Ecco perchè non vinciamo con Rende, Paganese e Rieti

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Sotto, chi vuole LEGGERE E INTRAVEDERE, si renderà conto del perchè non si vince contro le squadre in oggetto (tratto da tuttoreggina.com):

"
Se come pare, potremmo pure essere smentiti, i calciatori hanno avuto un premio partita dopo il rotondo successo contro l’undici di Novellino, al confronto della prestazione molle e impalpabile vista al “Manlio Scopigno”, lungi nel pensare che tale prova sia stata dettata dalla mancanza di “stimoli”. Scegliere un calciatore padrone della sufficienza non ne abbiamo individuati, se non l’attaccante Martiniello, il quale nei pochi minuti utilizzato è stato il vero incubo dei difensori avversari.
"
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Non vinciamo perchè appena troviamo una squadra che pressa non riusciamo a costruire gioco e ci affidiamo a lanci lunghi ad muzzum.
Se vincevano anche oggi il Presidente non si tiniva i mani, tranquillo...e poi sicuro ci sarà il premio play off quindi lasciamo stare sti discorsi campati in aria e senza logica.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

La questione è molto più semplice di quella che sembra.

Ormai contro la Reggina tutti giocano allo spasimo, visto che partono sfavoriti: pertanto è una questione di testa, una questione psicologica.

La stessa cosa che abbiamo sperimentato contro il Catania, loro lo squadrone superiore, noi sfavoriti, ecco la prestazione dell’anno, Catania colto di sorpresa e bastonato da una squadra come la Reggina che era senza gioco e senza anima fino alla partita precedente.

La serie C è un inferno, ma quella meridionale ancora peggio. Serve sì tecnica, ma soprattutto cuore e tanta feroce determinazione.

Se gli avversari di turno dipingono Bellomo alla stregua del Ronaldo dei poveri, ecco i risultati: un buon giocatore di categoria ridicolizzato da avversari molto modesti, d'altronde se veramente fosse il fenomeno che viene descritto, non starebbe certo a giocare in questa Reggina.

Drago, purtroppo, si sta rivelando inadeguato alla serie C.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

No, Quilor non penso sia questione di premi o soldi o giusti stimoli. In linea di massima la penso come InGinocchioSi. La realtà è che soffriamo maledettamente le squadre che corrono, pressano e non ti permettono di giocare di tacco e punta(in maniera leziosa e supponente). Serve molta umilta e cattiveria agonistica se vogliamo giocarcela alla pari. Il Catania ci ha lasciati giocare molto di più, cosi abbiamo potuto esprimere tutto il nostro potenziale tecnico. Sono i calciatori che devono giocare come se ogni partita fosse una finale. Ribadisco: c'è un atteggiamento sbagliato, un forte senso di superiorità(ingiustificato). I complimenti a Bellomo sono stati esagerati e gli hanno fatto, ovviamente, male. L'umiltà è fondamentale in campo della vita, figuriamoci nel calcio dove bisogna correre, aggredire, essere veloci di gambe e di testa per 90 minuti. Drago, ci lavora sotto questo aspetto durante la settimana? :salut
Rispondi