Ternana - Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

mercoledì 25 settembre ore : 15:00

Sara' una gara una gara come le altre, queste le parole di Reginaldo.
Io credo che loro si metteranno "a specchio" con i centrali alti e due punte in avanti, ma il Mister ha dimostrato finora di saper preparare bene tutte le partite, quindi ho massima fiducia in lui.
Ci sara' da reggere fino alla fine e quindi spero in un buon recupero delle condizioni fisiche e mentali, pero' mi auguro che la Reggina osi un po di piu' in trasferta, il pareggio andrebbe bene alla Ternana non a noi, se vogliamo vincere il campionato bisognera' pur vincere anche in trasferta, magari a dispetto del gioco, ma con cinismo come ha fatto domenica scorsa, anche se il divario tecnico tra le due avversarie esiste. Per quanto mi riguarda questa Reggina è piu' forte della Ternana e puo' e deve mettere in mostra la differenza, una cosa è certa ci temono e parecchio e con il fatto che si giochi alle 15 avranno meno tifo a disposizione. Quindi con coraggio e determinazione: Forza Amaranto ! Forza Reggina
mubald

Test importantissimo per capire le ambizioni
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

È la sfida tra le squadre più in forma del girone C, mentre ancora e' presto per dire che con gli umbri ci giocheremo la vittoria del campionato. Quello che e' certo e' che loro hanno una rosa di primo livello con molti calciatori di categoria superiore. Vedremo...
Attenzione a chi va al Liberati, non abbiamo buoni rapporti con i ternani ( che se non vado errato sono gemellati con i messinesi)
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

nick ha scritto: 24/09/2019, 17:17 È la sfida tra le squadre più in forma del girone C, mentre ancora e' presto per dire che con gli umbri ci giocheremo la vittoria del campionato. Quello che e' certo e' che loro hanno una rosa di primo livello con molti calciatori di categoria superiore. Vedremo...
Attenzione a chi va al Liberati, non abbiamo buoni rapporti con i ternani ( che se non vado errato sono gemellati con i messinesi)
E' sufficiente ricordare la vergognosa aggressione subita da quei caprari il giorno della seconda promozione in A
mubald

Fine primo 0-0 esatto.Sentendo la radio mi pare di capire ,al momento,nessun rischio subito ma nemmeno noi abbiamo offeso in modo pericoloso
mubald

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
mubald

Finale 1-1.IL portiere loro salva il 2-0,il nostro forse un po' responsabile sull'1-1.Ma,ripeto,ho sentito la radio .Non ho mie sensazioni viste
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Un po di rammarico. Come a. Bari si passa in vantaggio fuori casa , si ha l'occasione di chiuderla e poi si subisce il pareggio su cappella di guarna.
Questa partita comunque ha dimostrato come ci mancano dei ricambi davanti. Pensare di fare tutto il campionato con Reginaldo e corazza con doumbia scassato e Denis che gioca 30 minuti ogni 3 partite è impossibile. Speriamo che Denis abbia chiuso con gli infortuni e possa far rifiatare i due li davanti
Non ho capito perché paolucci non gioca mai nemmeno quando abbiamo 3 partite in 7 giorni...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

:yaho:
mubald ha scritto: 25/09/2019, 17:05 Finale 1-1.IL portiere loro salva il 2-0,il nostro forse un po' responsabile sull'1-1.Ma,ripeto,ho sentito la radio .Non ho mie sensazioni viste
Pareggio giusto ma come a Bari sullo 0-1 potevano chiuderla , speriamo non pesino a fine anno...ma comunque rimaniamo l'unica imbattuta nel girone
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita. Il risultato per quanto visto in campo è sostanzialmente giusto anche se con un pizzico di furbizia in più avremmo potuta anche vincerla. Per come è andata è stata molto simile alla partita contro il Bari.

Il pareggio è un buon risultato,non è da buttare,ottenuto in trasferta su un campo difficile contro una squadra forte (secondo me la migliore del girone),alla vigilia avrei firmato,ma tuttavia un pizzico di rammarico c'è per come si stava mettendo la gara dopo lo 0-1. Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno.

E' mancato quel passettino per fare il salto di qualità definitivo da grande squadra e conquistare il primo posto . Una squadra da primo posto queste gare le vince,con l'esperienza. Subito dopo il vantaggio abbiamo avuto due occasioni per fare il secondo gol e chiudere la partita ma purtroppo non ci siamo riusciti.

Avendo lasciato la gara in bilico la Ternana ha preso coraggio ed ha pareggiato,nel gol del pari c'è forse un errore di Guarna al secondo errore dopo quello di bari. Mi è piaciuto de rose e bene anche rivas (peccato per il gol sbagliato).

Secondo me siamo contati in attacco non puoi fare un campionato con corazza e reginaldo,loro oggi hanno fatto entrare vantaggiato noi non avevamo nessuno,speriamo che denis si riprenda presto ma secondo me un altro attaccante andava preso (oppure riconfermare tassi).

Comunque di positivo c'è il fatto che nel girone di ritorno avremo questi scontri diretti in casa contro bari e ternata ed aver pareggiato fuori ci mette in una buona posizione per quanto riguarda gli scontri diretti.

Adesso andiamo avanti e restiamo concentrati,la stagione è lunga.
Ultima modifica di reggino91 il 25/09/2019, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ottimo pareggio contro la prima della classe. Ma mentre a Bari e' stato un furto, qui il pari è giusto, perché se è vero che potevamo andare sul 2 a 0, loro dopo il pareggio potevano passare in vantaggio .Abbiamo confermato la nostra forza, terzo 1 a 1 esterno consecutivo ed unica squadra imbattuta del girone. Bravo come sempre il mister a gestire i cambi, speriamo di recuperare gli acciaccati per domenica.
Comunque bene così ....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

sono daccordo su tutto ma la Ternana non mi sembra una grande squadra, è sembrato cosi per qualche momento perchè abbiamo fatto una partita poco propositiva, il primo quarto d'ora della rispresa abbiamo pigiato sull'accelleratore e li abbbiamo mandati in bambola, ma poi vuoi perchè forse non 'era molta birra in corpo, vuoi per atteggiamento un po rinunciatario siamo tornati a giocare tenendo solo palla e tenendoli a bada.
Un altro punto di demerito per il portiere, fa troppe papere, non è il portiere che serviva quest'anno.
Alla fine buon punto su un campo ostile
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Peccato ancora una volta, si poteva portare l'intera posta in palio se Guarna non fosse incerto come a Bari.

Un appunto ai due centrali Blondett e soprattutto Rossi, molto incerti ed in affanno sul pressing avversario: per il primo 5,5, per il secondo 5.
4,5 a Guarna.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Peccato essere cosi corti in attacco, gli infortuni ci stanno lo sanno tutti, se proprio dobbiamo trovare un difetto a questo mercato per ora rivelatosi ottimo è non aver preso un quinto attaccante per far rifiatare reginaldo.
Insieme a rivas si poteva prendere anche un giovane per l'attacco.
Bellomo non è attaccante si è visto anche oggi.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Permettetemi di dissentire dall'analisi circa la questione attaccanti. Ad Agosto non puoi prendere 5 attaccanti quando ha Doumbia, Corazza, Denis e Reginaldo. Non puoi immagianre che 2 su 4 si rompano.

Sicuramente se a Gennaio si arrvierà in questa situazione, la società interverrà in maniera adeguata.

Sono incazzato nero per Bari e per oggi. A mio avviso sono 4 punti buttati (a Bari pareggiano o vincono tutti --- tra l'altro...oggi rigore inesistente per il Bari e gol regolarissimo del Monopoli annullato al 85°).
La squadra ha un problema che si svelerà domenica, ovvero crisi d'identità casalinga/da traferta.

Il Catania è sullo stesso livello di Ternana e Bari. Se Domenica (cosa che mi auguro) dovessimo (in caso andassimo in vantaggio) a chiuderala significa che il problema è la trasferta, altrimenti significa che la squadra manca di qualcosa.

Io metterei De Francesco perchè mi offre soluzioni di gioco maggiori di De Rose. E De Rose lo metterei al posto di Bianchi che mi pare in lento decadimento. Inoltre Sounas per me giocherebbe tutta la vita.

Attenzione: la Reggina ha un problema (serio) in difesa che non svelerò perchè non intendo favorire alcun avversario (ci sono allenatori che non capiscono una mazza per cui potrebbero anche non averlo notato).

Si deve remare tutti dalla stessa parte. Anche noi, nel nostro piccolo, allo stadio possiamo aiutare i ragazzi laddove non ce la facciano con le loro forze.

DOBBIAMO SALIRE IN SERIE B. ASSOLUTAMENTE.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Scusa quilor ma il cambio di reginaldo chi sarebbe?
Corazza e denis sono prime punte, doumbia forse? non mi convince questa soluzione (a prescindere dagli infortuni), doumbia nasce esterno di attacco in un attacco a tre o (adattato) può fare la prima punta a due.
Quindi secondo me il buco in organico c'è, speriamo che Reginaldo riesca a tirare la carretta fino a gennaio, altrimenti c'è sempre il mercato svincolati o il cambio modulo in alcune partite (3421)
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Puoi mettere Bellomo e giochi con due trequartisti e la punta centrale
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Rossi non è piaciuto nemmeno a me: ha fatto errori sanguinosi. Senza Bertoncini perdiamo parecchio e non solo nel gioco aereo. Speriamo che Gasparetto recuperi in fretta. Considerato il Guarna attuale, in difesa, abbiamo bisogno di esperienza e centimetri. Bellomo si sapeva che non è una punta. E si sapeva pure che Doumbia è fragile come il compensato. Corazza viene da un grave e lungo infortunio. Denis e Reginaldo non sono più dei ragazzini (anche se Reginaldo, ho avuto il piacere di conoscerlo, corre più di tutti. E un grande!). Forse serve un altro attaccante. Buona partita, ma, come a Bari, si poteva chiudere nella prima parte del secondo tempo. Risultato giusto e punto prezioso.Mi ha fatto un'ottima impressione Rivas. Sono a Reggio da una settimana. Ho visto la partita con la Vibonese. Abbiamo(con i miei fratelli e mio nipote) gia il biglietto per domenica contro il Catania. Non si può sbagliare! Forza ragazzi. Serve una grande Reggina!
Rispondi