifica toccasse a noi doverlo colmare.

E’ in questi momenti delicati che si comprenderà se siamo maturi in tutti i sensi per il salto di categoria.

Forza Reggina :yaho:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lillo sei uno, quoto tutto quanto hai scritto. :thumright
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 23/01/2020, 13:30 Leggi bene, non ho scritto gemellaggio finito, ho espresso la mia delusione per quanto ho letto, stop. E' un forum ufficiale del tifo barese, punto.
Lungi da me sperare nella fine di un rapporto di amicizia tra queste due tifoserie, ma uno qualche domanda se la può porre o no? una discussione e un confronto di pareri può esistere o no?
Conoscevo benissimo l'accoglienza riservata dai baresi ai nostri al San Nicola, ecco perché mi sono stupito e offeso da quello che ho letto sul loro forum.
Niente baggianate ma discussione sul tema.
Caro onlyamaranto, permettimi di dissentire. Non puoi giudicare negativamente un'intera tifoseria(migliaia di persone) per le stronzate scritte da quattro gatti nascosti dietro un PC. Non puoi fare, come si dice, di tutta l'erba un fascio. Se a me 100 torinesi(la città in cui vivo, da oltre 30 anni, è Torino) mi danno del "mafioso" o "terrone", non me la prenderò(posto che non ci rida sopra) con chi non c'entra nulla o con migliaia di cittadini perbene, dicendo che Torino è una città razzista, sperando nelle scuse dell'intera collettività o dal sindaco. I quattro gatti che hanno scritto male di noi reggini sul forum "parlano a titolo personale". Non hanno nulla a che spartire con la stragrande maggioranza dei veri tifosi baresi. Quindi chiedo: perchè devono chiedere scusa se non hanno offeso nessuno? Tu risponderesti per le fesserie fatte o dette da altri(estranei)? Certe cose non mi sfiorano nemmeno. Io sono triste quando la nostra Reggina perde senza lottare e soffrire. A quanto pare, i veri tifosi baresi, ci hanno sempre(da oltre 30 anni) rispettato e onorato. Anzi, colgo l'occasione per salutare gli amici e veri tifosi baresi. A Reggio Calabria sarete i benvenuti. Un caro saluto anche a te caro onlyamaranto. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io non sono d'accordo con "Lillo sei uno" perché non vi era bisogno di questo step per salire di categoria.

Si aveva un vantaggio abissale perché 10 punti a Dicembre è un abisso e lo si sarebbe dovuto gestire TASSATIVAMENTE e ripeto TASSATIVAMENTE.

Attenzione che lo sport come la vita è fatto di episodi e di fortuna/sfortuna. La fortuna sin dalla prima giornata ha sempre girato dalla nostra parte; sarebbe stupido negarlo.
E anche quando abbiamo perso a Cava (e Sabato sera sembrava tutto nero) la fortuna ci ha sorriso facendo pareggiare il Bari a Viterbo.

Domenica scorsa di nuovo la fortuna ci ha preso per mano.

Poi anche la fortuna, il fato, si stanca di doverti sempre prendere per mano ed ecco che allora ti lascia (come giusto che sia) e resti con il sederino rotto e senza ciliegie. Attenzione: avevamo segnato all'inizio...per cui la fortuna ci ha sfidato e ha detto "te la cavi da sola o aspetti ancora che ti devo prendere per mano?"

Perché perseverare è diabolico e ieri il mister è stato diabolico nell'ostinazione con cui ripropone un giocatore che ci ha portato ai 10 punti di vantaggio (Corazza) ma che ora non segnerebbe nemmeno a porta vuota contro noi del forum a calcetto.

Scusate ma io sono molto scaramantico. Sarà ignoranza, chiamatela come volete non mi offendo, ma io credo alla fortuna (che ti crei) e al fato/destino.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza-stampa integrale dal presidente nel dopo partita:
https://www.youtube.com/watch?v=LTKfy9Vn6mU
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Petrus ha scritto: 23/01/2020, 15:39
onlyamaranto ha scritto:

Caro onlyamaranto, permettimi di dissentire. Non puoi giudicare negativamente un'intera tifoseria(migliaia di persone) per le stronzate scritte da quattro gatti nascosti dietro un PC. Non puoi fare, come si dice, di tutta l'erba un fascio. Se a me 100 torinesi(la città in cui vivo, da oltre 30 anni, è Torino) mi danno del "mafioso" o "terrone", non me la prenderò(posto che non ci rida sopra) con chi non c'entra nulla o con migliaia di cittadini perbene, dicendo che Torino è una città razzista, sperando nelle scuse dell'intera collettività o dal sindaco. I quattro gatti che hanno scritto male di noi reggini sul forum "parlano a titolo personale". Non hanno nulla a che spartire con la stragrande maggioranza dei veri tifosi baresi. Quindi chiedo: perchè devono chiedere scusa se non hanno offeso nessuno? Tu risponderesti per le fesserie fatte o dette da altri(estranei)? Certe cose non mi sfiorano nemmeno. Io sono triste quando la nostra Reggina perde senza lottare e soffrire. A quanto pare, i veri tifosi baresi, ci hanno sempre(da oltre 30 anni) rispettato e onorato. Anzi, colgo l'occasione per salutare gli amici e veri tifosi baresi. A Reggio Calabria sarete i benvenuti. Un caro saluto anche a te caro onlyamaranto. :salut
Ovviamente il tuo discorso non fa una piega caro Petrus e lo condivido, però leggere certe schifezze mi ha nauseato. Non so in quanti a Bari pensino che sia la ndrangheta a portarci avanti, mi disgusta leggerlo su forum di amici questo sì. Spero solo che tutto questo contribuisca a caricare ancora di più i nostri per domenica, che è l'unica cosa che conti davvero. Che buttino l'anima in campo e che sfoderino una partitona, che li spacchiamo calcisticamente parlando e che a quei (spero per loro, l'invidia è una brutta bestia) 4 gatti vengano ricacciate in gola le schifezze che hanno scritto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lillo sei uno hai scritto benissimo condivido anche le virgole.
Domenica al Granillo deve esserci l'inferno in terra! !!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 23/01/2020, 17:29 Lillo sei uno hai scritto benissimo condivido anche le virgole.
Domenica al Granillo deve esserci l'inferno in terra! !!
Perfetto!Domenica pomeriggio, squadra(con feroce applicazione e determinazione) e tifosi(un tifo infuocato e incessante), devono scatenare l'inferno, mandando in confusione l'avversario!Dobbiamo demolirli senza dargli tregua e appigli vari.Vai Reggina! :thumright
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 23/01/2020, 16:39 Io non sono d'accordo con "Lillo sei uno" perché non vi era bisogno di questo step per salire di categoria.

Si aveva un vantaggio abissale perché 10 punti a Dicembre è un abisso e lo si sarebbe dovuto gestire TASSATIVAMENTE e ripeto TASSATIVAMENTE.

Attenzione che lo sport come la vita è fatto di episodi e di fortuna/sfortuna. La fortuna sin dalla prima giornata ha sempre girato dalla nostra parte; sarebbe stupido negarlo.
E anche quando abbiamo perso a Cava (e Sabato sera sembrava tutto nero) la fortuna ci ha sorriso facendo pareggiare il Bari a Viterbo.

Domenica scorsa di nuovo la fortuna ci ha preso per mano.

Poi anche la fortuna, il fato, si stanca di doverti sempre prendere per mano ed ecco che allora ti lascia (come giusto che sia) e resti con il sederino rotto e senza ciliegie. Attenzione: avevamo segnato all'inizio...per cui la fortuna ci ha sfidato e ha detto "te la cavi da sola o aspetti ancora che ti devo prendere per mano?"

Perché perseverare è diabolico e ieri il mister è stato diabolico nell'ostinazione con cui ripropone un giocatore che ci ha portato ai 10 punti di vantaggio (Corazza) ma che ora non segnerebbe nemmeno a porta vuota contro noi del forum a calcetto.

Scusate ma io sono molto scaramantico. Sarà ignoranza, chiamatela come volete non mi offendo, ma io credo alla fortuna (che ti crei) e al fato/destino.

A me sembra che in ogni discorso che fai ti prema molto, direi anche troppo, farti tornare le cose. In un modo o nell'altro sembra che ti interessi solo avere la ragione su tutto, sottolinearla e ribadirla appena puoi.

Pochi messaggi fa scrivevi che non erano tanti 10 punti prima, figuriamoci 6 adesso. Ora dici che 10 punti era un vantaggio abissale che andava gestito. Allo stesso modo pochi messaggi fa dicevi che temi la Ternana e non il Bari, che non ti fa paura, che dovevano perdere a Viterbo e l'hanno pareggiata nel recupero. Adesso si scopre che quel pareggio al 94°(immeritato) è stata fortuna nostra. Boh, davvero non so.

Detto questo comunque, capisco tutto, la paura, la scaramanzia, il pessimismo, tutto quello che ti pare. Ma trovo abominevole leggere che quello che abbiamo fatto, le 12 vittorie consecutive, l'imbattibilità conservata fino a gennaio e il cammino che ci ha portato ad avere 10 punti di vantaggio a metà campionato, siano semplicemente delle "cazzate". Trovo sia abominevole indipendentemente da come andrà a finire. E penso in tutta sincerità che un tifoso che liquida in questo modo un percorso fatto di così tante gioie, meriterebbe di godersi il campionato del Catania o del Catanzaro.

Non ti offendere eh, ma dato che hai chiesto come si fa ad avere tante certezze e ad essere ottimisti per la partita con il Bari, è lecito rimanere basiti anche di fronte ad interventi di questo tipo. Senza rancore.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi