Reggina-Rende, lunedì 4 marzo 2019 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non c'entrano niente i due gol divorati da Tassi, ci può stare; avrei scritto le stesse cose pure se avessimo vinto 3 a 0, chiariamo questo. Per non parlare del probabile rigore che c'era a favore del Rende. Il Rende ha strameritato il pareggio, nel primo tempo ci ha fatto un mazzo tanto.
Non abbiamo un gioco questa è la verità!!! giocatori inguardabili (ma De Falco ha giocato???), Procopio improponibile, una marea di passaggi e passaggetti sbagliati, palle perse in maniera stupida, rilanci alla viva il parroco, a questo punto dopo tutte queste partite una colpa del tecnico ci sarà oppure no? io credo che Drago abbia colpe come una casa, e non mi è piaciuta per niente l'intervista a fine partita, si è lamentato del modo assurdo in cui il Rende ha pareggiato, ci mancava poco che parlasse di sfortuna!!! Mi auguro che dentro di sè e soprattutto negli spogliatoi abbia capito quali sono i problemi reali di questa squadra perché finora non ci ha capito niente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Onestamente giochiamo malissimo siamo inguardabili con lanci lunghi alla cazzo di cane e duemila passaggi sbagliati, senza un filo logico, l'anticalcio, ieri il rende sembrava il Manchester city, dopo un mese la mano dell'allenatore si vede solo in negativo, siamo in regressione di gioco, in questa situazione non vedo futuro con il crotonghese, anche perché e' molto presuntuoso sembra ci faccia il favore ad allenare qua.
E peraltro da quando c e' lui stanno emergendo fratture evidenti nello spogliatoio, anche di questo il principale responsabile e' l allenatore.
Stanno dando ogni volta un ultima chance, ma andando avanti cosi non solo siamo ormai fuori dai play off ma rischiamo di finire ai play out.
E taibi...che fini fici? Se ci sei batti un colpo, e assumiti le tue responsabilità di questo grave errore
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A pagani dentro tutti quelli che hanno giocato fino a gennaio più Bellomo e gasparetto. Fine.

Tassi o non tassi non cambia nulla non ci siamo ...mi dispiace per gallo che sta facendo qualcosa di mostruoso per una squadra che non ha il carattere e la.mentalità vincente del presidente. Il mister non ha carattere e si nota anche nella squadra...è stato rovinato un giocattolo che funzionava alla.perfezione a parte quel maledetto primo tempo col Catanzaro.. L'entusiasmo era a livelli stratosferici, taibi e drago stanno mandando a puttane tutto quello che era stato fatto. Strambelli , de falco , Procopio, baclet ..soldi buttati nel.cesso ... Si poteva risparmiare e far giocare chi c'era... Mettere fuori rosa ungaro per baclet ...onestamente mi tenevo ungaro che correva e ci metteva cuore...sandomenico involuto deve essere insieme a Bellomo l'unico irremovibile la davanti invece gli preferiscono sempre qualcuno di più scarso soli perché comprato a gennaio e pagato fior di quattrini.
Uno schifo assoluto , pareggi in casa con potenza e rende perdi a Francavilla....dovevi avere 7 punti in più...invece siamo fuori dai playoff e vicini alla zona playout.
Ripeto dispiace per gallo perche sta mettendo soldi e cuore e poi tutto viene vanificato da prime donne e direttore che appena ha visto due euro li ha spesi a caso per prendere i suoi pallini che pero non servono a niente
.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

onlyamaranto ha scritto: 05/03/2019, 8:21 Non c'entrano niente i due gol divorati da Tassi, ci può stare; avrei scritto le stesse cose pure se avessimo vinto 3 a 0, chiariamo questo. Per non parlare del probabile rigore che c'era a favore del Rende. Il Rende ha strameritato il pareggio, nel primo tempo ci ha fatto un mazzo tanto.
Non abbiamo un gioco questa è la verità!!! giocatori inguardabili (ma De Falco ha giocato???), Procopio improponibile, una marea di passaggi e passaggetti sbagliati, palle perse in maniera stupida, rilanci alla viva il parroco, a questo punto dopo tutte queste partite una colpa del tecnico ci sarà oppure no? io credo che Drago abbia colpe come una casa, e non mi è piaciuta per niente l'intervista a fine partita, si è lamentato del modo assurdo in cui il Rende ha pareggiato, ci mancava poco che parlasse di sfortuna!!! Mi auguro che dentro di sè e soprattutto negli spogliatoi abbia capito quali sono i problemi reali di questa squadra perché finora non ci ha capito niente.
scusa ma ti devo correggere, il rigore, a prova di fatti visivi, non c'era perchè se fallo c'è non è nell'area di rigore.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Vabbé, quando si gioca contro l'Atletico Madrid il pari è più che buono.

Scherzi a parte, ieri sera il Rende per gioco e colori di maglia pareva l'Atletico Madrid :D

Abbiamo una squadra di "pisantuni", gente fisica ma molto, molto lenta.

Il fatto è che non è manco tanto tecnica, siamo sopravvalutati, tanto sopravvalutati.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

ieri ero presente allo stadio, mi sono notevolmente adirato e amareggiato per un fatto a mio modesto parere grave e molto evidente che va aldilà' di tutto, un problema di ordine psicologico, la mancanza assoluta di coesione e identità' che fa un gruppo omogeneo, un collettivo. Gli stati d'animo in campo dei giocatori non vanno verso questa direzione, se fai parte di un gruppo triplichi gli sforzi per aiutare il compagno, assumi un atteggiamento piu' umile, arrivi a non sentire neanche gli sforzi fisici perchè ad un certo punto subentra anche la legittima voglia di divertirsi perché alla fine è un gioco, non dimentichiamolo. In questo, probabilmente c'è una precisa responsabilita' di chi allena.
Detto questo, è assai evidente, anche agli occhi di uno non esperto come me, che il gioco è nel complesso disarticolato e carente nell'insieme, i modi di giocare la partita sono lasciati molto al caso degli eventi, ai singoli, la manovra appare lenta e compassata composta dalla ricerca di troppi passaggi che anche a causa di un evidente carenza di allenamento fisico o di didattiche errate, sono nella maggior parte dei casi sbagliati di misura, e inevitabilmente per lo stesso motivo si arriva sempre in affanno e dopo dell'avversario sulla palla. Detto questo, è doveroso segnalare prestazioni singole indecenti (Procopio), insicurezze e ed incertezze (Confente), ininfluenti (De Falco), atteggiamenti egoistici (Tassi) ma in precendenza anche di giocatori tecnicamente piu' dotati come Strambelli e Bellomo. Le soluzioni non sta al tifoso trovarle, confidiamo ...
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per quest'anno stuiamoci u missu.

Mi spiace ma nulla e' cambiato dal mio punto di vista ovvero i risultati.

Ogni anno arrivati a Ottobre-Novembre si pensava all'anno prossimo...quest'anno all'anno prossimo si pensa da Marzo. Sono cambiati i tempi solo perche' siamo ripartiti da Gennaio ma il film e' lo stesso.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

A me spiace fare sempre il polemico o passare per quello che sembra quasi non essere riconoscente a chi ci ha salvato ma per me non esiste il grigio. Esiste o il bianco o il nero.

A me non e' piaciuto il modo di presentare i nuovi acquisti ad esempio...nemmeno fossero.Cristiano Ronaldo. Ma secondo voi, chi ha tirato la.carretta fino a Gennaio senza potersi nemmeno cambiare le.magliette sudate del giorno prima.come.cazzo si deve sentire quando arriva De Falco presentato come Pirlo? Come? Me lo.spiegate? E queste cose chi le.deve pensare? Chi deve badare a far fare gruppo? Chi?

Ma vi rendete conto che se c'e' De Falco pressato e Kirwan libero i nuovi passano la palla a De Falco e i veccji a Kirwan...ma queste sottigliezze le vedete?

Lasciamo.stare queat' anno ormai e si programmi, ripeto caro Presidente si programmi, ik prossimo.campionato. con un allenatore CON LE.PALLE che prende a calci nel.culo chi non si impegna e.che non ci faccia.fare la fine del Catania.

