Serie C 2019-2020

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Peccato per il successo della Ternana a Potenza negli ultimi minuti, avrei decisamente preferito un pareggio. In ogni caso, nonostante questi "dispiaceri" finali, alla fine di una giornata in cui abbiamo perso 3-0 manteniamo 9 punti di vantaggio sulle seconde.

Direi che ci avremmo messo la firma tutti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Allora, alla luce dei risultati odierni c'e da ritenersi moderatamente soddisfatti, le seconde sono a meno 9 e delle rivali ha guadagnato tre punti solo la Ternana, il Bari uno immeritato ed il Potenza è rimasto a meno 10. Dal punto di vista numerico la sconfitta di ieri non ha causato problemi, speriamo non li causi dal punto di vista psicologico...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Topic sbloccato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Non saprei. Valuteremo a Bisceglie.
Spero francamente che rassereni il gruppo. Alla fine si impara una lezione senza essere puniti, ridimensioni un minimo il Bari nella tua testa e non rischi di appesantire la testa con i cattivi pensieri.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ragazzi, ma non è che noi ci concentriamo sul Bari e invece dovremmo farlo sulla Ternana.

Il Bari avrà in trasferta Reggina, Ternana, Potenza, Monopoli, Catanzaro, Teramo e Vibonese ovvero tutte le prime 10 tranne lui stesso e il Catania.

La Ternana inceve avrà invece in trasferta Monopoli, Reggina e Catania. Il resto delle forti in casa.

Non vorrei avessimo sbagliato rivale. Anche perchè oggi si è capito che la pausa ha confermato le nostre difficoltà ma ha fatto male anche al Bari che girava a mille e invece deve riprendere la forma.

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Io penso che la Reggina essendo prima, debba pensare solo a se stessa, se vince non deve guardare i risultati delle altre....
I calcoli, almeno per una volta, lasciamoli fare a chi sta dietro di noi...
Se domenica da Bisceglie si ritorna con una vittoria, abbiamo dato al campionato il segnale che siamo tornati a volare, dopo che per una sola domenica siamo scesi sulla terra....
Chest'è
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

quilor ha scritto: 12/01/2020, 19:11 Ragazzi, ma non è che noi ci concentriamo sul Bari e invece dovremmo farlo sulla Ternana.

Il Bari avrà in trasferta Reggina, Ternana, Potenza, Monopoli, Catanzaro, Teramo e Vibonese ovvero tutte le prime 10 tranne lui stesso e il Catania.

La Ternana inceve avrà invece in trasferta Monopoli, Reggina e Catania. Il resto delle forti in casa.

Non vorrei avessimo sbagliato rivale. Anche perchè oggi si è capito che la pausa ha confermato le nostre difficoltà ma ha fatto male anche al Bari che girava a mille e invece deve riprendere la forma.

Cosa ne pensate?
Personalmente ho sempre ritenuto la Ternana la nostra rivale numero 1 per il primo posto, poi è chiaro che anche il Bari è da temere però penso che lo scontro decisivo per il la vetta sarà il 10 febbraio con la Ternana.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

A livello di Palazzo(potere politico) il Bari è più da temere(e si è visto anche oggi). Come qualità il Bari(farà altri innesti importanti) non è inferiore alla Ternana. Tu dici che la Ternana ha le squadre più forti in casa? Eppure parecchi punti li ha persi proprio in casa(ben tre sconfitte e un pari contro di noi). Come il Bari, d'altro canto. Sono le squadre che hanno vinto di più in trasferta(sette gare). Io credo che dobbiamo guardarci da entrambi, ma , soprattutto, dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Visto e considerato che abbiamo perso solo un punto sulle seconde, ripartiamo con rinnovato ottimismo cercando di non ripetere più partite come quella di ieri. Massimo rispetto verso tutte le squadre, ma, se rimaniamo umili, con la consapevolezza di poter fare benissimo fino alla fine. Vai Reggina!!! :salut
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Fermo restando che concordo il ragionamento di Oggi Re secondo cui dobbiamo guardare solo a noi stessi, io la Ternana non la temo ad oggi.
Premessa: la squadra che ho seguito piú di tutte dopo la reggina, avró visto almeno una decina di partite intere (ma chi me l'ha fatto fare :D ). E posso dire che:
- si tratta di una squadra di grande qualitá e ha forse il centrocampo migliore della C.
- Secondo me é anche ottimamente allenata.

Ma (tralasciando i discorsi di palazzo e rimanendo al campo):
- é molto limitata dal punto di vista offensivo e fa spesso una fatica immane a segnare. Ci sono partite in cui devono creare almeno 6-7 palle gol per segnarne uno solo.
- La difesa dal canto suo é tutt'altro che imperforabile, si sono fatti raggiungere spesso dopo l'1-0.
- Hanno una panchina corta, con 2-3 infortuni/squalifiche sono giá costretti a far giocare dei primavera. Quando hanno giocato partite le infrasettimanali hanno sempre perso punti.
- Hanno dei cali di tensione importanti dopo risultati positivi e filotti di vittorie.

Per come la vedo io la Ternana sta esprimendo il massimo del potenziale e questi limiti sono difficilmente superabili.
Per impensierirci devono fare qualcosa di davvero importante.

Il bari é diverso, secondo me ha ancora un grandissimo margine di miglioramento. Molti giocatori stanno rendendo troppo al di sotto delle aspettative e se fanno il giro di vite, un girone di ritorno da 15 vittorie e 4 pareggi é possibile.
Dipende da quanto tempo ci mettono a farlo. La prestazione inguardabile di oggi é un buon segno per noi.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto: 07/01/2020, 23:35 Di base quoterei questo discorso, ma la premessa che lo condiziona mi sembra abbastanza leggerina. Il Bari può fare tranquillamente 15 vittorie? Guardate che 15 vittorie sono proprio tante, sono quelle che abbiamo ottenuto noi finora e che ci hanno portato a battere ogni record della C ... non è per niente facile, è un'impresa e lo sarebbe allo stesso modo anche per il Bari di Vivarini.

E poi, lo avete visto il calendario in trasferta che deve affrontare il Bari nel girone di ritorno

Viterbese-Bari
Reggina-Bari
Monopoli-Bari
Cavese-Bari
Ternana-Bari
Catanzaro-Bari
Vibonese-Bari
Teramo-Bari
Potenza-Bari

Praticamente TUTTE le squadre più forti le deve affrontare fuori, è un calendario non tosto, di più. È vero, finora in trasferta sono andati meglio che in casa, ma se hanno questo calendario assurdo nel girone di ritorno è anche perché in quello di andata lo hanno avuto molto più semplice, mi sembra chiaro.

Piedi per terra, avanti senza guardare i risultati delle altre, tutto quello che volete per carità ... ma non possiamo neanche metterci a fare calcoli ignorando quello che abbiamo di fronte, noi e gli altri.

;)
Io non mi concentro solo sul Bari, è naturale che sia la squadra più pericolosa visto il potenziale che hanno (anche in sede di mercato), ma i discorsi sul Bari che deve salire, De Laurentis, gli aiuti arbitrali, le squadre che giocheranno pro Bari, ecc. ecc. non li ho fatti io.

Questo è ciò che avevo scritto qualche giorno fa riguardo il calendario del Bari. Considerazioni che rimangono assolutamente intatte oggi, dopo una delle trasferte sulla carta più semplici che avevano nel girone di ritorno. E che hanno fallito.

Per come la vedo io la Ternana gioca meglio del Bari, anche se va detto che hanno avuto la fortuna di portare a casa tante partite nei minuti finali, spesso anche nei minuti di recupero. Oggi meritavano ampiamente il successo a Potenza, poco da dire.

Che sia il Bari o la Ternana comunque, noi dobbiamo pensare al nostro campionato. NOI abbiamo tutte le partite più importanti in casa, fatta sola eccezione per il derby di Catanzaro. NOI abbiamo 9 punti di vantaggio su tutte le altre. Dobbiamo solo preoccuparci di rialzare la testa e riprendere il nostro campionato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Facile successo della Ternana sul Rende per 3-1, il Bari in realtà ha dovuto sudarsi la vittoria con il derelitto Rieti, molto più di quanto non dica il punteggio finale (erano sul 3-2 al 92°). Pareggio del Potenza a Catania, mentre ritengo buono per noi il successo del Monopoli a Catanzaro ... meglio che Potenza e Monopoli rimangano aggrappate il più possibile al gruppetto delle prime, possono togliere punti importanti alle due big.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Si, meglio che abbia vinto il Monopoli. Infatti il 26 gennaio c'è Monopoli-Ternana(Reggina-Bari) e il 9 febbraio c'è Monopoli-Bari(Reggina-Ternana). :salut
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Non sono d'accordo sul Monopoli.
I play off cambiano tantissimo tra quinta e sesta posizione, ci sarebbe stato utile un Catanzaro nuovamente in gioco per agganciare le posizioni migliori e Monopoli e Potenza con il pepe al culo per non scivolare dietro.
Adesso Monopoli e Potenza sono più serene e possono farsi la guerra solo tra loro, sapendo che comunque una posizione importante nella griglia l'avranno sicuro. Negativo in tal senso anche il pareggio tra Potenza e Catania.
Ma in fondo non si può volere tutto e mi accontento benissimo di essere rimasto a +9.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Non ho capito: perchè, il Monopoli e il Potenza, non possono puntare al secondo e terzo posto? In fondo ci sono solo tre punti di svantaggio e, ripeto, gli scontri Monopoli-Bari, Monopoli-Ternana e Potenza-Bari. Certo, non sarà facile per le due outsider scavalcare le favorite del campionato ma giocando in casa possono anche imporgli il pari. :salut
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Certo possono sempre puntare a secondo e terzo posto, ma ci sono meno squadre in gioco.
Con un Catanzaro e magari anche un Teramo ancora a contatto con le prime 5, Monopoli e Potenza avrebbero avuto un doppio stimolo e ci sarebbero stati 2 rivali ostici in più in grado di far perdere punti a Bari e Ternana.
Comunque forse ora che ci penso, un campionato meno livellato, con meno occasioni per perdere punti per tutti, conviene più a noi che alle inseguitrici.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dwayne_95 ha scritto: 19/01/2020, 23:59 Non sono d'accordo sul Monopoli.
I play off cambiano tantissimo tra quinta e sesta posizione, ci sarebbe stato utile un Catanzaro nuovamente in gioco per agganciare le posizioni migliori e Monopoli e Potenza con il pepe al culo per non scivolare dietro.
Adesso Monopoli e Potenza sono più serene e possono farsi la guerra solo tra loro, sapendo che comunque una posizione importante nella griglia l'avranno sicuro. Negativo in tal senso anche il pareggio tra Potenza e Catania.
Ma in fondo non si può volere tutto e mi accontento benissimo di essere rimasto a +9.
Rispetto la tua opinione, ma rimango della mia ;)

Un potenziale secondo o terzo posto vale molto, molto di più di un quinto o sesto. Chi arriva secondo ha speranze concrete di promozione, chi arriva quinto o sesto le ha praticamente solo sulla carta (statisticamente è sempre stato così).

Potenza e Monopoli sono ancora in gioco per la posizione migliore ai playoff, che farebbe tutta la differenza per loro. Un Monopoli che deve difendere un quinto posto non avrebbe le stesse motivazioni o lo stesso entusiasmo a mio parere. E il Catanzaro penso sia troppo indietro per agganciare due squadre lanciatissime come Ternana e Bari ormai.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Che poi questo discorso vale essenzialmente per il Monopoli, che giocherà in casa contro Ternana e Bari nelle prossime due settimane.

Il Potenza ha già giocato con la Ternana e affronterà il Bari alla penultima giornata, quando difficilmente sarà ancora in lotta per il secondo posto (ma non si può mai sapere).
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Intanto la Cavese si cala le brache a Picerno e dunque il Francavilla ha un solo punto di vantaggio sui play out…

Ahimè faranno ancora di più le barricate e sono pericolosi perché hanno due contropiedisti forti (Perez e Vazquez).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non cambia la situazione in vetta, 0-0 tra Monopoli e Ternana, il Potenza fatica tantissimo ma batte 1-0 il Bisceglie e rimane agganciato.

Rimangono invariate anche le sensazioni sui rapporti di forze in questo campionato. Il Bari avrà grandi potenzialità, ma allo stato attuale non può fare grande paura e questo l'avevo detto in tempi non sospetti ... non hanno un gioco, le loro vittorie sono più che altro frutto di casualità, errori arbitrali o debolezze avversarie e di certo tutte queste variabili non possono premiarli sempre. In più hanno un calendario decisamente sfavorevole, ma ripeto che questo è il minimo visto che fanno fatica anche a battere la Sicula Leonzio in casa.

Il nostro vero avversario, quello più credibile almeno, è la Ternana, che ha anche un calendario più agevole ... e ieri, pur giocando una partita decisamente sottotono a Monopoli, hanno rischiato di vincerla al 92esimo su un errore clamoroso del portiere pugliese (sarebbe stato l'ennesimo successo stagionale ottenuto nei minuti finali, stavolta pure regalato).

Il pareggio del Monopoli e la vittoria striminzita del Potenza, unitamente alle sconfitte di Teramo e Catania, sanciscono definitivamente lo strappo in classifica ... i primi 5 posti (in che ordine poi si vedrà) sono già praticamente assegnati, poi si gioca per le posizioni di rincalzo ai playoff, un mucchione di 10 squadre racchiuse in appena 6 punti. E' un campionato veramente di basso livello ... solo il Catanzaro, che ha ricambiato di nuovo allenatore, può andare davanti a tutti vincendo oggi a Lentini, ma sarebbe comunque a -9 dal quinto posto.

Prossimo turno:
Vibonese-Reggina
Ternana-Sicula Leonzio
Bari-Virtus Francavilla
Catania-Monopoli
Potenza-Rieti

Fondamentale vincere a Vibo, mi auguro un'invasione di tifosi, dobbiamo giocare in casa per dare una spinta importante alla squadra ... sarebbe importantissimo mantenere le distanze attuali, tutte le squadre incluse. Anche perchè il turno successivo c'è Reggina-Ternana, lo sappiamo, ma anche Monopoli-Bari.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Lilleuro concordo con te sull'analisi.
Dall'alto del mio pessimismo però sono preoccupato per il Bari. Perché essendo davvero poca cosa (sarà che eravamo alla quarta giornata ma personalmente mi ha impressionato più positivamente il Bari di Cornacchini di quello di Vivarini) restano in vita grazie al Palazzo e sappiamo bene che se il Palazzo decide che deve salire il Bari sale il Bari. Perché se non dai il gol ieri il campionato del Bari (e non solo quello) è finito.
Attenzione, sono segnali preoccupanti.
Come la vedete voi?
Rispondi