Virtus Francavilla-Reggina domenica 17 febbraio 2019 ore 16:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Disamina correttissima.

GAllo se hai le palle manda a casa Taibi e Drago
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ma infatti, Fuorisede, non giustifico Conson, anzi ha fatto una grossa caxxata. Però Conson, rispetto a Solini(una sola un pò più piccola: negato per l'arte pedatoria), qualche partita buona l'ha fatta. Per il resto sono d'accordo con la tua disamina. A Gasparetto, aggiungerei Franchini. Dignitoso il suo apporto quando è subentrato nel secondo tempo. Non voglio fare il catastrofista, ma non vedo uno spirito di squadra combattivo e compatto. Questo è quello che mi lascia molto perplesso. Nessuno pretende spettacolo o buone trame offensive. A Castellammare sarà durissima? In questo momento sarebbe durissima anche con la Paganese. :salut
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Minchia che palle vedetevi la Juventus vi siete dimenticati di come eravamo messi 2 mesi fa
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Non scaseddiamo, cosa doveva prendere a gennaio Taibi se non gli scarti delle altre squadre, calciatori che non giocavano da almeno sei mesi e quasi fuori rosa.

Le squadre si fanno a luglio e lì non ha potuto costruire la squadra che avrebbe voluto, quindi Taibi va rivisto almeno nel prossimo mercato, quando avrà la possibilità almeno di centrare tutti gli obiettivi con più vasta qualità di scelta.

Drago al momento si è rivelato una grande delusione, forse troppo sopravvalutato. Accettando la Reggina si è rimesso in gioco giusto perché restando ancora fermo sarebbe sicuramente uscito dal giro che conta.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

squadra scarsissima gioco non pervenuto, Presidente corra ai rimedi: mandi a casa Taibi, ha sprecato i suoi soldi acquistando bidoni, allenatore zero assoluto, non capisce nulla di calcio
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io 2 mesi fa mi vedevo la Reggina e non la Juventus...quindi intendiamoci.

Preferisco sapere che sono una squadra di merda e vado a Brindisi a perdere piuttosto che GRIDARE AI QUATTRO VENTI "LEGA PRO? E CHE SHIFO E'?"...e poi perdere vergognosamente cu Francavilla Fontana...

...i buddaci, che io sappia, sono a Messina...mi pare a mia chi ennu anche a Rogliano...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La colpa è solo aver preso drago e non aver dato occasione a cevoli di riscattarsi dopo catanzaro. Fine nient'altro.
Fino al Catanzaro ci siamo digeriti , si prendevano gol ma ne facevamo sempre 2-3 almeno. Qui tra oggi e il potenza una merda assoluta. Cosi e con la penalizzazione non arriviamo nemmeno nei playoff.
Mi stupisco di taibi che capisce di calcio e ha preso l'anticalcio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Attenuanti solo il terreno di gioco e l'avversario ostico che fa giocare male perché è poca cosa dal punto di vita tecnico. Per il resto continua l'involuzione di gioco preoccupante. Cacciare Cevoli, come avevo putroppo immaginato, anche se speravo di sbagluarmi, è stato un errore. Con lui un po' di gioco c'era e soprattutto sapeva leggere le partite indovinando i cambi.
Non riesco a capire le esclusioni di Tulissi e di Doumbia che sono gli unici a saltare l'uomo.
Senza Conson la difesa soffre e credo che anche a Castellammare avremo poche possibilità di far punti... La delusione è tanta e la sconfitta è veramente amara...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

sergio ha scritto: 17/02/2019, 18:54 Minchia che palle vedetevi la Juventus vi siete dimenticati di come eravamo messi 2 mesi fa
Taibi prende Sandomenico, Tulissi... senza una società, in sostanza.
Si trova i soldi in mano, prende 10 giocatori da serie B in pochissimi giorni, senza praticamente avere tempo di rifiatare tra una trattativa e l'altra.

E ora c'è anche chi ha il barbaro coraggio di chiedere la testa di Taibi?

Ma ragazzi, ma stiamo veramente scherzando o cosa? Per un pareggio e due sconfitte dopo due mesi che non perdevamo?! Ma chi credete di essere, la Juve?

Io rispetto le idee di tutti, ma queste sono idee di pancia che non condivido assolutamente... per favore, un minimo di equilibrio nelle valutazioni, sono tre partite storte dopo un campionato dove abbiamo fatto non bene, benissimo (e nonostante tutto nessuno seguiva la Reggina o quasi, ricordiamolo).
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

E quando sono venuti i pareggi e le sconfitte?

E come?
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

quilor ha scritto: 17/02/2019, 19:16 E quando sono venuti i pareggi e le sconfitte?

E come?
Ah guarda, se vuoi richiamiamo Cevoli, ti dò la mail di Gallo e ci parli... :D :D :D

Poi però non lamentarti se i primi tempi finiamo sotto di tre come col CZ eh?
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Mi sono reso conto di aver sbagliato, di quattro, in realtà (il messaggio sopra non lo posso modificare, non so perchè).

Ad ogni modo, Quilor... io penso che Taibi abbia fatto un gran lavoro. Puoi pensarla diversamente, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose, non cercherò di convincerti del contrario. Rispetto, pur non condividendo.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io non rivoglio Cevoli. Ma non mi si venga a dire che Drago è meglio di Cevoli perchè non lo è.

Ti stava facendo perdere con il Potenza schierando Solini terzino.

E oggi ti ha fatto perdere rimettendo Solini.

Aveva azzeccato il cambio Sandomenico-Ridolfi, poi si fa male Salandria ed entra Franchini e mi sta bene ma poi devi mettere Doumbia e non Tassi mi spiace.

A ogni modo la squadra non gioca e ha dei limiti evidenti quando pressata.
E' costruita a cazzo di cane perchè si è ritenuto Kirwan adeguato e invece non riesce a impostare. A sinistra siamo costretti a dover riprendere dalla naftalina il povero Seminara che più di questo non può fare perchè il Roberto CArlos portato da Taibi (Procopio) è un cesso o rinale o wc per i più educati di dimensioni bibliche.

L'Iniesta De Falco va a due km/h, il Camoranesi Strambelli ride e si lamenta sempre e non combina un cazzo (e non mi venite a dire del gol a Siracusa perchè chi ha giocato appena appena a calcio capisce che voleva crossare) e il Pistolero Baclet rimpiange i cocktail a Piazza Fera a Cosenza.

Questa è la squadra consegnata a uno che ha aperto il portafolgio fidandosi di chi se los ta mangiando vivo (ma quelli che ora inneggiano a Taibi non erano quelli che lo chiamarono venduto dopo la papera contro il Verona?).

Il Presidente e il DG hanno solo un demerito, solo uno: sono stati troppo buccazzari e buddaci. Troppo. Non hanno dimostrato, e me ne spiace molto, intelligenza e furberia. Sarebbero dovuti entrare in punta di piedi e avrebbero dovuto affermare che quest'anno si inizia a preparare l'anno prossimo e non che quest'anno l'obietivo è salire. Perchè, per la correttezza che ritengo di avere, stanno facendo una gran bella figura di merda. A livello nazionale.

La squadra ch deve mangiarsi tutti (e nessuno più di em ne sarebbe stato contento e fiero) perde cu Francavilla Fontana...ma piffavuri...


...parlaimo di calcio per favore...di barzellette ne stiamo vedendo a bizzeffe negli ultimi anni.

Se non si inverte la rotta al campo si ritorna ai 100 paganti. Ed è giusto che sia così. Mi spiace.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

2 partite, 1 punto, 0 gol e 2 tiri in porta.
E drago parla del campo in pessime condizioni...speriamo bene!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Sui 100 paganti sfondi una porta aperta, anzi, io sono qui a dire: è giusto appassionarsi alla squadra, ma non è che dopo due partite contestiamo.
Sull'errore fatto dalla società hai ragione a metà: se Gallo non si fosse fatto vedere sicuro non avrebbe portato gente allo stadio, che poi è il ruolo della società. Se avesse davvero detto "programmiamo", come poi in pratica è, sicuramente avrebbe fatto una cosa più seria ma allo stadio ci sarebbero andati in 4000, e non era il suo scopo.

Sui giocatori no, sei troppo drastico. O meglio, io non la penso come te, poi va bene tutto, come sempre. Non è una scienza.

Taibi ha pensato alla sua carriera, come ha fatto Baclet, come ha fatto Cozza, come hanno fatto tutte le nostre presunte "bandiere", anche in passato. Abbiamo avuto molti bravi giocatori, ma levatevi dalla testa che un professionista - anche di Reggio - se arriva una strisciata non faccia di tutto per andarci: guardate Cirillo, Belardi, molti altri. Abbiamo gente affezionata alla maglia, e questo è il massimo che si possa ottenere a Reggio Calabria. Io di Taibi non mi sogno minimamente di dubitare, ma non solo perché abbia a cuore Reggio, bensì perché penso che sia un professionista serio.

Cevoli in partite ufficiali, quindi con squadra completamente nuova, non ha fatto che questo:

18.09.2018
Trapani
Reggina 1914
3 : 0


ClassificheITALIA: Coppa Italia Serie C
01.09.2018
Siracusa
Reggina 1914
3 : 3

12.08.2018
Reggina 1914
Vibonese
0 : 0


Quindi sì, Drago al momento, a parità di condizioni, è meglio di Cevoli, perché ha fatto 4 punti in 3 partite.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

InGinocchioSi ha scritto: 17/02/2019, 20:29 2 partite, 1 punto, 0 gol e 2 tiri in porta.
E drago parla del campo in pessime condizioni...speriamo bene!
Scuse come le pessime condizioni del campo non sono assolutamente accettabili, denotano debolezza e fragilità.

La sicurezza e la convinzione della propria superiorità cominciano a lasciare il passo all'incertezza.

Attaccarsi a questi puerili pretesti sono i primi sintomi che mascherano la propria incapacità nel gestire le palesi difficoltà di gioco.

Non mi piace questo atteggiamento, dovrà ammettere che neanche lui è all'altezza del compito affidatogli.

Torno a ripetere, se domenica prossima dovessimo perdere a Castellammare dovrà andare via di sua sponte, senza aspettare i provvedimenti della società.

Due sconfitte in quattro partite sarebbero un vero e proprio fallimento.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Cevoli ha fatto più di quanto era umanamente possibile nelle condizioni in cui si lavorava ovvero senza nemmeno potere lavare le magliette ai giocatori.

Non ha compreso i reali obiettivi della società e ha continuato a perseverare con il primo tempo sciagurato contro il Catanzaro.

La reggino di oggi nulla ha di diverso da quella di Bisceglie e da quelle di Monopoli (vista dal vivo).

Quindi, esonerato Cevoli,non mi aspetto l'esonero di Drago ma cazzo me lo devono mettere in croce.

Drago non è allenatore che può fare salire la squadra...figghioli il manico è tutto.

Ora lui ha detto che entra in una settimana tipo e che domenica si giocgerà su un campo perfetto. Per cui se non vince, ripeto se non vince a Castellammare deve essere esonerato.

Ci vado io GRATIS ad allenare la Reggina. Poi però quando vi porto in Serie B un incasso da stadio pieno me lo prendo io...:) :) :)
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

De Falco al momento è ai livelli di Petermann
Procopio va a ligna
U cusentinu nu murtu (penso che meglio lasciarlo in panchina e metterlo gli ultimi 5 minuti,
Strambelli a parte qualche bel pallone su calcio da fermo non brilla
la sciare fuori zibert doumbia Marino non va bene.
Sandomenico da quando sono arrivati i prufissuri è finuto.
L allenatore oggi ha fatto acqua non ha indovinato i cambi e malanova mavi non ha cambiato nulla.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Il forum due mesi fa era deserto. Tutti aspettavamo un altro fallimento apparso a tutti inesorabile. Tutti scomparsi....
Oggi rileggo alcuni commenti e vi giuro che se fossi Gallo venderei tutto e me ne andrei pentendomi di non aver preso la sambenedettese. Ma... mi chiedo come si possano fare affermazioni su esoneri dopo 3 partite, Taibi a casa, Buddaci a rogliano... Siamo oggi una società sana, salvata da un miracolo con giocatori di alto livello, checché ne dica qualcuno, con all'orizzonte progetti e sorrisi e siamo qui a mettere sotto processo allenatore, Ds e quasi anche la spavalderia di un presidente che ci ha salvato dall'oblio per una sconfitta su un campo non di calcio con un arbitro in malafede e contro una squadra che ha pensato solo a scaraventare palla in avanti..... Si è vero la squadra gioca ancora maluccio e tra potenza e Francavilla abbiamo fatto un punto con manovra deludente.... Ma se prima si parlava di fidejussioni non pagate e stipendi inevasi oggi si deve essere soddisfatti anzi sereni perché abbiamo una società seria e non voglio che per colpa di pochi disfattisti la parte buona della tifoseria debba perdere la fiducia e l'entusiasmo di un presidente che ci sta portando in alto.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ago ha scritto: 18/02/2019, 10:01 Il forum due mesi fa era deserto. Tutti aspettavamo un altro fallimento apparso a tutti inesorabile. Tutti scomparsi....
Oggi rileggo alcuni commenti e vi giuro che se fossi Gallo venderei tutto e me ne andrei pentendomi di non aver preso la sambenedettese. Ma... mi chiedo come si possano fare affermazioni su esoneri dopo 3 partite, Taibi a casa, Buddaci a rogliano... Siamo oggi una società sana, salvata da un miracolo con giocatori di alto livello, checché ne dica qualcuno, con all'orizzonte progetti e sorrisi e siamo qui a mettere sotto processo allenatore, Ds e quasi anche la spavalderia di un presidente che ci ha salvato dall'oblio per una sconfitta su un campo non di calcio con un arbitro in malafede e contro una squadra che ha pensato solo a scaraventare palla in avanti..... Si è vero la squadra gioca ancora maluccio e tra potenza e Francavilla abbiamo fatto un punto con manovra deludente.... Ma se prima si parlava di fidejussioni non pagate e stipendi inevasi oggi si deve essere soddisfatti anzi sereni perché abbiamo una società seria e non voglio che per colpa di pochi disfattisti la parte buona della tifoseria debba perdere la fiducia e l'entusiasmo di un presidente che ci sta portando in alto.
Ma infatti, rilassiamoci un attimo, io capisco che succede, per chi vive la passione calcistica in un certo modo la Reggina è una ferita aperta, magari sei tranquillo e rassegnato e non fa tanto male. Ma poi arriva la botta, vedi 11000 al Granillo, il sogno riparte, le delusioni ritornano a essere mazzate. Il cambio allenatore confermo che per me è stato affrettato visto che non si è preso Mourinho ma è anche vero che si riparte con una squadra stravolta, ci vorrà tempo, le parole di Gallo sono state motivate dal desiderio di riaccendere gli entusiasmi: risultato 1500 abbonamenti in 10 giorni, qualcuno potrà dire che è stato furbo ma i soldi sul piatto li ha messi e pure tanti. Quindi stiamo calmi è non mettiamo pressione, chi scrive certi post di rabbia non lo fa certo per distruggere ma per troppo amore di questo sono sicuro e anche la dirigenza deve comprendere l'umore della piazza e non lasciarsi condizionare.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi