Reggina-Virtus Francavilla, mercoledì 22 gennaio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 22/01/2020, 23:23 Lilleuro permettimi. Non più tardi di due settimane fa mi hai scritto (e non ti ho risposto perchè ho capito il momento di nervosismo come ti prego di comprendere il mio adesso) che era una cosa stupida scrivere che Corazza giocava perchè aveva fatto 14 gol.
Mi spiace per la mia Reggina ma mi fa piacere che sei arrivato a ciò che ho visto già due settimane fa.

Poi voglio capire perchè adesso i calci piazzati li batte Liotti. Questo mi pare il Procopio dell'anno scorso.

Figghioli...rrivamu terzi
Scusami ma no, le cose non stanno così. Innanzitutto non ho mai parlato di cose "stupide", ho detto che hai semplificato in modo stupido un concetto che forse era semplice ma non stupido, per cui ti pregherei di non scrivere cose inesatte, grazie ;)

Il mio discorso, che devo purtroppo articolare di nuovo perché evidentemente non hai capito, era diverso (e due settimane fa direi che aveva anche una valenza altrettanto diversa).

Io ho semplicemente detto che togliere un attaccante che ha reso tanto, il capocannoniere del campionato, perché non segna da due partite (Viterbese e Sicula Leonzio), per mettere un centravanti arrivato da pochi giorni come Sarao non è una cosa semplice per un allenatore, non è neanche sensato pensare che possa esserlo per lui. Può esserlo per un utente che scrive su un forum, che non rischia niente e può dire tutto quello che gli pare.

Oggi, dopo 4 partite consecutive a secco (e con questa sono 5) e una coppia Reginaldo-Denis che ha fatto vedere di essere in tutt'altra forma, dire che Corazza non dovrebbe giocare penso abbia tutt'altro senso. E la scelta di Toscano di inserirlo ugualmente penso sia concretamente criticabile.

Mi domando comunque dove stavi 4 giorni fa, quando l'allenatore ti ha accontentato mettendo Sarao dal primo minuto, che non ha strusciato un pallone manco per sbaglio.

Non compiacerti, senti a me. Pensa alla Reggina, gli "avevo ragione io" lasciali perdere che non portano punti ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io sono molto realista.
Non parlo di aspetto fisico, mentale, atletico, di spogliatoio o altro.
Io dico che hai 10 punti di vantaggio. Perdi a Cava. Ok, mi sta bene.
Fai schifo a Bisceglie...non mi sta bene.
Oggi stai vincendo 1-0. Stai facendo acqua. Cazzo mister, caccia Corazza, caccia Bellomo e zicca ricambi freschi.
La squadra è cotta. Cotta.
la realtà è che presi dalle 11 vittorie consecutive non abbiamo capito che gli 11 titolari sono stati fatti scoppiare mentre alcuni giocatori non hanno visto mail il campo.
E questi sono i risultati.

Scusate ma quando si vince è giusto gioire ma quando si perde è gusto anche capirne il motivo.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

4 giorni fa ero a Bisceglie.
E nel primo tempo non è arrivata mai una palla avanti. Mai una giocabile.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 22/01/2020, 23:57 Quilor per favore certe volte diventi illegibile, arriveremo terzi, è finita, sale la Ternana meritatamente, ma che è? ?? Simo primi, domenica affrontiamo il Bari in una partita fondamentale e ci diamo per morti dopo un campionato da favola che fino a qui abbiamo fatto???
Non tollero il pessimismo dopo tutta questa strada che abbiamo fatto, non lo tollero proprio.
Va bene essere amareggiati, va bene criticare, va bene pure che ti caghi addosso dopo 5 prestazioni non all'altezza e la prima sconfitta in casa ... ma non c'è proprio equilibrio.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ragazzi...ma vi rendete conto che mettere Mastour per recuperare la partita significa che si è allo stato confusionale totale?

