Drago sarà il nuovo allenatore

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io personalente mi sento già tradito. E vi spiego il perchè.

Si viveva nell'oblio, nel domenticatoio e nel silenzio. Ok. Aspetto negativissimo.

E' stato riportato l'entusiasmo. Attenzione...se uno si delude dopo aver trovato l'entusiasmo è più ferito di uni che viveva sapendo che ogni trasferta ne beccavi 4...

Infatti sino a che non vince 2 partite in casa di fila e 2 in trasferta di fila, niente più campo e niente più partite acquistate su Eleven Sport...si torna al vecchio diretta.it.

Meglio non vedere gli sce pi di oggi ed essere preso per il culo...visto che da due mesi parlo di Serie B...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se tornano ad essere in 2000 al campo che non si lamentino poi. Il pubblico e la gente tranne lo zoccolo duro che va anche in d ...va coltivato...la gente giovedì e oggi si è addormentata allo stadio e sul divano...con cevoli da dicembre in poi non succedeva più
I giocatori si mangiavano l'erba , menavano , c'era gruppo.
Oggi sembrano 11 figurine che passeggiano...no cosi non va o a Castellammare si torna a giocare a calcio e fare punti o via e torna cevoli.
Poi a fine anno si fa il.punto della.situazione
A questo punto il 5 posto che se lo dimentichino
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io non ho peli sulla lingua e non mi nascondo dietro a un pc.
Io non andavo al campo a Reggio dal Gennaio in cui il vendirrobbi aspettò SOLO 2 ore (era il 2 Gennaio) per vendere Missiroli al Sassuolo.
In trasferta ogni tanto vado...la prendo come una gita turistica con mia moglie e mi incammino...ultima trasferta in quel di Monopoli.
In Lega Pro ogni anno iniziavo con le buone intenzioni in trasferta...poi vedendo i risultati sinceramente (e nè me ne vergogno nè mi nascondo a dirlo) preferivo andarmi a divertire e spasciare i soldi da qualche altra parte piuttosto che vedere cadaveri in campo.

Mi ero e mi sono molto riavvicinato alla Reggina ma non dall'avvento di Gallo ma dalla partita con il Rieti...ho notato qualcosa di diverso, uno stimolo, una cattiveria, una coesione diversa.

Ora dalla venuta di Drago non noto più tutto ciò. Noto solamente quattro ballerine che non si passano la palla e che se ne fottono uno dell'altro.

Vedo De Falco che o la passa a Strambelli oopure a Kirwan nemmeno lo caga di strisio.

Vedo Strambelli che tira sempre in porta quando potrebbe passare la palla...nel primo tempo meritava ammazzato...se anzichè tirare filtra per De FAlco lo manda in porta.

A Castellammare avremmo perso a prescindere perchè una squadra che non perde una partita sinoa Febbraio merita di vincere il campionato. Però adesso già e ripeto già si legge "speriamo di, speriamo che"...

...l'euforia inizia a essere messa in discussione...

Io oggi ero indeciso se andare a Brindisi. Sinceraente non sono pentito di non essere andato.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Quilor ti quoto in pieno...avevano riportato la gente allo stadio ,e l l'entusiasmo anche perché questa squadra faceva divertire, ora non mi diverto piu.
Domani taibi deve fargli il culo a tutti e parlare chiaro...chi passeggia in campo va fuori che sia Bellomo o chiunque altro.
Comunque confermò dal loro acquisto che strambelli e de falco non dovevano venire , sono due giocatori inutili , teniamo in panchina zibert e marino , strambelli è solo un montato.
Baclet pure nemmeno regalato lo volevo. Unici acquisti ottimi sono Ferroni , Bellomo , doumbia , gasparetto.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Su Baclet scrissi gia' quest'estate...uno che bacia quella.maglia di merda rossoblu non lo accettero' mai.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Allora mettiamo in chiaro una cosa.
se si parla di Reggina, partita ecc. siete liberi di dire la vostra ma non sono ammessi insulti gratuiti a calciatori e allenatore.
Non costrigetemi ad intervenire.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

buongiorno a tutti, mi sono appena riscritto, ma ho sempre seguito il forum da tanti anni, voglio esprimere il mio pensiero sulla scelta dell'allenatore:

mi limito a prendere spunti da wikipedia:
Entrato a far parte dello staff del Crotone come allenatore dei Giovanissimi nella stagione 2005-2006, nel 2008-2009 è passato con la prima squadra come collaboratore tecnico e nella stagione 2011-2012 ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda fino al 22 gennaio 2012. Dal 23 gennaio, in seguito all'esonero di Leonardo Menichini, è stato nominato allenatore della prima squadra[1]. Debutta in panchina il 27 gennaio in Juve Stabia-Crotone (2-2).[2] Ottiene la sua prima vittoria sulla panchina pitagorica contro l'AlbinoLeffe per 5-2, che darà inizio a una serie di vittorie, tra cui quelle contro Padova e Sampdoria.
Il 10 dicembre 2012 inizia a frequentare a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria UEFA Pro[3]. In questa stagione si piazza 12º in campionato, l'anno seguente arriva 6º perdendo il primo turno dei play-off con il Bari mentre nel 2014/2015 riesce a salvarsi all'ultima giornata pareggiando per 0-0 lo scontro diretto con l'Entella.
Il 28 maggio 2015 risolve consensualmente il contratto che lo legava al club calabrese.[4]

L'8 giugno successivo assume la guida del Cesena, formazione appena retrocessa in Serie B.[5]

Il 30 ottobre 2016, a seguito dei deludenti risultati ottenuti, la società del Cesena decide di esonerarlo tramite comunicato ufficiale sul proprio sito

vi chiedo: avreste mai preso uno cosi nella situazione attuale della Reggina?


Poi, un altra cosa, leggo sul forum pareri discordanti, come purtroppo succedeva qualche anno fa, anche ora si è formato il gruppo filo societario da quelli che criticano. Ora, dico, ma qui secondo voi c'è qualcuno che puo' avercela con l'attuale societa'?! Non credo proprio, criticare da tifoso è normale, se uno critica una scelta non significa essere contro tutto e tutti;
la scelta dell'allenatore chi l'ha fatta? dalle dichiarazioni precedenti del Presidente Gallo sarebbe normale pensare pensare che le abbia fatte Taibi ed a lui chiedo: ma perchè questa scelta?! non venite a raccontarmi che era l'unico possibile perchè non sarebbe vero, c'era Cosmi, ma anche sapendo che non esistevano altre possibilita' perchè non lasciare Cevoli fino a quando se ne fosse trovato uno realmente migliore?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ragazzi per quanto mi riguarda gallo , iiriti è inutile criticarli ovviamente sarebbe da stupidi , credo che qui al 100% siamo d'accordo che senza di loro eravamo spariti come Matera e pro Piacenza . bisogna fargli una statua..se il forum e lo stadio si sono ripopolati è solo merito loro.
Un'altra cosa è l'aspetto tecnico e tattico...gallo e KO stesso iiriti non ne capiscono nulla e hanno delegato l'aspetto del campo a taibi e drago. Lo sbaglio è stato fatto da taibi prendendo drago. Visto che il budget c'era preferivo un cosmi a questo punto.. L'allenatore giusto per la reggina , uno alla gagliardi diciamo che ti fa rendere il 101% anche se non ne hai più. In 3 partite abbiamo fatto 3 passi indietro , a parte il 1 tempo col Catanzaro doge potevano farcene 6 , stavamo giocando bene , ci stavamo divertendo. Con drago in 3 partite mi sono addormentato davanti la TV come succedeva prima della vittoria col Rieti...certo il 10° posti magari lo raggiungiamo ma la prossima andiamo fuori con la Juve Stabia che viene da 2 pareggi , il trapani è li vicino...partita bruttissima per noi che siamo in crisi di gioco...con quel popò di attacco che abbiamo non facciamo gol da 2 partite e siamo pure senza conson. Sono stati bruciati già solini , Pogliano e Procopio in 3 partite. Per no parlare di doumbia che non gioca più e di baclet che non si regge in piedi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ma caro amico ma "buddace di Rogliano", "conferenza stampa ai limiti della decenza" etc... sono attacchi al presidente Gallo.
E poi, non per essere filosocietario, ma vogliamo dare un pò di tempo a Drago per esprimere un'idea calcistica? A Crotone ha fatto bene (ho ancora negli occhi un bel 4-1 rifilatoci dalla sua squadra al granillo) così come nel primo anno a Cesena. Lo voleva quest'anno il Catania ed ha rifiutato. Secondo me ha 1000 attenuanti, una squadra rivoluzionata con due gruppi (vecchio e nuovo) da amalgamare con campionato in corso con tre partite in 6 giorni, qualche giocatore con condizione fisica da recuperare, il campo di gioco di francavilla non praticabile (a siracusa sul sintetico nel secondo tempo ha vinto facile)... Oggi non si può vedere la mano di un allenatore. Cosmi penso abbia declinato l'invito così come delio rossi. Sono allenatori che non scendono ancora adesso in C.
Sull'esonero di Cevoli ha pesato il primo tempo col CZ ma sono convinto che ci siano anche altre cause risalenti alla questione sciopero calciatori. Non abbiamo peraltro la controprova. I vari bellomo, strambelli, baclet e doumbia (7 gol in 4 partite) hanno giocato sui nervi e sull'entusiasmo le prime partite ma dopo tanti incontri ravvicinati accusano un calo prevedibile fisico e nervoso. I giocatori "vecchi" risentono di un comprensibile scalo di posizione nelle preferenze (vedi sandomenico e tulissi.... che farei giocare di più) Doumbia non sta benissimo e de falco e fuori condizione.... Con questa situazione la settimana di Cevoli sarebbe andata meglio??? Non so
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

Drago è gia' in bilico perché il Presidente Gallo ha le idee chiare e decise, voleva un allenatore capace, uno in grado di fare la differenza e Drago ha gia' fallito al 90% lui vuole vincere e subito, non credo gli possa dare tante possibilità', è uno tosto, investe e vuole il risultato. Dimenticatevi della gestione Foti, è una questione di obbiettivi aziendali con una societa' con tante risorse finanziare e che non lasciano spazio nemmeno a sentimentalismi, a meno che Drago vada a Castellammare e vinca 2 - 0 (cosa difficilmente raggiungibile) ha le ore contate
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Amaranto_life ha scritto: 19/02/2019, 9:49 Drago è gia' in bilico perché il Presidente Gallo ha le idee chiare e decise, voleva un allenatore capace, uno in grado di fare la differenza e Drago ha gia' fallito al 90% lui vuole vincere e subito, non credo gli possa dare tante possibilità', è uno tosto, investe e vuole il risultato. Dimenticatevi della gestione Foti, è una questione di obbiettivi aziendali con una societa' con tante risorse finanziare e che non lasciano spazio nemmeno a sentimentalismi, a meno che Drago vada a Castellammare e vinca 2 - 0 (cosa difficilmente raggiungibile) ha le ore contate
Bravo, se drago non cambia rotta dopo la Juve Stabia se ne va e richiamano cevoli fidati, si chiude la stagione e poi a giugno si vedrà
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ago ha scritto: 19/02/2019, 9:39 Ma caro amico ma "buddace di Rogliano", "conferenza stampa ai limiti della decenza" etc... sono attacchi al presidente Gallo.
E poi, non per essere filosocietario, ma vogliamo dare un pò di tempo a Drago per esprimere un'idea calcistica? A Crotone ha fatto bene (ho ancora negli occhi un bel 4-1 rifilatoci dalla sua squadra al granillo) così come nel primo anno a Cesena. Lo voleva quest'anno il Catania ed ha rifiutato. Secondo me ha 1000 attenuanti, una squadra rivoluzionata con due gruppi (vecchio e nuovo) da amalgamare con campionato in corso con tre partite in 6 giorni, qualche giocatore con condizione fisica da recuperare, il campo di gioco di francavilla non praticabile (a siracusa sul sintetico nel secondo tempo ha vinto facile)... Oggi non si può vedere la mano di un allenatore. Cosmi penso abbia declinato l'invito così come delio rossi. Sono allenatori che non scendono ancora adesso in C.
Sull'esonero di Cevoli ha pesato il primo tempo col CZ ma sono convinto che ci siano anche altre cause risalenti alla questione sciopero calciatori. Non abbiamo peraltro la controprova. I vari bellomo, strambelli, baclet e doumbia (7 gol in 4 partite) hanno giocato sui nervi e sull'entusiasmo le prime partite ma dopo tanti incontri ravvicinati accusano un calo prevedibile fisico e nervoso. I giocatori "vecchi" risentono di un comprensibile scalo di posizione nelle preferenze (vedi sandomenico e tulissi.... che farei giocare di più) Doumbia non sta benissimo e de falco e fuori condizione.... Con questa situazione la settimana di Cevoli sarebbe andata meglio??? Non so
Io non rispondo per le cose dette da altri, io critico la
gestione drago da Siracusa a oggi che è fallimentare , con la squadra che abbiamo dovevamo fare 9 punti , non lo dico io ma le ambizioni del presidente... Per me a gallo va fatta una statua fuori dal granillo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Onestamente non puoi fare un solo punto, zero gol e due tiri in porta tra potenza e francavilla e presentarti in sala stampa e dire che un pareggio e' meglio che perdere o che il campo ci penalizzava.
Per me se perde a Castellammare deve fare un passi indietro e dimettersi, altrimenti dovrebbe dimettersi Taibi che l ha voluto, e' chiaro questo
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Su Reggio nel pallone si parla chiaramente che l'obiettivo è uno e solo: SALIRE QUEST'ANNO.

Nelle 3 partite di Drago si dovevano fare 3 punti. Invece sono due partite che non si fa nemmeno un tiro in porta.

Il mio pensiero è combattuto. Se si perde a Castellammare (cosa che credo, indipendentemente da Drago), prima di cacciare Drago si penserà:

1) se lo caccia fa una figura di merda senza limiti perchè praticamente a ogni sconfitta viene esonerato un allenatore. Una figura di merda che secondo me va a finire su tutti i media;
2) se lo caccia fregandosene dei media potrebbe pensare al portafoglio e richiama Cevoli (e qui inizia un timido segnale di resa);
3) se non lo caccia, la resa è definitiva.

Dopo l'assunzione di Drago mi permisi di inviare una mail all'indirizzo della Società scrivendo che da Giugno in poi a libro paga ci sarebbero stati 3 allenatori e 2 direttori sportivi...

...piano piano...e sempre sempre...alle mie parole si viene...checchè possiate dire.

Ma ho deciso di non dire più nulla. I miei pensieri li tengo per me sperando di sbagliare e di ritrovarci in serie B (desiderio di tutti, me in primis).
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quilor il tuo pessimismo è pazzesco, ti combatto (amichevolmente s'intende) ma ti leggo con attenzione perché sei una persona intelligente e offri comunque degli spunti di riflessione utili alla discussione.
Ma come si fa a prevedere il futuro?? ricordiamoci la banalità che nel calcio resurrezioni improvvise sono all'ordine del giorno, magari ci sono tensioni nello spogliatoio, problemi di dialogo tra Drago e qualche giocatore, gli equilibri sono molto instabili e volubili all'interno di una squadra,
quelli che ora sembrano giocatori che passeggiano in campo magari la prossima domenica una volta ricomposti i problemi interni, possono decidere il risultato in positivo, come facciamo ad escludere che ciò possa avvenire?
Io continuo ad essere ottimista, l'approccio di Gallo mi piace, le qualità tecniche questa squadra ce le ha e sono convinto che verranno fuori alla grande.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Pessimismo o meno, prima capisce che bisogna cambiare modulo e avanzare bellomo meglio sara', in tre partite lo ha praticamente "annullato" (dopo i due gol e gli assist delle partite con cevoli).
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Oggi leggo che sta provando un 4-4-2 con marino esterno destro e Bellomo esterno sinistro. Questo riporta RNP
Praticamente non ci sta capendo una mazza...

Non è questione di pessimismo. E' questione che io ho capito l'allenatore che abbiamo di fronte...è una cosa diversa.
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

io fossi in loro riprenderei Cevoli fino al termine di questa stagione, per poi programmare con un altro
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Calma stiamo calmi, aspettiamo la partita di Castellammare, in fondo abbiamo vinto una partita fuori casa, pareggiato in casa e perso fuori, non è che siamo a questo disastro!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

A GALLOOOOOO !!!!!! A RIDACCE ER PENNELLONEEEEEEEE !!!!!!!!!!! :D :D :D
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi