Reggina-Viterbese Domenica 8 Dicembre 2019 Ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere. :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ragazzi ma anche a voi si vede così male eleven sport?? Si vede malissimo su tv
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

A me eleven sta girando normalmente.
Comunque la partita é ostica. Dobbiamo fare massima attenzione e armarci di santa pazienza, perché si può vincere anche al 90°, l'importante é stare dentro la partita.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Che sofferenza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Vinciamo immeritatamente contro una squadra tremendamente ostica, nella giornata peggiore per noi dall'inizio del campionato.
Il rigore ad essere onesto é un'invenzione dell'arbitro, come non c'era neanche quello di Doumbia.
Ma nell'arco di un campionato ci sta anche vincere qualche partita che non meriti e anzi é un'ulteriore manifestazione di forza.

Dispiace perché ora i soliti buccazzari con un +9 in classifica diranno che siamo primi perché ci siamo comprati la B.
Pagliacci.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: :cheers
Le vittorie sofferte ed i meritate sono ancora più belle. Quante volte siamo stati defraudati sul campo? Decine di volte, quindi se per una volta ci regalano un rigore non mi sento per niente aiutato.
Loro non fatto altro che difendendersi, molto ben messi in campo hanno imbrigliato il nostro gioco con le buone e spesso con le cattive, ma questa è la C. È fisiologico avere una giornata non brillantissima anche per merito degli avversari...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Reggina in grossissima difficoltà contro una Viterbese veramente rognosa. La squadra laziale si è arroccata bene sulla fase difensiva e per la Reggina è stata..."notte fonda". I loro difensori erano, dal punto di vista fisico e aereo, insuperabili. I cambi di Toscano sono arrivati in leggero ritardo: Sounas e Rivas dovevano entrare molto prima. Poi, con un Bellomo versione "modesta"(manco gli angoli e le punizioni riusciva a battere bene) il centrocampo risultava poco propositivo, troppo sbilanciato e meno aggressivo del solito. Il rigore? Una strenna natalizia anticipata. Ogni tanto qualche episodio a nostro favore ci vuole, soprattutto, quando le gare sono, maledettamente, complicate. Tante squadre verranno a Reggio per darci filo da torcere chiudendosi a riccio ed erigendo un muro insormontabile. Però mai vista una Reggina così impotente davanti al proprio avversario(con il Catanzaro, abbiamo vinto negli ultimi minuti, ma, avevamo giocato bene creando diverse occasioni da gol e segnando su azione) . C'è un po di stanchezza in qualche elemento. Forse, per Toscano, è giunta l'ora di mettere forze fresche fin dall'inizio. Ennesimo infortunio di Doumbia? A Gennaio prenderei due forti attaccanti di categoria. Adesso la Sicula. Solito motto: testa bassa e pedalare. :salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Oggi me la sentivo che era dura, squadra appannata, sono stanchi mentalmente e ci può stare assolutamente, il rigore si poteva dare o no ma se sei primo in classifica l’arbitro te lo da, il contatto c’è stato comunque
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Una sola parola: Godo :yaho: :yaho: :yaho:
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Secondo me è prematuro parlare di calo fisico, alla fine solo 7 giorni fa abbiamo asfaltato il Teramo. Sono più propenso a pensare che oggi sia stata semplicemente una giornata storta. Di quelle in cui avremmo vinto con il minimo sforzo come con la Casertana se non ci fossimo ritrovati contro una Viterbese molto molto concentrata e attenta tatticamente.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

...."C'è un po di stanchezza in qualche elemento"...non in tutta la squadra. A metà campionato è prematuro parlare di stanchezza fisica di qualche elemento? E perchè mai? Sono umani pure loro: mica sono fatti di ferro. Il collettivo forte e coeso serve a mascherare meglio le difficoltà di qualche singolo.Sul piano della corsa, ho visto(può anche darsi che la mia vista è un po scadente. :mrgreen: .) un pò in difficoltà gli esterni, Bianchi e Bellomo. Ovviamente, una Viterbese tosta, aggressiva e ben arroccata in difesa ha evidenziato maggiormente questo calo fisico di qualche elemento. Nulla di preoccupante. Anzi, vincere partite così complesse ci rende ancora più forti!!! :okok:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

E intanto siamo per ora a +9 sulla seconda e +10 su bari potenza e ternana
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ho visto Bari-Potenza: si dessuru i santa ragiuni!! Comunque bel Potenza nel secondo tempo: avrebbe meritato il pari. Questo conferma che il girone C è di un livello altissimo. E, quindi, la Reggina sta facendo qualcosa di straordinario!!! :okok: :yaho:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Che partita,che vittoria e che sofferenza!!! Vincere così paradossalmente è ancora più bello anche se mi stava venendo un infarto davanti alla tv :D
Successo pesantissimo,di platino. E' stata la gara più ostica della stagione. Viterbese solidissima che ha chiuso tutti gli spazi. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfondare,ricordo solo un tiro con Garufo dalla distanza ed un tiro di Corazza finito a lato,per loro solo un tiro di Volpe respinto da
Guarna. Intervallo 0-0 e risultato giusto. Non riuscivamo a sfonfare,loro come detto erano difensivamente perfetti,noi piuttosto compassati e facevamo fatica a far girare palla velocemente e trovare la profondità.

Nel secondo tempo Toscano ha provato a cambiare l'inerzia con qualche cambio ma apparte un tiro finito di pochissimo a lato con Bellomo e qualche cross buttato in area senza successo il copione della gara era sempre lo stesso. In alcuni frangenti di gara abbiamo rischiato il gol in contropiede. Insomma sembrava la classica giornata storta non si riusciva proprio a sbloccarla. Però questa squadra non smette mai di stupire e ci mette l'anima in campo anche in giornate come questa dove girava tutto storto.

Nel finale abbiamo avuto il rigore a favore che reputo nettissimo perchè il portiere in uscita ha falciato Paolucci. Denis è stato freddo e glaciale a fare gol ed a portarci in vantaggio. Ha dimostrato di essere un campione ed un top player perchè non era facile segnare un rigore nel finale,la tensione era tantissima,il pallone era un macigno,ha dimostrato di essere un leader ed un giocatore di ben altre categorie.

Nel finale la Viterbese ha cercato l'assalto finale alla disperata ricerca del pari,ricordo un cross messo in area all'ultimo minuto ed è arrivato ad un loro giocatore solo davanti a Guarna ma per fortuna ha lisciato la sfera,lì sinceramente mi è preso un infarto,per fortuna ha ciccato la battuta a rete.
Gara finita 1-0 gioia incontenibile successo fondamentale!!! Sinceramente la Viterbese avrebbe meritato il pareggio,ovviamente l'importante per noi è vincere,sono felice di questo e basta.

Questa gara ci serve da lezione per il futuro,questo campionato è duro e niente è scritto,bisognerà sempre lottare e dare il 3000% perchè se ti senti arrivato le partite fai fatica a vincerle,non è una critica alla squadra ma a tutto l'ambiente esterno che si sente già in B,bisogna restare concentrati,l'ambiente non deve far passare alla squadra il messaggio che siamo già in B perchè corriamo il rischio che anche i giocatori possano rilassarsi e sarebbe pericolosissimo,mai abbassare la guardia,occorrono massima umiltà e concentrazione. Sui singoli mi è piaciuto De Rose che ha lottato a centrocampo. Bravo Toscano con i cambi nel finale.

Adesso ci sarà la partita con la Sicula Leonzio restiamo sul pezzo come dice il mister e pensiamo una gara per volta. Comunque secondo me a Gennaio serve qualche rinforzo,sicuramente in attacco dove Doumbia ha sempre problemi fisici e sulle fasce perchè non possiamo fare 38 partite solo con Garufo e Rolando serve qualche rincalzo.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Scusate, vorrei rettificare il mio pensiero(a caldo) sul rigore. Dal campo e dalle immagini di Eleven Sports, la scelta, onestamente, sembra molto dubbia o generosa. Un caro amico(ex forumino), giustamente, mi ha fatto notare che il rigore su Paolucci non era: nè dubbio, nè generoso, nè inesistente. Era legittimo! Tuttavia diversi scatti fotografici testimoniano in maniera inequivocabile il fatto che il contatto ci sia stato ed anche violento. Onestamente, non conosco bene il regolamento in tema "fallo da rigore". Esempio di Corazza. Quando Corazza ha subito il rigore a Monopoli (nonostante le stronzate di Scienza: " a campi invertiti non l'avrebbe concesso".), ho pensato: " Corazza ha crossato la palla e, se non fosse stato abbattuto dal difensore, poteva ancora intervenire sull'azione ancora in corso". Quindi, ovviamente, "rigore indiscutibile". A sto giro, con Paolucci(colpito alla gamba) che tira abbondantemente fuori, il fallo(netto) del portiere(intervenuto in ritardo) mi è sembrato ininfluente. Ma è così? Pensiamo a quale soddisfazione non essere più sanzionati (punizioni, rigori, ammonizioni od espulsioni) per i cosiddettiinterventi in ritardo”con palla fuori dal campo. I falli commessi da giocatori(nel nostro caso:il portiere della Viterbese) che arrivano tardi al contrasto, atterrando o colpendo avversari(Paolucci) che si erano già liberati del pallone, a norma di regolamento, devono essere sempre sanzionati. Si pensi al centrocampo o un'altra zona del campo: un calciatore fà un passaggio errato e il pallone va fuori; oppure un calciatore salta un avversario portandosi fuori la palla. Se chi difende effettua un tackle in ritardo commettendo un fallo nonostante l’avversario si sia già liberato del pallone(anche mandandolo fuori), quale sarebbe la differenza tra questo episodio (sempre punito almeno con un calcio di punizione) ed un fallo commesso dentro l'area di rigore? Nessuna. Quindi, anche se la palla và fuori(il tiro di Paolucci) la sanzione và sempre applicata(non a discrezione, come fanno molti arbitri!). Bravo Perenzoni di Rovereto a fischiare, in maniera corretta, il rigore. Anche se molti(i laziali hanno diramato un comunicato scrivendo:"Umiliati da ennesima svista arbitrale’; giornali, tv, tifosi e addetti ai lavori.) continuano a negare la correttezza della decisione arbitrale. Anche Strill, solo oggi, ha fatto la giusta valutazione. Io invece chiedo venia. :redface Vittoria sofferta e meritata. Questa partita, grazie alle difficoltà trovate, ci ha dato ancora più consapevolezza della nostra grande forza. Grazie ragazzi. Grazie Mimmo. :salut
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ah, dimenticavo: bisogna considerare che, vedendosi arrivare addosso il portiere, Paolucci è condizionato nel tiro. Infatti tira in maniera frettolosa e non ha neanche l'equilibro e il tempo per stoppare il pallone, passarla a un compagno o prendere meglio la mira. Se il mio ragionamento è sbagliato(o sembra di parte), chiunque è libero di dissentire. Un caro saluto a tutti i tifosi reggini. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Il rigore c'è per le motivazioni che tu hai elencato.
Aggiungo che è rigore anche quello su Doumbia perchè non si tratta di contatto spalla a spalla ma il difensore della Viterbese tira una vera e propria spallata/ancata per cui è rigore.

Considerata la fisicità dei difensori della Viterbere, io avrei giocato con Denis dall'inizio e poi avrei colpto nel secondo tempo con la velocità di Reginaldo. Cmq è andata bene lo stesso
anpla
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/08/2012, 18:34

che un rigore del genere non ce lo diano mai contro ...
soprattutto a pochi minuti dalla fine.
Rispondi