REGGINA - CATANZARO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

La partita l'ha persa Cevoli come tutti i punti buttati per strada da quando c'è Gallo.

Avevo detto tempo fa che l'unico a fare legna è Salandria... e me lo metti in panchina. Zibert è il sostituto di Salandria ma dal 70-75° in poi.

Cambio Baclet-Tulissi. Vogliamo parlarne? Se cacci Baclet (quest'ultimo è rimasto con la testa a Cosenza...direi di iniziare a fargli capire che non è più tra le crape) devi mettere Tassi...non Tulissi e fare giocare Doumbia al centro. Doumbia deve giocare esterno destro.

Vogliamo parlare delle nostre corsie laterali? Ci hanno spaccato.

Cmq con Gautieri non ne fai strada.
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

l'errore a mio avviso è stato quello di provare a fare la partita inizialmente e sulle
fasce non hanno coperto. Dovevano giocare chiusi e ripartire con Doumbia e Sandomenico, in attesa di trovare l'amalgama, ed allora il risultato sarebbe stato molto diverso
Purtroppo per Cevoli a scacciau!!!!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Non sono d'accordo.
La Regina ormai DEVE e ripeto DEVE fare la partita SEMPRE. Dobbiamo rincorrere e arrivare assolutamente quinti.

Per arrivare quindo avrebbe dovuto vincerle tutte e invece già ha perso 2 punti a Monopoli e 3 oggi.

Avrebbe dovuto gicoare così:

Confente
Conson Ridolfi Gasparetto
Kirwan De Falco Salandria
Bellomo
Doumbia Baclet Strambelli

Giocala così e vediamo se al 36 sei sotto 4-0...poi vediamo

Invece non ha nè capo nè coda.

A Monopoli (dove sero presente) era imbarazzante cedere Doumbia fare la punta centrale.
...e Franchini il terzino destro l'ultimo quarto d'ora.

La realtà è una sola e la scrivo anche a caratteri cubitali: CEVOLI NON HA MAI CAPITO UN CAZZO DEI GIOCATORI CHE HA IN MANO.

Non ha voluto scontentare Sandomenico e lo ha messo terzino...poi messo alle strette lo ha seduto.E potremmo andare avanti per ore...
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Iddi vinciru e nui ndi spassammu!!!
La partita di ieri non andava persa punto e ricordati che la partita non sempre riesci a farla anche con i giocatori di serie A (Catania insegna).
Della qualità me ne fotto se prendo 4 pere, avrei preferito vedere la stessa partita fatta contro il Trapani.
L'allenatore buono si vede da come prepara le partite e da come le gestisce in corso.
Ieri a prescindere dalla formazione ha dimostrato di non averla preparata perchè anche se mettevi la formazione del Bocale non ne prendevi 4 nel 1 tempo
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Il trio pogliano-solini-procopio da bassa serie d, metterli tutti e tre insieme, con quel modulo poi, e' stato un suicidio tecnico-tatttico....peccato!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Il fatto è che Doumbia aveva problemi al piede, non poteva fare 90 minuti.

Ecco, io De Falco devo capire cosa ci faccia a Reggio, per spostare la palla da un lato all'altro del campo possiamo anche mettere lì un pastore tedesco che corre anche di più. Non mi pare sto gran giocatore, ad essere onesti. Non ha sto piede sensazionale, non mi pare veloce... boh, ok, dal mercato di riparazione fenomeni non ne arrivano, ma da qui a titolare inamovibile ce ne passa.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

fuorisede ha scritto: 04/02/2019, 10:57 Il fatto è che Doumbia aveva problemi al piede, non poteva fare 90 minuti.

Ecco, io De Falco devo capire cosa ci faccia a Reggio, per spostare la palla da un lato all'altro del campo possiamo anche mettere lì un pastore tedesco che corre anche di più. Non mi pare sto gran giocatore, ad essere onesti. Non ha sto piede sensazionale, non mi pare veloce... boh, ok, dal mercato di riparazione fenomeni non ne arrivano, ma da qui a titolare inamovibile ce ne passa.
Lo dicevo su in gruppo facebook , il centrocampo alle fine andava bene , per prendere de falco facevo giocare salandria e marino. È lento , perde un sacco di palloni ...
Un altro che potevano risparmiare di prendere era strambelli...hai sandomenico , doumbia , tulissi , Bellomo , a che ti serve strambelli. Io mi devo privare di sandomenico che ha fatto 8 gol fino a dicembre per uno strambelli inutile.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Sono d'accordo su De Falco al momento non si è visto nulla di quello che si dice
Speravo di vedere un impostazione fluida e veloce invece sbaglia continuamente.
Per quanto riguarda la fase di copertura ieri zero totale.
Io ad esempio De Falco Strambelli Pogliano, Kirwan e Procopio li avrei lasciati in panchina senza farmi nessun problema.
I 5 sono stati nulli!!!!!!Lasciando fuori dall'inizio Redolfi Franchini Salandria Sandomenico Dombia e Marino (escluso da tempo) dopo 60
anni il caccanzaro ci ha fottuto la partita. Sullo 0 a 2 erano da cambiare tutti e 5 :muro: :muro: :muro: :muro:
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Quando lo dicevo io su questo forum che Strambelli ci poteva anche stare (come riserva), ma De Falco proprio no... tutti a provare a smentirmi e a dire che gente come lui ci serve perché da geometrie (quali?) alla manovra amaranto. Io vedo che fa le stesse cose che facevano Marino e Salandria ma in modo peggiore, tanto valeva mettere sempre quei 2. Per quanto riguarda Strambelli, hai preso lui ok, ma se hai Ungaro (che è più o meno la stessa cosa) che lo prendi a fare? Loro (De Falco e Strambelli) rimarranno per me oggetti non identificati in questa Reggina.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Strambelli sulla carta è un buon calciatore, un lusso per la categoria per le sue qualità tecniche, se il Potenza (squadra di categoria ed ambiziosa) l'ha ceduto facilmente, ci sarà stato un valido motivo.

