MONOPOLI - REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

:salut
Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

PERDONA, per scaramanzia, il post partita finora li ho messi io ed abbiamo sempre vinto, fai un favore, modifica il titolo grazie mille :))));)))
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

scusate l'assenza di questi giorni ma avevo l'influenza e ancora non è solo uscito del tutto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

francoP ha scritto: 25/01/2019, 17:12 PERDONA, per scaramanzia, il post partita finora li ho messi io ed abbiamo sempre vinto, fai un favore, modifica il titolo grazie mille :))));)))
Fatto :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

dovresti togliere la data, non l'ho mai messa :)
mubald

Partita a Monopoli. Speriamo di superare gli imprevisti e di avere molte probabilita'
Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

togli la data dal titolo, io non l'ho mai messo finora ...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

francoP ha scritto: 26/01/2019, 8:17 togli la data dal titolo, io non l'ho mai messo finora ...
l'ho tolto, comunque per le prossime volte va messo. Dobbiamo dare anche informazioni sulle partite.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

se continuiamo a vincere no, ti prego :))))) cq grazie
Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

la probabile formazione:
REGGINA: Confente; Kirwan, Conson, Pogliano, Redolfi; Zibert, De Falco; Bellomo (Doumbia), Strambelli, Sandomenico; Baclet. All. Cevoli.



F o r z a R e g g i n a !
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ma Seminara no?
Occasionale porti male (cit.)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

La partita è difficile e noi siamo in sbornia completa, firmerei il pareggio
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Era una partita difficile sia per il valore dell'avversario, sia per l'ambiente ( a Monopoli non abbiamo mai vinto e la tradizione viene ancora una volta rispettata). Però non abbiamo subito, anzi per lunghi tratti abbiamo comandato il gioco come se stessimo giocando in casa, gli innesti hanno alzato il livello tecnico già discreto ma soprattutto hanno alzato il livello di personalità. Peccato per il gol preso in contro piede a cui abbiamo comunque subito rimediato. Ennesimo risultato utile consecutivo, e squadra sempre piu' convinta dei propri mezzi...Bene subito Baclet in gol all'esordio con la nostra maglia...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

D'accordo, bene il pari, ma non si possono prendere gol in contropiede come fa sempre la Reggina.

Non si può aprire una voragine difensiva in tutte le partite.

Cevoli ancora non mi convince completamente :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Cevoli è stato preso a inizio anno, io credo che ci fosse stato Gallo a giugno si sarebbe puntato su un top per la categoria.

Detto questo, non abbiamo giocato per niente male. Bellomo è mostruoso, sembrava di vedere Messi. Strambelli bene, peccato per il tiro andato fuori. Baclet ha punto, gran partita anche di Doumbia. Dietro benissimo Pogliano, gli altri tutti da sufficienza.

Se però devo dire una piccola cosa sulla formazione, io Zibert non lo toglierei mai, ma anche De Falco oggi mi è sembrato in palla. Meglio avere l'imbarazzo della scelta, ad ogni modo. Buon punto sul campo di una squadra in palla. Ora testa alle aquile...
Occasionale porti male (cit.)
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Zibert a centrocampo titolare fisso
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ottimo pareggio ottenuto in trasferta su un campo difficile e che permette di allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Sono complessivamente soddisfatto della prestazione.

Nel primo tempo ritmo un po basso,siamo partiti un po meglio del Monopoli ed abbiamo avuto 2 punizioni con Strambelli,una è stata respinta dal portiere,l'altra è stata deviata in corner dalla barriera. Poi pian piano è venuto fuori Il Monopoli ed ha avuto un'occasione clamorosa sulla quale è stato miracoloso Confente a respingere.

Il pareggio nel primo tempo è stato giusto. A noi mancava visibilmente una prima punta di peso,abbiamo avuto un buon possesso palla ma peccavamo in pericolosità negli ultimi 20 metri.

Il secondo tempo è stato sulla falsariga del primo,ritmi tutto sommato non eccelsi,tranne qualche lampo, abbiamo avuto una palla gol con Strambelli che ha impattato male la sfera da pochi passi dalla porta.

Poi siamo passati in svantaggio subendo un contropiede incredibile da un'azione a nostro favore,non ricordo se era una punizione o un calcio d'angolo. In pratica è stato lo stesso identico errore di Viterbo,non si possono subire questi gol da polli! Quando si attacca non bisogna buttarsi tutti in avanti ma bisogna mantenere un certo equilibrio fra difesa ed attacco perchè altrimenti prendi questi gol assurdi su ripartenza.

Dopo lo svantaggio siamo stati bravi a reagire subito ed a trovare il gol del pareggio con un colpo di testa di Baclet appena entrato.

Poi il Monopoli ha avuto un'occasione su un tiro-cross finito sulla traversa ed un colpo di testa da calcio d'angolo andato fuori. Noi abbiamo avuto un colpo di testa dentro l'area spentosi sul fondo di poco. Negli ultimi minuti i ritmi si sono abbassati e la partita è scivolata via sul punteggio di 1-1. Il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo. Bene così.

Mi sono piaciuti Strambelli,Conson,Bellomo ed ovviamente Baclet bravissimo a segnare all'esordio. Bravo Cevoli a gestire i cambi. Cevoli dovrà essere bravo nella gestione dello spogliatoio perchè dovrà cercare di dare minutaggio a tutti cercando di non scontentare nessuno e di non creare spaccature nel gruppo,questo sarà il suo compito.

Adesso ci sarà la partita in casa contro il Catanzaro,è un derby contro una squadra forte,speriamo di far bene e di riuscire a proseguire nella striscia positiva di risultati.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io ho visto una squadra che si specchia troppo.in se stessa ieri ..sapendo di avere dei giocatori di categoria si palleggia troppo e si bada poco al sodo soprattutto davanti... Chi prende la palla non la passa e vuole fare tutto da solo soprattutto i vari sandomenico , strambelli ( che a me non piace ) e doumbia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

sottoscrivo quanto scritto da spirito libero e aggiungo, senza l'ombra di polemica alcuna, sandomenico fa il difensore, ma a chi aspettano a prendere due difensori forti?! Gallo vuole vincere facile? allora faccia un altro sforzo e completi la squadra, tutti gli acquisti sono attaccanti e qualche centrocampista.
Cevoli ha paura di sbilanciare la squadra e commette qualche errorino nella formazione, bisogna sapere cosa si vuole e farlo senza tentennamenti
Rispondi