Monopoli-Reggina, Domenica 20 ottobre 2019 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Ottimo momento per piazzare la prima prestigiosissima vittoria in trasferta. 3 punti che pesano una tonnellata ciascuno, perché a Monopoli potremmo essere tranquillamente gli unici ad aver vinto a fine campionato. Loro sono veramente forti, altro che scherzi, ma noi di più.
Qualche considerazione sui giocatori.
Note liete:
- Rivas non c'entra un cazzo con la C e forse neanche con la B, sembra un sedicenne che gioca tra i pulcini, tecnicamente e fisicamente non riesce a tenerlo nessuno.
- Denis è sempre più in forma, la sua crescita è evidentissima ogni settimana, vedremo quale sarà il suo picco. Speriamo sia l'arma per spaccare il campionato.
- Ho finito gli aggettivi per Corazza. Fate una statua a chi ne ha intravisto le potenzialità nonostante le pessime annate passate.
- Bellomo ha due modi di essere polemico: uno totalmente inutile, che non serve alla partita e innervosisce solo la squadra; un altro invece è utilissimo, da leader che da coraggio e fiducia alla squadra. Oggi era il secondo caso. In queste trasferte difficili è importantissimo.

Note negative:
- Reginaldo ha sbagliato due gol che non possiamo permetterci di non fare, sembra che a volte non si fidi del suo tiro e voglia entrare in porta con tutto il pallone. Peccato perché per il resto ha fatto una partita ben sopra la sufficienza.
- Sounas: ma che cazzo fai?
- Garufo oggi ha sbagliato l'impossibile. Veramente male.

Considerazione finale: ci giocheremo il primo posto fino alla fine. Ad oggi le uniche che per continuità e rosa rientrano nella sfida sono la Ternana e il Bari 2.0 di Vivarini.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Grande vittoria contro una squadra che aveva fatto benissimo
Ottimo.corazza , benissimo.rivas e sounas fino all'espulsione. Guarna super.
Male garufo, de Francesco che sembra l'ombra del giocatore che fu... Reginaldo sembra in leggera flessione..e doumbia che sembra abbia perso la sua esplosivita
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ottima prestazione corale e vittoria meritatatissima della Reggina, contro un buon Monopoli. Bene la difesa(Rossi e Guarna su tutti). Sounas(un moto perpetuo) eccezionale: il migliore in campo in assoluto(non ho capito la sua ammonizione e, poi, espulsione). Su Corazza non ci sono parole per spiegare la sua importanza(non solo per i gol) per questa squadra. Si rischia di essere banali o ripetitivi. Benissimo ancora Rivas. Sufficiente Denis(di testa erano tutte sue). Le note dolenti? Il lento, compassato e scolastisco De Francesco(ma è tornato Peterman?) e l'irritante e legnoso Doumbia(sempre anticipato!). Reginaldo davanti deve essere più incisivo e più cattivo(ma se non segna Corazza, chi segna?). Mimmo, te la sei giocata bene. Vittoria da grande squadra. Bene i cambi per quanto riguarda Rivas, Gasparetto(che traversa!) e Reginaldo. Posso capire Doumbia(per far rifiatare Corazza e Denis), ma De Francesco è veramente impresentabile. Ma realmente Paolucci e Salandria sono assai più scarsi dell'attuale De Francesco? Boh. :scratch Avanti Reggina! Mercoledi attenzione alta contro il Picerno. :salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Leggo critiche su alcuni giocatori: Garufo finché ha tenuto fisicamente ha fatto la sua bella prestazione, poi effettivamente inguardabile, Toscano lo ha visto in bambola e lo ha cambiato, Reginaldo ha 37 anni e finora ha sempre fatto belle prestazioni, entrare in partita a freddo in un momento difficile non facilita la lucidità, Doumbia ha giocato in tutto forse neanche 90 minuti dall’inizio dell’anno, oggettivamente è ingiudicabile. De Francesco in effetti è un po’ deludente ma anche lui non gioca mai, i cambi tutti azzeccati, comunque abbiamo portato a casa la partita e l’1 a 2 ci sta stretto pure, per me solo applausi per tutti
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Allora, cerchiamo di essere onesti e obiettivi. Garufo sempre tra i migliori. Anche Reginaldo(che ho conosciuto personalmente e lodato), è sempre stato tra i migliori: adesso, ovviamente è in leggera flessione fisica rispetto all'inizio. Normalissimo e fisiologico. Doumbia ha grosse potenzialità, ancora inespresse. Da lui, ovviamente e umanamente, non si pretendono subito grandi prestazioni con gol e assist, ma semplicemente corsa, spirito di sacrificio e cattiveria agonistica. Lo stesso vale per De Francesco. Cosa significa non giocano mai? Paolucci, Salandria, Marchi e Gasparetto cosa devono dire allora? Eppure Gasparetto(come Marchi e Salandria), quando entra, si fà sempre trovare pronto. Questo devono fare tutti. Punto. Ovviamente aspettiamo tempi migliori. Ma se dobbiamo dare una valutazione tecnica sulla prova dei singoli, è giusto farlo con onestà intellettuale e obiettività senza discriminare o demolire ma per incentivare e spronare i calciatori a dare sempre il massimo(non perchè siamo incontentabili o prefezionisti). Questo vale anche per Mimmo e la Dirigenza. Giusto il sostegno e gli applausi per tutti. L'importante è remare tutti nella stessa direzione. :salut
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Concordo, giusto fare critiche costruttive, premettendo che io oggi un applauso e un grazie ce l'ho per tutti, nessuno escluso. Soprattutto per Garufo che sta arando quella fascia da inizio campionato, Reginaldo che a 38 si sacrifica molto più di tanti 20enni e Abou che con un'altra integrità muscolare non starebbe da noi in C. Fiero dei ragazzi sempre!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers :yaho:
Splendida vittoria contro una squadra molto in forma e molto forte. Tutti da lodare compreso il mister che plasmato un gruppo vincente in poco tempo.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, dovevamo chiudere la partita prima, per il volume di gioco prodotto concretizziamo troppo poco ed abbiamo sofferto nel recupero quando la gara ha detto che siamo piu' forti sia tecnicamente che tatticamente. Poi la sorpresa Potenza ha vinto a Catanzaro e non siamo primi, ma l'importante è essere lì...
Grazie ragazzi orgogliosi di voi :okok:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Petrus ha scritto: 20/10/2019, 20:00 Allora, cerchiamo di essere onesti e obiettivi. Garufo sempre tra i migliori. Anche Reginaldo(che ho conosciuto personalmente e lodato), è sempre stato tra i migliori: adesso, ovviamente è in leggera flessione fisica rispetto all'inizio. Normalissimo e fisiologico. Doumbia ha grosse potenzialità, ancora inespresse. Da lui, ovviamente e umanamente, non si pretendono subito grandi prestazioni con gol e assist, ma semplicemente corsa, spirito di sacrificio e cattiveria agonistica. Lo stesso vale per De Francesco. Cosa significa non giocano mai? Paolucci, Salandria, Marchi e Gasparetto cosa devono dire allora? Eppure Gasparetto(come Marchi e Salandria), quando entra, si fà sempre trovare pronto. Questo devono fare tutti. Punto. Ovviamente aspettiamo tempi migliori. Ma se dobbiamo dare una valutazione tecnica sulla prova dei singoli, è giusto farlo con onestà intellettuale e obiettività senza discriminare o demolire ma per incentivare e spronare i calciatori a dare sempre il massimo(non perchè siamo incontentabili o prefezionisti). Questo vale anche per Mimmo e la Dirigenza. Giusto il sostegno e gli applausi per tutti. L'importante è remare tutti nella stessa direzione. :salut
Già detto così cambia molto il senso, tu però dici che anche i giocatori che non hanno molte presenze devono farsi trovare pronti, ma non vale per tutti, c’è Doumbia che è reduce da vari infortuni, De Francesco è un giocatore reduce da una brutta annata, si deve ricostruire e probabilmente non ha ancora trovato un ruolo nel gioco di Toscano, ma la classe è indiscutibile, comunque d’accordo, remiamo tutti nella stessa direzione, piuttosto se qualcuno ha voglia si faccia un giro sulla pagina fb di Monopoli 1966 dove praticamente tutti ci insultano dandoci dei ladri, raccomandati, parlano di rigori inesistenti e dicono che siamo una squadretta, impagabile l’intervista a Scienza che si dimostra a livello di Auteri.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

nick ha scritto: 20/10/2019, 20:43 :cheers :yaho:
Splendida vittoria contro una squadra molto in forma e molto forte. Tutti da lodare compreso il mister che plasmato un gruppo vincente in poco tempo.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, dovevamo chiudere la partita prima, per il volume di gioco prodotto concretizziamo troppo poco ed abbiamo sofferto nel recupero quando la gara ha detto che siamo piu' forti sia tecnicamente che tatticamente. Poi la sorpresa Potenza ha vinto a Catanzaro e non siamo primi, ma l'importante è essere lì...
Grazie ragazzi orgogliosi di voi :okok:
E ricordiamoci che solo alla 38^ è importante essere primi :wink
Comunque ho letto i commenti sulla pagina del monopoli, assurdo. Come si fa a protestare per due rigori tanto netti lo sanno solo loro...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Fondamentale la gestione del gruppo da parte del mister, a parte paolucci fin qui tutti sono stati e devono continuare ad essere utili alla causa.
Come la curva niente cori per i singoli ma solo per la maglia, cosi a me non mi frega nulla se uno gioca da mezzo voto in più o meno di un altro, mi basta sapere che insieme a Juve e Benevento ad oggi siamo gli unici imbattuti in Italia, i giocatori devono solo dare il massimo per l'obiettivo promozione diretta per farci uscire da questa categoria infernale e riportarci in B
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il giudizio è solo per la.partita di ieri ovviamente.
Come.si fa a criticare giocatori e squadra dopo quello che stanno facendo.
L'unico che non mi convince è Denis. Mi sa di flop. Spero di essere smentito da mercoledì gia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Già detto così cambia molto il senso, tu però dici che anche i giocatori che non hanno molte presenze devono farsi trovare pronti, ma non vale per tutti, c’è Doumbia che è reduce da vari infortuni, De Francesco è un giocatore reduce da una brutta annata, si deve ricostruire e probabilmente non ha ancora trovato un ruolo nel gioco di Toscano, ma la classe è indiscutibile, comunque d’accordo, remiamo tutti nella stessa direzione, piuttosto se qualcuno ha voglia si faccia un giro sulla pagina fb di Monopoli 1966 dove praticamente tutti ci insultano dandoci dei ladri, raccomandati, parlano di rigori inesistenti e dicono che siamo una squadretta, impagabile l’intervista a Scienza che si dimostra a livello di Auteri.
[/quote]

:thumright
Si, ho letto anche io l'intervista a Scienza. Sono tutti ridicoli. Non sanno perdere. I rigori erano netti, basta vedere i replay. La Reggina ha fatto un'ottima partita, dominando per larghi tratti della partita. Abbiamo avuto diverse palle gol più una traversa colpita da Gasparetto. Onestamente, posso capire(fino a un certo punto, ovviamente: il Monopoli ha fatto una buona partita, ,ma dire che la Reggina ha rubato...siamo alla follia pura!) i tifosi da bar o da tastiera del Monopoli, ma non capisco Scienza. Che cosa ha bevuto don Beppe per dire certe amenità? Mah. :scratch Un caro saluto a te mohammed e a tutti i tifosi reggini. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Rigori sacrosanti e non perché erano a nostro favore. Anzi, a mio avviso molti falli a nostro favore non sono stati minimamente fischiati.

Detto questo, il mio pensiero è che parecchi non sanno perdere. Anche e soprattutto perché ancora ad oggi non siamo dati tra i favoriti (e io preferisco sia così).

Danno per favoriti Catania, Bari, Ternana e Catanzaro. Ancora non hanno capito che Catania e Catanzaro sono già fuori (impensabile che ci recuperino 6-9 punti).

Con i 2 punti RUBATI a Bari e i 2 punti persi a Pagani avevamo 8 punti sul Bari.

Siete sicuri che il campionato non fosse già chiuso?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ieri ho visto la partita. Grandissima vittoria ottenuta su un campo tosto. Finalmente ci voleva il primo successo esterno! La squadra,facendo i debiti scongiuri,quest'anno sembra esserci. Vittora conquistata da grande squadra,approfittando delle occasioni avute e riuscendo a gestire il risultato.

Nel primo tempo si è iniziato molto forte,ormai è una nostra caratteristica,mettendo il Monopoli nella sua metà campo,non abbiamo creato molte occasioni da rete prima del rigore dello 0-1 ma avevamo avuto il pallino del gioco. Dopo il vantaggio purtroppo ci siamo un po rilassati,il Monopoli ha preso campo ed ha pareggiato con Carriero su tiro da fuori area (forse lasciato troppo solo),nel frattempo bravissimo Guarna a compiere due interventi prodigiosi sia prima che dopo il gol del pareggio. Primo tempo conclusosi 1-1. Risultato tuttosommato giusto per quanto visto ma noi pagavamo il solito fatto di non riuscire a gestire il vantaggio come avvenuto nelle trasferte precendenti.

Nel secondo tempo abbiamo avuto un altro rigore a favore,c'erano entrambi,e siamo andati sull'1-2. A questo punto la squadra mi è piaciuta,finalmente è riuscita con esperienza e furbizia a gestire il risultato rischiando molto poco,ricordo solo un tiro di Cuppone respinto da Guarna per il resto è stata normale amministrazione anzi nel finale abbiamo avuto due occasioni per chiudere definitivamente la gara prima con Reginaldo e dopo con Gasparetto di testa che ha centrato la traversa. Nel finale ingenuo Sounas a farsi espellere per proteste a pochi secondi dalla fine. La gara è terminata 1-2. Successo meritato e che permette di guardare in alto. Sui singoli bravi tutti,mi è piaciuto Denis. Ottimo Toscano. Adesso testa con umiltà al Picerno,sono una squadra scorbutica da affrontare,in questo torneo non ci sono gare semplici.

Tuttavia reputo assurdo che con 22 punti non siamo ancora in testa alla classifica,sembra che ci sia una maledizione!!! Abbiamo fatto 22 punti su 30 disponibili in pratica abbiamo perso solo 8 punti e non siamo primi!! E' assurdo! Praticamente per vincere questo torneo devi vincere sempre,è impossibile,la serie C è impossibile!! Se fossimo stati in B,per esempio,a quest'ora con 22 punti saremmo stati in testa con 4-5 punti di vantaggio! Comunque guardando gli altri giorni di C,lì saremmo primi,a testimonianza che il girone C è quello più difficile ed equilibrato in testa.

Ieri ho visto anche la gara del Potenza e mi è sembrata una squadra parecchio fortunata,sullo 0-0 il catanzaro ha avuto 2 palle gol clamorose per passare in vantaggio una con l'attaccante solo davanti al portiere un altra prima la traversa sul corner e dopo respinta sulla linea nella stessa azione!! Dopo 10 minuti sono passati in vantaggio con un gol dalla distanza. Ho paura non vorrei che fosse l'anno loro com'è accaduto alla Juve Stabia lo scorso anno che in diverse partite era molto fortunata,gli girava sempre bene,ogni anno escono sempre queste sorprese. Il potenza inizia a preoccuparmi.
Rispondi