Non credo ci voglia molto a capirlo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Criticare è più che lecito, oggi abbiamo giocato malissimo ma il disfattismo e le critiche feroci come se fossimo ultimi in classifica non li ammetto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 23/01/2020, 0:06 4 giorni fa ero a Bisceglie.
E nel primo tempo non è arrivata mai una palla avanti. Mai una giocabile.
Peccato che sei andato a Bisceglie allora, la Reggina ha attaccato dall'altro lato del campo nel primo tempo, si vede che eri distante e i palloni per Sarao ti saranno sfuggiti. Io sono comodino e fortunato, l'ho vista da casa e non ho potuto che concordare con la sostituzione a fine primo tempo ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Mastour è entrato bene, magari l errore è stato non farlo esordire prima in qualche partita col risultato già al sicuro...ci può dare una mano
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ma nessuno mette in discussione la sostituzione. Nessuno.

Io credo che il mister sia in stato confusionale e che giochi troppo con la fortuna. Cavolo...era evidente che stavamo calando. I cambi andavano fatti ad inizio secondo tempo.

Sinceramente avrei preferito avere meno punti all'andata ma giocatori non stremati e con maggiore rotazione.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Considerato che il disfattismo non porta da nessuna parte, meglio pensare al Bari.

In difesa c'è assoluto bisogno del rientro di Bertoncini, Blondett non da la stessa sicurezza a mio parere.

Sulla fascia sinistra Liotti non ha convinto neanche oggi, ma non so quanto Bresciani possa dare qualcosa in più. E Rolando deve rimanere a destra vista l'assenza di Garufo. Per cui forse confermerei i due esterni.

A centrocampo Nielsen non benissimo oggi, ma Bianchi è riuscito a fare peggio in quella mezz'ora finale. Per cui mi auguro un Nielsen bis, con a suo fianco De Rose. Ovviamente fuori Bellomo e riproporrei Sounas al suo posto.

In avanti Reginaldo-Denis, per me in questo momento non si può proprio discutere sulla coppia d'attacco.

----------------Guarna-------------------
Loiacono----Bertoncini----Rossi------
Rolando---De Rose---Nielsen---Liotti
-----------------Sounas------------------
--------Reginaldo----Denis-------------
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

PS: ricordiamoci che non affrontiamo la Juventus. Stiamo certamente peggio di loro, ma il Bari negli ultimi tre turni ha giocato partite tutt'altro irresistibili. Compreso l'1-0 di stasera alla Sicula Leonzio.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

La mia preoccupazione non è il Bari.

La mia preoccupazione è la Ternana.

Cmq tutto lo staff tecnico è a rapporto all'interno dello stadio Granillo. Giustamente con 10 punti di vantaggio si chideranno spiegazioni.
C'è qualcosa che esula dall'aspetto fisico o tecnico secondo me. E il ritiro, o raduno come lo chiama il presidente, ne è la prova.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Se guardiamo le ultime cinque partite abbiamo sempre preso gol, il problema più grosso è quello, il centrocampo non fa adeguatamente filtro, si perdono palloni sanguinosi e la difesa va spesso in affanno. Ci serve come il pane il miglior Bertoncini ( ieri Blondett mi è sembrato troppo impacciato, forse avrebbe fatto meglio Gasparetto). Un altra cosa mi chiedo, ma Rivas che fine ha fatto?
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Rivas a mio avviso sarebbe dovuto entrare al 46' insieme a Reginaldo mandando un forte segnale al Francavilla, ovvero che ti castigavo in contropiede.

In partite come quelle di ieri sera sarebbe stato utilissimo Salandria...uno che corre per 90 minuti, sbagliando i passaggi anche. Ma corre. Corre e corre.

E in questo momento serve gente che corre.

Mi spiace. Molti penseranno che la notte non mi ha portato consiglio ma io resto della mia idea. Il mister ha gestito in maniera SCELLERATA il gruppo e noi, offuscati dalla serie di vittorie, dai record e da queste cazzate (perché ora sono cazzate), non abbiamo mai valutato questa cosa.
Ci troviamo con gente a pezzi e con gente che non ha mai e ripeto mai giocato...vedi Gasparetto, vedi Salandria, vedi Paolucci, vedi Bresciani, vedi Rubin, vedi Mastour e inizia a vedere Sarao.

Su Sarao vorrei dire che è stato preso per le difficoltà del girone di ritorno. E ieri non avrebbe dovuto metterlo nel finale sperando in qualche palla lunga e pedalare?

C'è qualcosa che non mi torna sulla gestione di queste ultime partite. Come se ci stesse sfuggendo qualcosa.
Ieri sera su Antenna Febea hanno detto che stamane avrebbero parlato di alcuni aspetti venuti a galla tra Cava e Bisceglie. Purtroppo io non vivo a Reggio e non posso ascoltare. Se qualcuno ascolta per favore riporti quanto diranno (da valutarne la veridicità ovviamente).
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quilor io accetto tutte le opinioni ma dico la verità alcune tue espressioni sono indigeribili. Come fai a dire che sono "tutte cazzate" il percorso straordinario che abbiamo fatto fino a qui?? ma davvero pensavi che avremmo giocato bene tutte le partite del campionato!!! possibile che non si vuole capire che i momenti di flessione e di crisi avvengono a tutte le squadre del mondo prime o poi???
Non siamo terzi, siamo primi con tanti punti di vantaggio e domenica abbiamo la possibilità di riprenderci alla grande, anzi questa partita viene proprio a puntino, i ragazzi saranno inferociti con se stessi innanzitutto e avranno in corpo una carica eccezionale, ne sono convinto.
Siamo stati grandi finora, non siamo diventati brocchi tutta in una volta, e lo stesso dicasi per Mimmo Toscano.
Avanti tutta!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Dovevano mangiarsi il Bisceglie anche Domenica e invece sappiamo come è andata a finire.
Sicuramente, e non ne faccio mistero, sono pessimista di natura. Però io vedo questa involuzione sin dalla partita contro la Viterbese. Non da ieri o da Cava.
Dal 8 Dicembre siamo in questo stato.
Domenica se non cambia proprio impostazione di squadra e modo di stare in campo e sul campo ne prendi 4 in ripartenza. Il Bari è squadra da trasferta e ora, con -6, non verrà a farsi la partita. Sarebbe da folli. Non ha la necessità di riaprire il campionato perché è già riaperto.
Permettimi ma non sono d'accordo con "i tanti punti di vantaggio" di cui parli. Non erano tanti 10, figuriamoci 6.

Non sono fiducioso per Domenica perché non siamo nemmeno sereni. C'è confusione. Tanta confusione. E qualcosa che sfugge a tutti. Perché sono d'accordo con te che non possiamo essere diventati cos' cessi da un giorno all'altro.

Ieri sera passiavano
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho avuto la sventurata idea di andare a guardare il forum dei tifosi baresi, sono rimasto esterrefatto, insulti e offese violentissime contro di noi e contro il gemellaggio, il termine più educato che ci rivolgono è che siamo tutti 'ndranghetisti.
Non me lo aspettavo, sono rimasto delusissimo, volevo iscrivermi per intervenire ma ho lasciato perdere, troppo astio contro di noi, sembrava il forum dei leccesi tanta era l'acredine che ho letto.
Domenica si gioca col sangue agli occhi anche per questo, siamo i più forti del girone e mi aspetto che i nostri giocatori covino dentro una rabbia feroce che li porti a buttare sudore e lacrime sul campo!!! E sono certo che avverrà. AMARANTO!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43


"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Tranquillo Onlyamaranto, tranquilli tutti, domenica li spacchiamo, daremo una lezione a tutti, ne abbiamo passate di peggiori ma ci siamo rialzati. Domenica comincia il girone di ritorno, comunque vada non bisogna mollare fino alla fine.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Domenica si deve cercare di recuperare i punti persi ieri perché nella mia personale tabella (come quella di tutti credo) avevo inserito 3 ieri e 1 Domenica.
Ora devono essere 3 Domenica (che varrebbero 4 per gli scontri diretti visto il pareggio a Bari).

E forza Monopoli. Ripeto...la Ternana ha il calendario migliore di tutti
Rispondi