Calciomercato - sessione estiva 18/19

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Salve a tutti è da un po di tempo che non scrivo qui,ho aspettato un po prima di dare giudizi sul calciomercato e sulla situazione complessiva,adesso reputo sia il momento per dire la mia opinione. Noto che ormai questo forum è praticamente morto visto che non scrive più nessuno. Tuttavia scrivo qui le mie idee sperando che qualcuno le legga.

Al termine della stagione scorsa c'è stata la presentazione come Taibi come ds e successivamente di Cevoli come nuovo allenatore. Le intenzioni erano quelle di riportare entusiasmo fra i tifosi costruendo una squadra che potesse puntare ai Playoff cerando di alzare l'età media del gruppo con giocatori più esperti della serie C,cosa che abbiamo parecchio pagato nelle precedenti 2 stagioni.

Ai proclami purtroppo non sono seguiti i fatti. Iniziamo dall'allenatore: Cevoli è stato troppo enfatizzato secondo me,notando il curriculum non è che abbia avuto tutte queste grandi esperienze,ha collezionato un paio esoneri e l'anno scorso ha fatto un buon campionato all'inizio ma poi nel girone di ritorno ha avuto un ruolino da retrocessione ed ha rischiato l'esonero. Sinceramente il suo profilo equivale a quello di Maurizi,non vedo grosse differenze in base ai risultati ottenuti. Troppo santificato Cevoli.

Detto ciò passiamo al mercato si era detto di prendere calciatori esperti ma guardando i volti nuovi apparte Maritato,Conson ed in parte Salandria, il resto sono tutti giovincelli per la categoria,alla prima esperienza nei professionisti. Non so ma forse l'età media si è forse addirittura abbassata rispetto la scorsa stagione!!!! In difesa abbiamo preso ragazzini tipo Pogliano,Ciavattini,Seminara,Curto,Zivkov. Non abbiamo terzini in rosa in una fascia,abbiamo solo Kirwan,altro ragazzino,che è un centrocampista adattato a terzino. Neanche 1 portiere over. In attacco manca uno in grado di fare i gol,Maritato apparte Livorno ha fatto 2 gol a stagione.

La rosa mi sembra ancora più scarsa di quella dell'anno scorso. I giocatori interessanti di esperienza hanno rifiutato di venire a Reggio perchè ci vogliono i soldi per prenderli,senza soldi non si canta messa.

Mercato assai deludente ad oggi. Non so voi ma per quanto mi riguarda l'entusiasmo è pari a zero,si prospetta un altro campionato anonimo col rischio di retrocedere considerando che le neopromosse come Potenza e Vibonese stanno costruendo organici di valore. Sinceramente un altro campionato a lottare per la salvezza non lo digerisco,mi dispiace ma mi sono stancato,non so voi.

Sul Sant'Agata è stato compiuto un errore madornale da parte della società,bastava pagare circa 81.000 euro per aggiudicarselo in affitto per un 1 anno insieme al marchio. Se dividete 81000 per 12 mesi viene 6750 euro al mese che ,considerando la grande superficie a disposizione oltre al marchio storico, reputo sia un prezzo accettabile. Se non si ha neanche questa cifra non puoi fare calcio in serie C. Le altre squadre che sono fallite vedi Parma o Salernitana per comprare i vecchi centri sportivi e marchi hanno speso diversi milioni di euro. Qui non si riesce neanche a spendere 70000 euro. Ma dove vogliamo andare? Non è perchè ti chiami Reggina possono darti il centro sportivo gratis,allora gli altri che pagano per avere in gestione gli impianti sportivi sono scemi? E' inutile accampare scuse,dovevano aggiudicarsi il bando punto. Una società dilettantistica ha più potenzialità economica di una di serie C... Se non potevano partecipare perchè avevano delle pendenze con la curatela dovute al fatto di non aver pagato l'affitto della scorsa stagione,avrebbero dovuto saldarle eppoi partecipare all'asta. Le chiacchere stanno a zero.

Adesso non si sa dove si allenerà la squadra,parlano di fare il settore giovanile senza avere neanche dei campi,vedo troppa disorganizzazione,per non parlare del nome che forse non lo possono neanche più usare essendo stato comprato dalla Asd Magna Grecia per 1 anno. Adesso si scateneranno una miriade di polemiche sul fatto dell'identità,che questa non è la vera reggina. Il Granillo sarà incolto a quest'ora... Mi dispiace dire queste cose ma mi sto disaffezionando,la seguirò forse con più distacco rispetto a prima.

Lo scarso numero degli abbonati sono la logica conseguenza di tutti questi fattori ed anche il fatto che ormai non scrive più nessuno su questo forum,alla fine il tifoso si scoccia,si disaffeziona. Forse 1000 abbonati, se li hanno fatti, sono persino un buon numero considerando tutte queste tematiche.
mubald

Leggendo Reggionelpallone Taibi sostiene che non siamo al di sotto del decimo posto.Vedremo....
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Il fatto che in questo periodo si scrive poco, dipende dal fatto che c'è poco di cui discutere essendo la stagione ferma e il mercato ancora incompleto. La squadra e i nuovi, come l'anno scorso, li potremo giudicare solo quando li vedremo, prima sono chiacchiere inutili.

Personalmente considero un bene che questo forum non sia infestato da discussioni inutili e stancanti su nome, marchio, centro sportivo, ecc. La maggior parte degli argomenti sollevati su questi temi sono strumentali ad altre questioni e nulla hanno a che fare con la nostra passione amaranto. Altrove siamo arrivati alla questione assurda di discutere a chi appartiene "la storia", come se la storia possa appartenere a qualcuno. Mah, meglio poche parole ma buone....
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Bentornato Alessio. Viola ha firmato con la Reggina

La Reggina 1914 comunica di aver raggiunto l’accordo su base biennale col calciatore Alessio Viola. Si comunica inoltre di aver ceduto a titolo definitivo Claudio Sparacello alla Virtus Francavilla

https://reggina1914.it/bentornato-aless ... a-reggina/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Dopo tanto tempo di inattività, mi sentivo di dire la mia su questo forum. Il mercato, complessivamente parlando e dal mio punto di vista è da 7,5.
qualche giovane promettenti, molti giocarori di categoria anche se alcuni altrettanto giovani, e finalmente un' si è alzata l'asticella, forse non disputeremo un campionato anonimo. Non aver preso il "cosiddetto" Bomber da doppia cifra, un Bianchi, Montini o Sforzini per interci.
o per aver mandato via Sciamanna (non che io sia un suo estimatore, tutt'altro) e averlo sbolognato ad una diretta concorrente sono note dolenti....
Bene, invece, soprattutto per i ritorni di Viola,Salandria e Zibert e la cessione di Mezavilla.
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Buongiorno e ben ritrovati, mi riconnetto dopo quasi un anno di assenza.
A mio parere il mercato è da 6,5.
Insufficiente per un campionato di vertice, discreto per una salvezza tranquilla con vista play off ( settimo-ottavo posto).
Sicuramente più forti della Reggina, sulla carta, Catania, Catanzaro,Casertana,Juve Stabia, Viterbese.
Rispondi