Reggina-Rende sabato 23 novembre 2019 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

2-0 senza storie
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

La tirannia continua.
Squadra da stropicciarsi gli occhi!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Finalmente il vero doumbia!
Progressione impressionante sul terzo gol e assist al bacio per il greco.
E sono 8!!!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Insoddisfattissimo della partita. Ci è andata bene. Abbiamo rimesso in vita una squadra indecente.

Le partite si chiudono e i cambi si fanno a partita chiusa.

Ancora non si è capito che si devono fare 5 gol e mandarli pa' casa...soprattutto quando si affrontano pecorari.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers
Intanto continua la striscia di vittorie, è questo è fondamentale. Probabilmente ci siamo rilassati troppo sul 2 a 0 e questo no è ammissibile ma dopo il loro gol non abbiamo avuto nessun problema a gestire e poi nel finale a dilagare. Divario tecnico e tattico a tratti imbarazzante e tante soluzioni a disposizioni del mister.
Speriamo di aver finalmente recuperato Doumbia e che l'infortunio di Denis sia di poco conto...
La curva canta " la capolista se ne va' ed è bello ma sempre piedi a terra e determinazione...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Apputno. Piedi per terra per cui le partite si devono chiudere perchè basta un calcio d'angolo del cavolo e rischi di buttare una stagione.

Peccato per il gol della Ternana al 93°...a 9 punti sarebbero stati qusi out definitivamente
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Era normale un po’ di perdita di concentrazione dopo l’episodio Rieti, in ogni caso 4 pappine e pa casa, per ora regniamo noi 👍👍👍👍👍
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

IMPERO AMARANTO

Padroni assoluti del campionato, non li vediamo nemmeno, a nessuno. Valanga di gol e pa casa, tutti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 23/11/2019, 23:01 Insoddisfattissimo della partita. Ci è andata bene. Abbiamo rimesso in vita una squadra indecente.

Le partite si chiudono e i cambi si fanno a partita chiusa.

Ancora non si è capito che si devono fare 5 gol e mandarli pa' casa...soprattutto quando si affrontano pecorari.
Sono d'accordo, una partita che doveva stare sul 4-0 già a fine primo tempo e chi l'ha vista sa che non esagero affatto. Non possiamo tenere in partita una squadra di così basso livello e poco importa se non abbiamo subito granchè dopo il loro gol. La squadra era stanca, poteva bastare un calcio d'angolo, una palla buttata in mezzo e rischiavamo di fare 2-2.

Oltre ai miracoli di Savelloni (ma questo può capitare) ho visto gol sbagliati a porta vuota (Garufo), si e no una decina di contropiede clamorosi buttati, tanti, troppi tacchetti, tocchi di fino che non mi sono piaciuti per niente. Ci vuole cattiveria, convinzione, aggressività sempre, altrimenti rischiamo di perdere punti che adesso DOBBIAMO fare. Perchè le partite contro quelle 5-6 squadre più forti torneranno e noi dobbiamo mettere fieno in cascina fino ad allora. Più fieno che possiamo.

Detto questo, davvero peccato per quel gol finale della Ternana, letteralmente regalato dai difensori della Viterbese. Un altro pareggio forse li avrebbe messi definitivamente ko.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Condivido in toto Lilleuro.

Peccato per qule gol...era un'altra eliminata dai giochi...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Grande vittoria,un altro mattoncino che ci permette di andare avanti. Queste gare nascondono sempre insidie,sono partite dove hai tutto da perdere essendo un testa-coda,per fortuna siamo riusciti a passare indenni e fare 3 punti seppur con un po di preoccupazione nel finale.
Nel primo tempo siamo partiti davvero forte schiacciandoli nella metà campo,siamo passati in vantaggio con reginaldo ma il gol è stato annullato per un fallo di mano a mio giudizio dubbio,almeno io non l'ho visto.

Successivamente siamo andati finalmente in vantaggio su punizione con bellomo,poi abbiamo avuto un altro paio di palle gol su cui il portiere del rende è stato letterlamente miracoloso. Corazza ha siglato il 2-0,ha una media realizzativa spaventosa! A questo punto abbiamo avuto altre occasioni per fare il terzo ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle per i meriti del portiere Savelloni ma anche per imprecisione nostra sottoporta. Primo tempo finito 2-0 ma meritavamo di fare almeno un altro gol. Rende inesistente.

Nel secondo tempo abbiamo creato qualche occasione pur senza avere più la veemenza del primo tempo. I ritmi di gioco si sono abbassati ed abbiamo pensato maggiormente a controllare il risultato e ad addormentare la partita. Il Rende non creava nulla o quasi,però in queste situazioni basta un niente per fare il 2-1 e riaprire inaspettamente i giochi su una gara che hai in mano,purtroppo questo è avvenuto e la gara si è riaperta.

A questo punto è subentrata un po di stanchezza ed un pizzico di paura di subire una beffa clamorosa su una partita che meritavamo di stravincere.
C'è stata un po d'ansia nell'ultimo quarto d'ora. Toscano ha fatto un paio di cambi per mettere maggiore brio e forze fresche e le scelte fatte hanno dato i frutti sperati infatti negli ultimissimi minuti abbiamo fatto un 1-2 micidiale in contropiede prima con Rivas e dopo con Sounas entrambi appena subentrati. Rende che comunque non ha creato nulla per poterla pareggiare. Sul 4-1 la gara è finita. Successo meritato per quanto visto in campo.

Sui singoli bene nel complesso tutti specie De Rose che ha lottato a centrocampo. Grandissimo Toscano nella gestione del gruppo. Speriamo che l'infortunio di Denis nel riscaldamento sia una cosa lieve e torni subito disponibile.

Il campo di gioco l'ho visto malmesso,forse colpa della pioggia,però una squadra prima in classifica merita sicuramente un campo in condizioni decenti,oggi c'erano parecchie chiazze marroni. Invece di pensare a criticare o di credere a Moratti si pensi a sistemare il campo e ad incentivare questa società che in meno di un anno sta facendo fatti e non chiacchere. Grandissimo merito a Luca Gallo bisognerebbe fargli una statua sul lungomare! Sono felice che oggi è andato ad esultare dopo la gara sotto la curva,la sua presenza è fondamentale per noi tifosi e per i giocatori.

Speriamo venga concessa una concessione sulla gestione del Granillo a 99 anni anzichè 20 come si è parlato negli ultimi giorni,questo permetterebbe a Gallo di investire e di rientrare negli investimenti fatti. Mi raccomando non facciamolo scoglionare a Gallo,non lo allontaniamo,mettiamo in condizione questa società di operare,è un appello alle istituzioni cittadine,non facciamoci scappare questa occasione!!

Sui cori del secondo tempo dei nostri tifosi che gridavano "tanto lo so che gioco di sabato l'anno prossimo" non sono d'accordo. Ok essere felici ma guai far passare il messaggio ai giocatori che il campionato è già chiuso,che è già deciso,si corre il rischio di supponenza e di farli rilassare.

Ancora nulla è stato fatto,il torneo è lunghissimo,anche le altre stanno andando a 1000,c'è il mercato di gennaio dove il bari spenderà milioni per rinforzare la squadra,stiamo concentrati e come dice Toscano sul pezzo!! Guai a sentirsi già in B! Il campionato è durissimo e ci vorranno gli attributi per vincerlo.

Restiamo tutti uniti per un solo obiettivo,guardiamo gara dopo gara poi tireremo le somme,non facciamo critiche inutili mettendoci l'uno contro l'altro (vedi lite falcomatà-società di cui parlavo sopra),non gettiamoci da soli la zappa sui piedi e non sentiamoci arrivati. Il primo pericolo per la reggina secondo me siamo noi stessi e tutto l'ambiente.

Adesso ci sarà questa trasferta assai insidiosa a Teramo,è un campo duro,sarà un crocevia molto importate per il proseguo della stagione,come dice Toscano riuscire a mantenere questo vantaggio o meglio ancora allungarlo alla sosta sarà importate. Peccato per la Ternana che oggi ha vinto nel finale. Mi pare di aver detto tutto. Speriamo bene.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Obiettivo +10 sulla seconda entro il 22 dicembre, prima della pausa natalizia
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

In linea di massima sono d'accordo con Lilleuro e Quilor. Primo tempo(come Pagani) Rende surclassato(tecnicamente, tatticamente e fisicamente) da una Reggina devastante: poteva finire 6 a 0. Nel secondo tempo(come Pagani) ci siamo messi a giochicchiare(scarso entusiasmo, poca convinzione e tanta leziosità). Pur non facendo nulla di trascendentale(zero tiri in porta) il Rende, clamorosamente e fortunosamente, con un gol su corner è rientrato in partita. E come a Pagani(pareggio finale), ho temuto la beffa. Alla fine, a scongiurare un nuovo boccone amaro, è arrivato il micidiale uno-due di Rivas e Sounas. Bene così, ma, per una squadra esperta, solida, brillante, forte caratterialmente..ecc., cioè altamente competitiva come la Reggina, questi cali di tensione li trovo incomprensibili. E' vero che nel primo tempo c'è stato un forte dispendio di energie, ma venivamo anche da un turno di(forzato)riposo. Non credo alla stanchezza fisica. Infatti è nel finale, pigiando sull'acceleratore, che abbiamo ritrovato la forza(fisica e mentale) per chiuderla definitivamente. Anche se Savelloni è stato strepitoso, soprattutto nel primo tempo , bisognava essere più cinici, cattivi e concreti sotto porta. Sarebbe stato un vero peccato(e una grossa ingìustizia) perdere dei punti preziosi, peraltro contro avversari modesti, per eccessiva sicurezza o auto ammirazione. Comunque, la partita di ieri, è l'ennesima grande dimostrazione dello strapotere amaranto. La Reggina ha avuto la maturità e la forza di chiudere la partita con il risultato(4-1) che rispecchia fedelmente l'andamento del gioco sul campo. Bravi ragazzi. Adesso si và a Teramo. La scorsa settimana ho visto Teramo-Ternana(1-1) e devo dire che gli abruzzesi mi hanno fatto un'ottima impressione. Basta leggere il commento a fine partita del Presidente ternano Bandecchi: "La Ternana non mi è piaciuta, abbiamo giocato male, il Teramo è stato migliore. La mia squadra non ha giocato come può e deve giocare, è mancato il carattere, ci ha salvato la fortuna”. A proposito di fortuna: ieri la Ternana ha vinto al 93°. E non è la prima volta. Ecco,dobbiamo tenere l'attenzione sempre(95 minuti) alta: applicazione, carattere, umiltà, spirito di sacrificio, convinzione e ferocia agonistica e il mix perfetto per non farsi del male o farsi battere. :salut
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Teramo in grande forma. Al 90°pareggia meritatamente a Bari. Squadra tosta, aggressiva, battagliera e mai doma: e in casa gioca ancora meglio!Reggina, massima attenzione domenica in casa loro. Vai Reggina!
Rispondi