Ero curioso a saperlo :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Come già detto, De Falco ha caratteristiche ed esperienze diverse da quelle di Marino o Salandria, è capace a differenza di questi due, di dettare i ritmi delle manovre, e questo al giorno d'oggi fa la differenza nel calcio come nel basket, è fondamentale proprio a livello di gioco.
Che poi De Falco non sia un fenomeno è poco ma sicuro, alla fine, anche a Vicenza non stava facendo niente di che, per quanto comunque fosse titolare, ma è un profilo, che noi non avevamo, e sinceramente continuo a preferire uno che mi porta esperienza e qualità che non ha nessuno di quelli già in campo, piuttosto che avere due doppioni in mezzo al campo, perchè Salandria, sì, è il doppione di Zibert, e Marino onestamente ha giocato piuttosto male nell'ultimo periodo.
Per quanto riguarda Strambelli, il Potenza non è che ce l'ha regalato, è stato acquistato e presumo anche ad una cifra interessante (per una media della categoria), non è stato sostituito ed è stato ceduto perchè la società aveva bisogno di riprendere dei soldi spesi ad inizio anno, dopo aver visto che i risultati non arrivavano.
Detto questo, per me, Strambelli non dovrebbe partire titolare al posto di Sandomenico, mai, anche se comunque in 4 partite con noi ha fatto 2 assist, insomma proprio inutile non lo vedo..
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Strambelli tiene palla, innervosisce gli avversari, fa assist... Sandomenico segna, ma quando? Generalmente è un contropiedista, va nello spazio.
Finchè giocavi per salvarti, in contropiede, Sandomenico era perfetto. Ora c'è bisogno di crossatori, perché dobbiamo aprire le difese con gente più fisica come Doumbia e Baclet.

Poi io di calcio non ci capisco granché, ma penso il ragionamento sia questo.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ciao a tutti. Sono un vecchio forumino che, dopo tanto tempo, riprova a scrivere di calcio e, quindi, di Reggina. Sono un pò pigro nello scrivere e, spesso, mi diletto solo nel leggerVi. Volevo solo rispondere a Fuorisede riguardo al "dualismo" Sandomenico o Strambelli. Per carità è giusto che ognuno valuti con la propria testa, ma spesso io mi affido ai dati oggettivi che vanno oltre le simpatie, i pregiudizi o giudizi soggettivi. Di Strambelli calciatore conosco poco. Da quando è a Reggio ha fatto delle discrete partite, sbagliando anche qualche gol clamoroso(vedi anche partita con il Catanzaro). Comunque, nel complesso, mi sembra un buon calciatore. Tecnico, veloce, abile nel dribbling e buona visione di gioco. Per quanto riguarda Sandomenico, riporto quello che ha scritto Tuttoreggina qualche giorno fà. "Il giocatore più decisivo della Reggina, sino a questo punto del torneo, è senza dubbio Salvatore Sandomenico. L'attaccante campano ha fornito 4 assist decisivi per i compagni, vale a dire quello per Ungaro, autore dello 0-1 a Matera, quello per Redolfi per il momentaneo 1-0 contro il Trapani, quello a Lentini per la rete di Solini, e ieri con il Monopoli per la testa di Baclet. Ha "partecipato" a nove reti della Reggina. Mentre complessivamente ha segnato sette gol(più, aggiungo io, uno annullato per fuorigioco inesistente con il Francavilla, un gol per dubbio fuorigioco e un gol fantasma con il Bisceglie), di cui quattro decisivi ad indirizzare le partite." Infine, aggiungo io, con Cevoli, si è sacrificato a fare il terzino sinistro con buoni risultati. Sandomenico, per i fatti e le ottime caratteristiche tecniche e realizzative, è uno dei Top della squadra amaranto e, onestamente, merita di giocare titolare. Poi, giustamente, decida Drago(neo allenatore) chi mandare in campo. Un caro saluto a te Fuorisede e a tutti i veri tifosi amaranto. :thumleft
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ciao Petrus, ti rispondo.

Secondo me Sandomenico ha caratteristiche che sono risultate non buone ma ottime, con il gioco di Cevoli.
Attenzione: cosa intendo con il gioco di Cevoli... intendo un gioco votato al contropiede.
Ora, Sandomenico è perfetto in una partita che tu stai vincendo già 1-0 o devi pareggiare, esattamente come dovevamo fare noi per salvarci. Dà il colpo del KO, è bravissimo se trova lo spazio.

Io sono quindi più che grato a Sasà, anzi, è stato sicuramente uno dei migliori giocatori di QUELLA Reggina.
Mi interrogo però sul senso di mandarlo in campo con una formazione che deve "sfondare" le linee avversarie per vincere per forza. Lo trovo leggerino. O meglio, Strambelli mi sembra più tosto anche dal punto di vista caratteriale, e più adatto ai compiti di sfondamento che dico io. Ma dico la stessa cosa di Doumbia e Tulissi, che pure io adoro.

Poi oh, io di calcio ne capisco quanto di fisica nucleare e lo ammetto, non ho la verità in tasca e quella che dico è solamente una mia opinione, che vale uno quanto quella di tutti. L'unico con oneri e onori decisionali qui è Drago. Il tempo ci dirà chi ha ragione, e io in cambio dei tre punti il torto me lo piglio più che volentieri.

Un caro saluto anche a te, Petrus.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

:thumright :salut
Rispondi