Reggina-Catanzaro sabato 12 ottobre 2019 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Storico derby del "capoluogo" dai tanti risvolti sociali e tra le due squadre piu' titolate della Calabria. Previsto ancora grande pubblico con 15 mila persone circa con un migliaio di ospiti. C'è da riscattare la sconfitta dello scorso anno, out ancora Bertoncini spero che giochi Bellomo dietro Corazza e Reginaldo.
Tanti ex tra i catanzaresi, con la partita di domani completeremo gli incontri con le favorite sulla carta...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggina in 10. Espulso De Rose.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Anche il Catanzaro in 10
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Come godooooooooo
Sempre corazza !!!!

P.S. Denis non si regge in piedi mamma.mia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Bene così, i due punti che abbiamo lasciato a Pagani li abbiamo ritrovati stasera, è stata, in casa, la partita più difficile giocata contro un buon Catanzaro...
In questo caso i punti valgono il doppio..
Capitolo Denis: nonostante ancora non sia in condizione,nonostante abbia fatto qualche errore di disimpegno, sta crescendo piano piano, sarà lui l'arma in più..
Oggi si è sentita ( a mio avviso) la mancanza di Rivas, avrebbe fatto molto comodo...
Capitolo Corazza: ogni pallone che tocca lo trasforma in gol, se siamo dove siamo molto è merito suo, sa essere sempre nel posto giusto al momento giusto...
Capitolo Toscano: La sua grinta si fa sentire, sa sempre cosa fare, soprattutto con le sostituzioni...
Capitolo Reggina: squadra davvero tosta in un girone davvero tosto...
Capitolo Presidente Gallo: è diventato ormai un Ultras
Capitolo Granillo : CHAPEAU.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Complimenti a tutti, ma soprattutto al Mister che per come ha letto la partita e per i cambi e gli spostamenti in campo mi fa davvero meraviglia che stia ad allenare in serie C, merita sicuramente almeno la categoria superiore, con noi ovviamente.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: Meravigliosa vittoria davanti ad un pubblico da serie A. Il Catanzaro è la squadra che più ci ha messo in difficoltà ma nei minuti in cui i abbiano giocato in inferiorità numerica non li abbiano subiti più di tanto merito anche del mister e del suo staff che hanno sistemato tatticamente la squadra. Partita sentita e nervosa con tre espulsioni (mi pare che anche Taibi ne abbia fatto le spese). Bellomo in quel ruolo è superlativo, ancora un assist al bacio per Corazza per il quale non vi sono più elogi,semplicemente straordinario . Ci godiamo la vetta per un giorno consapevoli che a questo punto dopo aver incontrato tutte le favorite possiamo lottare per il primo posto....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Torno a scrivere, dopo molto tempo. Abito in provincia di CZ, ma tifo Reggina da quasi 17 anni. Grande Corazza e forza Reggina!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Grandissima vittoria ottenuta con esperienza rimanendo concentrati e restando sempre dentro la partita. Nel primo tempo ho visto maggiormente incisivo il catanzaro che ha cercato di offendere maggiormente pur senza creare occasioni clamorose eccetto un gol annullato a Bianchimano. Nel complesso la gara era equilibrata,tuttavia c'è stata l'espulsione di de rose che poteva cambiare l'inerzia dell'incontro,nella circostanza è stato ingenuo a commettere un fallo a centrocampo in una zona defilata. A quel punto il Catanzaro ha preso maggior coraggio ed ha provato ad attaccare maggiormente e c'è stato un tiro respinto da Guarna. Noi siamo stati bravi a restare in gara,ricompattarci ed a portare la gara sullo 0-0 all'intervallo.

Nel secondo tempo anche loro sono rimasti in 10 uomini e la partita si è nuovamente riallineata. Era molto equilibrata,c'erano occasioni da ambo le parti e l'impressione che entrambe le squadre potessero vincerla. Loro hanno creato un palo con fishnaller ed un paio di tiri da poco a lato mentre noi un paio di conclusioni respinte da Di Gennaro. La gara sembrava avviata sul pareggio che probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo,il Catanzaro non ha affatto sfigurato,anzi,secondo me è stata la squadra più forte affrontata fino ad oggi,ci ha messo in difficoltà.

Nel finale siamo stati bravi a crederci ed abbiamo trovato il gol con un colpo di testa di Corazza. A quel punto la gara è finita ed abbiamo vinto 1-0.
Queste sono vittorie che valgono doppio e che possono caricare un ambiente e dare fiducia per il proseguio della stagione. Tuttavia occorre sempre restare concentrati,la stagione è lunga e bisogna pensare solo ad affrontare una partita alla volta. Già la prossima gara,in trasferta a Monopoli si preannuncia complicata speriamo di approcciarla bene e di riuscir a giocare come stiamo giocando adesso.

Sui singoli bene tutta la squadra,su Corazza ormai non trovo aggettivi per descriverlo. Complimenti a Toscano che è stato bravo a rischiare mettendo Denis nel secondo tempo,il quale mi è apparso in crescita,speriamo bene.
Sull'esultanza di Gallo sinceramente non mi è piaciuta,è stata una grave mancanza di stile. Noi siamo una società seria,professionistica,non dobbiamo abbassarci a fare queste cose di società dilettantistiche offendendo e deridendo la dignità degli avversari. Mi sarebbe piaciuto se Gallo avesse esultato a fine gara sotto la curva sud oppure indossato una maglia con la scritta forza Reggina,lì non ci sarebbe stato niente di male,anzi sarebbe stato molto bello,ma indossare una maglia come quella che ha messo lui per me è una caduta di stile,non si fanno queste cose.

Non si offendono gli avversari,soprattutto se sei il presidente. Cosa avremmo fatto se lo avesse fatto il presidente del Catanzaro? Gallo è il presidente non è un ultras e bisogna sempre mantenere un approccio improntato sul fair play ed il rispetto degli avversari. Per certe cose Praticò ma anche Foti erano dei signori. Io ringrazio Gallo per tutto quello che sta facendo,ma oggi mi dispiace,ha sbagliato. Non si fanno certe cose.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io ero al campo ma poi ho visto i filmati e ho notato che la telecronaca non è stata a fidata a Paolo Ficara. Qualcuno ne sa il motivo?
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io guardo i risultati e la classifica e mi incazzo come una bestia.

Ci mancano i 2 punti di Bari e quelli di Pagani.

Cioè...a Pagan dovevamo chiudere il primo tempo 5-0 e ora la Paganese ha quasi (uno in meno) gli stessi punti del Catanzaro...

...e mi fa una rabbia sta cosa che non avete idea.

Cmq il Potenza ha giocato solo contro il Catania. Occhio al Bari...sta rientrando
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Galleria fotografica aggiornata con foto di Reggina-Catanzaro:

https://www.regginalife.com/galleria/al ... -Catanzaro
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Guardate il discorso del presidente prima della partita:
https://www.youtube.com/watch?v=fuact1Pl0bo
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi