REGGINA-RIETI DOMENICA 2 DICEMBRE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

spirito libero ha scritto: 02/12/2018, 16:32 L'ultimo quarto d'ora hanno giocato come dovevano giocare da inizio campionato. Un'altra squadra. Comunque tassi e sandomenico devono giocare titolari. Punto.
Prendiamo questi 3 punti e ringraziamo il Rieti che ha buttato la partita.
E Salandria. Salandria in mezzo al campo una bestia. Tassi perlomeno dà profondità, con i tre nanerottoli davanti non puoi averla.
Aspettiamo a dire che è tutto finito, questa può essere la partita della svolta dopo tante delusioni...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers vittoria in rimonta che fa godere ancora di piu'.
Non so perché, magari avrà le sue ragioni, ma Cevoli nha nesso in campo una formazione sbagliata che regala un'ora al modesto Rieti che poteva dilagare. Poi fortunatamente il mister rinsavisce e cambia tutto. Devo essere sincero, appena ho visto uscire quel giocatore inutile e lento che è Peterman ho pensato che la vincevamo e così è stato...
Godiamoci questa vittoria aspettando il miglior Viola...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Se è un sogno non svegliatemi perché voglio dormire. Quello che ho visto dal 70esimo voglio ricordarlo per sempre. Questa partita la ricorderò per sempre, almeno per come la ho vissuta. Pensare che stanotte ho sognato che vincevamo 1 a 0 con goal di Conson da fuori area (stile quello di Barreto con l’Empoli) ed sultavo come uno scimpanzé ammaestrato. Poi mi alzo e leggo sui vari siti che Conson non gioca... brutto segno. Inizia la partita, 5 minuti, cappellata, rigore e siano sotto....OOOK. Fine primo tempo raddoppio Rieti, sprofondo totale, morale sotto i piedi. Manco il tempo di mandarli a fanculo una volta per tutte che nel giro di 3 minuti, Tassi e Sandomenico la pareggiano (nel frattempo ci sono una serie di goals annullati al Rieti, bisogna vedere se sono regali o meno perché non mi piace vincere in stile ruBe, ma oggi sticazzi). Passando dalla traversa di Viola a Tassi che si divora il vantaggio, dico ormai è finita... e invece ecco Ungaro 3 a 2, partita finita. Morale della favola: esulto lo stesso come uno scimpanzé ammaestrato e cu non voli mu sciorba. Forse la vicenda non è stata come il mio sogno, ma mi ha predetto lo stesso la vittoria. Forza Reggina!!!!
Avatar utente
mike31mt
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/08/2016, 2:38

che rimonta!
saluta a voi dagli stati uniti

sono lieto da vedere i tifosi tornati al Granillo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

partita incredibile ed incredibile vittoria ma Cevoli non ha giustificazioni, la formazione del primo tempo era votata al suicidio. Speriamo che la lezione gli sia servita ma ne dubito.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

mike31mt ha scritto: 02/12/2018, 16:54 che rimonta!
saluta a voi dagli stati uniti

sono lieto da vedere i tifosi tornati al Granillo
Ciao Mike, i tifosi sono ancora pochini. Speriamo che crescano... oggi è andata bene.
Occasionale porti male (cit.)
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Dedicata a tutti i riggitani che sotto sotto godevano per la sconfitta! Stasera invece godiamo noi!!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

ho apprezzato l'onesta di Cevoli che a domanda precisa di Musolino ha risposto che i primi 70 minuti sono stati inspiegabili ed ingiustificabili. Io spero che si possa al più presto sistemare l'assetto societario, inoltre questa squadra a gennaio andrà rafforzata nei ruoli chiave ( almeno un elemento esperto per ogni reparto), se vogliamo disputare un campionato tranquillo senza rischiare. Personalmente oggi ho provato una sofferenza indicibile per i primi 70 minuti , i più brutti che io ricordi nella storia della Reggina, durante i quali una squadretta di quarta serie ci ha umiliato rischiando di fare una goleada. Inspiegabili le scelte tecniche forse dettate da un turnover che purtroppo non ci possiamo permettere. Cevoli non è un grande allenatore e lo sta dimostrando ogni partita e purtroppo non ha neanche un organico competitivo e qui la colpa non è sua.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

miguelito ha scritto: 02/12/2018, 18:01 Cevoli non è un grande allenatore e lo sta dimostrando ogni partita e purtroppo non ha neanche un organico competitivo e qui la colpa non è sua.
Il fatto è che Mourinho era allo United, Ancelotti al Napoli... alla fine abbiamo dovuto prendere lui :D :D :D
Occasionale porti male (cit.)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Forse bastava anche Franceschini, senza scomodare Allegri o Ancelotti. Ma senza una società seria nessuno è in grado di fare miracoli.
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

A questo punto anche Karel Zeman o lo stesso Maurizi (come il topic che ho aperto)... secondo me bastava tenere Maurizi e forse ora saremmo stata in una posizione più tranquilla.
mubald

Nella situazione attuale rimontare una partita da 0-2 a 3-2 e' incredibile
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Una partita incredibile!!! Assurda,inspiegabile! Forse una delle più pazze che mi ricordi degli ultimi 15 anni! Ancora non riesco a crederci che abbiamo vinto :D
70 minuti giocati malissimo,molli e senza grinta,con zero palle gol create,tutti i passaggi sbagliati,surclassati dal Rieti,una delle peggiori gare della storia,se non la peggiore. Meritatamente sotto su calcio di rigore dopo pochi minuti per un ingenuità di Redolfi. Il Rieti meritava uno scarto maggiore,gli sono stati annullati ben 3 gol,forse uno di questi era regolare. Avevo collegato il PC alla TV,sul 2-0 per il Rieti ho staccato tutto ed ho lasciato solo il PC acceso.

Ero molto deluso e rassegnato,ho raggiunto il colmo,volevo spegnere tutto,ho pensato di non guardare più partite della reggina a tempo indeterminato,che la soluzione migliore è darla al sindaco,di ritirarsi dal campionato e di vivere di ricordi perchè è un'agonia ad ogni partita,come un malato terminale al quale bisogna staccare definitivamente la spina. In mezzo a tutti questi pensieri nefasti,nello sconforto sportivo e nella rassegnazione più totale,ho lasciato il pc acceso e guardavo distrattamente la gara.

Sul 2-1 ho pensato fosse un'ulteriore presa in giro,sul 2-2 sono esploso di gioia e tutti i pensieri sono spariti :) A quel punto ci credevo. Il pari era insperato quanto immeritato visto il nulla assoluto dei primi 70 minuti. Negli ultimi minuti abbiamo giocato solo noi e costruito altre palle gol fra cui una traversa di Viola ed un tiro di Tassi finito fuori a porta vuota. Quando la gara sembrava destinata sul pari,è arrivato il miracoloso 3-2 all'ultimo secondo sugli sviluppi di calcio d'angolo. Una gioia immensa,tre punti fondamentali!! Se non avessimo vinto oggi sarebbe stato un disastro per la classifica ed il futuro,una mazzata forse fatale. Partita stranissima.

Stavolta è andata bene,la fortuna ci ha assistito a differenza delle gare contro Rende,Catania e Catanzaro dove abbiamo perso nei minuti finali. Da salvare il risultato,ma ci sono molte cose preoccupanti,ho visto,nei primi 70 minuti,una squadra veramente scarsa,forse la più scarsa di sempre,tutti i passaggi sbagliati,incapacità di costruire una palla gol,zero voglia,difesa imbarazzante,una squadra allucinante :ooh: Poi invece nel finale ho visto grinta,intensità,voglia di creare palle gol,come dovrebbe giocare una squadra di calcio. Sono contento per la vittoria ma assai preoccupato per quello che ho visto per 3/4 di gara,oggi è girata bene ma non sempre può andarre così. Bisogna lavorare.

Cevoli ha sbagliato formazione. Inconcepibile non far giocare Conson che è il nostro miglior difensore!! Fra l'altro il rigore lo ha causato il suo sostituto Kirwan non mi è piaciuto,così come Petermann ed Emmausso. Franchini stavolta in campo dall'inizio ha deluso. Manca il gioco a questa squadra e la capacità di impostare un'azione.

La situazione societaria non lascia tranquilli,le dimissioni di Belardi sono preoccupanti,forse non pagano gli stipendi. Sono preoccupato che la squadra non percepisca stipendi e comincino a giocare a perdere. Se non si pagano gli stipendi cominceremo a prendere punti di penalizzazione. Poi c'è la questione in sospeso della fidejussione. Non c'è una società. Forse non ci sono i soldi neanche per terminare la stagione. In radio hanno detto che forse a gennaio gente come Tulissi e Sandomenico andranno via,forse smantelleranno la squadra. Già siamo scarsi ora,se togliamo i migliori siamo rovinati!

Non vedo futuro,ho come la sensazione che stiamo solo perdendo tempo a parlar di calcio,ho il timore che sta per abbattersi una tempesta ecco perchè non riesco a gioire completamente per questa vittoria,non vorrei che sia tutto inutile. Mi sembra di rivivere l'ultimo anno di Foti in lega pro. Poi si parla di difficoltà,per favore si spieghi ai tifosi quali sono queste difficoltà,com'è la situazione societaria,se dobbiamo preparaci al peggio,se ci sono i soldi per finire la stagione,se pagano gli stipendi,si faccia una conferenza stampa,ci vorrebbe chiarezza.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ci vuole ottimismo, al di là della società nella squadra la qualità c'è e lo sta dimostrando.
Il fatto che Tulissi vada via mi pare assurdo, non è in prestito? Se è in prestito la Reggina probabilmente contribuisce a (poco) ingaggio. Sandomenico potrei anche capirlo, ha mercato e se c'è crisi lo sacrificherei. Ma il suo cartellino è della Reggina, quindi è un discorso diverso.

Io non credo che a livello societario si lascerà sola una squadra che sta faticosamente tornando a dei bei progetti, ricordiamoci che l'obiettivo dell'inizio anno erano i playoff, e a nessuno conviene far ripartire dalla D - con mille incognite - una o più Reggine, quando c'è questa che ha comunque un suo senso.

Evidentemente servono trattative. Che chi di dovere si metta e le faccia, per il bene di squadra e città...
Occasionale porti male (cit.)
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Io sono abbastanza pessimista sulla cessione della società. Mi metto nei panni dei Praticò: ci hanno messo soldi tra ripescaggi e spese e, al di là dei loro errori, hanno ricevuto dalla città più crtiche che elogi (per usare un eufemismo). A questo punto posso capire che per cedere chiedano una cifra significativa sempre che i debiti, se ci sono, siano limitati. Penso che non cederanno su questo e onestamente non me la sento di biasimarli perché i soldi costano fatica e regalarli non piace a nessuno. Dall'altra parte non vedo chi possa permettersi un investimento per prendere una società che produce solo costi, a meno di secondi fini che però sono sempre rischiosi per noi tifosi. Vedremo. Chissà, forse l'imminente campagna elettorale potrebbe aitura in questo momento

fuorisede ha scritto: 03/12/2018, 14:13 Ci vuole ottimismo, al di là della società nella squadra la qualità c'è e lo sta dimostrando.
Il fatto che Tulissi vada via mi pare assurdo, non è in prestito? Se è in prestito la Reggina probabilmente contribuisce a (poco) ingaggio. Sandomenico potrei anche capirlo, ha mercato e se c'è crisi lo sacrificherei. Ma il suo cartellino è della Reggina, quindi è un discorso diverso.

Io non credo che a livello societario si lascerà sola una squadra che sta faticosamente tornando a dei bei progetti, ricordiamoci che l'obiettivo dell'inizio anno erano i playoff, e a nessuno conviene far ripartire dalla D - con mille incognite - una o più Reggine, quando c'è questa che ha comunque un suo senso.

Evidentemente servono trattative. Che chi di dovere si metta e le faccia, per il bene di squadra e città...
fowlerkenhah
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2018, 8:26
Località: Israel
Contatta:

hi to all! give me plxase funny cats videoqs on yourtube
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Jack ha scritto: 03/12/2018, 15:01 Io sono abbastanza pessimista sulla cessione della società. Mi metto nei panni dei Praticò: ci hanno messo soldi tra ripescaggi e spese e, al di là dei loro errori, hanno ricevuto dalla città più crtiche che elogi (per usare un eufemismo). A questo punto posso capire che per cedere chiedano una cifra significativa sempre che i debiti, se ci sono, siano limitati. Penso che non cederanno su questo e onestamente non me la sento di biasimarli perché i soldi costano fatica e regalarli non piace a nessuno. Dall'altra parte non vedo chi possa permettersi un investimento per prendere una società che produce solo costi, a meno di secondi fini che però sono sempre rischiosi per noi tifosi. Vedremo. Chissà, forse l'imminente campagna elettorale potrebbe aitura in questo momento
C'è un caro amico che si occupa di contabilità che sostiene che le società di calcio sono ambite perché è molto facile fare del nero. In fondo - Chievo a parte - le valutazioni sono comunque soggettive (che so, Ronaldo poteva essere venduto a 100 o a 200 e nessuno avrebbe fiatato, e sono comunque 100 milioni!).

C'è sempre il bivio del tifoso, che è: società in cattive mani ma risultati sportivi buoni o società in mano a gente onesta e risultati scarsi?

Reggio su questo, come ben dicevi, si è espressa. Tutti chiudono due o tre occhi alla volta pur di finire in B...
Occasionale porti male (cit.)
Rispondi