Perche' io ringrazio di non avere fatto la fine del Matera ma sinceramente non voglio nemmeno fare la fine del Catania.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ieri sera, riflettevo sulla formazione(priva di equilibrio e senza interditori) mandata in campo da Drago. Ci sono state scelte, dal mio modesto punto di vista, irrazionali. Drago ha messo in campo, tutti insieme, quattro giocatori prettamente offensivi(Bellomo, Tulissi, Doumbia e Baclet), supportati(si fà per dire) da due centrocampisti poco dinamici e in debito di ossigeno: "l'impiegato del catasto" De Falco e il volenteroso e arrugginito Marino. Quest'ultimo, uscito per crampi, non giocava una partita dai tempi di....Maurizi. Mentre, i due unici cursori e mastini di centrocampo, Salandria e Zibert, rimanevano in panchina in buona compagnia(il valido e utile Franchini). Infine, sulla sinistra il solito, improponibile e sciagurato Procopio(Franchini e Seminara, in quel ruolo, non sono mai stati peggiori di Procopio: qualcuno, fatti alla mano, può dire il contrario?). Eppure Drago, è risucito nell'ardua impresa: tenerlo in campo fino al pareggio del Rende. Tutto questo nonostante un Procopio in perenne affanno, in balia delle onde rendesi, un giallo sul groppone e un(fallito) tentativo di rigore. Dico questo perchè tutte le squadre(come il Rende ieri) che incontriamo, sistematicamente, ci asfaltano dominandoci, oltre sul piano del gioco, anche sul piano della corsa. Ieri sera, anche Zivkov, da noi, giustamente(visto il pessimo rendimento), scartato, sembrava Roberto Carlos. Alcuni dicono che in tutto questo bailamme Taibi non ha aiutato(a motivo delle scelte di mercato) il confuso e rintronato(a motivo delle scelte tecniche-tattiche) Drago: ma lui cosa fà per farsi apprezzare?! Certo se Tassi(ma come fai??!!) non fa il tira a segno su Borsellini vinciamo, ma, nel contesto, siamo e rimaniamo una squadra oscena: per gioco, cattiveria agonistica, interpreti(si pùo fare di più) e allenatore(perseverare su certe scelte scriteriate, è diabolico!). Si, ci vuole tempo per assemblare un team vincente con tanti interpreti nuovi: ma, ragionevolmente, quanto possiamo aspettare? Siamo arrivati al punto che..dobbiamo guardarci alle spalle. Mah. Gallo e i tifosi amaranto, non meritano questo scempio calcistico. E, come dice giustamente Amaranto_life: "le soluzioni non sta al tifoso trovarle"....ma a chi è pagato(profumatamente)per farlo. :salut
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Infatti Petrus, tenere in campo procopio e' da tso altro che c.....
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Intanto conferenza stampa stile TI PRENDO PER IL CULO di Taibi.

Ormai ragazzi inutile amareggiarsi. Viste le cifre investite per lo staff di Drago non credo proprio si decida di allontanarli. Sono troppo alte per cosi' poco tempo.

Io continuo a non condividere ed essere assolutamente contrario a questo sperperare. Sinora non ha portato ad alcun costrutto.
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

L'errore della società è stato quello di lasciare al palermitano la carta di credito.
Ha deciso di cambiare allenatore facendo spendere un sacco di pila per il crotonese che al momento sta facendo danni.
Invece di fare conferenze stampa devono dimettersi per i risultati al momento raggiunti invece mangiano e prendono per il culo.
Una cosa che non mi è piaciuta di Taibi è stata quella di mettere fuori rosa Ungaro (a libro paga e dimenticato) che si è sempre impegnato (impostava e correva!!!)e che ad oggi vale dieci De Falco.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Direi a dirigenza, allenatore e giocatori di studiarsi bene il primo tempo del Rende, ci hanno dato una lezione di calcio di come si deve giocare in serie C, tenere palla e mordere le caviglie, correre e sudare la maglia, infatti ci hanno messo sotto e per pura sfortuna loro non ci hanno fatto tre gol.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi