Si è dimesso il presidente Praticò

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Il presidente Praticò annuncia le dimissioni - Reggina 1914

reggina1914.it

Nella serata del 12 novembre 2018, si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci della URBS Reggina 1914 Srl avente come ordine del giorno il ripianamento delle perdite (relative al bilancio d’esercizio al 30 giugno 2018 approvato all’unanimità dall’assemblea ordinaria dei soci del 29 ottobre 2018) e la ricostituzione del capitale sociale.

A titolo informativo si rappresenta che il bilancio d’esercizio della società è stato certificato da primaria società di revisione e regolarmente depositato presso la Camera di Commercio e quindi reso pubblico come da normativa vigente.

Nel corso dell’assemblea straordinaria si è preso atto dell’indisponibilità da parte di nove soci sia a partecipare alla copertura delle perdite pro-quota sia ad accettare l’invito della P&P Sport Srl teso a ristabilire una maggiore partecipazione al capitale sociale da parte dei soci di minoranza.

Considerato quanto sopra i soci P&P Sport srl per l’86,6% (per l’ennesima volta) ed i soci Simonetta-De Caridi per il 10,44% hanno provveduto, coerentemente agli impegni assunti, a ripianare la perdita ed a ricostituire il capitale sociale .

Come già anticipato in precedente comunicato stampa, la P&P Sport Srl, socio di maggioranza della URBS Reggina 1914 Srl, non intende sostenere per il futuro un impegno sempre più gravoso per le proprie possibilità.

Per tale motivo la P&P Sport Srl ha deciso di pubblicare un invito a presentare manifestazioni d’interesse finalizzate a rilevare le quote in suo possesso, come peraltro anticipato al Sindaco nella data di ieri chiedendogli contestualmente l’impegno a volersi costituire parte attiva nella ricerca di eventuali investitori.

Nel contempo il Presidente Praticò, dopo aver compiuto un’attenta ed approfondita riflessione rivolta alla propria famiglia, alle proprie aziende, ad alcune circostanze verificatesi negli ultimi mesi e non ultimo al proprio stato di salute, si presenterà dimissionario alla prossima assemblea dei soci e comunica che sin da oggi la società continuerà ad essere condotta dal consiglio di amministrazione, il quale compierà gli atti di ordinaria amministrazione gestendo il club in autofinanziamento ovvero contando sulle entrate derivanti dalla contribuzione della Lega, dagli incassi della biglietteria e dagli sponsor, senza poter contare su ulteriori apporti finanziari da parte della P&P Sport Srl, mirando comunque ad ottenere il miglior risultato sportivo possibile.

https://reggina1914.it/il-presidente-pr ... imissioni/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Speriamo sia la volta buona che qualcuno coi soldi possa prendere questa squadra
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Invito a manifestazione d'interesse - Reggina 1914

reggina1914.it

I soggetti interessati a rilevare dalla P&P Sport Srl la quota (pari all’86,6%), del v.n. di € 86.600,00, di partecipazione al capitale sociale della Urbs Reggina 1914 S.r.l., titolare del relativo titolo sportivo, sono invitati a manifestare il loro interesse all’acquisto di detta quota (la “Partecipazione”), inviando dichiarazione scritta, con indicazione di tutti i dati atti ad identificare il dichiarante ovvero, in caso di persona giuridica, il titolare effettivo ai sensi del D. Lgs. 231/2007, incluso l’indirizzo PEC a cui ricevere eventuali comunicazioni (la “Manifestazione”).

La “Manifestazione” dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo pec della P&P Sport S.r.l. [email protected] inviata entro le ore 24 del 20 novembre 2018, corredata, per le persone giuridiche, da una visura camerale ovvero, per i soggetti individuali, da un “curricula vita”.

Coloro che avranno presentato una valida “Manifestazione”, ritenuta di concreto interesse, riceveranno, dalle ore 9,00 del giorno 21 novembre 2018 e sino alle ore 20,00 dello stesso giorno, al rispettivo indirizzo pec, copia dei bilanci di esercizio della URBS Reggina 1914 S.r.l..

A decorrere dalle ore 9,00 del 23 novembre 2018 e sino alle ore 20,00 del 29 novembre 2018, previo appuntamento da concordarsi a mezzo pec, la P&P Sport Srl sarà disponibile ad incontrare, separatamente e presso la sede sociale della URBS Reggina 1914 Srl, coloro che avranno presentato una valida e concreta “Manifestazione” per fornire loro ogni indicazione ed elemento utile a formulare una proposta irrevocabile ed incondizionata di acquisto della Partecipazione, con indicazione del prezzo offerto e di ogni altra eventuale condizione (la “Proposta d’acquisto”).

A far data dalle ore 8,00 del 30 novembre 2018 e fino alle ore 20 del 03 dicembre 2018 dovranno pervenire al predetto indirizzo pec della P&P Sport Srl le Proposte d’acquisto che, entro le ore 20 del successivo 5 dicembre 2018, saranno valutate in forma strettamente riservata e privata, per, quindi, procedere alla successiva selezione ed all’eventuale accettazione della migliore Proposta d’acquisto, restando inteso che la valutazione, la selezione ed eventuale accettazione spetterà esclusivamente alla Proprietà a suo insindacabile giudizio, senza che da ciò possa derivare in capo al proponente diritto ad alcuna rivendicazione per danni e/o spese dallo stesso sopportate.

Della eventuale accettazione della Proposta di Acquisto selezionata, sarà data apposita comunicazione al proponente e le Parti dovranno procedere, entro i due giorni lavorativi successivi a tale comunicazione, alla stipula dell’atto di cessione della Partecipazione con costi e oneri conseguenziali a carico di parte acquirente, presso un Notaio del Distretto Notarile di Reggio Calabria che, entro il giorno successivo alla ricezione dell’accettazione della Proposta di acquisto, la parte acquirente comunicherà a mezzo PEC alla P&P Sport Srl.

 https://reggina1914.it/invito-a-manifes ... interesse/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Purtroppo è l'inizio della fine.
Secondo me finirà che non ci sarà nessuno a rilevare le quote di Praticò,nei prossimi mesi non si pagheranno più gli stipendi perchè i soldi in autogestione non basteranno e cominceremo a prendere punti di penalizzazione,nella migliore delle ipotesi ci salveremo ai playout per poi non iscriverci al prossimo campionato. E' questa l'amara realtà.
Ben che vada si ripartirà con un nuovo club, presieduto da qualche modesto imprenditore locale, in eccellenza,con prospettive peggiori di quelle attuali.
Nessuno è disposto a comprarla per tanti motivi in primis la povertà del territorio che non offre imprenditori locali con una certa solidità economica.
Un imprenditore che viene da fuori non ha interesse ad investire a Reggio Calabria ma preferisce farlo in piazze del centro-nord con un tessuto produttivo più solido e infrastrutture più funzionanti,senza contare che non c'è neanche un centro sportivo dove poter far allenare la squadra e lo stadio è in totale abbandono.Se a questo aggiungiamo che chi dovrebbe comprarla dovrebbe anche spendere soldi per rilevare le quote è ovvio che nessuno la vuole.
Secondo me è giusto provare a cercare altri imprenditori però fino a quando non avremmo trovato di meglio dovevamo rimanere con Praticò. In questo modo siamo passati dalla padella alla brace,dal certo all'incerto. Un suicidio.
Adesso voglio vedere dove sono tutti questi magnati pronti a rilevare la reggina,come dicevano alcuni scienziati giornalisti locali,adesso vedremo i fatti,le chiacchere sono finite. Anche nel post-Foti ci doveva essere la fila di compratori poi sappiamo benissimo com'è andata...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Allora oggi la Gazzetta dello Sport con Lorenzo Vitto parla di un possibile acquisto dell'attuale minoranza con l'ennesimo ritorno di Gabriele Martino come ds, ma la situazione appare molto confusa perché di parla di debiti che superano i 600 mila euro che non sono stati ancora ripianati. C'è da chiedersi ci vogliono solo i famosi 86.600 euro per rilevare il pacchetto di maggioranza o occorre accollarsi anche i debiti ?
Speriamo si faccia chiarezza al piu' presto…
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

https://www.tuttoc.com/il-punto/dopo-be ... i-c-192795

Intanto c'è chi scrive sulla vicenda ricamando sogni irrealizzabili….
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

nick ha scritto: 16/11/2018, 18:29 https://www.tuttoc.com/il-punto/dopo-be ... i-c-192795

Intanto c'è chi scrive sulla vicenda ricamando sogni irrealizzabili….
Mahhhh........
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

nick ha scritto: 16/11/2018, 18:29 https://www.tuttoc.com/il-punto/dopo-be ... i-c-192795

Intanto c'è chi scrive sulla vicenda ricamando sogni irrealizzabili….
A Nick Scali piace questo elemento...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggina, ufficiale una manifestazione d’interesse

 20 Nov. Sport

Termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse sull’acquisto delle quote della P&P fissato per le ore 24 di oggi. Come anticipato nella giornata di ieri, imprecisato il numero degli interessati, ma sicuramente la PEC è partita da alcuni dei soci dell’attuale società così come ha confermato in occasione della sua partecipazione a Momenti Amaranto, in onda su Video Touring,  il signor Fortunato Martino:

“Abbiamo presentato la nostra manifestazione d’interesse, per capire se ci sono le condizioni per rilevare le quote di maggioranza. Il mio auspicio ce ne siano anche delle altre”.

http://www.citynow.it/reggina-ufficiale ... interesse/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Avanti con gli acquirenti fantasma.Il Corsport oggi parla di un imprenditore della jonica e di uno emiliano.Naturalmente di nomi nemmeno l'ombra
Rispondi